Belli Capelli Forum

Posts written by Pupino84

  1. .
    CITAZIONE (darius.3 @ 25/1/2020, 09:21) 
    In fase di disegno il doc aveva preventivato 400-500 uf, ma poi si é fermato a 300 circa, speriamo abbia avuto ragione lui non possiamo che aspettare altri 2-3 mesi per iniziare a vedere qualcosa quindi

    I bulbi iniziano ad attivarsi dal terzo mese ma prima del quarto non vedrai praticamente un bel nulla, se sei un caso precoce a 4 mesi dovresti vedere già qualcosa ma di norma sono 6 mesi il tempo in cui si può dare un primissimo bilancio, ovviamente parziale.
  2. .
    CITAZIONE (darius.3 @ 24/1/2020, 19:09) 
    CITAZIONE (Peppe*1283 @ 24/1/2020, 18:36) 
    Ma bisogna prenotarsi anche per il consulto in italia?

    si, quando verranno ufficializzate le date first prenderà le prenotazioni

    Pupino84 dopo i tuoi consigli mi sono operato.... che ne pensi di quanto si può vedere fino ad ora ?

    Ciao caro, grazie intanto per la fiducia. :)

    Ogni parere per ora è prematuro, devi attendere minimo 4 mesi per cominciare a vedere qualcosa seppur molto marginale, a 6 dovresti vedere qualcosa di più netto.
    Purtroppo non si vedono più le foto del posizionamento ma conoscendo la bravura del dottore non ho dubbi che il lavoro sia buono..forse un po' pochine le graft sul vertex ma anche per quello bisogna vedere alla fine, nel caso puoi sempre fare un ritocco, la guarigione mi sembra procedere bene ed in linea con i tempi. :)
  3. .
    CITAZIONE (antany @ 19/1/2020, 21:39) 
    In ricevente o donante?
    Oppure una cosa generalizzata?

    Ricevente ma niente di traumatico. :)
  4. .
    CITAZIONE (antany @ 19/1/2020, 21:24) 
    Pupino tu sei intervenuto tra indigeni e trapiantati ....come giudichi il post? schockloss nehai avuto?
    Io devo intervenire prevalentemente in mezzo a trapiantati ...

    Esatto, indigeni e trapiantati.
    Il post non è stato traumatico ma un po' di shockloss si è verificato fino circa a 3 mesi, poi è rientrato.
  5. .
    CITAZIONE (Peppe1283 @ 18/1/2020, 17:48) 
    Ciao...sono nuovo nel forum.ho 37 anni...ed evidenti problemi di aga...sono indeciso se continuare ancora con minoxidil oppure tentare x il trapianto.

    Mi dai qualche consiglio su questo dottore...a chi ti sei rivolto?? Sono in confusione totale...e ho paura dell'intervento x i risultati magari nn naturali o non soddisfacenti

    Ciao caro,
    Il dottore è molto valido e professionale ma è essenziale capire prima la tua situazione con relativo materiale fotografico, sei stato da un dermatologo? Assumi Finasteride? Hai fatto consulti dal vivo o virtuali? Sono tutte cose molto importanti prima di decidere come muoversi.
  6. .
    Ciao ragazzi,
    Vi scrivo un aggiornamento verbale a 5 mesi, a 6 mesi metterò quello fotografico.
    Dunque..sintetizzando in parole povere..NON C'È MALE.
    la ricrescita è partita, i famosi "buchetti" che lamentavo dopo il primo intervento sembra si stiano chiudendo, ovviamente non ancora perfetti ma più che accettabili già da ora. :)
    Direi che al momento non c'è nient'altro da aggiungere, ci vediamo a 6 mesi con l'aggiornamento fotografico.

    Grazie a tutti. :)
  7. .
    CITAZIONE (antany @ 17/1/2020, 18:09) 
    ...mi dispiace molto di questa cosa...non la trovo corretta...e non ne capisco il senso...detto questo grazie lo stesso...

    È un nuovo punto del regolamento, entrato da poco in vigore, non so precisamente il motivo ma anche io in effetti la penso come te.
  8. .
    CITAZIONE (antany @ 17/1/2020, 17:51) 
    ... vabbè non è consentito mandarsi messaggi pvt...scambiarsi dei suggerimenti in altri modi non è mica vietato...

    Nemmeno contatti mail e numeri di telefono. :blink:
  9. .
    CITAZIONE (antany @ 17/1/2020, 16:30) 
    Ciao pupino ...posso contattarti in qualche modo privatamente?
    Ci fossero ancora i messaggi privati lo farei lì ma non essendoci... grazie

    Purtroppo non è più consentito dal regolamento. :(
  10. .
    CITAZIONE (raden @ 17/1/2020, 14:54) 
    Ah sì le conosco, sono anche abbastanza vicine a dove abito.
    I prezzi sono in linea con quelli della parati (da quel che ricordo molto più economica della legnani) o più alti?

    Dai 30 ai 50 euro per 200ml, poi dipende cosa ci metti dentro.
  11. .
    CITAZIONE (raden @ 17/1/2020, 13:21) 
    Ciao pupino, scusa se riesumo questo post, ho letto che siamo concittadini :D . Posso chiederti quali sono le farmacie affidabili di sesto che preparano galenici (anche in privato se vuoi), così mi eviterei volentieri di dover andare ogni volta alla legnani o alla parati.
    Nelle tue non hai mai notato precipitati? Le fai preparare con transcutol o con glicole?
    Ah dimenticavo, complimenti per l'ottimo risultato del trapianto...anch'io vorrei affidarmi in un prossimo futuro a pekiner per mettere a posto l'hairline.

    Ciao caro,
    Grazie intanto per i complimenti. :)
    A Sesto le più note sono la Casiraghi e la Rondò, questo non vuol dire che le altre facciano schifo ma le 2 citate sono famose per la loro affidabilità.
    Nel mio caso faccio fare un preparato prescrittomi da un dermatologo con l'aggiunta di antiandrogeni e il transcutol come veicolante, non ho notato particolarmente precipitati, ovvio che magari se ti dura 3 mesi un minimo ci saranno, ma comunque accettabili. :)
  12. .
    Eri un caso da strip..come mai la scelta di fare Fue?
  13. .
    La Turkish fa schifo anche per i voli domestici, ho fatto 2 interventi con Pekiner in 2 periodi diversi dell'anno e in entrambi i casi il volo domestico Istanbul-Ankara era in considerevole ritardo sia all'andata che al ritorno.
  14. .
    CITAZIONE (Albus @ 17/12/2019, 01:04) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 13/12/2019, 01:05) 
    Non ti preoccupare, sentiti libero di esprimere ciò che preferisci, sei sempre il benvenuto nel mio report. :)

    Purtroppo per alcune cliniche noi siamo CLIENTI e non PAZIENTI, la differenza tra le 2 cose è molto ampia oltre ad essere terribile a livello etico.
    Il trapianto è un operazione chirurgica, tra l'altro uno degli interventi col più alto rischio di cattiva riuscita, non è come restaurare una macchina dove se monti una marmitta difettosa puoi sempre sostituirla, oltre alla donor che consente un prelievo purtroppo non infinito c'è anche il rischio di sfigurare una persona in modo permanente nei casi più estremi qualora chi opera non esegua correttamente le procedure..per quello mi sale l'Olocausto quando vedo interventi disastrosi dovuti a incuria, alcune cliniche dovrebbero avere più moralità e rifiutarsi di operare se un paziente è troppo giovane, se ha l'aga in evoluzione non stabilizzata o semplicemente non è un buon candidato, molto spesso questo non accade e non si gioca con la salute e la fragilità delle persone, le cliniche dovrebbero fare le CLINICHE e non le AZIENDE.

    Detto questo rispondo con piacere alle tue domande:
    Premetto che nel mio caso la situazione è buona perché sono immediatamente intervenuto con le terapie una volta notate le prime avvisaglie andando subito dal dermatologo che mi diede i noti farmaci da assumere, tutti dovrebbero agire in questo modo così da non ritrovarsi poi in situazioni più gravi e difficili da risolvere.

