Belli Capelli Forum

Posts written by saeba

  1. .
    A me sembra molto buono. È omogeneo e il vertex sembra avere la stessa densità del resto della testa. Forse qualcosina in meno ma niente di percettibile. Prova a fare le foto alla luce naturale. Per me la situazione sembrerà decisamente meglio e molto più reale!
  2. .
    Molto bello!
  3. .
    Ciao Harvey, la parte frontale sta bene e con la trico sembra più densa. Tu come ti vedi?
  4. .
    1850 uf fruttate al massimo. Complimenti!
  5. .
    Ciao Obse, complimenti per il trapianto! A me piace veramente tantissimo e vedrai che avrai un ottimo risultato.
    Per caso sai che tempi di attesa ha il dottore? Se volessi prenotare oggi scalerei al 2020?

    Un saluto
  6. .
    CITAZIONE (Marlek10 @ 1/1/2019, 20:32)
    Bhe 12 anni di cure, e sei in questa, situazione direi che tutti pagherebbero per essere come te. Direi che sei stabile dopo 12 anni, e con un dense pack, chiudi e stai apposto

    Non è proprio così semplice, aggiornerò con delle foto.
    Probabilmente per avere una situazione più chiara farò un consulto.



    CITAZIONE (zdevid @ 1/1/2019, 20:42)
    Ciao, si. Diciamo che ho inizato intorno ai 20 anni (ora ne ho 22). Con fina sono dietro da 1 anno ormai, prima usavo serenoa... Anche se ho fatto pause con fina (che non farò più) la qualità generale dei capelli è cambiato di molto rispetto a 2 anni fa. In pratica sembrano pagliosi e ho un pattern diffuso con possibile dupa, linea centrale più diradata rispetto al resto e infiammazione/sebo su tutta la testa che curo con lozione nizoral/antiandrogeni. Se non fosse per la stempiatura che mi porto dietro dai 18 anni e il cambio di qualità dei capelli avvenuto l'anno scorso starei benissimo... I capelli sono molti, almeno per ora, ma leggermente più fini rispetto ad anni fa (non li ho mai avuti grossi). Penso di essere anch'io, come mio padre, destinato a un nw6. Anche la mia zona dietro (quella in confine con la donor) è molto più diradata rispetto al resto.

    Ho visto la tua cartella clinica. Come hai potuto notare nel mio caso e in tanti altri, curandosi con costanza si riesce a mantenere per qualche anno in modo più che decente!
  7. .
    CITAZIONE (zdevid @ 6/11/2018, 00:53) 
    Ciao come va? Sei molto simile a me, anzi stai molto meglio, forse è tempo anche per me di inziare il minox...

    Ciao! Scusami se ti rispondo con ritardo ma è stato un periodo pieno.
    Continuo con le cure di sempre ossia proscar diviso 4 e minox Kirkland 5% ogni sera.
    Su consiglio ho aggiunto da ottobre anche biotina 10mg e omega 3 (2 grammi die).

    La situazione continua lentamente a peggiorare. Come dicevo nei post precedenti per me è diventata un’ossessione e spero di poterla risolvere a breve. Purtroppo curandomi dai 18 anni (ora ne ho 30) prima o poi le cure perdono efficacia e l’aga le scavalca!
    Avendo un papà con NW 6 inoltrato è una mamma con forte defluivo, la genetica non è proprio a mio favore.
    Iniziano sempre di più a farmi notare l’alleggerimento del vertex quindi qualcosa nell’ultimo anno ho sicuramente perso.
    L’idea di non dover più pensarci e tornare a vivere con più tranquillità questo aspetto della mia vita mi sembra quasi utopia.

    Spero di aggiornare a breve con qualche foto. Tu hai già iniziato a curarti?
  8. .
    Secondo me potrebbe trattarsi di effluvio. Questo è un periodo nero purtroppo.
  9. .
    Un sogno per molti irrealizzabile purtroppo!!
    Complimenti! Un risultato fantastico che credo durerà per molto :)
  10. .
    CITAZIONE (BOLA @ 13/3/2014, 01:47) 
    tn_CIMG4001copia_zps7466aabe

    Ciao first ti copio questa foto di qualche anno fa. Considera che ovviamente ora la situazione è notevolmente peggiorata e spero di comprare una digitale per fare delle foto decenti e realistiche.

    Dalla foto comunque si riesce a notatare oltre che la densità mancante (già allora) un sacco di displasici fini che, ad oggi, non crescono. È il classico effetto pagliuzza che raccontano in molti.

    Stavo pensando a settembre di andare dalla insalaco e fare qualche consulto virtuale!
  11. .
    CITAZIONE (Stef944 @ 24/7/2018, 02:00)
    Stai benissimo così

    Grazie Stef. La situazione dalle foto sembra sempre meglio rispetto alla realtà. Il problema principale è che con il telefono i capelli risultano molto più scuri rispetto a quello che poi sono nella realtà.

    CITAZIONE (first_duty @ 24/7/2018, 03:45) 
    Secondo me sei stabile. Hai il vertex appena alleggerito (esattamente come me) e una lieve stempiatura, ci sta che a seconda del periodo, del taglio di capelli e di altre variabili, tu ti veda periodicamente un po' peggio o un po' meglio. Comunque con le cure dovresti poter mantenere tranquillamente tutto quello che hai, perlomeno fino a quando le segui.

    Ciao First! Grazie mille come sempre per la risposta puntualissima. Il tuo parere ponderato è fondamentale per me :)
    Come dicevo sopra le foto rendono poco perché l’iphone tende a scurire notevolmente i capelli variando la situazione reale. Sono pieno di miniaturizzati e displasici che non crescono e creano un effetto paglia che serve solo a dare copertura e nula più! Ormai è chiaro che oltre al classico pattern tendente ad un NW elevato soffra anche di DUPA e notevoli effluvi che in determinati periodi dell’anno mi svuotano completamente accentuando tutto. Rispetto agli anni passati comunque continuo a peggiorare. Le tempie arretrano così come il frontale e il vertex che sta scendendo svuotando anche i lateral humps. La dentistà è ai minimi e la texture è pessima per via dei displasici.
    Io comunque continuo a curarmi sperando di mantenere per più anni possibile una situazione decente nutrendo sempre il sogno di uscire un giorno dalla schiavitù del minox e potermi curare solo con fina. Tra un anno comunque penso che inizierò a fare qualche consulto dal vivo per vedere anche cosa ne pensa qualche chirurgo ed avere un po’ di dati tecnici in più!
  12. .
    Risultato naturale ma secondo me ci volevano 500 grafts in più. Alla fine sarebbe stato un intervento comunque sostenibile vista età e situazione di partenza.
  13. .
    Apprezzo da sempre questa clinica. Ordine, pulizia e visione d’insieme la rendono tra le migliori in assoluto a mio avviso. Bel risultato, naturale e di sostanza considerando anche che si è operato tra gli indigeni.
  14. .
    Novità?
  15. .
    Bello! Il doc migliora di giorno in giorno. First come mai i prelievi sono stati effettuati così in alto a ridosso del vertex? Non è rischioso?
245 replies since 31/1/2011
.
Open chat