Belli Capelli Forum

Votes taken by SwissHair

  1. .
    Ciao Paolo,

    Per prima cosa ti consiglio di aprire una tua cartella clinica, inviare tue foto a [email protected] (volto verrà nascosto) per poterti dare consigli. Sei giovane per trapianto, dipende molto anche dalla tua predisposizione all'Aga ecc., sé sei seguito da un dermatologo/tricologo ecc.

    E leggi le FAQ

    Ciao
  2. .
    CITAZIONE (salsazio @ 16/4/2024, 20:48) 
    Auguri, verrai benissimo vista la meticolosità che hai descritto nei vari step operatori
    20min per disegnarti hairline (a me è durato 5min tutto il consulto, disegno compreso e solo a capello lungo)
    1ora e mezza di incisioni (a me sono durate un 15min)
    Fase eseguita interamente del dottor Feriduni, mentre un assistente e in seguito il dottor Hölscher contavano il numero di aperture per farlo combaciare con quello delle UF (da me nessuno teneva il conto ma si rideva e scherzava, quindi se le incisioni hanno superato il numero di innesti mi ritrovo con del tessuto cicatriziale inutile, viceversa hanno cestinato le uf avanzate?!?)

    Non so Salsazio, non so i tempi standard quali sono. Di sicuro Feriduni si prende molto tempo per disegno HL e incisioni.
    Quanto impiega per esempio Wong per fare 3000 incisioni? Sarebbe un buon paragone. 15 min sono davvero lampo comunque!

    CITAZIONE (salsazio @ 17/4/2024, 07:13) 
    SwissHair
    prp durante intervento te l’hanno fatto?
    Per il post te lo hanno consigliato?

    No, non me l'hanno fatto ne proposto. Io non l'ho chiesto
  3. .
    Grazie:) viva il lupo!



    CITAZIONE (straighthair92 @ 11/4/2024, 11:54) 
    CITAZIONE (SwissHair @ 6/4/2024, 08:26) 
    Ciao Straighthair,

    Tutto sempre uguale? Cosa hai deciso poi per il touch up?

    Fra una settimana tocca a me!

    Ciao SwissHair,

    la situazione mi sembra sempre la stessa, per questo motivo ho già contattato la clinica per farmi sapere delle date per il touch-up, che credo farò nella prima parte del prossimo anno (tra marzo e maggio).

    In bocca al lupo allora! :D
  4. .
    Stai molto bene, se ti trovi bene così dimentica trapianto e tutto quanto!

    CITAZIONE (M i r a @ 5/4/2024, 15:30) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 5/4/2024, 15:18) 
    Con questa acconciatura riesci a gestire la situazione senza troppi problemi per la preparazione e durante la giornata presumo.

    Con un trapianto ben strutturato penso tu possa migliorare ulteriormente sia la situazione capelli, sia la tranquillità di gestione nel quotidiano.
    In aggiunta, consigliata magari da un parrucchiere, puoi cambiare colore in uno più caldo in modo da mascherare meglio il contrasto cute/colore.

    Ciao noconsumption!
    In effetti mi dura tranquillamente tutta la giornata, allenamento in palestra compreso la sera (dopo la doccia: fascia per i capelli). E più crescono e più avrò spazio per acconciature diverse.
    Il trapianto, certo che mi semplificherebbe le cose, ma adesso mi è passata la voglia.
    Per il colore, non sto facendo alcun colore, non ne ho mai fatti e non penso che li farò :-) 😀
  5. .
    Ottimo, parietali a parte :)
  6. .
    Boh, a me onestamente sembra perfetta!


    CITAZIONE (Sterchele @ 24/3/2024, 17:09) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 24/3/2024, 10:24) 
    Ma a parte il fatto che non è diradata e si vede semplicemente il flash che sbatte sui capelli.
    Detto ciò stiamo parlando di un paziente a cui son state estratte 12k uf...se anche solo si intravedesse vagamente un diradamento, che in questo caso non c'è, ma se anche solo ce ne fosse un po' non sarebbe di certo un dramma per il paziente...Mi sembra assurdo dover scrivere un commento del genere...

    Non capisco perché si vuole nascondere l’evidenza. Dalle foto si vede una donor diradata, che è un dato di fatto. Poi può essere il flash, l’alto numero di grafts ecc. ma nella foto è evidente! È a me che sembra assurdo dover stare qui a discutere su una cosa così logica.
  7. .
    Ciao Andrewer, bello risentirti dopo tanti anni :)
  8. .
    Seguo, buona ricrescita!
  9. .
    D'accordissimo con Uranio, anche io ti sconsiglio fortemente il trapianto ora. Alla peggio paghi ma non lo fai. Inizia prima con le cure e vedi come reagisci. Rischi di fare più guai che altro operandoti ora
  10. .
    Sono d'accordo, sé stai bene così non fare nulla!

    CITAZIONE (Vivanco @ 27/2/2024, 12:09 ?t
    =79631160&st=135#entry670402297)
    L'importante è che la cosa ti faccia sentire serena.

