Belli Capelli Forum

Posts written by first_duty

  1. .
    Come dice Stefano ci sono spesso molte unità follicolari sensibili al DHT in zona donatrice, basta vedere che molte persone si diradano da lievemente e pesantemente anche in zona donor. Alcuni iniziano a mostrare miniaturizzazione in donor anche quando sono attorno al Norwood 3 mentre altri mantengono una zona donor davvero perfettamente safe. E' una variabile personale come il percorso che ha l'androgenetica, chi manifesta un percorso diffuso tende ad avere UF sensibili al DHT anche in donor.
  2. .
    come mai sempre meno convinta?
  3. .
    Mi sembra la classica vertigine dritta che si forma quando dormi o stai appoggiato a lungo su un cuscino o poggiatesta. I capelli mi sembrano proprio suoi anche se lo porta in maniera scompigliata stile Boris Johnson.
  4. .
    Inizierei come prima cosa una cura per alopecia androgenetica quindi visita dermatologica appena possibile.
  5. .
    CITAZIONE (first_duty @ 14/5/2021, 20:38) 
    CITAZIONE (Jpgr @ 14/5/2021, 09:05) 
    Grazie Vivanco.

    Per i più esperti e non: secondo voi considerato che ho 27 anni, sono in cura con Finasteride da 6 mesi e continuerò finché vorrò, non no casi di calvizie in famiglia prima dei 55 anni...posso pensare ad un dense pack per il 2022?
    Utilizzerei massimo 2000 UF perché comunque sono stempiato dalla nascita e non vorrei un hairline dritta che non ho mai avuto, quindi conserverei altre UF per un ipotetico peggioramento in futuro.

    La donor come vi sembra ?

    La donor sembra molto buona, se la stempiatura ti dà fastidio io ti direi di farlo, meno di 2000 graft a mio avviso, attorno alle 1500 direi.

    Io rimango del mio parere in quanto la situazione appare immutata.
  6. .
    CITAZIONE (SwissHair @ 10/2/2024, 05:32) 
    Uscirà benissimo!
    Quanto è la dose ufficiale di Minox orale da prendere giornalmente?

    Essendo off label non c'è un dosaggio ufficiale, io l'ho visto prescrivere solitamente da 1.25 a 5 mg al giorno negli uomini.
  7. .
    Io le foto non riesco a vederle c'è un quadrato azzurro con scritto image not found
  8. .
    CITAZIONE (gordon810 @ 11/2/2024, 13:13) 
    Ciao First attualmente no. Dovrei farmi prescrivere una visita oppure recarmi in un centro oncologico della mia zona. Non so quale siano gli iter più efficaci.

    Una decina d'anni fa provai le famose fiale (costosissime) in promozione in farmacia con tanto di cartelloni ad altezza uomo. Ma non servirono a nulla, anzi secondo me hanno peggiorato la situazione.

    Poi il problema è anche il discorso taglio e lunghezza perché così cortissimi mi vedo brutto allo specchio e me ne sono già pentito. Se lascio crescere poi svolazzano e scoprono la parte centrale carente.

    Penso intendessi centro tricologico ma meglio se ti rechi da un dermatologo esperto in problemi di capelli piuttosto che in un centro.
    Le fiale se non erano a base di Minoxidil credo fossero una delle tante trovate pseudo cosmetiche stile crescina quindi inefficaci contro l'alopecia androgenetica.
    Ti consiglio in primis di leggere le FAQ se non l'hai gia' fatto:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
  9. .
    Nessuna terapia medica per la calvizie?
  10. .
    Ti consiglio in primis di leggere le FAQ
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
  11. .
    Concordo con Bola in pieno
  12. .
    Concordo con quanto detto da altri, cerca un dermatologo che si occupa di calvizie
  13. .
    CITAZIONE (TeteLL @ 2/2/2024, 10:51) 
    La dottoressa mi ha risposto che i segni di alopecia androgenetica dovrebbero essere comunque evidenti nonostante uso di minoxidil sopratutto se per poco tempo

    Giustissimo
  14. .
    Concordo nessun segno di aga dalle foto
  15. .
    Dalle foto nessun segno di aga

    Minox potrebbe aver mascherato ma lo hai riferito alla dottoressa che lo applichi?
10823 replies since 2/12/2009
.
Open chat