Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    Fa' attenzione a quella leggera tricodinia (magari se noti che aumenta quando hai i capelli sporchi prova a lavarli più spesso con shampoo delicati) ma per il resto se ti trovi bene così non andrei oltre.
    Come integratore alimentare potresti usare Serenoa per stare più tranquillo contro la caduta specie al vertice.

    Attualmente qual è la tua integrazione?
  2. .
    Nicolò Barella, centrocampista italiano classe 1997, nasce e cresce a Cagliari (dopo una breve parentesi a Como) dove si mette in mostra per le sue qualità di centrocampista dinamico sia adatto all'interdizione che alla costruzione del gioco.

    A capelli asciutti la situazione appare ancora normale ai "non-addetti ai lavori", tuttavia quest'anno appare più marcato ed evidente il diradamento in zona frontale e del vertice, specie nelle partite piovose.

    In questa foto, pubblicata non prima di Settembre 2016, vediamo Barella a 19 anni con una capigliatura regolare:
    bare

    Qua lo vediamo con la maglia del Como (anno 2016, ma non si sa il riferimento) dove appare un possibile principio di diradamento al vertice:
    WhatsApp-Image-2018-09-17-at-11.04.12

    Questa la situazione a 20 anni appena compiuti (Febbraio 2017):
    589b2de9d0df4ea841000001

    Qua nel 2018
    barella-home-cagliari-2017-2018

    Qua nel 2019
    gettyimages-1183080821-630x415

    Onestamente non ho trovato foto che mostrino delle evidenti problematiche (forse quella del 2019 mostra il ciuffetto centrale tipico nelle attaccature a V), tuttavia non è stata solo la partita di ieri (Inter - Shakhtar Donetsk del 9/12/2020) che mi ha fatto scorgere qualche problematica tricologica nel talento azzurrino.

    Voi che ne pensate?

    Edited by first_duty - 15/12/2020, 02:41
  3. .
    Ottima situazione per l'età che hai.
    Che obiettivi di capigliatura hai? Mantenimento o anche ricrescita?
  4. .
    Stai già scavallando la fase peggiore, ma ricordati di essere paziente ;)
  5. .
    Receding se vuoi farti un'idea di massima ti conviene guardare la sezione "Esperienze dei Pazienti", spulciare i vari report redatti da persone di questo forum "in carne e ossa" e guardare cosa ti soddisfa di più, magari con riferimento alla situazione di partenza più simile alla tua e al risultato che vorresti ottenere.
  6. .
    Trast stai davvero tranquillo, 2 mesi la norma è essere spelacchiati...per i primi passi ci rivediamo intorno al 3/4 mese, ma vedrai che le vere soddisfazioni arriveranno mesi ancora dopo!
  7. .
    Ne sentivo un sacco anch'io dei pizzichii, credo sia un buon segnale (:
  8. .
    Restando nel mondo delle idee sarebbe bellissimo fare delle interviste qua su BC con chi sta direttamente lavorando su questi prodotti o sulle terapie "risolutrici" (es. dott.ssa Angela Christiano)
  9. .
    Ciao Lind, in realtà mediamente fino a 3 mesi si è messi "peggio" del pre-intervento, quindi sei ancora a tempo a peggiorare (:
    Detto questo ognuno di noi ha tempistiche e modalità diverse per caduta e ricrescita dei trapiantati, alcuni praticamente "non fanno" la fase di caduta dei trapiantati, mi vengono a mente i casi di Mayhemag e Famiglia89!
  10. .
    Molto bella la direzione di uscita dei trapiantati...belle foto complimenti per la qualità!
  11. .
    Ciao Mileldi, grazie!

    Mmm tutte le acconciature non credo, per poterle fare davvero tutte bisogna avere densità da gatto secondo me =).
    Adesso che ho i capelli sopra lunghi sui 10 cm mi accorgo comunque che per esempio sarei ridicolo col ciuffo davanti (come andava di moda una decina di anni fa, alla Justin Bieber di quando aveva 14-16 anni :D )

    Proibitiva anche l'acconciatura alla Chicco Evani o come ha il mio avatar, in quanto nonostante la scriminatura del corridoio centrale è piuttosto stretta manca la massa di capelli nelle zone centro-laterali che dà quella gonfiezza a tali capigliature.

    Escludo poi capigliature particolari come rasta o dread che trovo pericolose per soggetti agati (e comunque non mi interessano).

    Direi che per un codino non ci sarebbero problemi perché l'effetto a capelli tirati è buono, anzi sarei curioso di provare perché non l'ho mai avuto in vita mia :D un po' mi spaventa la trazione XD lascerò stagionare un po' il trapianto!

    Sarei curioso come ha detto anche Lenny di vedere la capigliatura anche a taglio molto corto.

    Direi comunque che (anche per gusti personali) il mio taglio ideale che vorrei portare è quello che va per la maggiore adesso, con lati e nuca rasati e ciuffo di media lunghezza sopra. A tal proposito direi che ora sono già ad una lunghezza maggiore rispetto a quella ideale. Anche in questo caso sarei curioso di tornare ad adoperare dopo millenni il gel (visto che praticamente è dai tempi delle medie che non lo uso perché son stato per anni da adolescente col ciuffo stile Bieber :| ) che probabilmente darebbe una mano a tenere la struttura.
  12. .
    Grazie smama, spero e credo davvero che col prossimo anno ci metteremo alle spalle questo difficile 2020!
    Tra capelli e lockdown penso anche io che avrò il triplo di voglia di uscire rispetto a prima!