    1) Per quanto riguarda il post trapianto non ho detto nulla a nessuno, entrambi gli interventi li ho eseguiti a ridosso delle vacanze natalizie/estive così da non dover dare troppe spiegazioni al lavoro e poter riposare almeno 15 giorni fino alla caduta completa delle croste, nel frattempo i capelli in donor un minimo ricrescono coprendo gli ultimi strascichi..dopo circa 15 giorni sei generalmente presentabile, il mio caso poi era particolarmente favorevole in quanto avendo ancora indigeni un po' coprivano le zone, avendo poi portato sempre un taglio corto non davo assolutamente nell'occhio e nessuno si è accorto di nulla.
    Qualche giorno prima di partire ho stipato la dispensa e il frigorifero di roba da mangiare, in modo tale da uscire il meno possibile e se lo facevo era solo per il tempo strettamente necessario(mettevo il capellino in cotone per quei brevi lassi di tempo), per il resto mi sono fatto 15 giorni praticamente recluso in casa fino a che le croste non sono cadute. :lol:
    2) Non ho eseguito il Prp perché non influisce sul risultato finale, può essere utile per accelerare i tempi di guarigione e rigenerazione della cute post trapianto ma a livello di cura per l'aga è praticamente inutile, di sicuro visti i costi non vale la pena farlo secondo me.
    3) Ti confesso che all'inizio l'impatto psicologico fu devastante, fino ad allora avevo sempre avuto una vita sociale discreta e se posso permettermi di dirlo senza presunzione anche un discreto successo col mondo femminile, questo problema fu una mazzata, pensavo che a 30 anni la mia vita sociale fosse finita e che tutti avrebbero notato che stavo perdendo i capelli, avevo perso tutta la mia autostima e sicurezza in me stesso oltre ad avere sempre il timore a farmi vedere senza cappellino, i primi 2 anni furono un autentico inferno che non auguro a nessuno, diciamo che tutta la tua fragilità emerge.
    Attualmente sono abbastanza sereno, grazie alle cure la mia aga sembra si sia congelata anche a detta del dermatologo, prego ovviamente tutte le divinità conosciute perché Fina è Minox reggano negli anni, in caso contrario dovei avere ancora diverse "cartucce" disponibili.
    Ovviamente la certezza assoluta di aver chiuso per sempre non ci sarà mai, mi capita anche ora a volte di scrutarmi allo specchio con un filo di ansia cercando eventuali peggioramenti nelle varie zone ma tutto sommato sono abbastanza sereno, ho di nuovo la mia vita sociale e riesco nuovamente a socializzare con persone nuove senza più imbarazzo che vedano i miei capelli. :)

    Scusa se ti rispondo solo ora, ma ultimamente ho poco tempo per entrare nel forum.
    Volevo ringraziarti per aver risposto alle mie domande.
    Penso, che l’importanza che ha un’intervento chirurgico che sia per i capelli, naso, bocca ecc è quello di portare il paziente alla serenità e all’accettazione di sì stesso, cosa che è avvenuta a te grazie al tuo intervento ben riuscito affidandoti a mani sicure e per questo sono davvero contento per te.
    Finisco col dire che non vedo l’ora di andare dal dott. Per migliorare la mia situazione che ultimamente mi sta creando un po’ di disagio...
    ti ringrazio ancora una volta per il tuo report molto dettagliato, che sicuramente a dato forza a me e a tanti altri per far questo passo 💪

    In bocca al lupo per la ricrescita e per tutto il resto 💪

    Grazie ancora..vedrai che il dottore troverà la soluzione giusta per te, se organizza ancora consulti in Italia ti consiglio di andarci per una visita dal vivo più dettagliata e per conoscerlo. :)
  15. .
    CITAZIONE (Albus @ 12/12/2019, 19:39) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 12/12/2019, 05:54) 
    Ciao ragazzi,
    Eccoci a 4 mesi, da adesso in poi pubblicherò gli aggiornamenti fotografici ogni due mesi e non più ogni uno, questo per mostrare più nettamente i progressi, mentre continuerò comunque ogni mese con quelli verbali.

