Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    Jpgr confermo quanto ti ha detto prima, e aggiungo che il problema alle tempie lo si risolve difficilmente con le cure, molto più facilmente col trapianto, in ogni caso stai reggendo benissimo.
  2. .
    Grazie a tutti ragazzi.

    Probabilmente mancano ancora diversi anni prima di avere sul mercato, accessibile a tutti, una terapia più efficace e "definitiva", nel frattempo sarebbe già una fortuna poter mantenere gli indigeni con le terapie (e poterle tollerare sul lungo-lunghissimo periodo) e reinfoltire con un trapianto.

    E comunque sognare non costa nulla :D
  3. .
    Berlino io a 41 anni me ne fregherei di un vorticello un pochino più aperto a sx sul vertice ;)
    Hai recuperato alla grande sia in hairline che su vertex.

    Se proprio ti desse noia potresti intervenire tra qualche anno così da vedere intanto come regge il risultato attuale ed eventualmente dare la botta finale dove spero ti porterai i capelli almeno fino alla pensione.

    Ma vai già benissimo così IMHO !
  4. .
    Io Ricc onestamente aspetterei.
    Stai cambiando terapia, dimuendola.
    Vediamo come stai tra un paio d'anni e poi dai il colpo di grazia, sicuro di intervenire nelle zone che realmente servono.

    In ogni caso non spararti troppe cartucce subito, tra l'altro onestamente hai un bell'effetto coprente su tutta la testa
  5. .
    Ciao Lenny!!
    Grazie mille!
    Sisi ci sono dei piccoli distanziamenti in prima linea, non saprei dirti se il doc aveva pensato così la distribuzione o se qualcosa non è ricresciuto, ci sta entrambe le cose! Però mi piace così anche perché il resto della capigliatura non ha certamente una densità eccelsa, in più i capelli in effetti adesso sembrano più naturali rispetto a diversi mesi fa (prima dei canonici 12 mesi), sono più pettinabili e sembrano in effetti più omogenei rispetto agli indigeni.
    Spero che restino lì 😅

    Ci aggiorniamo sul tuo report =)
  6. .
    Ciao Lind!

    1) Sei a 6 mesi (se non erro), la ricrescita deve ancora ultimare e sono sicuro che la zona di cui lamenti apparirà ancor più omogenea di quanto già non lo sia adesso
    2) C'è una impercettibile asimmetria nelle hairline (cosa peraltro presente in quelle non ritoccate da chirurgia, talvolta anche di non-agati) che si può notare forse meglio dalla prima foto che hai "a 15 giorni".

    E' normalissimo che tu ti ponga questi interrogativi, me li posi anch'io penso a tipo 5 giorni dall'intervento (mi riferisco al 2) in questo caso) =)
    Però ti assicuro che man mano che i capelli "diventano tuoi" (lo sono già, ma intendo man mano che si uniformano e che "familiarizzi" con loro) ti apparirà tutto più naturale e NON avrai alcuna preoccupazione sull'hairline perché NESSUNO e dico NESSUNO fuori potrà mai dire "mmm che brutta asimmetria, gli mancano 12 capelli sulla tempia destra" =) =) =)

    Ma ti verrà spontanea questa consapevolezza, fidati!
  7. .
    Mi sa che hai ragione tu (siamo anche coetanei), inoltre pensare troppo al proprio futuro potrebbe portar male =)
    Per il momento concentriamoci sul presente!

    In bocca al lupo per il tuo post-HT...tra poco ti vedrai finalmente tricologicamente migliore giorno dopo giorno...è un bel periodo secondo me!
    Proteggiti bene la testa (con un cappellino) quest'estate, anche se di fatto il vertex (punto più esposto al sole) non è stato toccato :)
    La prudenza non è mai troppa :D
  8. .
    Ciao Vincenzo e grazie mille!
    Mah sì qualche micro-difetto c'è sicuramente ma la cosa non mi da il minimo pensiero.
    La mia vera preoccupazione è di tenermeli (incluse zone non operate ma "fragili", come il vertex) auspicabilmente fino a tipo 38-40 anni per poi reintervenire una seconda volta :D
  9. .
    Proverei qualcosa a bassi dosaggi e topico sul vertex...hai dei bei capelli, è un peccato (tricologicamente parlando) che il vertex se ne stia in disparte!
  10. .
    Che bomber Trast !!!!
  11. .
    Ciao SeMiStempio, scusami non mi ero accorto che le avevi pubblicate!

    Hai un lieve diradamento al vertex, ma reggi ancora bene. Potresti recuperare con la terapia!
  12. .
    CITAZIONE (Titanium97 @ 15/4/2021, 19:47) 
    altrak
    Ma hai visto tutta la cartella clinica? Cioè hai dato uno sguardo a storia situazione e foto? O solo le ultime :)?

    Certo, cioè ho visto tutte le foto che hai pubblicato su questo thread.
    Davvero per il momento non mi preoccuperei come ti ha anche detto il moderatore ed esperto Noconsumption.
  13. .
    Se ti dai 1 ml di gel allo 0.25% di finasteride e TUTTO il gel va a contatto nella cute (cosa tipicamente non vera se non si è rasati a zero o quasi) mediamente ti vanno in circolazione 0.14 mg di finasteride...onestamente non dovrebbe darti nessun problema.

    Minox a giorni alterni te lo ha consigliato il dottore? Ecco per quanto riguarda il minox anche noconsumption (moderatore di questo forum) afferma che c'è perdita di efficacia dopo diversi anni.
    Io feci queste domande al dr Gigli https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77892198 ma penso abbia risposto solo alla seconda delle due domande, magari scrivi pure a lui (qua sul forum) e sentiamo che ti dice =)

    PS: a causa del tuo nickname ho in testa la canzone "Se mi lasci non vale" in loop da troppi minuti XD
  14. .
    Che strano! Lamenta questa cosa al tuo dottore e senti se ti propone qualche alternativa, comunque diciamo muoviti insieme a lui non fare di testa tua da solo
  15. .
    PM sono disabilitati tra utenti
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat