Report di Trastullino, 2114 grafts FUE dense pack con dr. Kaan Pekiner

2114 grafts dense pack hairline front su Norwood 2.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Intervento eseguito in data 01 e 02 ottobre 2020.


    PRE


















    SURGERY












    Edited by BOLA - 12/10/2020, 00:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ragazzi,

    Dopo averne lette di tutti i colori, finalmente sono qui anche io a raccontare in prima persona la storia dei rapporto con i miei capelli e della decisione di eseguire il mio intervento ad Ankara, nella clinica del Dr. Kaan Pekiner.

    Comincio col dire che in famiglia a parte un cugino di mio padre, che era totalmente calvo già all'età di 25 anni, non ci sono casi di calvizie eclatanti, mio nonno paterno (il cui pattern assomiglia molto al mio) è NW 4 con crown leggermente diradato a 92 anni. Nella famiglia di mia madre direi che al massimo si arriva al NW 3, sia chiaro, nessun capellone, ma in generale nessuna situazione particolarmente compromessa.

    Per questo quando dall'età di 16 anni ho iniziato a perdere lentamente la qualità del front, con capelli che davanti si sono fatti più crespi e sottili, non ci ho fatto troppo caso potendo contare comunque su un volume/densità invidiabili. Giunto a 23 anni però, dopo un effluvio al termine dell'estate 2018, mi sono reso conto che la situazione stava degenerando, e che mi trovavo ormai alle porte del NW 3, con anticipo di qualche anno sulla tabella di marcia di famiglia.

    Da li è cominciato il percorso con le cure, di base minoxidil galenico, fina topica e serenoa, che con mia grande gioia hanno ristabilito una condizione buona su quasi tutto lo scalpo, con qualche miglioramento anche sul front che oramai era in difficoltà da anni. Dopo circa un anno in cui la situazione è rimasta stabile, ho deciso di intervenire per ripristinare una situazione di densità generale che mi permetta di portare i capelli senza essere vincolato a portarli in avanti, o farli crescere lunghi (il mio sogno) senza avere effetti visivi strani legati alla scarsa densità del front.

    La scelta della clinica è stata abbastanza semplice, volevo assolutamente una clinica in cui il dottore si occupasse personalmente dell'intervento, che lavorasse sulle hairline ad alta densità con naturalezza, e che avesse alle spalle un rateo elevato di casi di successo. Al termine della ricerca, ho ristretto il campo ad un piccolo pool tra europa e turchia (Pekiner, de Freitas, Feriduni e Lupanzula) a cui ho inviato la richiesta di preventivo. Ricevute le risposte dalle cliniche, ho ragionato sulle proposte, guardato casi in cui erano state disegnate hairline simili, valutato i prezzi ed infine optato per il Dr. Kaan.

    Sorvolo sul viaggio e sull'alloggio, dico solo che è andato tutto bene. La clinica è pulita e moderna, lo staff è cordiale e molto preparato, il fatto che si operi un solo paziente per volta fa si che tu ti senta sempre al centro delle attenzioni della clinica, e ciò aiuta molto a farti sentire a tuo agio.

    La mattina del giorno dell'operazione sono arrivato in clinica alle 8 10 e, dopo aver svolto qualche formalità, sono stato accompagnato dal Dr. Kaan che ha valutato la mia situazione, ritenendola migliore di quella evidenziata dalle foto utilizzate per il consulto online. Analizzando lo stato della capigliatura ha detto subito "Good material", mettendomi ottimismo sullo stato della mia donor anche in caso dovessi ricorrere a qualche ritocco in futuro. A questo punto siamo passati in sala fotografia dove abbiamo scattato le foto del pre e disegnato con cura l'hairline.

    Il Dr. Kaan mi ha chiesto il permesso di disegnare qualcosa lui per avere una base di partenza su cui lavorare, ma il suo primo disegno mi è piaciuto così tanto che siamo passati direttamente ai fatti, l'hairline era come la immaginavo, non troppo aggressiva, con le tempie non esageratamente chiuse, trovo si adatti molto bene alla forma del mio viso, inoltre non volevo assolutamente stravolgere la mia immagine con cui bene o male sono sempre stato a mio agio.
    Pronti via, rasatura e siamo passati in sala operatoria. Il doc è di una precisione artistica, non si è spinto oltre le 50 grafts/cm^2 considerando il buon calibro del capello ed il fatto che il capello ondulato ha un'ottima copertura. L'operazione è durata 2 giorni, devo ammettere che non è una passeggiata, le anestesie si sopportano facilmente, ma mantenere per ore la stessa posizione mi ha portato a contare letteralmente i secondi. Direi che in totale saremo stati in sala circa 7 ore il primo giorno e almeno 9 il secondo.

    Al termine del lavoro mi è stato eseguito il bendaggio e mi sono state spiegate le istruzioni post operatorie: crema e soluzione salina da applicare sullo scalpo e medicinali da prendere. La mattina dopo sono tornato in clinica per rimuovere il bendaggio, e la sera ero sull'aereo in direzione casa.

