Belli Capelli Forum

Votes taken by first_duty

  1. .
    Ciao dottoressa devillanova Sonia
  2. .
    Dai ragazzi siate bravi, james e joe andavate d'accordo all'inizio poi cos'è accaduto?! Non fate i bimbi cattivi :D

    Vi dico la mia:
    il cappellino ovviamente non influisce sull'aga e non dovrebbe scatenare dermatiti, anzi ha una funzione protettiva. Chiaramente se uno è calvo o diradato, mette un cappellino molto stretto di materiale sintetico e se lo fa strusciare sulla cute tenendolo tutto il giorno, qualche conseguenza a livello dermatologico può averla, ma sono casi limite.

    Questione palestra oramai trita e ritrita; a livello molto teorico è vero che l'allenamento innalza il livello di testosterone ma sono fluttuazioni temporanee che rientrano ampiamente nei range fisiologici. Abbiamo visto che l'aga dipende dalla sensibilità dei follicolo al DHT e l'ambiente ormonale maschile ne produce più che abbastanza non è che l'allenamento con i pesi vada a spostare chissà quanto. Altro discorso se parliamo di doping e testosterone esogeno dove l'innalzamento è significativo, prolungato e fuori dai range fiosiologici. Però anche in questo caso abbiamo l'esempio di Arnold che in gioventù si dopava e non perdeva un millimetro di stempiatura, salvo poi stempiarsi e perdere il front con calo di densità del mid dopo i 50 60 anni semplicemente perché così era programmato.

    Edited by first_duty - 12/2/2021, 16:19
  3. .
    Ciao, cortesemente mandata tutte le foto a [email protected]

    non caricarle da solo
  4. .
    Dj-Yqu4w-X0-AAwms0
  5. .
    Quando l'attaccatura arretra anno dopo anno con capelli miniaturizzati e mangiandosi verso l'interno come quella di Cavill, allora è aga.

    Quando un'attaccatra è stempiata come disegno e rimane più o meno la stessa nel tempo (salvo i normali cambiamenti fisiologici dei connotati causati dall'invecchiamento), tipo Ibrahimovic, è stempiatura fisiologica o come preferite chiamarla.
  6. .
    E' un classico esempio di alopecia androgenetica lieve, molte persone hanno solo una certa percentuale di follicoli sensibili al DHT

    13dab046535bdd2bfe0b4737130f03dc
  7. .
    I trapiantati reggono ma sembri iniziare ad avere qualche magagna sul mid crown. Senza cure credo sia la normalità.
  8. .
    In genere Minoxidil si prescrive quando la miniaturizzazione è ben localizzata e non estesa a varie regioni dello scalpo. Si cerca di recuperare la piccola zona senza un farmaco sistemico nella speranza che i capelli più sensibili al DHT siano sulla zona interessata e basta

    Finasteride è preferibile quando diverse aree sono in miniaturizzazione anche con entità diverse.

    Mi rimane difficile comprendere la logica di suggerire una visita dal medico di base per Finasteride al posto di Minoxidil dato che prescrivere Finasteride è prerogativa del dermatologo e i due farmaci non sono solitamente alternativi.
  9. .
    Dopo circa un mese dal trapianto il minoxidil si può riprendere, va anche sospeso 10 15 giorni prima. Quindi in totale una quarantina di giorni di pausa. Parliamo del topico.
  10. .
    Si intende quello, i farmaci di marca originali sono quelli dell'azienda che li hanno brevettati. I generici sono gli equivalenti. A mio avviso va benissimo Finasteride Biorga.
  11. .
    Chirurgo estetico e personaggio televisivo italiano, classe 1977.

    Si è sottoposto a diversi interventi di chirurgia estetica a mio parere del tutto inutilmente.

  12. .
    A parte che si chiama Paulo, ma ha un'attaccatura normale da non agato, non capisco il senso di questo topic :D
  13. .
    Bisogna aspettare almeno 6 mesi dall'inizio della cura con finasteride sistemica per vedere i primi risultati.
    Nel tuo caso la situazione è mascherata ed alterata dalle varie lozioni galeniche che hai utilizzato e stai continuando ad utilizzare se ho capito bene.

    Una volta stabilizzata la situazione potrai pensare all'autotrapianto ma una terapia di mantenimento va sempre fatta altrimenti si tornano a perdere gli indigeni e in parte anche i trapiantati in maniera proporzionata alla presenza di follicoli sensibili al DHT in area donante cosa che nessuno può stabilire e prevedere a priori
  14. .
    Sì la foto l'ha preso male a livello di luce sembra invecchiato in viso anche se non è così.
    Ad ogni modo sembra avere una buona base se volesse fare un trapianto.

    Schermata-2019-10-18-alle-13.49.50
  15. .
    Intendevo dottore dermatologo specializzato in tricologia.
177 replies since 2/12/2009
.
Open chat