Croste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skatter87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    Io ho fatto il trapianto FUE lunedì scorso e con oggi sono passati 7 giorni dall'intervento, la cute sembra migliorata notevolmente ma purtroppo le croste persistono.
    Domani purtroppo riinizio a lavorare e per me avendo ricreato l'attaccatura ( che era la zona diradata) è davvero difficile nascondere le croste.

    Mi potreste dire quale gel o crema utilizzare per poter velocizzare la staccatura delle croste ?
    Voi vi lavate i capelli con uno shampoo specifico ?


    Grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ho usato Vea Spray 50 alla vitamina E, si applica prima dello shampoo e favorisce il distacco delle crosticine. Per il momento massaggia delicatamente usando i polpastrelli e non le unghie.
    Tra un paio di giorni, se le crosticine non saranno ancora cadute, potrai massggiare più energicamente. Ma senza esagerare :)
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skatter87 @ 6/4/2015, 21:00) 
    Ciao ragazzi,

    Io ho fatto il trapianto FUE lunedì scorso e con oggi sono passati 7 giorni dall'intervento, la cute sembra migliorata notevolmente ma purtroppo le croste persistono.
    Domani purtroppo riinizio a lavorare e per me avendo ricreato l'attaccatura ( che era la zona diradata) è davvero difficile nascondere le croste.

    Mi potreste dire quale gel o crema utilizzare per poter velocizzare la staccatura delle croste ?
    Voi vi lavate i capelli con uno shampoo specifico ?


    Grazie mille!

    Ciao..dovresti seguire le istruzioni della clinica dove ti sei operato ....cmq ti consiglio di mettere olio vitamina E puro x ammorbidire le croste...ma già dovresti averlo messo sin dal 2° giorno...o almeno un prodotto equivalente x ammorbidire tipo olio Argan puro..da mettere un'ora prima dello shampoo che però visto che sei a 7 giorni dovresti ancora effettuare facendo solo colare o spruzzare shampoo e acqua
    A 7 giorni le croste è normale che ci siano ancora..il discorso è che ancora non devi toccare la ricevente x cercare di aiutarle a venir via....questa è la prassi che ho fatto io...non ho toccato x 14 giorni la ricevente facendo lavaggi a colata o spruzzo mettendo prima olio vit. E....ma le cliniche hanno approcci diversi tra loro in questo senso.
     
    .
  4. skatter87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si in effetti avete ragione ma nonostante sia molto famoso il medico dal quale mi sono operato ( dott. Giacomo Urtis) a Milano non mi ha dato molte informazioni anzi mi ha detto che dopo 4 giorni potevo tranquillamente lavarli con un qualsiasi shampoo e non mi ha detto nulla della Vitamina E -_-'

    Anyway domani vado subito a comprarla e lo shampoo lo faccio tutti i giorni giusto ?
     
    .
  5. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skatter87 @ 6/4/2015, 21:24) 
    Si in effetti avete ragione ma nonostante sia molto famoso il medico dal quale mi sono operato ( dott. Giacomo Urtis) a Milano non mi ha dato molte informazioni anzi mi ha detto che dopo 4 giorni potevo tranquillamente lavarli con un qualsiasi shampoo e non mi ha detto nulla della Vitamina E -_-'

    Anyway domani vado subito a comprarla e lo shampoo lo faccio tutti i giorni giusto ?

    Hemmm ..ora capisco...il fatto di essere famoso non è indice però di garanzia ..soprattutto nel campo dei trapianti di capelli.


    Vabbè..allora...usa shampoo delicato ..si tutti i giorni...e facci sapere come và.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Maz, sei proprio terribile.
     
    .
  7. skatter87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vi allego le foto: sia del dopo operazione che delle ultime scattate oggi, voi sapreste dirmi secondo voi quanti fue sono stati messi ? Premettendo che sicuramente non mi faranno diventare un capellone secondo voi si vedranno ancora delle zone diradate ad occhio nudo e con i capelli fatti ?

    [IMG]IMG_3475[/IMG]


    [IMG]IMG_3467[/IMG]

    [IMG]iugh[/IMG]

    Grazie!

    ah un altra info per andare domani a lavoro posso mettere il toppik?
     
    .
  8. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bic83 @ 6/4/2015, 21:52) 
    Maz, sei proprio terribile.

    Why? :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 6/4/2015, 22:05) 
    CITAZIONE (Bic83 @ 6/4/2015, 21:52) 
    Maz, sei proprio terribile.

    Why? :D

    Why not? :D
     
    .
  10. skatter87
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  11. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skatter87 @ 6/4/2015, 22:03) 
    Si vi allego le foto: sia del dopo operazione che delle ultime scattate oggi, voi sapreste dirmi secondo voi quanti fue sono stati messi ? Premettendo che sicuramente non mi faranno diventare un capellone secondo voi si vedranno ancora delle zone diradate ad occhio nudo e con i capelli fatti ?

    [IMG]IMG_3475[/IMG]


    [IMG]IMG_3467[/IMG]

    [IMG]iugh[/IMG]

    Grazie!

    ah un altra info per andare domani a lavoro posso mettere il toppik?

    Sarebbe meglio non mettere il toppik così presto.

    Ma ti ha fatto prelievi molto in basso o sbaglio?
    Purtroppo....non ti voglio scoraggiare...ma è un numero esiguo di u.f. x coprire la zona...sono molto distaccate tra loro....spero che non ti abbia innestato delle multiple lì davanti...guardati i report di altri chirurghi del forum in una situazione simile alla tua come avevano la ricevente dopo 7 giorni....x farti un'idea tu stesso.
     
    .
  12. skatter87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Maz che vuoi dire con " spero che non ti abbia innestato delle multiple lì davanti.." ???

    quindi pensi che venga fuori un buon risultato ? :-(
     
    .
  13. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skatter87 @ 6/4/2015, 22:22) 
    Ciao Maz che vuoi dire con " spero che non ti abbia innestato delle multiple lì davanti.." ???

    quindi pensi che venga fuori un buon risultato ? :-(

    Le multiple sono da evitare in prima linea dell'hl ...sono innaturali...ancor di + se non si è innestato ad una certa densità...e tu non hai di sicuro ricevuto un trapianto ad alta densità...ma nemmeno media a vedere la foto...credimi..se non ti sono già cadute molte croste quelle che hai in queste foto fanno denotare una densità d'innesto molto bassa.
     
    .
  14. skatter87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma a me non sembra di averne perse molte anche se dalla prima foto ( post operazione) all ultima di oggi forse ne sono cadute.
    Però vi ho scritto proprio per questo per capire se come pensavo la densità era bassa e se il risultato di conseguenza poteva essere scarso, prima di prima di parlare con il chirurgo Montagnese perchè onestamente io il trapianto l'ho fatto per sistemare la situazione che avevo non per mettere tre capelli in più :-(
     
    .
  15. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    skat ho capito che ti hanno messo 1200uf, ma la zona tempie e frontale era totalmente vuota, o avevi una certa densita di capelli tuoi?
     
    .
17 replies since 6/4/2015, 20:00   1622 views
  Share  
.
Open chat