    Tu avrai già una bella capigliatura d'estate :D
    Tienici aggiornati sul report, anche se sai che probabilmente sarà dura fino a Febbraio! 💪
  13. .
    CITAZIONE (Lind L.Tailor @ 15/11/2020, 14:17) 
    Grazie Matroski, mi sto già preparando psicologicamente a salutarli a breve ;_;

    Bravo, preparati :P
    Ma tranquillo, sarà solo un arrivederci!!!
  14. .
    Trovo buffo darsi del Lei tra utenti del forum :) il rispetto lo si può mostrare tranquillamente con i contenuti del messaggio.

    Provo a dare la mia interpretazione del messaggio di Horuto.

    Horuto inizia la sua riflessione dicendo che, da ciò che ha letto, parte dei capelli trapiantati cadranno, anche se non tutti. Poi prosegue facendo un po' di critica ai tariffari dei chirurghi top e sostenendo che non ci sia sufficiente comunicazione al paziente del rischio che i trapiantati cadranno.
    Infine (qua onestamente anch'io non so se ho compreso bene) penso che Horuto sospetti che sia molto più frequente ricevere più interventi chirurgici per i capelli rispetto ad altri interventi di medicina estetica (es. se uno si rifà il naso magari interviene 1 volta sola mentre ai capelli è probabile reintervenire più volte).

    Penso che quello di Horuto fosse uno sfogo "innocente", naturalmente chiedo scusa a Horuto se ho travisato il suo messaggio e nel caso lo invito a spiegarsi con altre parole.

    Detto ciò, il tema è discusso ma per quello che è la mia esperienza (anche diretta) sono molti i chirurghi che invitano il paziente a proseguire le cure (anzi a volte gliele fanno cominciare o gliele rafforzano proprio al momento del trapianto o a partire da mesi prima) per non rischiare di perdere i trapiantati, specie per la tecnica FUE dove il prelievo avviene in varie zone della donatrice, la quale ormai da anni non è più considerata safe al 100% per gli stessi motivi che portano a miniaturizzazione nelle zone androgenetiche.
    In più, ci sono anche dei casi (per motivi "temporali" sono in minor numero, mentre invece le generazioni agate future sono sicuro beneficeranno di molti report anche decennali e pluridecennali) di report che mostrano la situazione dopo svariati anni e dove in sostanza è cambiato poco o nulla.

    Invito infine ad un dibattito sano e costruttivo e invito gli utenti a non basare il proprio pensiero sentendo solo una campana, ma studiando per quanto possibile il forum per farsi una propria idea.
  15. .
    Sì mileldi, ricordo il tuo caso (anche se son andato a rispulciarmelo un secondo :P )!
    Mi fa piacere che tu possa trovare incoraggiamento da casi simili al tuo e sopratutto da ragazzi che hanno comunque in pratica la tua età, infatti anche per me che ormai ho 28 anni "la strada è ancora lunga" e ce n'è di DHT da combattere XD

    Sperando di darti ulteriore motivazione a te e a chi leggerà, mi è venuto a mente questo.
    In pratica prima di conoscere il forum e di decidere del trapianto chiaramente ero molto dispiaciuto per la situazione dei miei capelli e specie per me che avevo/ho problemi al vertex temevo di essere giudicato in pubblico e comunque non mi sentivo a pieno agio (nonostante avevo già la ragazza, questo per rassicurare chi pensa che per avere la ragazza bisogna avere i capelli di Hercules :D ).
    Nel momento in cui però fissai per il trapianto, versai la prima caparra ecc. allora da quell'esatto momento a livello emotivo le cose cambiano, perché sai che ora sei messo in un certo modo ma che tra qualche mese farai l'intervento e di conseguenza tra 12-18 mesi vedrai la tua capigliatura migliorare (facendo gli scongiuri del caso XD).

    Insomma mi scuso per la prolissità ma quello che voglio dire è che vedendo il tuo caso, sapendo la tua età ecc. ti dico: anzitutto hai una situazione assolutamente NON disperata e con la lunghezza dei capelli copri bene il problema (questo è uno dei vantaggi di noi diffuser!), anche se pure a capelli corti si vede che la tua situazione non è grave. Affidati a un dermatologo competente che sappia consigliarti delle cure che puoi portare avanti con serenità e già passerai 1-2 anni in cui vedrai appunto l'evoluzione della situazione (spero l'arresto della miniaturizzazione e magari un po' di ricrescita!). Però già sai che (specie quando questo dannato COVID ci lascerà) potrai fare dei consulti dal vivo dai chirurghi che ti ispirano più fiducia e che magari a 25 anni ti farai un bellissimo regalo!

    Mi dispiace davvero di essere stato così noioso e anche un po' confuso nel parlare 🙈 il messaggio che vorrei lanciare è che è vero che tutti noi avremmo preferito avere i geni del NW0 e non aver problemi di sorta, però è anche vero che con questa "speranza" (che poi sai può diventare una possibilità concreta in un futuro non troppo remoto) del trapianto si possono vivere bene anche gli anni precedenti all'intervento, che certamente non sono 10 XD
    Insomma, ti capisco benissimo ma fidati che la libertà te la puoi sentire già adesso...non limitarti in nulla e vivi con fiducia il "sogno tricologico" (oltre a tutti i restanti sogni della tua vita!) !
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat