Belli Capelli Forum

Votes taken by blitz17

  1. .
    Ciao a tutti, ho 41 anni e combatto con l'alopecia da moltissimo tempo (da quando ne avevo 24), prima con l'utilizzo di Serenoa Repens (scarsi risultati, sides non trascurabili) , poi con anni di Finasteride Orale (propecia originale) che mi ha dato Ottimi Risultati, ma anche Notevoli Sides ( alcuni anche persistenti dopo aver sospeso la cura). Dopo molte indecisioni e dopo aver letto alcune entusiasmanti recensioni di questa clinica , a Dicembre 2023 ho deciso prenotare il trapianto presso la clinica del Dott. Murat Makascı e quindi di sottopormi al trapianto il 2 febbraio 2024 e devo dire che per il momento (10° giorno post trapianto) non mi pento della scelta fatta; la clinica mi ha subito dato una buona impressione e non ho avuto nessuna ansia particolare prima di affrontare l'intervento, sono entrato nella clinica con lo stesso stato d'animo che se stessi entrando dal barbiere per fare un semplice taglio, il tutto si è svolto in un clima di cordialità , serenità e professionalità da parte dello staff e del Dott. Makascı che si è occupato personalmente sia di disegnare l'hairline che successivamente iniziare la fase di apertura dei canali (continuata poi da uno dei suoi assistenti più fidati). Durante la procedura di pre anestesia (lidocaina) e anestesia (lidocaina + adrenalina) non ho percepito nessun dolore degno di essere chiamato tale, e durante la fase di estrazione allo stesso modo non ho sentito nessun dolore particolare ( si sente solo la pressione del punch a motore che preleva e un rumore simile a un pezzettino di carta che si strappa, ogni qualvolta il punch a motore incide la pelle dello scalpo, i diametri sono 0.7mm per le graft singole e 0.9mm per le graft multiple) tuttavia al termine della procedura di estrazione avendo mangiato poco mi sono sentito un po' debole e ho dovuto rifocillarmi abbondantemente ( a causa di alcune intolleranze mi è stato comunque fornito un pranzo ad-hoc sulla base delle mie preferenze alimentari), successivamente la fase di innesto è stata particolarmente lunga, quindi diciamo, solo un pò noiosa, ma nulla di particolare in termini di dolore. Chiedendo allo staff ho saputo che mi sono stati innestati circa 5650 unità follicolari (845 Singole, 4805 multuple.. pari a un rapporto 3 a 17), tali da coprire una vasta area della fronte che era completamente glabra, fino alla parte sommitale della testa, escludendo per mancanza di ulteriori unità follicolari estratte e per mancanza di tempo (l'operazione è durata dalle 8 alle 20 anche se con molti piccoli tempi morti) la zona finale a forma di spirale che caratterizza il vertex (non so il nome tecnico) che nel mio caso era solo per metà popolata da capelli , mentre la restante metà popolata con capelli notevolmente miniaturizzati tali da essere quasi trasparenti.
    Durante il percorso sono stato seguito dall'ottimo Leo , che ringrazio per la disponibilità e professionalità dimostrata.
    Durante i successivi 10 giorni è obbligatorio dormire a pancia in su con uno speciale cuscino gonfiabile, le prime notti sono state un pò insonni in quanto è necessario bere molta acqua e quindi vi alzerete molto spesso per andare a urinare, la posizione può risultare scomoda, a me è stato detto che si poteva stare anche in orizzontale (e non per forza a 45°) di conseguenza sono riuscito a ideare una posizione che mi ha permesso di dormire veramente meglio e successivamente a casa di avere un sonno decisamente ristoratore. una posizione che non stressa il collo per chi soffre di cervicali come me.
    Comunque sia ad oggi, 10° giorno, i capelli sono completamente attechiti , il cuoio capelluto è privo di croste, e non ho avuto ne ho attualmente nessun tipo di dolore o prurito significativo.

    Edited by blitz17 - 2/13/2024, 12:52 AM
  2. .
    si io li ho avuti e posso dirvi che è bruttissimo! sei depresso e non sai nemmeno perchè..è devastante...davvero non avevo un motivo per essere depresso, ma lo ero ....poi sommato agli altri sides è terribile, comunque i sides arrivano anni dopo, all'inizio si è contenti di prenderlo , perche, almeno su di me, il farmaco ha avuto un ottimo effetto per la chioma e per il ciuffo.. (stessi sides ma più leggeri anche col topico) poi rovina l'intestino , lo assottiglia
2 replies since 19/9/2023
.
Open chat