    Se hai raggiunto questo tipo di serenità e sicurezza hai, passami il termine, fatto centro. E se hai fatto centro di null'altro hai bisogno.

    Onestamente m, mi permetto di dire che questa tua consapevolezza e serenità dovrebbe essere di esempio per molti sul forum, me compreso.
  11. .
    Mi sembra strana come affermazione. Il principio attivo è sempre ovviamente lo stesso.

    CITAZIONE (salsazio @ 16/2/2024, 14:03) 
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 16/2/2024, 14:00) 
    Come mai il doc sconsiglia carefinast?

    Sconsiglia i generici in generale perché secondo lui non hanno la stessa efficacia dell’originale e lo ha potuto constatare in diversi casi, tra cui il mio
    Solo propecia insomma o al limite proscar/4 e soprattutto a regime pieno


    Detto questo auguri, neanche secondo me non sei NW7. Secondo me avrai un ottimo risultato! Sicuramente non soldi buttati. Posso chiedere come mai hai scelto Koray?
  12. .
    HL inguardabile, per il resto sembra buono
  13. .
    Feriduni lavora con la Parati, penso siano affidabili anche con i galenici. Spediscono anche, molto comodo
  14. .
    In bocca al lupo! Ti sei affidato a delle ottime mani
  15. .
    Ciao Valedevelooer,
    .in bocca al lupo per la ricrescita!

    Io ho concepito mia figlia assumendo finasteride sistemica, come è già stato detto l'importante è che la tua compagna non ne venga a contatto. Avevo il tuo stesso dubbio e avevo chiesto a Gigli (qui sul forum).



    CITAZIONE (valedeveloper @ 8/2/2024, 09:0è9) 
    Ciao ragazzi, mi chiamo Valerio, sono del 1993, soffro di alopecia androgenetica e ipotiroidismo.

    In famiglia da parte di mio padre hanno tutti l’alopecia: mio padre, mio zio, mio cugino, mio nonno.

    Nel 2016 incomincio a vedere segni di stempiatura e vado dal dottor Paolo Gigli che mi chiese di fare alcuni esami.

    Grazie agli esami richiesti dal dottor Gigli scopro di avere l’ipotiroidismo, da allora ho incominciato a prendere prima l’eutirox poi la tiche in dosaggio sempre crescente da 75 microgrammi fino ai 125 microgrammi attuali.

    Sempre nel 2016 il dottor Gigli mi prescrisse l’utilizzo dello shampoo Markeuticals Accelerator e soluzione Minoxidil 3%.

    Seguii la cura del dottor Gigli per circa un anno, poi mi trasferii all’estero interrompendo la cura e ignorando l’alopecia.

    Facendo un bel fast forward il prossimo Giugno 2024 ho in programma il matrimonio con la mia compagna, quindi lo scorso dicembre mi sono attivato per trovare una soluzione alla mia alopecia ignorata per anni.

    Dopo aver parlato con una trentina di aziende ad Istanbul mi decido ad effettuare il trapianto con Aisha.

    Lo scorso Mercoledi 24 Gennaio 2024 sono venuti a prendermi all’indirizzo ad Istanbul dove alloggiavo portandomi all’ospedale Avrasya Hastanesi.

    Sono arrivato all’ospedale intorno alle 11:30, nella hall del secondo piano ho incontrato Ammar, il gentilissimo ragazzo che mi aveva assistito tramite whatsapp nelle settimane precedenti con le varie domande che gli avevo posto.

    Come prima cosa mi ha accompagnato nella sala in cui successivamente verra’ svolta tutta l’operazione per il prelievo del sangue, utile per i controlli hiv, epatite e covid.

    Successivamente ci siamo spostati in un altra stanza, adibita ad ufficio, dove ho incontrato Meryem Cihan.

    Ms. Cihan mi ha controllato la testa, indicandomi che avevo una dermatite seborroica, che non sarebbe stata un problema ai fini del trapianto, che semplicemente i capelli trapiantati nelle zone affette dalla dermatite si sarebbero infettati.
    Venendo a sapere del mio ipotiroidismo mi ha indicato di prestare attenzione ai valori della tiroide nel corso dei mesi-anni successivi perche’ tale malattia impatta la caduta dei capelli.

    Successivamente ho pagato a Ms Cihan i 2350€ come da accordo e siamo tornati nella saletta del prelievo, qui Ms Cihan mi ha tracciato l’hairline con il pennarello, dopodiche’ una sua assistente mi ha rasato i capelli in una stanzetta li’ a fianco, e di nuovo Ms Cihan ha ricontrollato ed aggiustato l’hairline.

    Finito cio’ e’ iniziata l’operazione vera e propria, intorno alle 12:30.

    Come gia’ detto da altri utenti qui sul forum le iniezioni di anestesia sono la parte dolorosa, l’estrazione dei grafts e’ durata circa 2 ore ed e’ terminata alle 14:30.

    Devo puntualizzare su un mio errore: sono andato all’operazione senza lenti a contatto, sapendo di dover stare per ore e ore a farmi operare ho pensato che avere l’ulteriore stress di indossare le lenti a contatto non fosse la cosa migliore da fare.

