Belli Capelli Forum

Votes taken by utente_zero

  1. .
    CITAZIONE (Riki7 @ 2/5/2024, 21:10) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 2/5/2024, 20:36) 
    Non conosco l'attendibilitá di questa fonte ma nel caso testimonierebbe solo che persino per i rari casi di sides ci son anche delle cure...detto ciò i sides sono comunque molto rari come da report aifa che potete tranquillamente leggere e a quanto pare anche curabili.
    La frase "diversi" dermatologi stan passando alla topica dall'orale da quali dati è supportata invece?

    Occhio però perché i dati sulla farmacovigilanza sono sempre sottostimati e comunque il senso del post non era questo ma, era volto a sottolineare che, come spesso accade in medicina, le scoperte in positivo o negativo avvengono dopo decenni dalla commercializzazione.
    Io poi non sono contrario a prescindere, sostengo solamente che, mi sembra ci sia un po' di leggerezza nell'affrontare questo argomento.
    Basti pensare che le persone si preoccupano solamente gli tiri, anziché domandarsi se un farmaco assunto regolarmente x anni possa essere benefico al nostro organismo.

    Dove sta scritto che i dati dell'aifa sono sottostimati? Sai da quanto è in commercio finasteride? Tra l'altro per la prostata la dose è di 5 volte superiore a quella per aga.
    Io non so quando parlate se lo fate basandovi su dati o sul "ho letto su internet in un forum"
  2. .
    CITAZIONE (jined @ 29/4/2024, 07:34) 
    CITAZIONE (first_duty @ 25/4/2024, 08:01) 
    Allora per favore posta o linka i bei documenti scientifici che associano l'utilizzo di Finasteride per os 1 mg die ai cambiamenti di fisionomia.

    Borghi A.: “Fisiologia e patologia endocrina del sesso” Rosini Editrice, Firenze, 1981.

    Forti G., Montali E., Serio M.: “Disordini della differenziazione sessuale” in Giusti G., Serio M. Eds: “Endocrinologia” USES, Firenze, 1988: 1047.- 1078.

    Imperato McGginley J., Miller M., Wilson J.W. et at.: “A cluster of male pseudohermaphrodites with 5 alfa-reductase deficiency in Papua” New Guinea. Clin Endocrinol 1991; 34: 293 – 298.

    Johnson L., George E.W., Neaves W.B. et Al: “Characterization of the testicular abnormality in 5 alfa-reductase deficiency” J Clin Endocrinol Metab 1986; 63 1091 – 1099.

    Kaplan S. A.: “Clinical pediatric and adolescent endocrinology” W. B. Saunders, Philadelphia, London, Toronto, 1982.

    Serio M., Motta M., Zanisi M. R., Martini L.: “Sexual differentiation humans: basic and clinical aspects” Raven Press, New York, 1983.

    Yen S. S. C., Jaffe R. B.: “Reproductive endocrinology” W. B. Saiunders, Philadelphia, London, Toronto, 1986.

    --------------
    Argomento degli effetti dell'alfa reduttasi affrontati da tutti i profili, ora non ho tempo di cercare i passaggi specifici sulla fisionomia (ginecomastia, ritenzione idrica e varie) ma ce ne sono diversi, ma come ho detto e sottolineo dato il basso dosaggio della fina, i cambiamenti potrebbero essere ininfluenti.

    Stai male
  3. .
    CITAZIONE (Arfonzo1 @ 28/4/2024, 14:24) 
    In questo forum Koray viene osannato come uno dei top mondiali

    Non da tutti gli utenti del forum.
  4. .
    CITAZIONE (first_duty @ 25/4/2024, 08:01) 
    CITAZIONE (jined @ 25/4/2024, 01:11) 
    In realtà il potenziale cambio di fisionomia associato ad un aumento degli estrogeni è ben documentato.

    Allora per favore posta o linka i bei documenti scientifici che associano l'utilizzo di Finasteride per os 1 mg die ai cambiamenti di fisionomia.

    Eh allora poi...se potessero parlare solo quando han dati che dimostrano quel che dicono non avrebbero neanche un messaggio all'attivo probabilmente...
  5. .
    CITAZIONE (opeth @ 26/4/2024, 16:45) 
    Ottimo risultato.

    Limite mio, non amo troppo le hairline di molti low cost turchi.

    É una hairline molto aggressiva, penso uno possa sempre chiederla più conservativa, non penso sia dipendente dal fatto che la clinica sia "low" cost oppure no.
  6. .
    Ma mi spiegate le tro*ate che scrivete dove le leggete? Ci sono dati a supporto delle ipotesi assurde che fate? Avete una laurea in ambito biomedico o farmaceutico? Io veramente non so con quale coraggio e sulla base di cosa vi passino dall'anticamera del cervello certe cose, ma veramente dove le leggete? Perché se è solo farina del vostro sacco c'è veramente qualcosa di grave che non va.
  7. .
    CITAZIONE (jined @ 22/4/2024, 07:02) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 18/4/2024, 13:29) 
    Sei? Hai mai? Hai mai? Hai mai.. Non so se.

