Belli Capelli Forum

Votes taken by Stefano Rogora

  1. .
    Risultato a 15 mesi

     

    Trapianto Fue di 2500 Ufs a capelli lunghi della zona frontale

    Eta’ di 32 anni

    Punch: 0,95 mm della Cole Instruments, 3,4 mm profondita’

    Sites: 20 gauge I linea, 1,2 mm l resto

    Commenti: ottima area donatrice







  2. .
    Calciatori e trapianto di capelli – Con chi si sono operati?

    antonioconte-2_g-1200x480

    Qualche anno fa non esistevano i social e l’interesse mediatico sull’aspetto fisico dei calciatori non era così forte.

    Oggi le regole del gioco sono cambiate ed i calciatori ed i loro allenatori sono sotto osservazione 24 ore su 24.

    In questa serie di articoli vogliamo mostrare una raccolta fotografica di calciatori in attività, ex giocatori ed allenatori che si sono sottoposti a trapianto di capelli, che hanno optato per una protesi o che semplicemente hanno accettato la calvizie e si sono rasati.

    Per coloro che si sono sottoposti a trapianto di capelli cercheremo anche di dare il nome della clinica presso cui si sono operati, le nostre fonti sono assolutamente di prim’ordine dato che a volte il fondatore del forum Bola ha potuto incontrare alcuni di questi “pazienti vip” durante consulti dal vivo o ha ricevuto la “soffiata” direttamente dal chirurgo che ha eseguito l’operazione.

  3. .
    Valentina Nappi?
  4. .
    Paziente di 54 anni

    Trapianto Fue Partial Shaven di 1760 Unita’ Follifs della I linea e golfi.

    Risultato a 11 mesi

     

    Punch: 0,95 mm Cole Instruments, 3,1 mm profondità

    Sites: 20 gauge, 1,2 mm

    Commenti: ottima area donatrice.

    La richiesta del paziente era quella di chiudere I golfi in maniera naturale ed in linea con la sua eta’

     

  5. .
    BeautyConsulting24, il riferimento per il tuo trapianto di capelli in Turchia

    La Turchia si è affermata negli ultimi anni come il più grande mercato al mondo per quanto riguarda la chirurgia della calvizie. Una realtà di questo tipo presenta enormi vantaggi per il paziente, come ad esempio l’altissima specializzazione delle equipe operanti, la grande professionalità e, di conseguenza, l’ottimo livello dei risultati.

    Tuttavia, c’è sempre stata una non trascurabile criticità riscontrata dai molti pazienti che si sono sottoposti ad un trapianto di capelli lontani dall’Italia: la difficoltà nell’essere seguiti adeguatamente durante la fase post-operatoria.

  6. .
    5 Segnali dell’inizio della caduta dei capelli

    segnali-caduta-capelli-2507x1002

    Molte persone associano il diradamento dei capelli e la loro caduta con l’invecchiamento. Sfortunatamente però la caduta dei capelli non è un problema che riguarda esclusivamente gli anziani, come abbiamo evidenziato nel nostro precedente articolo. Le persone possono iniziare a perdere i capelli in qualsiasi momento della loro vita. Spesso si ritiene che il problema riguardi solo l’universo maschile ma questa è una convinzione erronea dato che la maggior parte delle donne sperimenteranno un certo diradamento nel corso della loro vita.

  7. .
    Il Trapianto di Sopracciglia, Dott. Ilker Apaydin

    124523994_m-2508x1003

    Le sopracciglia sono una delle componenti dei tratti facciali più sottovalutate. Le sopracciglia definiscono lo spazio tra gli occhi e la fronte di una persona e danno una maggiore simmetria al viso. Quando una persona perde le proprie sopracciglia, sia parzialmente che completamente, questo può causare un forte impatto a livello di autostima. Il trapianto di sopracciglia però può essere utilizzato per ricostruire questa zona, almeno parzialmente, o per camuffare le cicatrici che possono comparire in questa zona del viso.

    Il trapianto è una valida opzione per chi soffre di perdita permanente delle sopracciglia. La popolarità di questo tipo di intervento è cresciuta nel corso degli ultimi anni. Va detto che quando vengono utilizzati i capelli come area donante, questi manterranno le loro caratteristiche...


