Belli Capelli Forum

Posts written by noconsumption

  1. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 2/5/2024, 13:32) 
    Il problema è che i dermatologi non fanno fare esami ne prima ne durante l'assunzione. A me hanno prescritto fina ma nessuno ha parlato di esami per capire se ero idoneo o meno. Tutti si basano sulla situazione del capello. Cioè considerando quello che dici, e per il quale concordo pienamente con te, il dermatologo non dovrebbe utilizzare queste molecole perchè non ha le competenze per valutare l'equilibrio psichico e ormonale del paziente.

    Onestamente dipende sempre dal professionista.
    Il mio dermatologo prescriveva per esempio già oltre 10 anni fa lo spermiogramma come condicio sine qua non per l'inizio della terapia.
    Per quanto riguarda l'equilibrio psichico purtroppo non è proprio semplice di per sè per la valutazione, basti pensare alle classi di concorsi pubblici per talune professioni, dove non c'è screening...ma questo è un altro discorso.
  2. .
    robertosan84
    Non dico nulla di inesatto.
    Le opinioni espresse in un forum restano tali in quanto non verificabili. Mai. L'unico riferimento utile sono gli studi scientifici, i quali, anche in questo caso, devono essere ben interpretati in quanto spesso inutili e forieri di informazioni sbagliate e poco attendibili, per esempio il caso dei topici...
    Quello che conta sono gli studi scientifici, ma appunto tutto è relativo come detto sopra.

    La questione dei side permanenti da finasteride è a tutt'oggi oggetto di discussione, ma si è convenuto che i pazienti stessi avevano delle situazioni preesistenti che non permettevano proprio l'inizio della terapia! Non concordo col far passare il messaggio che aggiustando il dosaggio e/o posologia del farmaco tutto andrà bene. Anche con dosaggio minore o 3 gg a settimana, si possono avere effetti collaterali, in quanto la molecola va in accumulo, perché se sei destinato ad avere side, li avrai comunque e quindi la finasteride, nè altro che sia legato al DHT, va assunto.
    Certo, può essere considerata la terapia 3 volte a settimana come inizio e/o come fine, ma ogni caso va valutato attentamente e serenamente col medico curante.
  3. .
    A I U T O.
  4. .
    CITAZIONE (Nickname55 @ 1/5/2024, 23:01) 
    Ciao Noco, mi consiglieresti una crema notte ed un tonico da aggiungere alla mia skin care? Non ho problematiche di pelle, vorrei utilizzare in ordine : detergente, tonico, siero acido ialuronico, crema notte

    E' un po' improbabile rispondere a questa domanda visto che ci sono circa 1950540585959 milioni di prodotti con queste caratteristiche.
    Puoi ben cercare tra i tanti post dedicati anche qui in sezione.
    Inoltre aldilà dell'indice di protezione solare, non ritengo valida la differenziazione tra crema notte e giorno, così come parlare di tonico nel 2024 apre troppe interpretazioni nel concetto stesso di prodotto.
  5. .
    CITAZIONE (Camillo06 @ 1/5/2024, 22:46) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/5/2024, 22:43) 
    Le luci dei negozi sono tremende, peggio pure di quelle degli ascensori.
    Stai tranquillo. 2 mm fa effetto rasato naturale. 1 mm è troppo.

    ti ringrazio per il parere

    Ci mancherebbe.
    ;)
  6. .
    Le luci dei negozi sono tremende, peggio pure di quelle degli ascensori.
    Stai tranquillo. 2 mm fa effetto rasato naturale. 1 mm è troppo.
  7. .
    CITAZIONE (Ztwhec @ 1/5/2024, 22:22) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/5/2024, 22:03) 
    Dovresti postarmi la formulazione completa e il PH se reperibile.

