Giacomo Urtis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Chirurgo estetico e personaggio televisivo italiano, classe 1977.

    Si è sottoposto a diversi interventi di chirurgia estetica a mio parere del tutto inutilmente.

     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    759
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ha fatto anche delle liposuzioni e delle sculture muscolari(lipo 4d laser)che scolpisce la muscolatura attraverso rimozione selettiva di adipociti attorno al profilo muscolare risaltandone le forme.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Scusate ma, chi se ne frega di questa gente con chi ha problemi di capelli? Ci sono già discussione nelle quali si è sottoposto ad ht.

    Poi se si è fatto anche qualcos'altro non so quanto interessi a chi è qui.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Personalmente trovo interessante questo Gossip, vedere sin dove alcuni si spingono per trovare se stessi e vivere fino in fondo la propria sessualità.
    Diciamo pure che per alcuni paletti mentali l'uomo ancor oggi è relegato ad un ruolo ben definito, tutte le stravaganze e fantasie che vengono realizzate
    sono sempre viste di "cattivo" occhio dalla maggior parte della gente, soprattutto se queste riguardano un miglioramento estetico, come può essere anche il trapianto di capelli.
    "Perchè l'uomo deve essere forte, non bello".

    In particolare mi ha colpito quest'ultima affermazione di Giacomo Urtis : "Diventerò una ermafrodita con vagina, piccolo pene e i tratti somatici delle donne nord coreane."

    Da parte mia sono incuriosito da questa varietà di pensiero, dal coraggio di esprimere la propria sessualità pur se fortemente anticonvenzionale, perchè sono sicuro che tantissime persone vivano in uno stato di perenne frustrazione e repressione, cosìcchè certi personaggi sono un'ancora di salvezza e assolutamente non da denigrare anzi....Proprio chi denigra talvolta ha qualcosa da nascondere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con Giannino, ma tenendo il discorso su argomenti meno estremi.
    Comunque credo Urtis abbia fatto qualcosa anche ai capelli, tenete conto che il trapianto di capelli è a tutti gli effetti chirurgia estetica.

    Anche io sono stato "accusato" di aver fatto interventi inutili, ma per invece sono stati utilissimi. Allo stesso modo io adesso giudico Urtis, così come tante altre persone soprattutto ragazze, come incoscienti perché si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica non solo inutili ma addirittura peggiorativi.

    Quello che mi chiedo è se esista una linea guida di buon senso per giudicare questo tipo di chirurgie. Basta il principio "se fa sentire meglio allora hai fatto bene"?

    Vi faccio un altro esempio, ragazza semi-famosa, con seni perfetti una seconda scarsa che si adattava meravigliosamente alla sua corporatura ma davvero con una forma che sembrava disegnata a mano. BUM si va a fare le bocce di silicone rovinando a mio avviso un capolavoro della natura. E così fanno tante ragazze, famose o meno, con seni ben fatti e sodi ma a loro avviso troppo piccoli.

    Paragonabile al fatto che io mi sia sottoposto a un dense pack per correggere le stempiature?

    Io trovo che questo tipo di discorsi e tematiche siano interessanti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Anche io penso che sia interessante come argomento. La chirurgia estetica, se utilizzata saggiamente, senza eccessi e con spirito critico, aiuta a superare insicurezze che possono compromettere la vita di alcune persone, giovani o attempate che siano. Certamente ciascuno si vede allo specchio in un certo modo, però credo che, anche quando si ha un complesso, bisognerebbe che il chirurgo estetico consigli il paziente per il meglio, non per la soluzione che più lo conduce al guadagno, un po' come quando i nostri chirurghi, invece che abbassare l'hairline di vari centimetri, consigliano un approccio più conservativo.
    In alcuni casi, come quello di Giacomo Urtis, si evince una vera e propria malattia che non deve essere assecondata secondo me.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Concordo con First, la mia ragazza varie volte ha chiesto un mio parere sul rifarsi il seno, ed ha una seconda soda e piena con una forma che mi piace da morire (ha 21 anni).