    Ma questo ha comportato che durante le operazioni non sapessi chi stesse effettuando tale operazione, questo per vari motivi ad esempio perche’ devi stare a testa in giu’ infilata nel lettino, perche’ anche quando ho avuto modo di vedere qualcosa non avendo le lenti a contatto vedevo ben poco e perche’ le due-tre persone che mi giravano intorno erano sempre con la mascherina covid in faccia.

    Una volta completata l’estrazione delle grafts mi hanno fatto girare sul lettino, messo una benda sugli occhi, iniettato l’anestesia nella zona frontale ed e’ iniziata l’operazione dell’apertura dei canali, anche questa non ho la piu’ pallida idea da chi e’ stata effettuata.

    Questa e’ durata per circa altre due ore, fino intorno alle 16:30, a quel punto ero bianco come un morto quindi mi hanno portato delle barrette di cioccolato, succo di frutta e successivamente il pasto cosi’ che ho ripreso un pochetto di energie.

    A quel punto e’ arrivato Ammar nella saletta, a cui ho chiesto in merito al mio dubbio: chi stava facendo le operazioni? Le titolari dell’azienda Ayşegül Guller o Meryem Cihan come da loro indicato durante i contatti via whatsapp o qualcun’altro?

    Lui mi ha mostrato un documento in cui venivano indicati gli orari di inizio delle varie operazioni e il nome di chi avesse fatto che cosa, rassicurandomi.

    Dopodiche’ mi hanno chiesto di tornare sul lettino sempre a pancia all’insu’ ed e’ iniziata l’ultima fase, l’inserimento dei grafts nei canali aperti, questa interamente svolta dalle assistenti perche’ secondo Ammar era la parte piu’ facile del lavoro.

    Ad un certo punto intorno alle 20:00 della sera ho iniziato a sanguinare dalla testa (penso copiosamente), le assistenti hanno dovuto interrompere, hanno iniziato a tamponare e hanno chiamato una donna in videochiamata, ovviamente non parlo turco e non posso sapere che cosa stavano dicendo, certamente il tono della voce delle assistenti era preoccupato.

    Comunque dopo un 10-15 minuti di tamponamento hanno ripreso a inserire le graft e terminato l’operazione intorno alle 20:40.

    Mi hanno fatto le foto, Ammar mi ha spiegato la procedura in merito ai farmaci da prendere successivamente all’operazione e mi hanno riportato a casa dove sono arrivato intorno alle 22:00 di sera.

    Il giorno successivo Giovedi sono rimasto a casa a riposo, la mattina del Venerdi 26 Gennaio 2024 sono venuti a prendermi per portarmi all’ospedale per il primo lavaggio.

    In tale occasione ho chiesto ad Ammar se potevo ricevere il documento che mi aveva mostrato due giorni prima che indicava gli orari e chi aveva svolto che cosa, la sua risposta e’ stata negativa.

    Quindi dato che durante l’operazione non vedevo molto perche’ ero senza occhiali e lenti a contatto, e dato che non mi e’ stato permesso di ricevere e visionare tale documento mi e’ rimasto il dubbio se effettivamente l’operazione e’ stata svolta dalle due titolari come piu’ volte indicato durante il contatto whatsapp prima di recarmi ad Istanbul.

    Nonostante cio’, a prescindere da chi realmente ha effettuato tali operazioni spero ovviamente che sia stato fatto un bel lavoro.

    Adesso le domande che mi sto ponendo sono: che cosa posso fare per preservare il trapianto effettuato e i pochi nativi che ancora non erano caduti?

    Attualmente sto prendendo l’integratore Xpecia di cui ho acquistato due scatole da Ammar di Aisha.

    Secondo il vostro esperto parere ha senso che fissi una nuova visita dal dott. Paolo Gigli cosi’ da capire che cosa mi suggerisce di fare il dottore, dato che mi aveva gia’ incontrato ormai 8 anni fa?

    Oppure avete altri dottori da consigliare?

    Se avete dei nomi da suggerire vi ringrazio in anticipo, io risiedo nel nord della Toscana quindi possibilmente qualcuno che riceve non troppo distante da qua.

    Io idealmente, dal profondo della mia ignoranza sull’argomento, preferirei optare per una lozione topica finasteride e non le pastiglie, in quanto sono abbastanza contro i farmaci e gia’ devo prendere la tiche per la tiroide ogni santo giorno.

    Come ho scritto sopra a Giugno mi sposero’ e successivamente io e la mia compagna vorremmo provare ad avere un figlio.

    Secondo voi assumere finasteride anche se in lozione potrebbe comportare un grosso problema ai fini del concepimento?


    Grazie in anticipo per la lettura di questo post, per i vostri feedbacks e consigli.

    Grazie a Bola e agli altri fondatori per aver creato questo spazio utilissimo a chi ha la sfortuna di avere questa maledetta alopecia :)
36 replies since 14/5/2018
.
Open chat