Belli Capelli Forum

Posts written by utente_zero

  1. .
    Ci vuole del coraggio a mettere sullo stesso piano finasteride, farmaco sicuro e approvato e anabolizzanti, illegali e palesemente devastanti.
    Inviterei la moderazione a intervenire e fermare questo scempio.
    noconsumption first_duty

    E poi ripeto ancora una volta: PUBBLICA STI STUDI, pubblica qualcosa, condividi articoli...tutto quello che dite non è MAI supportato da dati, fate solo inquinamento di informazioni e disinformazione scientifica, avete rotto, siete veramente inutili.

    L'unica vostra fonte è "amiocuggino", veramente avete rotto non capisco perché i moderatori vi lascino fare.
  2. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 3/5/2024, 14:35) 
    Non ti rendi conto ma stiamo dicendo le stesse cose. Il problema è talmente complesso che non hanno idea nemmeno di cosa cercare. Ad oggi x fortuna ci sono altre alternativdle, prp, stimolare la circolazione provare sl col minox, trapianto, fina topica. Ani fa c'eea sl fina e hai preso quello, ma ora dopo 30 anni le cose sn diverse. E se vai da dermatologi all'avanguardia ti rendi subito conto. Certo quelli che non si aggiornano vanno su minox e fina, grazie cosí ce la faccio anche io 😅

    Non stiamo assolutamente dicendo le stesse cose, io ti ho portato studi su pubmed che è la banca dati medica mondiale ufficiale che dimostrano che non c'è nessuna correlazione tra questa fantomatica pfs e fina nonostante siano stato ormai analizzati innumerevoli casi e tu continui a dire che esiste perché l'hai letto su internet.
    Continua cosí che sicuramente risolverai tanti problemi 👏
  3. .
    CITAZIONE (Charon IV @ 3/5/2024, 13:34) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 3/5/2024, 09:48) 
    Ma per curiosità in cosa consiste la manutenzione della protesi capillare o patch o che dir si voglia?

    Credo sia una serie di attività da fare una volta al mese, che consistono nel rimuovere il patch, o protesi che dir si voglia, lavare la testa, applicare un nuovo collante (perché il precedente aderisce meno), sostituire la protesi con una nuova nel caso in cui i capelli cominciano a sfoltirsi (essendo ancorati a una base in lattice, col tempo cominciano a cadere).. tutta una serie di attività da svolgere mensilmente

    Leggendo l'inizio del thread parlavano di una volta ogni 7/10 giorni
  4. .
    intanto te ne posto un paio:


    Conclusions: Finasteride is rarely associated with sexual and systemic adverse effects that constitute the so-called post-finasteride syndrome. There are still few studies on this syndrome in the world. This is the first review of this syndrome in Spain.



    Final considerations
    Despite all the doubts and fears raised by the reports in the last years, finasteride is still considered a safe drug. The aforementioned pharmacovigilance study conducted in 2015 collected few reports of persistent side effects related to the drug over 15 years; nonetheless, it is not possible to establish a causal relationship with the drug in many cases, since other disorders were present.30
  5. .
    se ci sono così tanti studi con tanto di numeri e incidenza perchè non li posti?
  6. .
    testimonianze scritte sul web che potrebbero essere scritte da chiunque, ripeto: dove sono gli studi che stabiliscono il nesso tra finasteride e queste condizioni?
  7. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 3/5/2024, 11:40) 
    Ma io continuo a non capire quali dati vuoi. Dopo anni migliaia di ragazzi lamentano di aver perso definitivamente la salute. Non si tratta di un osso rotto,mica si possono portare evidenze. Qua si parla di neurotrasmettitori cervello equilibri ormonali, asse ipotalamo iposi e surrene ma cosa pensi che si possa trovare. X fortuna ci sono le testimonianze di quelli passati prima. Ma davvero si pebsa di poter prendere un farmaco ormonale a vita e non avere conseguenze?

    Hai una laurea in medicina o farmacia? Hai le capacità per stabilire con certezza rapporti causa effetto? C'è almeno uno studio che correli la finasteride a questi sofferenti di sindrome post finasteride? Sai quanta gente impotente c'è che non ha mai assunto fina? Attendo con ansia un riscontro ma tanto so già le risposte...
  8. .
    Ma per curiosità in cosa consiste la manutenzione della protesi capillare o patch o che dir si voglia?
  9. .
    CITAZIONE (Child.InTime @ 16/11/2023, 08:53) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 15/11/2023, 20:58) 
    Nel mentre segui cure?

    Sì, sempre queste

    - Caretopic in testa al mattino
    - 1cpr di Aptodin al mattino+1cpr di Krin up
    - la sera tutti i giorni mezza cpr di carefinast
    - applicazione Rogaine

    almeno fino a dicembre (poi controllo)

    È vero anche a me sembrerebbe strano che a 9 mesi sia superato il picco

    Ma è anche vero che sono cresciuti velocemente, tra luglio e settembre c'è stato un vero sprint

    É poi migliorata la situazione?
  10. .
    Basta che vai a leggere la mia cartella, non me ne frega di pubblicizzare nulla, semplicemente odio i sensazionalisti che se ne vengono fuori con le notizione da prima pagina perché hanno parlato con amiocuggino.
    Poi quando chiedi dei dati a supporto di quello che dicono spariscono.
    Tutti uguali fatti con lo stampino.
  11. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 2/5/2024, 22:24) 
    Non so come si fa a taggarlo, se riesci fallo perche a me interessa tanto la sua opinione e lo stimo, ha avuto migliaia di casi quindi chi meglio di lui e pochi altri hanno visto benefici e danni della fina. ma sono proprio curioso anche io di sapere la sua opinione sulla finasteride nel 2024. Sono sicuro al 100% che è cambiata rispetto a quella che aveva nel 2008 soprattutto ricordiamoci che stiamo parlando del ragazzo che è pieno do capelli.

    Basta che clicchi tag e metti il suo nome e ti compare.

    CITAZIONE (Riki7 @ 2/5/2024, 22:32) 
    No ragazzo,

    Sei tu che non ci fai una gran figura a parlare come se ci fossero due schieramenti pro/contro fina.
    Il discorso è più articolato sull'assunzione farmaci in generale.
    Non hai capito ancora perché ho postato lo studio.
    Evidentemente hai un limite in questo.
    Ti saluto vado a cercare i dati x capire se posso andare a dormire🤦🏻

    Io sono serenissimo, non è questione di schieramenti è questione di dire cose supportate da dati e studi o di parlare per sentito dire.
    Se riuscite a capire la differenza bene sennò amen.
  12. .
    CITAZIONE (Riki7 @ 2/5/2024, 22:03) 
    Ma no guarda a 40 e passa anni sinceramente non ho tempo e voglia discutere su un forum con chi non vuole capire il senso d'un discorso.
    Ho qualche parente medico con il quale ho avuto modo parlare sugli effetti assunzione farmaco negli anni.
    Ti ho postato uno studio che dimostra alcune importanti scoperte diverse da quanto si pensasse in precedenza.
    Le statistiche sugli effetti avversi si basano sulle segnalazioni che, non tutti i pazienti effettuano.
    Ma quali dati vuoi😂

    Lo studio che hai postato, ammesso che sia vero, (sarebbe più attendibile pubmed o aifa o similari) dimostrerebbe solo che alcuni effetti collaterali sono curabili quindi? Premesso che sides e la fantomatica sindrome post fina sono 2 cose estremamente diverse, i sides esistono, sono pochi, rari e per fortuna reversibili, e se è vero il tuo articolo anche curabili.
    Se sta famosa sindrome post finasteride fosse cosí diffusa e dimostrata la correlazione perché non trovate mai dei dati da fornire quando ne parlate?
    Non è questione di avere 40 anni, se hai 40 anni e scrivi cose su farmaci e medicina senza fornire dati perché il tuo amico medico ha chiacchierato con te come pensi di poter essere considerato? Per me non ci fai una gran figura, soprattutto perché hai 40 anni...

    CITAZIONE (robertosan84 @ 2/5/2024, 22:18) 
    A me non interessa avere ragione ma solo salare la salute di un ragazzo. Gli chiedo solo di sentire un altro dermatologo mica di credere a me. La Dottoressa Giannatiempo ( si trovano i sui lavoro su face) ormai cura solo cn ajuga e minox ( ha abbandonato da tempo pure la fina topica. Pure Gigli ormai va sulla serenoa ( tra l'altro abbastanza abbandonata pure lei per i tanti sides e sindrome pure con quella) di certo oggi la finasteride non è benvista soprattutto per i casi lievi

    Sarei proprio curioso di sapere il parere del dr.Gigli a riguardo, taggalo pure se hai il coraggio 😂
  13. .
    CITAZIONE (Riki7 @ 2/5/2024, 21:39) 
    utente_zero hai ragione tu👏🏻

    Quando vi si chiedono dei dati rispondete sempre cosí 🤷🏻‍♂️
  14. .
    CITAZIONE (Riki7 @ 2/5/2024, 21:10) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 2/5/2024, 20:36) 
    Non conosco l'attendibilitá di questa fonte ma nel caso testimonierebbe solo che persino per i rari casi di sides ci son anche delle cure...detto ciò i sides sono comunque molto rari come da report aifa che potete tranquillamente leggere e a quanto pare anche curabili.
    La frase "diversi" dermatologi stan passando alla topica dall'orale da quali dati è supportata invece?

    Occhio però perché i dati sulla farmacovigilanza sono sempre sottostimati e comunque il senso del post non era questo ma, era volto a sottolineare che, come spesso accade in medicina, le scoperte in positivo o negativo avvengono dopo decenni dalla commercializzazione.
    Io poi non sono contrario a prescindere, sostengo solamente che, mi sembra ci sia un po' di leggerezza nell'affrontare questo argomento.
    Basti pensare che le persone si preoccupano solamente gli tiri, anziché domandarsi se un farmaco assunto regolarmente x anni possa essere benefico al nostro organismo.

    Dove sta scritto che i dati dell'aifa sono sottostimati? Sai da quanto è in commercio finasteride? Tra l'altro per la prostata la dose è di 5 volte superiore a quella per aga.
    Io non so quando parlate se lo fate basandovi su dati o sul "ho letto su internet in un forum"
  15. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 2/5/2024, 20:41) 
    Io sono andato anche su questo forum e altri forum italiani e apposta ho cercato le storie di ragazzi che iniziavano fina anche molto convinti. Se si va a vedere i loro messaggi nel corso degli anni, tantissimi smettono per impotenza libido e altri sides. È proprio bello perchè si trova lo storico dal 2008 a oggi e piú attendibile di questo non c'è nulla. Santo internet

    Hai mai sentito parlare di metodo scientifico? Tipo quella roba che ha permesso di curare malattie mortali e cose del genere...
661 replies since 25/8/2017
.
Open chat