    Io ovviamente mi sono sempre espresso negativamente, ma le ho anche detto che se serve a farla stare meglio non cercherò di impedirglielo. D'altronde anche lei mi ha sempre detto che secondo lei non avevo assolutamente bisogno di fare un trapianto, ma l'ho fatto lo stesso per me.

    Nel caso del seno purtroppo a parere mio intervengono molto le dinamiche dei social dove siamo costantemente bombardati da immagini di tipe che sbandierano le tette rifatte e di uomini che ci sbavano dietro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    782
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Ha fatto il trapianto di capelli,c'erano delle foto su Instagram mi sembra.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Personalmente ho sempre differenziato il trapianto di capelli e le altre chirurgie estetiche. Il 90% delle persone ricorre al trapianto di capelli perché soffre di AGA che è una vera e propria patologia. La maggior parte vorrebbe tornare a come era, non a come vorrebbe essere in una fantasia. Su Urtis personalmente non mi esprimo , ho il mio parere non è molto in linea col pensiero che viviamo oggi, quindi non aggiungerebbe nulla alla discussione. Trovo però che come ogni persona possa dire che la Marini si sia rovinata con i suoi interventi, pure Urtis lo abbia fatto e lo stia continuando a fare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sicuramente nel fattore aga si vanno a perdere i capelli che una volta avevamo in testa, e quindi si tratta di una chirurgia estetica che punta a far ritornare a come si era prima, tuttavia allora questo discorso vale anche per chi si sottopone a lifting per ovviare ai segni del tempo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (XuHai @ 18/11/2020, 11:22) 
    Sicuramente nel fattore aga si vanno a perdere i capelli che una volta avevamo in testa, e quindi si tratta di una chirurgia estetica che punta a far ritornare a come si era prima, tuttavia allora questo discorso vale anche per chi si sottopone a lifting per ovviare ai segni del tempo.

    E' vero. Tuttavia mentre perdere i capelli dai 20 ai 40 (piu' o meno) "non e' la normalita'", invecchiare lo e'.

    Quindi ritornare come si era, anche dal mio punto di vista, non e' una vera e propria modifica del corpo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Smith @ 18/11/2020, 09:33) 
    Personalmente ho sempre differenziato il trapianto di capelli e le altre chirurgie estetiche. Il 90% delle persone ricorre al trapianto di capelli perché soffre di AGA che è una vera e propria patologia. La maggior parte vorrebbe tornare a come era, non a come vorrebbe essere in una fantasia.

    Quoto, infatti anche da ciò che ho letto su vari report la sensazione che si ha dopo un trapianto di capelli effettuato con successo è quella di "tornare" a un'immagine che era andata persa, non abbracciarne una diversa o anche molto diversa (es. donne che si rifanno il seno oppure persone che si rifanno il naso).

    Con questo secondo me una persona deve cercare di fare il possibile per stare in pace col proprio corpo e anima, senza magari sfoggiare sull'esibizionismo e sull'estremismo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ad ogni modo la chirurgia estetica attualmente è forse uno dei business più remunerativi in assoluto e credo lo sarà ancor più in futuro, perchè probabilmente sempre meno persone accetteranno la "bruttezza" ed i difetti.
    In tutto questo i valori morali crolleranno, i rapporti saranno sempre più superficiali e la bellezza sarà uno scopo più che una caratteristica
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 18/11/2020, 12:46)
    Ad ogni modo la chirurgia estetica attualmente è forse uno dei business più remunerativi in assoluto e credo lo sarà ancor più in futuro, perchè probabilmente sempre meno persone accetteranno la "bruttezza" ed i difetti.
    In tutto questo i valori morali crolleranno, i rapporti saranno sempre più superficiali e la bellezza sarà uno scopo più che una caratteristica

    Vero ma i brutti continueranno a nascere, perché sui geni non c'è chirurgia che tenga X) ;P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (James Smith @ 18/11/2020, 09:33) 
    Personalmente ho sempre differenziato il trapianto di capelli e le altre chirurgie estetiche. Il 90% delle persone ricorre al trapianto di capelli perché soffre di AGA che è una vera e propria patologia.
    ...

    Quoto questa tanto breve quanto efficace disamina.
     
    .
28 replies since 17/11/2020, 02:39   5949 views
  Share  
.
Open chat