    Ma veniamo a noi,
    sembra che la ricrescita stia iniziando a partire, per ora capelli molto fini che non danno una gran copertura visiva ma si spera che tra qualche mese possano diventare spessi e robusti..naturalmente visto il tempo precoce in alcune zone non è cresciuto ancora alcun capello ma non essendo proprio "un novellino" conosco le tempistiche, per cui tutto regolare. :)
    Attualmente sto facendo un mese di stop con finasteride per ripulire un po' il corpo, riprenderò a breve trascorsi appunto i 30 giorni, sto però continuando con la soluzione topica.

    Direi che è tutto al momento, ci vediamo tra un mese con un aggiornamento verbale.
    Grazie a tutti. :)

    CITAZIONE (Albus @ 12/12/2019, 04:20) 
    Sembra procedere molto bene, ansi benissimo! La donor come sta? Vedo che li porti rasati nella donor (come me), noti molti white dots? Puoi fare una foto appena puoi alla donor? Grazie mille

    Ciao caro,
    Grazie per l'apprezzamento intanto..:)
    La donor è uguale alle foto dei 3 mesi, se vai leggermente indietro la puoi vedere..diciamo che solo uno che conosce questo mondo e scrutandomi la nuca da molto vicino può intuire qualcosa ma non sicuramente un profano, il doc ci tiene tantissimo che la donor resti intatta, facendo talvolta stime di estrazione inferiori rispetto ad altre cliniche, è chiaro che poi se mi scrutò la donor col doppio specchio, sotto il faretto sparato li riesco e vedere perché so dove ha prelevato e quindi dove guardare ma a distanza sociale nessuno vedrebbe mai niente. :)

    Approfitto infine della tua presenza per scusarmi del trambusto che ho causato nel tuo report, non era assolutamente mia intenzione..purtroppo quando vedo risultati insoddisfacenti dove le cause sembrerebbero attribubili a incuria della clinica operante mi sale il nazismo, pensando al disagio che può vivere il paziente e qualche volta perdo la cognizione dello spazio dimenticandomi che magari posso essere in un report proprio della "clinica incriminata", in sostanza mi ero lasciato prendere un po' la mano ed era scappata qualche parola un po' pesante nei loro confronti ma non era mia intenzione causare disagi, per cui chiedo venia. :)

    Mi fa molto piacere sapere che sta procedendo tutto bene, d’altronde sei andato in mani sicure.
    Per quanto riguarda il tuo intervento nel mio post per me non ci sono stati problemi, proprio perché sto passando un periodo di disagio a causa della mal riuscita dell’intervento, per questo motivo (siccome lo sto vivendo in prima persona) anche io quando vedo altri interventi come il mio o anche peggio ( che in questo ambito è molto facile trovare interventi andati molto peggio del mio) mi sale il crimine 😂 ancora peggio quando vedo un risultato negativo che nonostante la sua delusione ritornano nella solita clinica solo perché hanno la garanzia.
    Purtroppo per i novellini, che in quel caso ero anche io, non avendo a conoscenza tante cose è facile cascare in mani sbagliate solo perché è più economica o per altri mille motivi.
    Non voglio dilungarmi troppo per non sciupare il tuo report.
    Finisco col farti i complimenti per la tua determinazione e invidio molto la tua situazione dato che anche io sono un “perfezionista”, tant’è che rimedierò il prima possibile la mia situazione tragica 😂
    Non mi ricordo se ti feci già queste domande, ma gradirei fartele di nuovo anche se già te l’ho fatte:
    1) come hai vissuto il tuo post trapianto con il sociale( famiglia, lavoro, vita sociale ecc)
    2) hai fatto il prp subito dopo l’operazione?
    3) come hai vissuto e stai vivendo la tua preoccupazione per i tuoi vecchi e nuovi capelli ?
    Se alcune domande sono troppo personali non importa che mi rispondi.
    Concludo ancora una volta nel farti i miei complimenti.
    In bocca al lupo 🍀

    Non ti preoccupare, sentiti libero di esprimere ciò che preferisci, sei sempre il benvenuto nel mio report. :)