    E infatti non sai assolutamente nulla, né su di me né sulla fina.

    1.So che stai scrivendo delle boiate.
    2.So leggere un bugiardino e un report aifa su un farmaco.

    A quanto pare tu non sei in grado invece a giudicare dalle assurdità che scrivi.
  8. .
    CITAZIONE (jined @ 18/4/2024, 09:31) 
    Finasteride è un antiandrogeno, gli effetti clinici documentati riguardano la libido e altri effetti piuttosto blandi di femminilizzazione, calo del desiderio, impotenza e ginecomastia, teoricamente sulla stessa linea di pensiero sarebbero teorizzabili anche alcune forme di osteoporosi, ritenzione idrica e un lieve cambio di fisionomia, ma siamo puramente nel teorico non documentato.

    Sei medico o farmacista? Hai mai letto il foglietto illustrativo di un farmaco? Hai mai letto un rapporto aifa di un farmaco? Hai mai sentito parlare di statistica e evidenze statistiche al nesso di causalità ed effetto? Non so se siate degli adolescenti o cosa ma scrivete delle bestialità che dal punto di vista medico-scientifico non hanno veramente la benchè minima sensatezza.
  9. .
    in base a cosa hai deciso di mettere 3000 uf, mi auguro per te ne metterai 3000 perchè 3000 devono bastare non così tanto per, come a dire 3 palline di gelato...
  10. .
    CITAZIONE (rod1983 @ 22/3/2024, 17:50) 
    Buongiorno a tutti

    mi sono recato in questa clinica per un consulto e valutare possibilita di trapianto ,

    vorrei innanzitutto segnalare la struttura davvero notevole, ambienti curati e personale sempre molto gentile.

    Nel mio caso il trapianto è stato valutato attentamente da un consulente e da un chirurgo, alla fine il trapianto mi è stato sconsigliato per la presenza di troppi indigeni in zona ricevente, ho apprezzato le spiegazioni e l'onestà.

    Spero possa essere di aiuto per chi volesse valutare questa clinica.

    Quindi che situazione hai e che strategia ti hanno proposto per la tua situazione? Il messaggio che hai scritto non ha contenuti fattuali non so se te ne sei accorto.
  11. .
    CITAZIONE (Maxx1986 @ 18/4/2024, 09:54) 
    Il dottor K secondo me è una garanzia, ho fiducia.

    Così una garanzia che di trapianti ne hai dovuti far 4 e non si sa nemmeno se risolverai...scusa se son crudo e onesto peró io proprio non vi capisco...
  12. .
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/10/2023, 15:21) 
    CITAZIONE (Maxx1986 @ 1/10/2023, 14:59) 
    Eh madonna Daniel, sei un veggente!ho sentito la clinica asmed qualche settimana fa per parlarne e koray mi ha preventivato in intervento da 2000 uf. Magari potrei mandare a Bola delle foto aggiornate per un vostro parere! Nel mentre ho un po' messo un standby la cosa per problemi di salute di mio padre, ma magari questo inverno mi decido!

    Scusa la troppa franchezza forse ma perché ti ostini a voler tornare da Koray se dopo più di un trapianto ancora non hai risolto? Io cambierei clinica sinceramente poi vedi tu...

    Spero per te di sbagliarmi ma io qua ti diedi un consiglio basato sulla logica e il principio del buon senso...poi ripeto spero per te di essermi sbagliato e che ti vada tutto secondo le aspettative
  13. .
    CITAZIONE (Imperatorfaust @ 15/4/2024, 22:42) 
    Secondo me doveva fare almeno un anno di cure anti dht serie (fina) ma meglio due e poi valutare la sua situazione con gente che fa strip tipo Hasson, Wong e colleghi e predisporre un primo trapianto.

    vallo a spiegare a chi dice che cacciare 70-80k da Zarev sarebbe l'unica sua speranza.
  14. .
    CITAZIONE (Sheva500 @ 12/4/2024, 13:50) 
    possiamo dire che questa affermazione non é veritiera

    Esattamente

    Assumendo fina le chance che possano miniaturizzarsi si abbattono esponenzialmente.
  15. .
    Bro, te lo dico con tutto l'affetto del mondo col quale lo direi al mio migliore amico, in questo momento hai dei problemi da risolvere più prioritari dell'aga, e di un bel po', vai dallo psicoterapeuta, fidati, ringrazierai te stesso per averlo fatto.
129 replies since 25/8/2017
.
Open chat