Belli Capelli Forum

Posts written by Bic83

  1. .
    Io mi sono sempre operato in Gennaio-Febbraio da Hasson & Wong : in quei due mesi le liste d'attesa non sono un problema
  2. .
    Secondo me devi prima chiarirti le idee sulle varie tecniche di trapianto. Una Fue da 6.000 u.f. in una sola sessione è semplicemente impossibile - un prelievo del genere si dovrebbe articolare quanto meno in due sessioni - e comunque la zona donatrice ne uscirebbe devastata.
    Una delle regole di una Fue allo stato dell'arte consiste nel prelevare al massimo una unità follicolare su quattro disponibili, altrimenti si rischia l'overharvesting. Ne consegue che, per prelevare 6.000 u.f., il chirurgo ha bisogno di almeno 24.000 unità follicolari in zona safe.
  3. .
    Bellissimo questo video, anch'io ho rivissuto le sensazioni molto intense che ho provato durante i miei soggiorni a Vancouver!
    Comunque il trapianto di Carlo si candida a diventare uno dei migliori di Wong.
    Best wishes!
  4. .
    Anzitutto complimenti per il risultato parziale. Il tuo caso conferma che 5.000 u.f. utilizzate sapientemente da un top surgeon possono fare miracoli.

    Fra l'altro hai postato foto oneste, direi spietate, perché fatte in esterna, e cioè nella condizione più naturale ma anche più rivelatrice. La mia impressione è che il compromesso tra densità d'innesto e grado di copertura sia corretto. Probabilmente non si poteva fare di più se si voleva ricostruire anche il mid.

    Il problema del vertex rimane irrisolto. Ma non me ne farei un cruccio: siamo in tanti ad aver preferito di ricostruire l'hairline e il mid. In fondo, quando ci guardiamo allo specchio o quando interagiamo con gli altri lo facciamo nella posizione frontale.

    In sintesi, un risultato appagante :)
  5. .
    Forse soffri di dermatite soborroica, che si manifesta con modalità simili alla forfora. In tutti e due i casi potresti provare ad usare uno shampoo al ketochenazolo (io uso il Nizoral che ha un principio attivo al 2%, ma in certi casi può bastare il Triatop che è all'1%).
    Quoto comunque chi ti ha suggerito di farti visitare da un dermatologo esperto in questioni tricologiche.
  6. .
    Ragazzi, è certo che fanno anche la Fue. Ma a Vancouver ci si va per una strip allo stato dell'arte, non per la Fue :rolleyes:
  7. .
    CITAZIONE (stewen72 @ 15/4/2015, 20:39) 
    oracolo io non discuto il dott tesauro.....ato solo dicendo che io con piu' di 3000 uf ho riavuto i capelli sulle tempie e a distanza di pochi anni la densita' e' scarsa tanto che qualcuno ha notato qualcosa di anomalo,mentre sto tipo con 4000 uf ha riempito la testa ad una densita' incredibile....ora,o il mio risultato e' molto mediocre oppure questo caso non e' credibile...

    La seconda ipotesi scartala proprio, basta guardare le gallerie fotografiche.
    Wong sembra avere la capacità di "moltiplicare" le u.f., massimizzando il risultato in termini di copertura.
  8. .
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 6/4/2015, 22:05) 
    CITAZIONE (Bic83 @ 6/4/2015, 21:52) 
    Maz, sei proprio terribile.

    Why? :D

    Why not? :D
  9. .
    Maz, sei proprio terribile.
  10. .
    Le foto sono quasi tutte sfocate. Nella prima però si nota una recessione della linea fronto-temporale, con leggero diradamento del primo medio.
    Hai fatto una visita da uno specialista esperto in tricologia?
  11. .
    Io ho usato Vea Spray 50 alla vitamina E, si applica prima dello shampoo e favorisce il distacco delle crosticine. Per il momento massaggia delicatamente usando i polpastrelli e non le unghie.
    Tra un paio di giorni, se le crosticine non saranno ancora cadute, potrai massggiare più energicamente. Ma senza esagerare :)
  12. .
    Una rifinitura di gran classe.
    Madò che invidia :angry:
  13. .
    Situazione delicata. L'aga ti è partita a tutta birra ed hai solo 22 anni.
    Purtroppo hai familiarità con la calvizie sia da parte di padre che di madre, quindi un'evoluzione di questo tipo era abbastanza prevedibile.
    Come ti hanno già consigliato gli altri utenti, ti conviene tentare di salvare gli indigeni con una cura a base di finasteride (sempre dopo aver consultato il medico, però).
    Una volta stabilizzata la tua condizione, potresti valutare direttamente il trapianto senza aspettare i canonici 28-30 anni.
  14. .
    Il crown è una brutta bestia...
  15. .
    Alcune cliniche ti danno il contatore di grafts: tu schiacci un pulsante ad ogni incisione, e se non perdi i colpi il conteggio è preciso.
    In realtà non ce la fai a sincronizzarti per bene col chirurgo e quindi il lavoro può essere del tutto inutile o addirittura fuorviante.
    Quando ero a Vancouver, un ragazzo contò 3.600 innesti contro i 4.800 reali...dimostrabili con le foto delle vaschette riempite.

    In pratica conviene scegliersi bene la clinica e fidarsi di quello che ti dicono loro.
961 replies since 2/7/2011
.
Open chat