    Complessivamente ad oggi sono estremamente soddisfatto ed ottimista per l'esito dell'operazione, ma so anche che cominciano tempi difficili in cui dubiterò di tutto (in aereo ho dato una leggera botta con la zona trapiantata e sono andato nel panico prima di essere tranquillizzato da Alex).

    Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciperanno a questa discussione dandomi consigli e pareri sull'andamento delle cose, il forum per me ha fatto veramente la differenza in questa bella avventura che spero mi porti tante soddisfazioni quando mi guarderò allo specchio. Un grazie alla disponibilità del consulente Alex, che stresserò ancora nei prossimi giorni per la gestione del post-op. Un grazie infine al Dr. Kaan, non solo per la sua abilità di chirurgo, sapevo che era bravo, ma per le sue grandi qualità come persona. Caratteristiche che ha trasmesso anche a tutto lo staff che collabora con lui.

    Ragazzi aspetto anche io come voi le foto della clinica, per adesso sono al giorno 2 post trapianto e non vedo l'ora di riprendere una vita normale.

    Un abbraccio a tutti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Trastullino, benvenuto nell'arca dei Pekineriani :D In attesa delle foto, almeno a giudicare dalla storia mi ci riconosco abbastanza anche come quadro familiare e insorgenza AGA (già in attivo da anni prima ma conclamata estate a 24 anni), e anche per la terapia topica di finasteride.

    Coraggio, ora inizia il bello (anzi inizierà tra qualche mese come ben sai :D )

    Buona fortuna!! :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Ei ing. Altrak 😁🤓, si devo dire che il tuo report è uno di quelli che ho seguito di più durante la fase decisionale, soprattutto perché mi ha fatto capire come il dottore fosse competente nell'operare tra gli indigeni.

    Ti dico, sto valutando di aggiungere la mesoterapia con dutasteride ogni 3 mesi per avere una terapia a 360° (forse sono paranoico, chissà), comunque a inizio novembre ho un appuntamento con la Tosti, voglio sentire anche cosa ne pensa lei.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Eheh sì, con tanto di occhiali ahimé 🤓
    Bravo, molto interessante la duta mesoterapica, facci sapere (interessa anche a me (: )!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Ragazzi buongiorno, sono al giorno 6, ho fatto stamattina il primo shampoo con sebamed, piano piano qualche crosta sta iniziando a venire via.

    Sono un po' in paranoia perché ho notato che molti dei capellini trapiantati non sono cresciuti in lunghezza, sono rimasti corti come appena impiantati, secondo voi è normale?

    Restiamo in attesa del caricamento delle foto 😊
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Può essere che molti capellini cadranno con le stesse croste o nelle prossime settimane, 6 giorni sono ancora pochi secondo me per farsi paranoie sulla lunghezza dei capelli ;) stai tranquillo, anche se capisco che è normale essere in apprensione per i capelli...sopratutto all'inizio. Sii fiducioso pensando che ti sei affidato a un gran Dottore :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Hai ragione Lenny, nel dottore ho completa fiducia, a volte penso solo che magari ho sbagliato io qualcosa (ad esempio ad utilizzare il cappello ieri, anche se ho seguito le indicazioni) .

    Ma invece il fatto che i capellini che cadono non abbiano il bulbetto bianco alla fine classico del telogen è normale?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Trastullino sono a 44 giorni dal trapianto, anche io come te all’iniZio avevo tremila paranoie: capellini che cadevano, lo shampoo che lasciava residui sul cuoio capelluto e quindi mi chiedevo se lo facevo nel modo giusto ecc ecc .... se vuoi un consiglio non farti tante paranoie altrimenti nn vivi più sereno...certo stai attento a tutte le indicazioni avute , ma vivila più serenamente ... già affrontare i prossimi mesi sarà dura , è una battaglia con se stessi, quindi è meglio affrontarla con meno paranoie possibili
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 GIORNI


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Trastullino, direi che per essere a 7 giorni sei ormai senza croste, il lavoro sembra molto molto pulito e mi piace molto il disegno della hairline. Armati di pazienza e vedrai che andrà tutto bene
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Grazie Lenny, devo dire che sono rientrato al lavoro il 5 giorno e nessuno si è accorto di nulla.

    Ora sono al giorno 9 e di croste non c'è più nulla, certo mi prende male pensare che a breve cadranno tutti, ma è una cosa che devo accettare😁
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Hai le foto del pre e quelle dopo l'operazione per capire dove ha innestato il doc?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Ciao kanis, le foto dovrebbe inviarle first a Bola al più presto, considera che le tempie erano entrambe praticamente vuote, in più è stato rinforzato il front.

    Il vertex ha la rosa leggermente aperta da sempre, negli ultimi anni è rimasta stabile e la miniaturizzazione è abbastanza circoscritta, la valutazione del dottore è stata che con le cure dovrei risolvere/mantenere.

    A breve inizierò ad associare alla mia cura anche la mesoterapia con dutasteride ogni 3 mesi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Disegno bellissimo!!
    Aggiornaci sulla mesoterapia :D (dalla dottoressa di Bologna? (: )
     
    .
298 replies since 4/10/2020, 10:33   34249 views
  Share  
.
Open chat