  8. .
    Finasteride e depressione: esiste una relazione?

    finasteride-depressione-scaled-2560x1024

    La caduta dei capelli può per alcune persone diventare un problema pressante ed in alcuni casi una vera e propria ossessione.

    L’alopecia androgenetica è la causa più comune di caduta e numerosi studi hanno dimostrato come circa il 50% delle persone di più di 50 anni ne soffrano in forma più o meno grave.

    Tra i numerosi farmaci da banco e dietro ricetta per la cura della calvizie ve n’è uno in particolare che ha generato polemica per alcune inchieste recenti che legano il suo uso ad un incremento di condotte depressive ed in alcune casi anche allo sviluppo di tendenze suicide...

  9. .
    Ciao a tutti ragazzi,

    Milena Lardì ha appena registrato un audio con Pintus che parla dei suoi capelli.
    Avrà fatto una tricopigmentazione? Avrà forse una protesi?

    Link Youtube:

    pintus-capelli-milena-lardi

    Ormai sono tante le indiscrezioni, qui dice la sua...



    Edited by Stefano Rogora - 20/4/2021, 14:16
  10. .
    A che età si cominciano a perdere i capelli?

    eta-caduta-capelli-2508x1003

    La caduta dei capelli è purtroppo uno dei segni distintivi dell’invecchiamento ma in media a che età un uomo e una donna possono sperimentare i primi segni di miniaturizzazione?

    Prima che l’alopecia e la miniaturizzazione facciano il loro corso non ci si rende conto di quanto i capelli siano legati al mantenimento di un aspetto giovanile ma gli uomini e le donne che ne sono colpiti in giovane età ne rimangono quasi sempre sconvolti.

    Spesso la caduta di capelli legata all’invecchiamento viene erroneamente associata esclusivamente con gli uomini ma in realtà anche le donne ne possono soffri...


  11. .
    Minoxidil orale nella cura dell’alopecia androgenetica

    minoxidil-orale-2414x965

    L’uso del minoxidil orale (in pastiglia) è una delle grandi novità degli ultimi anni nel trattamento dell’alopecia androgenetica tanto maschile come femminile.

    In questo articolo cercheremo di capire benefici ed effetti collaterali di questa terapia.

  12. .
    Falsi miti sul trapianto di capelli

    51244486_m-2508x1003

    In questo articolo parleremo dei cosiddetti falsi miti sul trapianto di capelli ovvero credenze che si ritengono veritiere ma che in realtà sono erronee. Al giorno d’oggi è possibile apprendere molto sugli interventi di trapianto di capelli attraverso siti e forum specializzati. Le persone possono alla luce di queste informazioni fare la scelta corretta su quale clinica affidarsi ma l’eccesso di materiale può portare anche al nascere di falsi miti ben lontani dalla realtà.

    Vediamo quindi insieme alcuni falsi miti sulla chirurgia di trapianto di capelli...

  13. .
    La necrosi nel trapianto di capelli

    necrosis-854x341

    In medicina il termine necrosi (In campo medico il termine necrosi (che deriva dal Greco νέκρωσις e significa “morte” o “processo di morte”) si riferisce alla morte delle cellule, gruppi di cellule, parti di organi o tessuti.

    La necrosi si verifica quando si ha un insufficiente flusso sanguigno per un periodo di tempo prolungato in una determinata parte del corpo. Come sappiamo il flusso sanguigno apporta l’ossigeno ed i nutrienti di cui le cellule hanno bisogno per sopravvivere.

  14. .
    Alopecia da chemioterapia: l’importanza di donare

    Alopecia-da-chemioterapia-1500x600

    Autore: Dottor Daniele Dusi, specialista in dermatologia, venereologia e tricologia www.dottori.it/daniele-dusi-811886

    per il dottor Kaan Pekiner https://ishrs.org/doctor/607225/

    Co-autori:

    Noemi Aquilanti, referente regione Marche donazione capelli per malati oncologici

    Bruno Giusti, comunicazione scientifica biomedica specializzato in oncologia estetica

  15. .
    Cosa intendi per impianto? Tieni presente che si sta parlando della stessa cosa con nomi commerciali diversi. Patch o protesi è la medesima cosa, pensa che il CNC è sinonimo di capelli a contatto. Ognuno la mette giù a suo modo.
127 replies since 20/7/2010
.
Open chat