REPORT DI PA9583

3100 grafts DHI con clinica CBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ho 40 anni e vivo a Roma. Da 20 anni circa l'attaccatura dei miei capelli ha cominciato a regredire. E' stata una progressione lentissima e graduale più marcata sulle tempie. Da qualche anno ho cominciato a notare anche un leggero diradamento sul vertex.

    Anno dopo anno ho maturato sempre più il desiderio di fare il trapianto. Ma fino a qualche anno fa devo ammettere che mi frenavano tre cose:
    - costi alti per una clinica TOP;
    - gli effetti collaterali dei farmaci a detta di tutti indispensabili come la finasteride;
    - l'opinione e il giudizio della gente sul trapianto.

    Per quanto riguarda ciò che pensa la gente, a differenza di quando ero più giovincello, ho raggiunto una maturità tale da riuscire a fregarmene altamente senza alcuna fatica. Per il discorso dei farmaci, invece, considerando che tranne tempie e vertex ho davvero tanti capelli, ho pensato di non farne uso e valutare un eventuale ulteriore trapianto più in la qualora la situazione peggiorasse ancora tenendo conto che ho già 40 anni ed ad oggi dico che mi basterebbe arrivare ai 50... dopo di che penso che ci si possa anche arrendere all'avanzare dell'età e a tutto ciò che ne consegue.... si va di macchinetta alla lunghezza minima e via!!!

    La mia prima e unica scelta è sempre stata quella del Dott. Kaan Pekiner ma opera consigliando fortemente l'uso di una terapia farmacologica a base di fina e minoxdil e inoltre il costo per 3000 grafts (necessarie nel mio caso) iniziava ad essere troppo alto e proibitivo per me.

    Poi, curiosando nel forum mi è capitato di leggere che la clinica Cellin Beauty Clinic stava organizzando consulti durante giornate di open day e così, spinto dalla curiosità e dalla vicinanza della clinica a dove vivo ho deciso di fare un consulto.

    La struttura è nuova, pulita e all'avanguardia, il personale l'ho trovato molto professionale e attento ad ogni mia esigenza o dubbio e mi hanno proposto il trapianto ad un prezzo decisamente competitivo per essere in Italia. Sono il primo a pensare che il risparmio non sia mai un guadagno ma le esperienze dei pazienti qui sul forum sono piuttosto buone e allora mi sono convinto a fare questo passo.

    Il gran giorno è arrivato il 12/09/2023!!
    L'intervento è durato 8-9 ore tutte di fila ma non ho sentito alcun dolore se non solo gli ultimissimi 15-30 minuti ma ormai mancava poco e ho resistito stringendo i denti senza più sedazioni. Mi sono state prelevate circa 3100 grafts di cui la maggior parte impiantate sulla stempiatura ed una piccolissima parte sul vertex.

    Alla fine dell'intervento ero un tantino intontito e la fascia da tennista messa sopra la medicazione della zona donatrice ha sicuramente contribuito ad un bel mal di testa che è durato fino a quando il giorno dopo mi sono recato di nuovo in clinica per toglierla.

    Invierò quanto prima le foto agli admin di bellicapelli affinché possano postarle sulla discussione.

    Spero la mia esperienza possa essere utile a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso e ringrazio in anticipo chi ha continuato a leggere il mio posto fino a qui e vorrà commentare o dare la sua opinione alla mia esperienza condividendo la sua.

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per la condivisione ! Inserirò a breve le tue fotografie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE










    SURGERY







     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Come sono state impostate le 3100 uf....perche a me sembrano un pochino meno visto la zona trattata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uncapitano83 @ 13/9/2023, 23:26) 
    Come sono state impostate le 3100 uf....perche a me sembrano un pochino meno visto la zona trattata

    Se vuoi sapere la suddivisione delle uf con il numero di bulbi per ciascuna non saprei risponderti perché la clinica non mi ha fornito questo dato. In sede di visita mi è stato riferito che abbondavo di uf dai 3-5 bulbi ciascuna ed ero il paziente ideale. Si sarebbe proceduto concentrando le uf più numerose sul retro e si sarebbero usate quelle meno numerose man mano che si arrivava alla front line per garantire un risultato più naturale possibile ed evitare l'effetto bambola e sono abbastanza sicuro che così è stato fatto... non potevo vedere ovviamente ma ero sveglio e lucido e percepivo quello che si stava facendo. In questo ringrazio Vincenzo e Odet che mi aggiornavano continuamente sulla situazione e su come si stava procedendo.

