Belli Capelli Forum

Votes taken by Stefano Rogora

  1. .
    L'emivita topica del minoxidil è di 22 ore, il calcolo del tecnico ci può stare.
    Passati i giorni indicati puoi riprendere l'assunzione. Di nulla.
  2. .
    Esempio di tricopigmentazione effetto rasato ad alta copertura su soggetto molto giovane con alta densità indigena. L'obbiettivo era ripristinare una linea frontale in linea con la sua età e rispettare le sue volontà in termini di copertura.

  3. .
    Aggiornamento Listino per il trapianto di capelli da Ottobre 2023:

    Trapianto a capelli rasati: 4,00 euro/Unità Follicolare per le prime 2000, successivamente 3,50euro/Unità Follicolare

    Trapianto a capelli semi-rasati (rasati solo in area donatrice): 4,50 euro/Unità Follicolare per le prime 2000, successivamente 4,00euro/Unità Follicolare

    Trapianto a capelli lunghi: 5,00 euro/Unità Follicolare.



    NB: Per interventi al di sotto delle 1000 UF il costo totale dell’intervento verrà maggiorato di 2.000,00€ come costo fisso per la sala operatoria.


    Tipicamente il tempo d'attesa per un intervento con la dott.ssa Insalaco dal momento della visita specialistica è 1 anno.

    Edited by Stefano Rogora - 4/12/2023, 12:55
  4. .
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 28/9/2023, 10:10) 
    Foto del vertex che è stata posta è ingiudicabile.
    Addirittura il pre e il post hanno angolazioni diverse per far sembrare il risultato migliore.

    Il consulente sta facendo il possibile per ottenere delle fotografie migliori, le fotografie non vengono scattate in clinica ma dai pazienti. Non c’è nessun complotto, sono mandate così e basta. Non è necessario scrivere le stesse cose in ogni discussione della clinica. Diamo tempo alla clinica qualche mese per potersi allineare agli standard del forum.
  5. .
    Ciao Mr Luke,

    tieni presente che qui nessuno ti consiglierà un chirurgo specifico ma potremo darti qualche dritta sulle tempistiche o sulla fattibilità dell'intervento.
    Da come dici, secondo me, saresti da mettere sotto terapia con uno specialista per almeno 12 mesi e poi pianificare un eventuale intervento.

    29 anni, no terapia, androgenetica galoppante... difficile parlare nel brevissimo di un intervento.
  6. .
    Ciao Pa, la situazione rientra in un quadro più che normale. I capelli che hai visto cadere al 9° giorno, che hai visto in questi giorni e che vedrai nel prossimo mese sono semplicemente capelli. Non è possibile che dopo 7 giorni si possa verificare una dislocazione delle UF senza un trauma molto importante. Spero che chiunque abbia scritto il contrario smetta di fare terrorismo insensato.

    Positivo che a 12 giorni tu non abbia più croste.
  7. .
    Ciao Emanuele,

    qualunque sia la risposta di megalodon21 ti posso assicurare che ogni caso è a se stante e non puoi far riferimento al suo per poter qualificare il tuo. Non è detto che qualora al pz. X la dott.ssa non abbia prescritto le terpie allora il pz. Y si può sentire più o meno tranquillo relativamente al suo caso.

    Non ha assolutamente senso.

    I casi dove la terapia può essere considerata collaterale sono pochissimi in termini percentuali rispetto alla totalità.
  8. .
    CITAZIONE (BOLA @ 2/9/2023, 02:40) 
    Interessante spunto di discussione, mi piacerebbe avere il parere degli utenti più esperti in tricopigmentazione come Stefano Rogora

    Spesso quando viene proposta una soluzione molto soft al cliente (il più delle volte è necessario un approccio conservativo):

    1. inizialmente concorda sulla strategia

    2. poi si lamenta che "si vede poco"

    3. poi si lamenta che "si deve rasare tutti i giorni"

    4. poi richiede maggiore copertura

    5. viene avvisato che non è la strada giusta

    6. insiste per la maggior copertura

    7. viene accontentato


    Risultato = è contento (in silenzio) o se ne pente (in silenzio)

    ognuno, purtroppo o per fortuna, ha il suo modo di vedere le cose ma l'importante è insistere che la strada che si sta percorrendo non sia quella più conservativa e quindi la più incerta in termini di "tranquillità".


    Il confine tra un lavoro impeccabile e uno "sgamabile" è labile.
    Vero che la tricopigmentazione è reversibile ma altrettanto vero che all'aumentare del numero dei mantenimenti aumenta in maniera più che proporzionale il tempo di permanenza del pigmento.

    Un trattamento eseguito in 10 sedute sarà verosimilmente più lento a riassorbirsi di uno da 3 e credetemi che ho visto anche clienti che per 5-6-7 volte sono tornati in studio per un "ritocchino" nel breve periodo.

    Il post scritto da davidclub non fa una piega
  9. .
    Secondo me ha solo un taglio di merda, altro che protesi. Ovviamente HT ben fatto, al massimo concealers che giustificherebbero anche i cambi estetici repentini.
  10. .
    Ciao Mira,

    Tipicamente (statisticamente parlando) con le cure si possono recuperare al massimo due gradi di displasia follicolare. Trovi la scala online.
    Scriveremo in giornata un articolo su blogcalvizie.it sulla displasia follicolare e il massimo recupero possibile e ti posterò qui il link.
  11. .
    L’area donatrice sembra quasi raddoppiata sia in termini assoluti che relativi rispetto alla ricevente. Sicuramente dovremo attendere altri mesi prima del risultato di picco. Certo che i due livelli di displasia sembrano già ampiamente presi..
  12. .
    Ciao Effe, inizia a mandare le fotografie a [email protected],

    ti apre BOLA una cartella clinica così che ti possiamo dare delle dritte.
    La Turchia è sicuramente una meta collaudata, certamente da noi non riceverai un nome specifico di un chirurgo dato che non si può per regolamento.

    Se vuoi aiutare tuo marito dovrai studiare un po' le casistiche dei chirurghi presenti su Bellicapelli.
  13. .
    Ho sentito la dottoressa.

    Sicuramente nel suo caso c’è una ricrescita tardiva, al momento le motivazioni sono ancora ignote dato che tecnicamente l’intervento è andato molto bene, ottima area donatrice, non ci sono stati problemi in fase d’estrazione e in fase d’innesto.

    Il controllo finale verrà eseguito a 15 mesi, se la dottoressa noterà ancora una ricrescita scarsa verrà programmata una biopsia per comprendere se ci sono delle patologie sottostanti.

    Ci tengo a sottolineare che nel caso specifico, qualora la biopsia risultasse negativa, si procederà (al netto della volontà dell’utente) con un ritocco completamente gratuito.
  14. .
    Ciao Andre,

    attendi la visita specialistica,
    ho già parlato con la dott.ssa Insalaco del tuo caso,
    se fossi a 12 mesi sarebbe una situazione poco piacevole, dato che sono passati 7 mesi c'è ancora molto margine di miglioramento.
    Farà sicuramente di tutto per renderti soddisfatto a fine percorso. Non temere.
  15. .
    Mediamente ci vogliono 3 sedute, se si esegue il trattamento nel periodo estivo se ne potrebbero ipotizzare 4, tutto da verificare a seconda della risposta della pelle.
    Un mantenimento all'anno con incidenza statistica > 90%.
    Il pigmento scompare dopo almeno 3-5 anni, vedi il mio caso: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=70852852
127 replies since 20/7/2010
.
Open chat