Belli Capelli Forum

Votes taken by first_duty

  1. .
    Quella pettinatura anacronistica credo la adotti per caratterizzare il suo personaggio di studioso, sembra tipo quella di Wolowitz o comunque stile nerd secchione da film o serie tv.
  2. .
    Di Spader c'era un topic


    Rockwell è del 68, in confessioni di una mente pericolosa del 2002 a 34 anni si vedeva già una hairline molto debole per me era attorno al norwood 3
    MV5BNTFkNjM2YjQtN2M2MS00MTU5LTlkYjQtMzFkNGEyMGMxMjY2XkEyXkFqcGdeQXVyNzU1NzE3NTg@._V1_QL75_UX500_CR0,47,500,281_

    Nella sua foto che hai postato poco prima dei 50 anni si vede la trasparenza di una hairline quasi inesistente probabilmente trattata con cosmetici.
  3. .
    Già all'isola 2018 di 4 anni fa si vedeva che si stava diradando. Le foto che hai postato sono con i capelli acconciati e trattati con cosmetici in maniera precisa ma si percepisce una generale mancanza di densità. Direi che sta seguendo un percorso di aga abbastanza lineare e banale.
  4. .
    150 è una densità molto molto alta e forse si vede solo nelle zone più dense come in donor e in persone con una densità naturale altissima.
    Normalmente siamo attorno alle 100 graft per cm2.
    I dense pack chirurgici sono attorno al 55-60, varia in relazione alla dimensione delle unità follicolari, poi dove si possono mettere uf multiple con un numero minore di graft si può comunque ottenere un buon effetto densità.
  5. .
    in così poco tempo credo sia più una sorta di autosuggestione nel tuo caso positiva.
  6. .
    Ciao dovresti leggere le FAQ riguardo all'invio e alla pubblicazione delle foto.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040

    Un dottore dermatologo ti ha diagnosticato alopecia androgenetica?
  7. .
    E' quasi impossibile prevedere esattamente l'evoluzione di un'androgenetica, anche studiando la stessa nei familiari stretti e analizzando le varie zone a rischio. Nella maggior parte dei casi un dottore esperto ci azzecca soprattutto se parliamo del breve periodo, ma le eccezioni sono all'ordine del giorno.

    Ho visto anche tanti casi di ragazzi che sono rimasti con zone leggermente o moderatamente diradate, perché piene di capelli in displasia, non peggiorare nel corso degli anni pur non curandosi. In teoria credo che qualunque dottore avrebbe, giustamente, previsto la calvizie su quelle aree nel giro di qualche anno.

    Al limite si può fare una previsione, più o meno accurata, dell'evoluzione probabile della calvizie quando le zone in miniaturizzazione formano una silhouette ben visibile, e si può dire che assumendo Finasteride nove volte su dieci si migliora leggermente o non si peggiora mantenendo nel tempo la situazione di partenza. Certezze in un senso o nell'altro non ve ne sono.

    Comunque quando si interrompe Finasteride dopo tot settimane il DHT torna a livelli fisiologici e nel giro di 8-10 mesi le zone con follicoli più sensibili riprendono a miniaturizzarsi in maniera percepibile. Poi se di natura erano solo quelle le zone particolarmente sensibili al DHT, è chiaro che anche interrompendo Finasteride si rimane grosso modo stabili ma perché era quello il programma genetico della calvizie, non perché si è assunta Finasteride per tot tempo.
  8. .
    Quella a forma di pallino è la radice, essendo estratti per tiraggio manca tutta la struttura circostante necessaria.

    medicina-online-capello-anatomia-bulbo-pilifero-pelo-bianco-colore-perche-riccio-liscio-razza-scuri-fototipo-invecchiano-shampoo-phon-calore-sole-salsedine-capelli-calvo-pelato-pelle-der
  9. .
    sì adesso è più chiaro, c'è diradamento.
  10. .
    non si capisce se c'è diradamento iniziale in zona mid crown o è solo la foto con condizioni di luce e capello umido che fanno apparire meno densa quella zona.
  11. .
    Lo shock loss temporaneo può accedere e non è prevedibile dipende da come reagiscono i capelli allo shock ed infiammazione post operatori.

    Quello permanente da transection si può evitare anche in casi di ridensificazione diffusa ma tutto sta alla mano del chirurgo.

    Se il dottore al quale ti sei rivolto non se la sentiva per questa ragione allora è stato molto onesto.
  12. .
    Sono d'accordo con Vincenzo, è passato poco tempo e poi non sempre i risultati sono eclatanti, va bene anche recuperare alcune zone in miniaturizzazione rendendole più robuste ed evitare futuri peggioramenti.
  13. .
    Nessuno può fare previsioni riguardo agli effetti delle lozioni su Aga in evoluzione.

    Non credo che aggiungere progesterone cambi molto, nel tuo caso il 90% è già scritto nel DNA, cioè rimarrai così per tanti anni se sei geneticamente programmato per una innocua lieve stempiatura progressiva, al contrario andrai a perdere il front nei prossimi anni con miniaturizzazione che si espande e porta i capelli a vellus.

    L'unico farmaco che inverte la rotta è finasteride, o dutasteride ovviamente, però consigliartela a scopo preventivo è del tutto escluso date le tue convinzioni.
  14. .
    Sembra un'alopecia androgenetica in diffusione, non andrei a fare un intervento su una situazione simile, dovresti recarti in primis da un dermatologo.
  15. .
    Ciao. Carexidil e minoxidil sono lo stesso principio attivo. Effettivamente mancherebbe Finasteride, probabilmente la dottoressa sta temporeggiando data la tua giovane età. Comunque la miniaturizzazione su front e crown lascia spazio a pochi dubbi
177 replies since 2/12/2009
.
Open chat