    Purtroppo per alcune cliniche noi siamo CLIENTI e non PAZIENTI, la differenza tra le 2 cose è molto ampia oltre ad essere terribile a livello etico.
    Il trapianto è un operazione chirurgica, tra l'altro uno degli interventi col più alto rischio di cattiva riuscita, non è come restaurare una macchina dove se monti una marmitta difettosa puoi sempre sostituirla, oltre alla donor che consente un prelievo purtroppo non infinito c'è anche il rischio di sfigurare una persona in modo permanente nei casi più estremi qualora chi opera non esegua correttamente le procedure..per quello mi sale l'Olocausto quando vedo interventi disastrosi dovuti a incuria, alcune cliniche dovrebbero avere più moralità e rifiutarsi di operare se un paziente è troppo giovane, se ha l'aga in evoluzione non stabilizzata o semplicemente non è un buon candidato, molto spesso questo non accade e non si gioca con la salute e la fragilità delle persone, le cliniche dovrebbero fare le CLINICHE e non le AZIENDE.

    Detto questo rispondo con piacere alle tue domande:
    Premetto che nel mio caso la situazione è buona perché sono immediatamente intervenuto con le terapie una volta notate le prime avvisaglie andando subito dal dermatologo che mi diede i noti farmaci da assumere, tutti dovrebbero agire in questo modo così da non ritrovarsi poi in situazioni più gravi e difficili da risolvere.

    1) Per quanto riguarda il post trapianto non ho detto nulla a nessuno, entrambi gli interventi li ho eseguiti a ridosso delle vacanze natalizie/estive così da non dover dare troppe spiegazioni al lavoro e poter riposare almeno 15 giorni fino alla caduta completa delle croste, nel frattempo i capelli in donor un minimo ricrescono coprendo gli ultimi strascichi..dopo circa 15 giorni sei generalmente presentabile, il mio caso poi era particolarmente favorevole in quanto avendo ancora indigeni un po' coprivano le zone, avendo poi portato sempre un taglio corto non davo assolutamente nell'occhio e nessuno si è accorto di nulla.
    Qualche giorno prima di partire ho stipato la dispensa e il frigorifero di roba da mangiare, in modo tale da uscire il meno possibile e se lo facevo era solo per il tempo strettamente necessario(mettevo il capellino in cotone per quei brevi lassi di tempo), per il resto mi sono fatto 15 giorni praticamente recluso in casa fino a che le croste non sono cadute. :lol:
    2) Non ho eseguito il Prp perché non influisce sul risultato finale, può essere utile per accelerare i tempi di guarigione e rigenerazione della cute post trapianto ma a livello di cura per l'aga è praticamente inutile, di sicuro visti i costi non vale la pena farlo secondo me.
    3) Ti confesso che all'inizio l'impatto psicologico fu devastante, fino ad allora avevo sempre avuto una vita sociale discreta e se posso permettermi di dirlo senza presunzione anche un discreto successo col mondo femminile, questo problema fu una mazzata, pensavo che a 30 anni la mia vita sociale fosse finita e che tutti avrebbero notato che stavo perdendo i capelli, avevo perso tutta la mia autostima e sicurezza in me stesso oltre ad avere sempre il timore a farmi vedere senza cappellino, i primi 2 anni furono un autentico inferno che non auguro a nessuno, diciamo che tutta la tua fragilità emerge.
    Attualmente sono abbastanza sereno, grazie alle cure la mia aga sembra si sia congelata anche a detta del dermatologo, prego ovviamente tutte le divinità conosciute perché Fina è Minox reggano negli anni, in caso contrario dovei avere ancora diverse "cartucce" disponibili.
    Ovviamente la certezza assoluta di aver chiuso per sempre non ci sarà mai, mi capita anche ora a volte di scrutarmi allo specchio con un filo di ansia cercando eventuali peggioramenti nelle varie zone ma tutto sommato sono abbastanza sereno, ho di nuovo la mia vita sociale e riesco nuovamente a socializzare con persone nuove senza più imbarazzo che vedano i miei capelli. :)

    Edited by Pupino84 - 14/12/2019, 20:06
1191 replies since 21/9/2015
.
Open chat