Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    el pibe ci sono diverse persone che si sono operate da Hattinger Hair su questo forum, ottenendo anche risultati davvero ottimi. Riprova a scrivere loro o assicurati che la mail sia corretta: https://hattingenhairtrapiantodicapelli.wo...ory/contattaci/
  2. .
    Un'ottima clinica che fa FUT in Europa è la Hattingen Hair
  3. .
    Ciao ragazzi!

    Vi do qualche aggiornamento.
    Forse qualcuno di voi si ricordava che dovevo fare la visita dermatologica (ultima era Giugno 2019) che è stata rimandata un paio di volte 😅

    Ebbene l'ho fatta poco fa, sempre dal medico operante nel centro di medicina rigenerativa a cui ho affidato almeno l'inizio della mia lotta alla calvizie (per la storia: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78009275 ).

    Vi faccio qualche premessa. Il COVID a chi come me (ma penso di non essere solo purtroppo) è rimasto parecchio a casa e da solo ha dato una bella botta (in senso negativo) sotto diversi punti di vista: psicologico, fisico, lavorativo.
    In particolare sono 2-3 mesi che mi sento un po' giù, ma non di umore quanto proprio che non mi alleno, a lavoro poco produttivo e lo stare parecchio da soli non aiuta (ragazza fuori regione e i pochi amici li sento per messaggio per ovvi motivi).
    Avevo notato anche in questo periodo assenza di erezioni mattutine, ora riprese.

    Sono andato da poco più di 1 settimana a convivere (periodo di prova eh XD) con la mia ragazza e i 3 aspetti che vi ho detto sono cambiati notevolmente in meglio!
    Ho ripreso ad allenarmi, cucino, faccio la spesa, tutte cose che ti aiutano a mantenerti "sveglio" e infatti anche a lavoro ho finalmente chiuso un lavoro rimasto in salamoia. A letto nessun problema davvero, se pur pure lei ha notato che lo sperma è decisamente più trasparente e acquoso rispetto al normale.

    In effetti come vi dissi se la frequenza eiaculatoria è giornaliera il mio sperma è più liquido e acquoso, anche se sono presenti delle parti "gelatinose". Non credo siano una bella cosa anche perché mi pare di sentire un po' di frizzio e infiammazione al meato urinario al momento di eiaculare.

    Tornando quindi alla visita, onestamente ero partito con l'idea di discutere di un piano di mantenimento che prevedesse % più basse della lozione, magari tornare a 320 mg/die di Serenoa e togliere gli integratori.
    Il dermatologo è rimasto molto contento della mia capigliatura e mi ha fatto un sacco di complimenti, mi ha fatto una foto al vertex e mi ha mostrato il confronto con quelle passate, dicendomi che i capelli adesso sono spessi e non più fini. Tuttavia la visita è stata un po' sbrigativa e non ho nemmeno capito se devo continuare gli integratori o no visto che mi ha detto di "continuare così, come ti mando le ricette per mail" più volte 😅 Mi ha detto che alla mia età (spero si ricordasse che anche se ne dimostro meno per via dell'assenza di barba ho comunque 28 anni e vado per i 29!) gli ormoni sono in tempesta ed è necessario combattere il DHT per impedire alla genetica di fare il suo corso.
    A quel punto gli ho chiesto: "quindi magari per il mantenimento se ne parla dopo i 30?" e lui mi ha detto di sì.

    Insomma vi faccio una sintesi preziosa anche per me per il futuro:
    SIDES NOTATI ULTIMAMENTE
    • sperma liquido e/o gelatinoso
    • prurito con grosse scaglie secche
    • probabile "infiammazione" al meato urinario
    • nausea al mattino
    Tutti i sides menzionati NON sono SEMPRE presenti, ad esempio da quando sono andato a convivere mi è tornata la fame al mattino.
    Aggiungo inoltre che la formazione di grosse scaglie secche è tipico anche di mio padre (addirittura in fronte) che ovviamente non fa nessuna cura. Quindi forse non vanno attribuiti tutti i mali alla terapia. Infine tra i sides aggiungo una probabile leggera ginecomastia, ma anche qua, nonostante onestamente abbia sempre avuto un fisico piuttosto scolpito (ora un po' meno che erano 3 mesi non riprendevo ad allenarmi 😅) il petto non l'ho mai avuto piattissimo e sopratutto scolpito (con una lunga riga centrale per intendersi).

    EFFICACIA
    • l'efficacia della lozione credo sia indiscussa, mi ha dato un bel recupero specie nel vertex che era bello aperto
    • so che magari ottenevo la stessa cosa a 1/20 del costo prendendo finasteride orale 1 mg o comunque altre terapie, tuttavia vi assicuro che non è semplice abbandonare un prodotto che comunque mi ha fatto bene e *mi tocco* (al momento) senza rilevanti effetti collaterali.

    CONSIDERAZIONI
    • se non spuntano sides rilevanti o inasprimento di alcuni già presenti, mi sono messo in testa di portare avanti la terapia almeno fino ai 30-31, un altro paio di anni. Magari sul piano dell'integratori (multivitB, biotina e MSM) vedo se ciclare o qualcosa abbandonare, ma il grosso resta e lascio anche Serenoa anche se mi piaceva portarla a 320 mg/die più che altro perché inibisce anche l'isoforma di tipo 1 che potrebbe eventualmente peggiorare la mia secchezza oculare (anche questo potrebbe essere un pippone mio).
    • lo stile di vita significa TANTO secondo me. Non tanto per i capelli (sono dell'idea che lo stress quotidiano che tutti più o meno viviamo a causa del lavoro ecc. NON incida per nulla, magari lo può fare temporaneamente lo stress per gravi motivi tipo lutti) quanto per il "sistema corpo umano" e quindi il benessere generale. Davvero non mi aspettavo una risposta così dai primi giorni di convivenza né mi aspettavo comunque di "annebbiarmi" (famoso brain fog, anche questo non sempre imputabile a fina) sotto vari punti di vista in periodo di COVID.


    Spero di non avervi annoiato e se volete fare qualche commento o qualche domanda li accolgo e vi rispondo volentieri =)
  4. .
    Ciao Trast!!
    Secondo me va tutto come da copione!

    Sì io ho notato decisamente un infittimento dopo il 5 mese (ma anche dopo il 6/7, fino agli 8-10 poi miglioramento texture)!
  5. .
    Assurdo!!! =)
    Stai già davvero benissimo!
  6. .
    Grazie ragazzi, come dissi a Lenny sicuramente farò tagli più corti in futuro, eventualmente almeno in donor farò da solo XD
    L'ultima volta il parrucchiere non tagliò molto nonostante gli chiesi 2 mm in donor -.-
  7. .
    Bene!

    Dai allora vedi tu, puoi prendere la decisione con calma perché stai bene anche così!
    Tienici aggiornati!
  8. .
    Ciao Ricc!

    Secondo me ti si addice il taglio che stai portando, e già così va bene!
    Sai mica anche sommariamente quante uf sono preventivate? E se farai FUE a capello lungo o rasato? (alla fine per poche uf anche se ti rasi il post-trapianto è molto più leggero e molto anti-sgamo).
  9. .
    Tranquillo Speranza, sono sicuro che eventualmente avessi bisogno di un ritocco in futuro avrai le uf per farcela, ti sei affidato a un gran professionista!