    La mia richiesta iniziale è sempre stata quella di coprire le tempie con il massimo della densità e rinforzare un po' il vertex. Per la mia richiesta di alta densità è stata preferita la tecnica DHI.

    Prima dell'intervento è stata ovviamente disegnata la front line. Su questo devo essere sincero e vi dico che avrei voluto abbassarla ulteriormente ma mi è stato sconsigliato per mantenere il più possibile la naturalezza con il mio viso senza stravolgimenti ed evitare di avvicinarsi troppo alle rughe della fronte quando viene corrugata. Alla fine si è scelta una via di mezzo tra quella consigliata dalla clinica e quella che chiedevo io.

    Il numero di uf innestati mi interessa davvero poco perché ho pagato un prezzo fisso. Certo, potendo scegliere meglio 5.000 che 3.000 visto che il prezzo non cambiava! Chi non vorrebbe una bella fronte capellona a mo di turco? Ma comprendo anche che non si debba stravolgere troppo la propria fisionomia. La mia richiesta principale è sempre stata quella di avere una buona densità sulle tempie e seguire la linea concordata della fronte. Durante l'intervento si è parlato spesso di densità... diciamo che li ho stressati abbondantemente!! Forse si sono fermati 1-2 millimetri sopra la linea del pennarello ma credo che a capelli lunghi cambi davvero poco!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 GIORNI









     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Per me stavi bene anche prima, perché 40 anni una hl alta è sicuramente accettabile e non ho visto diradamenti accentuati.

    Detto questo, l'intervento è pulito ed anche la densità, inoltre l'area trattata è contenuta quindi buone premesse.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 15/9/2023, 14:59) 
    Per me stavi bene anche prima, perché 40 anni una hl alta è sicuramente accettabile e non ho visto diradamenti accentuati.

    Detto questo, l'intervento è pulito ed anche la densità, inoltre l'area trattata è contenuta quindi buone premesse.

    Beh, se guardo a dove arrivava la stempiatura, specialmente la tempia di dx, direi che il miglioramento è notevole. Con i capelli più lunghi, inoltre, credo che potrò permettermi anche pettinature che prima evitavo per la stempiatura marcata... non mi piaceva quando il capello andava a coprire la stempiatura a mo di miniriporto.

    Oggi ho fatto il primo shampoo e sto ricominciando piano piano a riacquistare sensibilità in testa. Fino a poco fa sembrava avessi fatto il botox e non riuscivo a increspare le rughe più alte della fronte e avevo quasi dimenticato di averne alcune in prossimità dei capelli trapiantati. Forse sarei potuto scendere di un altro mezzo centimetro per il massimo del risultato desiderato ma se si scendeva di 1 cm andavo a sfiorare le rughe e magari poi veniva fuori un'attaccatura troppo innaturale.

    Dalle foto si nota ancora un'asimmetria delle tempie ma dal vivo è impercettibile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Più che abbassare l'hairline forse avrei pensato ad una ricostruzione dei parietali che effettivamente hai un po' arretrati e che avrebbe aiutato ad incorniciare meglio il viso ma ovviamente non sono un chirurgo e quindi penso che chi ti ha operato abbia avuto modo di valutare in modo più oggettivo la situazione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Hai accennato di sedazioni. Anche loro durante intervento hanno optato per la sedazione cosciente prima di procedere all'intervento?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 18/9/2023, 17:27) 
    Hai accennato di sedazioni. Anche loro durante intervento hanno optato per la sedazione cosciente prima di procedere all'intervento?

    Si, ero vigile durante tutto l'intervento ma non sentivo assolutamente dolore tranne che per gli ultimi 15-30 minuti dopo circa 8-9 ore di intervento!

    Visto che non prenderò alcun farmaco, consigliate almeno un integratore? Pensate possa essere utile nel mio caso?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pa9583 @ 14/9/2023, 09:23) 
    CITAZIONE (Uncapitano83 @ 13/9/2023, 23:26) 
    Come sono state impostate le 3100 uf....perche a me sembrano un pochino meno visto la zona trattata

    Se vuoi sapere la suddivisione delle uf con il numero di bulbi per ciascuna non saprei risponderti perché la clinica non mi ha fornito questo dato. In sede di visita mi è stato riferito che abbondavo di uf dai 3-5 bulbi ciascuna ed ero il paziente ideale. Si sarebbe proceduto concentrando le uf più numerose sul retro e si sarebbero usate quelle meno numerose man mano che si arrivava alla front line per garantire un risultato più naturale possibile ed evitare l'effetto bambola e sono abbastanza sicuro che così è stato fatto... non potevo vedere ovviamente ma ero sveglio e lucido e percepivo quello che si stava facendo. In questo ringrazio Vincenzo e Odet che mi aggiornavano continuamente sulla situazione e su come si stava procedendo.