    Aqua (Water) • Mandelic Acid • Niacinamide • Salicylic Acid • Sodium Hydroxide • Potassium Azeloyl Diglycinate • Sodium Benzoate • Potassium Sorbate

    Il PH non è scritto, ma presumo sia sotto al 4. Mi piace molto la combinazione dei 2 tipi di acidi, ossia betaidrossacido (AC. Salicilico) e alfaidrossiacido (Mandelico).
    Lo puoi sicuramente utilizzare una volta al giorno, magari all'inizio utilizzarlo 3 volte a settimana, cercando anche di capire la tua pelle come reagisce.
  8. .
    Resterei su 2 mm.
  9. .
    @Ztwhec:
    Come scritto già qui nel forum, stare dietro alle formulazioni dei prodotti solari, diventa sempre più difficile, perché cambiando e aggiornandosi continuamente le norme per loro messa in commercio, muta anche la loro performance estetica.
    Sicuramente tutto quello che viene messo in vendita, in qualunque luogo es.supermercato, farmacia, profumeria, è sicuro, quindi non resta che provare.
  10. .
    CITAZIONE (Ztwhec @ 1/5/2024, 15:26) 
    Ciao! noconsumption , mi auguro tutto bene.

    In attesa di riuscire a recuperare l'acido salicilico o lattico di the ordinary, mi sono imbattuto in RILASTIL - ACNESTIL PEELING INTENSIVO 100 ML
    Cosa ne pensi?

    Dovresti postarmi la formulazione completa e il PH se reperibile.
  11. .
    CITAZIONE (C.Mcweather82 @ 30/4/2024, 16:23) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/4/2024, 15:39) 
    L'argomento minoxidil orale è stato ampiamente dibattuto, anzi praticamente se cerchi ci sono proprio dei post identici l'uno con l'altro.

    Puoi postare un link come esempio per favore? Ammetto di non essere davvero informato, ricordo solo vecchi studi che non ne parlavano bene.

    Per esempio...
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78008...st=135#lastpost

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=80062354

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=80052594

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79403326
  12. .
    L'argomento minoxidil orale è stato ampiamente dibattuto, anzi praticamente se cerchi ci sono proprio dei post identici l'uno con l'altro.
  13. .
    CITAZIONE (opeth @ 30/4/2024, 12:42) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/4/2024, 11:53) 
    Le 2 cose non sono alternative l'uno all'altra.

    Intendi che è sensato assumere Minoxidil topico E orale?

    Intendo dire che è sbagliato assumere minoxidil orale perché si pensa che quello topico sia una scocciatura o che il primo sia più efficace.
  14. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 30/4/2024, 12:07) 
    Io davvero non capisco, dopo tutte le persone rovinate dal finasteride e dopo tutti gli studi come si faccia a prendere 1 mg die di finasteride nel 2024 e soprattutto cn tutti i capelli che hai. Fidati di me lascia stare, la salute è fondamentale e non so gioca. Io mi sn rifiutato anche di andare sulla serenoa. Ma poi almeno parti con la fina topica . Se uno ha tutti i capelli di questo utente almeno bisognerebbe partire soft. Ho letto tabtissimi forum e studi e sn rimasto basito. Sfasa gli ormoni, neurotrasmettitori, riduce il sistema immunitario ci sono stati suicidi. Ma davvero come si fa? Ma poi ci sono studi che addirittura 0.25 equivale a 1mg o che basta 3 volte a settimana e ancora si prendono 1 mg/die come primo approccio? 😱 poi quando si peggiora o il fisico si abitua che si fa si passa alla duta?

    Hai scritto troppe inesattezze in un solo messaggio.
    Intanto la finasteride è l'unica molecola e quindi farmaco a tutt'oggi sicuro per l'AA. Dalle metanalisi e follow up di pazienti per decenni, si è riscontrato che è un farmaco sicuro e come ogni farmaco può dare effetti collaterali ma che chiaramente una volta interrotto tutto torna come prima.
    Il fisico non si abitua a nulla e l'equazione fina e duta è sbagliata.
  15. .
    CITAZIONE (opeth @ 30/4/2024, 09:33) 
    CITAZIONE (salsazio @ 30/4/2024, 06:43) 
    Ma a te il minox 2.5 orale non l’ha consigliato?

    No, direi di no. Anzi, dopo mia richiesta mi hanno eventualmente suggerito la versione schiuma.
    Seguo gli sviluppi sulla versione orale in ogni caso, non sono un grande fan delle lozioni topiche infatti.

    Le 2 cose non sono alternative l'uno all'altra.
11535 replies since 8/12/2009
.
Open chat