Ciao a tutti! Sono Matteo!Principio di aga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, è da un po’ che sto perdendo circa una 50 ina di capelli al giorno nel lavandino o dopo la doccia, non mi è mai capitato di perderne così tanti
    Consigliate una visita da qualche tricologo solo per fugare ogni dubbio?
    Info a riguardo
    Ho 22 anni, e mai nessuno della famiglia ha avuto problemi di perdita di capelli a parte mio zio, mio padre mio nonno sono ancora pieni, forse mio padre che ora ha 55 anni si sta diradando un po’
    Neanche da parte di mamma si evidenziano problemi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    ho 24 anni, non ho mai avuto nessun problema di alopecia androgenica in famiglia e mio padre ha iniziato a perdere i capelli ora ma ha 56 anni, mio nonno ne ha ancora e mia mamma è piena.
    NON sono informato a riguardo e prima di chiedere un appuntamento dal tricologo vorrei qualche info da voi, visto che non voglio buttare via né tempo né soldi, la mia domanda è, secondo voi, da queste foto, sto perdendo i capelli? O è solo l’attaccatura al centro dei capelli? Può sembrare una domanda banale ma non lo è per me e non sapendo molto in materia vorrei qualche parere da voi, vi ringrazio tantissimo per il vostro tempo

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Solo una visita può dirimere il dubbio.

    In ogni caso, queste foto non sono valutabili
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline


    Visita tricologica a 77 euro

    Edited by Stefano Rogora - 6/2/2024, 10:11
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille gentilissimo, comunque giusto per farmi vivere l’attesa più tranquillamente, secondo voi è normale?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TeteLL @ 31/1/2024, 12:30)
    Grazie mille gentilissimo, comunque giusto per farmi vivere l’attesa più tranquillamente, secondo voi è normale?

    Concordo con chi ha scritto sopra, da una singola foto.

    Comunque anche se fosse, sei assolutamente in tempo per intervenire, stai tranquillo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille! Cerco di essere sempre attento in quanto ora sto prendendo testosterone e avrò il dht alle stelle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TeteLL @ 31/1/2024, 12:35)
    Grazie mille! Cerco di essere sempre attento in quanto ora sto prendendo testosterone e avrò il dht alle stelle

    Testoterone esogeno? Problemi di salute o "aiuto extra"?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Trt

    Ho notato un assottigliamento dei capelli in questo periodo, cerco di mandarvi più foto in tanto così se riusciamo a discuterne qui mentre attendo la visita mi fareste grande gioia in quanto mi fareste affrontare il tutto meglio

    Allego qui ulteriori foto e video, spero sia più chiaro, vorrei un vostro parere prima di prenotare ove possibile capire tutto, a capelli non unti post lavaggio

    opeth cosa ne pensate? Sei stato davvero gentile comunque
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (TeteLL @ 31/1/2024, 12:35) 
    Grazie mille! Cerco di essere sempre attento in quanto ora sto prendendo testosterone e avrò il dht alle stelle

    Mah, guarda. L'eventuale testosterone alle stelle c'azzecca poco con l'AGA
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E allora paradossalmente ora sono molto più tranquillo perché in famiglia a parte mio zio va bhe ma è un caso a parte perché a 18 anni era già pelato, letteralmente, mio padre e mio nonno sono ancora coi capelli, nel dubbio farò la visita e vi dirò, grazie mille a tutti, come vi sembrano dalle seconde foto?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (TeteLL @ 31/1/2024, 15:05) 
    E allora paradossalmente ora sono molto più tranquillo perché in famiglia a parte mio zio va bhe ma è un caso a parte perché a 18 anni era già pelato, letteralmente, mio padre e mio nonno sono ancora coi capelli, nel dubbio farò la visita e vi dirò, grazie mille a tutti, come vi sembrano dalle seconde foto?

    Più che i maschi della parte paterna devi vedere quelli dalla parte materna
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tutti pieni di capelli, mio nonno da parte di madre purtroppo morto giovane era pieno, comunque ragazzi ho fatto la visita dal tricologo l’ho prenotata in giornata proprio sta mattina presso Santagostino grazie a voi e ha detto che ho solo un po’ di dermatite seborroica ma non c’è segno di alopecia androgenetica e miniaturizzazione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    nelle prime foto si vede palesemente che i capelli sono unti, dovresti mandare delle foto in cui tiri i capelli all'indietro così da vedere l'attaccatura ed eventuali capelli miniaturizzati, anche delle foto in cui sono divisi con un middle part per vedere il vertex e la scriminatura dei capelli. Detto questo non mi sembra da ciò che vedo che tu abbia aga, hai i capelli molto ma molto spessi, sembrano decisamente in salute. Se hai aga sei proprio agli inizi, una visita ti toglierà ogni dubbio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao! Sì ho fatto la visita e la dottoressa mi ha detto che per ora non ci sono segni di alopecia androgenetica e né di miniaturizzazione del follicolo, in realtà mi ha detto che di qualche capello come normale si, però ora la domanda mi sorge spontanea, io per prevenzione prendevo fino ad 1 mese fa minoxidil, ora ormai smesso, quello può mascherare il fatto di avere alopecia o meno?

    Allego foto di attaccatura e video
    A capelli asciutti post shampo e asciugatura


    Sono riuscito a fare anche la linea di mezzo non so come si chiami non sono esperto
     
    .
30 replies since 4/9/2022, 19:55   1073 views
  Share  
.
Open chat