    La mia richiesta iniziale è sempre stata quella di coprire le tempie con il massimo della densità e rinforzare un po' il vertex. Per la mia richiesta di alta densità è stata preferita la tecnica DHI.

    Prima dell'intervento è stata ovviamente disegnata la front line. Su questo devo essere sincero e vi dico che avrei voluto abbassarla ulteriormente ma mi è stato sconsigliato per mantenere il più possibile la naturalezza con il mio viso senza stravolgimenti ed evitare di avvicinarsi troppo alle rughe della fronte quando viene corrugata. Alla fine si è scelta una via di mezzo tra quella consigliata dalla clinica e quella che chiedevo io.

    Il numero di uf innestati mi interessa davvero poco perché ho pagato un prezzo fisso. Certo, potendo scegliere meglio 5.000 che 3.000 visto che il prezzo non cambiava! Chi non vorrebbe una bella fronte capellona a mo di turco? Ma comprendo anche che non si debba stravolgere troppo la propria fisionomia. La mia richiesta principale è sempre stata quella di avere una buona densità sulle tempie e seguire la linea concordata della fronte. Durante l'intervento si è parlato spesso di densità... diciamo che li ho stressati abbondantemente!! Forse si sono fermati 1-2 millimetri sopra la linea del pennarello ma credo che a capelli lunghi cambi davvero poco!

    Chi ti ha operato? E perché hai scelto questa clinica?
    Quanto hai pagato?

    CITAZIONE (BOLA @ 16/9/2023, 00:53) 
    Più che abbassare l'hairline forse avrei pensato ad una ricostruzione dei parietali che effettivamente hai un po' arretrati e che avrebbe aiutato ad incorniciare meglio il viso ma ovviamente non sono un chirurgo e quindi penso che chi ti ha operato abbia avuto modo di valutare in modo più oggettivo la situazione

    Ma i Parietali non li fa quasi nessuno
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TRITOLO82 @ 19/9/2023, 06:58) 
    Chi ti ha operato? E perché hai scelto questa clinica?
    Quanto hai pagato?

    Quando scegli una clinica così sai di doverti affidare ad un'equipe che lavora per la clinica e non ad un medico specifico e rinomato come succede se vai ad esempio da Kann Pekiner dove hai garanzie che ti operi lui stesso in persona. Da come ho letto sul forum succede lo stesso se vai in cliniche blasonate in Turchia dove ti opera ormai il medico di turno. A sto punto ho preferito operarmi dietro casa piuttosto che arrivare fino in Turchia. Se vuoi la "mano del medico TOP" il prezzo del trapianto sale.

    Io cmq ho pagato €3.790 per un intervento con tecnica DHI.

    Nel primo post ho spiegato in linea di massima i motivi che mi hanno portato a questa scelta... aggiungo che è stata anche una scelta di pancia! Fatto il consulto sentivo che poteva essere la clinica che faceva al caso mio.

    Edited by pa9583 - 7/10/2023, 10:14
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Vabbè prima operava il dott. Tambasco.
    Credevo che pure adesso ci fosse il medico di riferimento
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ormai è una settimana e ho praticamente ancora tutte le croste tra i capelli trapiantati.

    Applico bepanthenol spray, inizialmente per un'ora e adesso per tre ore prima di usare uno shampoo delicato ogni giorno ma proprio non vanno via.

    Forse sto troppo attento e mi preoccupo di tirar via i bulbi e non massaggio a sufficienza. Dopo una settimana posso stare tranquillo senza paura di perdermi qualche bulbo per strada se massaggio con più vigore? Temo che tutte ste croste possano ostacolare la normale ricrescita e fare un effetto soffocamento.

    Per quanto quanto riguarda il resto sento di avere ancora alcuni punti della testa insensibili al tatto ed altri troppo sensibili e dolorosi sia nella zona ricevente che in quella donatrice. Nella donor sono delle fitte di dolore acuto per pochi istanti. Applico Gentamicina Hexal 0,1% crema e per fortuna da parecchio sollievo.
     
    .
51 replies since 13/9/2023, 18:19   3057 views
  Share  
.
Open chat