Report di Sirio.1989

3600 grafts Fue con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ho fatto l'intervento con Masullo 20 giorni fa durato circa 9-10 ore togliendo le pause

    I successivi 10 giorni sono andato in clinica per rimozione bende e medicazione e shampoo.

    Il 13 esimo giorno mi è capitato di tamponare con l'asciugamano per distrazione delicatamente l'area ricevente senza strofinare. Dalla clinica mi hanno detto che non è un problema anche perché le unità attecchiscono il 5-6 giorno o comunque entro il 7-10 giorno.

    Voi che dite?

    P.S. LE UNITà TRAPIANTATE ERANO 3600

    Edited by Fulminacci - 15/12/2022, 14:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    Nessun problema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Un'altra cosa ieri al 20esimo giorno ho fatto uno shampoo massaggiando anche in zona ricevente e ho avuto una caduta copiosa di capellini tutti senza bulbo.

    È normale questa caduta?

    Edited by Fulminacci - 15/12/2022, 14:54
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Devi seguire il post op che ti ha dato la clinica, ma posso dirti che è normale, anche a me circa dalla terza settimana con i lavaggi cominciavo a vedere capellini nel lavandino
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Guarda a me la clinica ha detto di proseguire con shampoo normali con i prodotti che usavo prima del trapianto già dopo due settimane (evitando prodotti aggressivi). Sono meno di una settimana avanti a te e ti assicuro che anche a me ne cadono parecchi, secondo me ne son rimasti circa il 60% in testa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Un'altra cosa. Nei primi giorni mentre mi giravo nel letto mi è capitato di distendermi sul letto a pancia sotto però stando attento a non poggiare la testa sul cuscino. Secondo voi è un problema poggiarsi a pancia sotto pur senza poggiare la testa. Scusate ma mi sto facendo un sacco di paranoie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Anche io l' ho fatto ovviamente da sveglio, non credo ci siano problemi a girarsi sulla pancia altrimenti non ci si potrebbe nemmeno chinare in avanti stando in piedi. Come procede? Io sempre meno trapiantati in testa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Anche a me sono caduti molti capelli.
    In più stasera scendendo dalla macchina sono urtato leggermente con la capoccia sul tettuccio della macchina.
    Non credo sia un problema al 25esimo giorno. Vero?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    no dai "sfiorare" oggetti penso di no, anche perché credo che anche te ti massaggi i capelli nel lavaggio, più o meno è la stessa cosa, se poi dai una craniata con rivolo di sangue annesso è una cosa diversa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, come procede? Dovrebbero essere passati circa 2 mesi. Foto? Posso chiederti qual è stata la spesa? A me hanno preventivato 2 euro/UF, per 3000 UF. Il mio budget era leggermente inferiore, quindi sto valutando.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,
    volevo chiederti quali sono le indicazioni post operazioni che ti ha dato la clinica, in particolare per il giorno successivo l'intervento e per le 2/3 settimane successive.
    In particolare su come dormire (mi sembra di aver letto che per i prima settimana non si può dormire appoggiati al cuscino), su come lavare la testa o comunque tutte le cose ordinarie che non si potranno fare in quel periodo.
    Scusami ma vorrei farlo anche io, ma vorrei capire a cosa andrò.

    In più volevo capire, quando dici:
    CITAZIONE (Sirio hair @ 16/10/2022, 15:12) 
    I successivi 10 giorni sono andato in clinica per rimozione bende e medicazione e shampoo.

    sei di Salerno o di li vicino o in che zona li hai fatti?
    Te lo chiedo non per invadere la tua privacy, ma solo poichè io sono di Latina e quindi mi sarebbe un po' scomodo rimanere 10 giorni a Salerno.

    Grazie per il tuo eventuale aiuto

    Buona serata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0
    Location
    pr napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sirio hair @ 16/10/2022, 15:12) 
    Ho fatto l'intervento con Masullo 20 giorni fa durato circa 9,5 ore.

    I successivi 10 giorni sono andato in clinica per rimozione bende e medicazione e shampoo.

    Il 13 esimo giorno mi è capitato di tamponare con l'asciugamano per distrazione delicatamente l'area ricevente senza strofinare. Dalla clinica mi hanno detto che non è un problema anche perché le unità attecchiscono il 5-6 giorno o comunque entro il 7-10 giorno.

    Voi che dite?

    Ciao e durato 9 o 5 ore l'itervento? hai sentito dolore d'urante l'operazione? se posso quanto hai speso?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ho inviato le foto a bola dell'intervento e a due mesi


    L'intervento è durato dalle 9 e mezza di mattina alle 8 di sera più o meno ma con molte pause più o meno ogni 2-3 ore. Ho speso 7mila scudi. Il dolore c'è solo alle iniezioni iniziali dietro la nuca ma è sopportabile. Il fastidio più grande è stare fermi durante le estrazioni per le prime 2-3 ore a pancia sotto fissato con la testa nel lettino il resto dell'operazione stai semisdraiato davanti al televisore ad ascoltare musica e vai in scioltezza senza fastidi

    Io sono di Caserta quindi mi risultava abbastanza semplice raggiungere la clinica. Per chi viene da fuori consigliano di rimanere la giusto per la medicazione iniziale il giorno dopo e spiegano come fare a rimuovere le crostea secondo me è sempre un rischio meglio che le rimuovono loro che sono del mestiere. Per dormire di consigliano una ciambella da viaggio in modo che puoi appoggiarti lì anche se la nuca la puoi tranquillamente appoggiare su 2-3 cuscini così ho fatto io

    Usando se.pre la ciambella che la trovi tranquillamente su amazon

    Non puoi fare sforzi per un mese consigliano una dieta senza latticini per 15 giorni la piscina la devi evitare per 3 mesi non ti puoi rasare per 3 mesi anche se dopo due mesi mi hanno detto che col distanziatore potevo farlo. Spero di esservi stato utile

    Il minoxidil lo puoi iniziare dopo 35 giorni ma io ho preferito iniziarlo a 2 mesi al 2 per cento una sola volta al giorno

    Purtroppo prendo la finasteride 1 mg che secondo me è imprescindibile se non vuoi finire come un pulcino spennacchiato dopo poco tempo perché anche se si sono miniaturizzati cmq in parte recuperi la prendo da 20 giorni restax da 40 giorni e ora ho aggiunto il bioscalin novagenina questa è la terapia che consigliano. Masullo consiglia sempre propecia perché non si fida di quella generica

    La finasteride per ora la prendo tutti i giorni per ovviare ai possibili sides da finasteride c'ho affiancato tadalafil e ashwaghandha che aumenta il testosterone senza aumentare il Dht

    Anzi secondo la medicina ayurvedica l'ashwaghandha aiuta a prevenire la perdita di capelli

    Poi sto usando per fatti miei licopene coenzima Q10 mela annurca bacche di Acai e omega 3 presi come integratori su amazon

    PRE








    SURGERY







    Edited by Fulminacci - 15/12/2022, 15:29
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0
    Location
    pr napoli

    Status
    Offline
    grazie mille per le info, sei gentilissimo, ma la terapia tipo minox e propecia, serve per i capelli che avevi, o serve per i capelli trapiantati? cioè quelli trapiantati hanno bisogno cmq di essere curati?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Prima volta in vita mia che sento post trapianto dieta senza latticini... Poi boh ogni clinica ha la sua prassi.. Per quanto riguarda finasteride anche il generico va bn. Cosa sono queste due cose che prendi per il testosterone?? Ti trovi bn??
     
    .
251 replies since 16/10/2022, 15:12   36583 views
  Share  
.
Open chat