    Ma sopratutto, ora pensa al presente ;)

    Tienici aggiornati, sei molto giovane (27 anni circa giusto?) e il caso è interessante...sono convinto che otterrai un risultato super!
  10. .
    Bella bella la stesura di UF sulla zona frontale! 😍😍😍
    E anche i parietali daranno un bel boost al risultato!
    Tienici aggiornati, verrà una bomba!
  11. .
    AHAHAHAHAHAH Lind XD

    Grazie ragazzi, dai dai che magari facendoci supporto a vicenda i nostri capelli ne risentono positivamente XD
  12. .
    Più che altro ascolta BOLA, ma non perché è il fondatore del forum, ma perché ha davvero conoscenze ultradecennali, ha conosciuto chirurghi, partecipato a convegni, conosce non so quanti casi...insomma non l'ultimo arrivato =)

    Con questo però non vorrei tu ti sentissi le porte eccessivamente chiuse, io sono dell'idea che è bene provare piuttosto che non fare nulla, ma anche per provare bisogna agire con la massima ratio e consapevolezza di quello che si fa.

    Nel tuo caso vedo questa possibile scaletta:
    1) Visita da 1-2 medici specializzati in tricologia con affermata esperienza sul settore (meglio se anche chirurghi in questo caso) per valutare lo stato di miniaturizzazione della donor e capire se hai una possibile DUPA o no.
    2) Previo loro consenso, se proprio non te la senti di buttare via 1000 € puoi provare a fare un piccolo trapianto di test da poche unità (es. 100 o 200 uf). Però attenzione a chi ti opera: l'esperienza e la bravura del chirurgo sono essenziali per minimizzare la possibilità di shock loss irreversibile.
    3) Se ci sono le basi per un possibile trapianto (in base al risultato del mini-trapianto E/O in base ad un consulto dal vivo con chirurghi come quello che ti ho citato), farlo quando sarà possibile (e questo te lo dirà il medico).

    Poi è vero che nella vita in vari campi capita a volte che si vada "a casaccio" e ci vada bene, oppure che nonostante attente riflessioni si prenda una scelta sbagliata...però secondo me è auspicabile fare ciò che "probabilisticamente è meglio".

    Dai, coraggio e tienici aggiornati !!
  13. .
    Berserk facci sapere cosa ti dirà il medico!
    Forse l'opzione migliore è lasciar perdere i 1000 € e non agire con la furia di...un Berserker! :P

    Scherzi a parte se non vuoi perdere questi soldi potrebbe essere utile (senti sempre prima il parere del medico che ti visita ora) fare un minitrapianto da 100-200 uf come test...anche se davvero bisogna fare attenzione a quello che ti ha detto BOLA sul fatto che non sai chi ti opera ecc.

    Per prevenire lo shock loss, oltre all'immancabile fattore C, serve essenzialmente l'esperienza e la bravura del chirurgo che ti opera, che deve stare attento a innestare i trapiantati senza danneggiare gli indigeni presenti (che nel tuo caso sono parecchi miniaturizzati).

    Sei già sotto cure, questo è ottimo, magari vedi come va un mini-trapianto e se è tutto ok torni per il trapianto vero e proprio. Comunque in casi così complicati andrei proprio da chi si occupa con successo di casi simili (cioè con miniaturizzazione alla donor, chiaramente spero che ci smentirai!).

    Un nome che mi viene a mente proprio per questa caratteristica è il dr. Lorenzo: https://bellicapelliforum.com/dermatologia/dupa-bupa/
  14. .
    Ciao Daniele, la questione non è affatto semplice.

    Ricordo questa discussione di Serte: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67535172&st=75

    Se non erro anche MAZ10MERIDIO MAZ10MERIDIO-BHRCLINIC ne soffre.

    Prova a chiedere consiglio a loro magari postando foto e dando qualche dettaglio in più sulla tua situazione e sui commenti che ti son stati fatti.

    In ogni caso come parere personale direi che potresti anche provare con un test di poche unità (magari 100-200) per vedere come va, parlane sia con medico che ti segue il lichen che col chirurgo.
  15. .
    Che poi forse sono più oneste/veritiere queste che quelle di prima, questo lo sai tu in base a come ti vedi nella vita di tutti i giorni ;)
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat