Belli Capelli Forum

Posts written by -cripto-

  1. .
    CITAZIONE (Il mercenario @ 18/10/2011, 19:51) 
    simil-moggi? sarai anche amministratore di sta ceppa o Brad Pitt dei noantri ma datti una regolata. C'è gente che magari se la prende e si offende pure per sti commenti gratuiti.

    C'è modo e modo per esprimere dissenso. Una tua valutazione personale sul messaggio di rummenigge non può contenere atteggiamenti esageratamente provocatori e ostili, come hai fatto nel tuo post. Il messaggio di cattivo gusto è il tuo, non certo aver citato un personaggio per chiarire l'effetto visivo di un taglio. La regolata devi dartela tu.

    Da regolamento, non sono permessii:
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum

    Ti guadagni un ban di 3 giorni.
  2. .
    Davvero una bella interivista, Bola! Complimenti a te e al dottore, per le ottime domande e per le esaurienti risposte thumb_yello

  3. .
    CITAZIONE (jobbe78 @ 14/10/2011, 11:55) 
    Altrimenti è come tirare un rutto mentre 2 amici stanno parlando. Che senso ha? Nessuno.

    Una perla Extra (75)
  4. .
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 13/10/2011, 15:16) 
    @cripto.... non e' possibile fare un piccolo reassunto sulla tecnica di cooley all'inizio del post, altrimenti qui non ne usciamo piu'.... :P :P

    almeno i novizi possono capire di cosa si sta parlando in questa discussione...tanto abbiamo capito che di leggersi i vecchi post non ne hanno voglia.... :rolleyes: :rolleyes:

    Ho inserito i link alle due interviste (Hitzig e Cooley), un breve stralcio della seconda e il link all'ottimo resoconto di Bola. E' un peccato accontentarsi di un riassunto quando si ha una documentazione così ricca ;)
  5. .
    CITAZIONE (tizianoxx @ 12/10/2011, 17:06) 
    ringrazio Joy per l ottimo contributo ma sul punto 6 mi piacerebbe avere piu dettagli .
    In che senso la guarigione e' cosi buona? nel senso che ricrescono capelli applicando acell ? perche se non ricrescono capelli allora vale la pena di inserire i plucked in modo tale da avere la donor intatta e usare la fue in zone glabbre.
    Dalla risposta mi sembra di capire che questa tecnica non sia mai stata provata fin ora.

    Secondo me il dottore ha inteso la domanda in ottica segni in donor da estrazioni fue. In questo senso non serve mettere i plucked nei fori di estrazione visto che acell permette un'ottima guarigione limitando moltissimo il problema dei dots.

    Non so se il dottore abbia inteso la domanda come la intendevi tu: una procedura per superare il problema della densità in zona d'impianto.

    Anche a me piacerebbe chiarire il punto e sapere se il doc ha sperimentato o ha intenzione di sperimentare in questo senso.
  6. .
    Grazie mille a Joy per l'intervista e a Tanabubu per la traduzione. E' stata aperta una nuova discussione in questa sezione, qui:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58271335

    Per questioni strettamente relative ai temi trattati nell'intevista, usate quella. Per tutte le altre questioni rimane ovviamente aperta questa discussione.
  7. .
    Nei primi giorni di ottobre 2011 l'utente Joy, primo paziente europeo che si è sottoposto ad un seduta Fue/Plucked/Acell, si è dichiarato disponibile ad inviare al dottore alcune domande raccolte tra gli utenti di Bellicapelli. Si riportano qui di seguito domande e risposte ricevute.

    Per chi non conosce ancora Acell e le applicazioni in via di sperimentazione in campo calvizie, consiglio le due interviste tradotte, al dott. Hitzig e al dott. Cooley:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=47597175
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=51805475
    e consiglio l'ottimo articolo tradotto da Bola, completo di foto, in area "Ricerche Sperimentali":
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=51929000

    In particolare, l'applicazione che sta interessando maggiormente e di cui si parla anche nell'intervista riportata qui sotto, è l'uso di acell in combinazione a capelli strappati da innestare in zona ricevente:

    "l'idea di base è che quando si strappa un capello, esso ricrescerà dal sito in cui l'hai strappato, perchè ci sono tutti gli elementi interni necessari per rigenerare il follicolo pilifero (tutti sanno che i capelli strappati ricrescono). Ma la ragione per la ricrescita di questo capello, quando la innestiamo in ricevente,è che dopo averlo ricoperto con acell e poi trapiantato, questo prodotto stimola l'innato potenziale di rigenerazione del corpo per ricostruire la parte esterna del follicolo attorno al capello strappato." (ndr - e quindi permettere la creazione di una unità follicolare intera e funzionante)




    Buone notizie per come la penso. Il Doc ha risposto in tempo record ;)

    I collected a summarization of the questions I wasn't able to answer as per list below:

    1) May you kindly explain, according to your point of view, the reason of the low engraftment of the plcuked hair in the hairless areas? This is partially solved mixing the procedure with FUE/FUT but, except this, are you working to solve this issue in another way?
    Furthermore, to overcome this problem of low availability of useful cells close to other uf, have you ever thought to integrate cellular techniques that involve injections of material useful for neogenesis like for example Aderans? What about a cooperation with them?

    Yes, we have thought that Aderans or RepliCell would be ideal partners but their research is not far enough along yet….they have to show what their treatments do alone before they consider partnering with someone else.



    2) Regarding the procedure: "Microneedling session 1,5 mm + PRP + Acell injections" done by you and Doc Hitzig, do you think it offers results as stand alone procedure and/or a complement of the plucking procedure?


    We just started 6 months ago so it is very early….we think so.


    3) May you provide other documentation in addition to the one already presented in Alaska like photo reports (except mine!), and other details?


    Yes, soon I will present at the Hair Transplant Network and Bald Truth.


    4) Which is the roughly cost of the plucking procedure (only) to cover an area of 80cm2? 6000 USD is still valid? At which density?


    See above


    5) Which local density (indigenous or transplanted) is required for the proper engraftment of the plicked hair?


    Seems to work well in areas of ‘moderate thinning’, e.g. at least 30% of original hair still present.


    6) Is it reasonable to insert plucked hair in the FUE punch?


    Haven’t tried this; the healing with ACell is so good that we haven’t seen the need.

    Per questo punto evidentemente mi ero confuso io, guardandomi credevo di vedere innestati peli nei fori delle punch,ma può anche darsi che invece abbia ragione io ;)


    Dove il Doc al punto 4 risponde: "See above" si riferisce ad uno stralcio di mail confidenziale tra me e lui di cui riporto alcuni passi a mio avviso estremamente interessanti, ed altri che ci devono fare riflettere:

    Dear Giorgio


    Thanks for sharing your excitement with others. See my answers to your questions below:


    I think the best thing is to SLOW DOWN….let’s watch your progress and see how you do. Then others can see for themselves the benefit of this approach. I am keeping a low profile on the internet because this work takes TIME and everyone is in a big hurry, of course. I don’t want to mislead people so we are being careful with what we tell the public. The fact is that we are seeing success and we have at least four of our “plucked graft” patients from last year wanting to book and pay for another procedure. People don’t come back and pay for procedures that don’t work!

    Please ask your interested friends to be patient!


    All the best,


    e nello stralcio personale dice tra le altre cose che i costi vanno valutati di caso in caso, esempio ho postato le foto di un utente interessato e dopo una valutazione è emerso un preventivo budgetario in poco tempo. Posso dirvi che si trattava di 1200 unità FUE (che lui fa pagare circa 10USD a listino) e circa 2800 Plucked per 11.000 euro con il cambio odierno, + Acell iniettato su tutta la testa


    A questa stregua direi proprio di aspettare che o io o gli altri utenti (o tutti...) postino i loro reports, a meno che, come me, non ne possiate veramente più o ambite ad essere pionieri di questa nuova tecnica.

    Nei prossimi giorni credo avrò mlto meno tempo a causa della preparazione di un intervento tecnico/commerciale in Iran, vi prego di pazientare se tarderò nelle risposte.

    Cordiali Saluti,
    Giorgio



    E viene riportata qui di seguito la traduzione dell'utente Tanabubu-80.

    1) Se gentilmente puo'spiegare, secondo il vostro punto di vista, la ragione del basso attecchimento dei capelli plucked nelle aree senza capelli? Questo è stato parzialmente risolto mescolando la procedura con FUE / FUT ma, oltre a questo, state lavorando per risolvere il problema anche in un altro modo?
    Inoltre, per ovviare a questo problema della scarsa disponibilità di cellule utili vicino alle uf , avete mai pensato ad un'itegrazione con tecniche cellulari che prevedono l'iniezione, appunto, di materiale utile alla neogenesi e alla ricrescita? intendo aderans, principalmente.? avete pensato ad una collaborazione con loro?

    Sì, abbiamo pensato che Aderans o RepliCell sarebbero dei partner ideali, ma la loro ricerca non è abbastanza avanzata .... Devono mostrare ciò che i loro trattamenti possono fare da soli, prima di prendere in considerazione una partnership con qualcun altro.



    2) Per quanto riguarda la procedura: "dermaroller 1,5 mm + PRP +Acell iniezioni" fatto da voi e Doc Hitzig, pensate che possa essere un complemento della procedura trapianto/plucked?


    Abbiamo appena iniziato da 6 mesi,ed è quindi molto presto .... Pensiamo sia cosi'


    3) può fornirci altra documentazione oltre a quella gia presentatain alaska? report fotografici, dati statistici.. ecc.. (tranne il mio!), E altri dettagli?


    Sì, presto sarò presente in Retesu: Hair Transplant Network e Bald Truth.


    4) Qual'è grosso modo, il costo della procedura?Si diceva di 6000$ per coprire un'area di 80 cm2 è vero?Se si a quale densità?


    a questo non ha risposto facendo riferimento alla mail di joy qui riportata:

    Penso che la cosa migliore è quello di andar con calma.... Guardiamo i tuoi progressi e poi vediamo come fare. Poi gli altri possono vedere di persona i benefici di questo approccio. Sto mantenendo un basso profilo su internet, perché questo lavoro richiede tempo e tutti hanno una gran fretta, naturalmente. Io non voglio indurre in errore le persone per cui stiamo facendo attenzione a quello che diciamo al pubblico. Il fatto è che stiamo vedendo il successo e abbiamo almeno quattro dei nostri pazienti"innestati plucked" che vogliono prenotare e pagare per un altro procedimento. La gente non tornare e pagare per le procedure che non funzionano!

    ti prego di chiedere hai tuoi amici interessati di essere pazienti!



    5) Quale densità (di indigeni o trapiantati) è necessario per il corretto attecchimento dei capelli plicked?


    Sembra funzionare bene nelle aree di moderato assottigliamento con almeno il 30% di capelli indigeni ancora presenti.


    6) sarebbe possibile piazzare il plucked nel buco lasciato dalla FUE?


    Non abbiamo provato questo, la guarigione con ACell è così buona che non abbiamo visto la necessità.


    Edited by -cripto- - 15/10/2011, 10:16
  8. .
    CITAZIONE (joy @ 10/10/2011, 09:46) 
    Ho provveduto a riorganizzare e spedire le vostre richieste al dottore come segue:

    Dear Doc J...

    Ottimo, grazie Joy. Vista l'importanza del tema, quando ti arrivano le risposte creiamo una discussione dedicata.
  9. .
    per i plucked da inserire nei fori di estrazione stavo pensando alla questione dimensioni:
    - fin che si tratta di bht, sono anch'essi estratti e il diametro dell'uf corrisponde al foro lasciato in donatrice. Per i plucked inseriti in ricevente il problema non c'è perchè dimensiono la slit come voglio... ma mettere un capello strappato (più piccolo, ovviamente di una uf) in un foro lasciato da un' estrazione dell'unità follicolare intera mi fa sorgere un dubbio: il capello strappato non tenderà ad uscire dal foro?

    Joy, ti ha detto qualcosa il doc su questo?
  10. .
    CITAZIONE (Il mercenario @ 7/10/2011, 18:19) 
    A me pare più realistico credere al teletrasporto....

    mercenario, prima di giudicare o meno la credibilità di una procedura, magari conviene un attimo approfondire l'argomento, non credi?
    Inizia col leggere l'intervista all'autore degli studi:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=51805475

    CITAZIONE (fasbass7 @ 7/10/2011, 17:36) 
    Quoto TEA 69 in tutto, ma capisco anche CRIPTO che in ACELL ha sempre creduto.

    Ecco, fasbass, in effetti hai colto il mio punto di vista. La percezione dei risultati è connaturata anche all'aspettativa. Io, a differenza di molti utenti che fino a poco fa non ritenevano acell un prodotto in prospettiva utile, ho sempre creduto. Poi mi ripeto.. non mi lascia perplesso che le percentuali non siano perfette o che ci siano limitazioni come quella delle zone glabre. Mi lascia un attimo cosi il fatto che non si abbia idea del PERCHE' questo succede. Per carità, riconoscere i limiti della propria conoscenza in una materia in fase di studio e durante sperimentazioni in atto è anche sinonimo di serietà, ma dopo molti mesi di lavoro mi aspettavo almeno ipotesi solide.


    CITAZIONE
    Per CRIPTO: a JOY ho fatto qualche pagina fa una domanda riguardo l' "effetto catena" come l' ho chiamato io, ovvero magari nella 1° seduta i capelli strappati vengono impiantati attorno zone non glabre e prendiamo per buono che riscrescano. Nelle successive sedute a distanza di tot tempo, quando i capelli strappati sono ricresciuti (speriamo) ci sarebbe la possibilità di impiantarne di nuovi strappati e questi si legherebbero a quelli strappati precedentemente (che nel frattempo appunto sarebbero diventati come indigeni).

    L'idea è interessante. L'applicabilità però dipende da fattori che non conosco.. ad esempio:

    - fino a che densità i plucked ricrescono? con un diradamento di 20uf/cm2? di più/di meno?)

    - che distanza da indigeni preesistenti serve per permettere l'attecchimento dei pluked? Se sono 2cm, ad esempio, per molti nw 3/4 si potrebbe recuperare la propria immagine con 3 o 4 sedute e la procedura sarebbe fattibile. Se i pluked non crescono gia dopo mezzo centimetro nella zona glabra le sedute sarebbero davvero troppo per quasi tutti, immagino.

    CITAZIONE (tizianoxx @ 7/10/2011, 21:23) 
    Mettiamo il caso che uno voglia ricoprire zone completamente glabbre basterebbe fare una fue e da dove si sono estratti i capelli in donor si innestarebbero i plucked hair cosi da avere una donor immacolata

    Si in effetti è una possibilità ed è anche interessante. Leggo sotto che durante l'intevento di Joy hanno sperimentato anche questa procedura. Me l'ero perso ma è molto interessante.

    CITAZIONE (joy @ 7/10/2011, 21:49) 
    tiziano, è quello che hanno fatto con me ;)
    ma non si tratta di un giochino, ma di una speranza, di un'applicazione, di una sperimentazione e di una scelta.
    Estrai 2806 uf plucked; dove le mettiamo? Abbiamo esagerato con la fue? Un pochino vanno lì (è capitato a me, l amedicina non è una scienza perfetta...) un bel pò vanno dove erano previste e altre a riempire.In una sola soluzione, in un unico giorno è difficile decidere bene,scegliere perfettamente, laddove hai una ricrescita che varia etc...Il doc ha fatto quanto di meglio potesse quel giorno. Inoltre si parla di spese che nessuno conosce per ora tranne me, il mio caso... Sta di fatto che io ho avuto 3000 uf in più DI QUELLE CHE LA SCIENZA FINO A QUEL GIORNO MI PROMETTEVA.

    Joy, hai gia inviato le domande? Se non l'hai ancora fatto, senti cosa ne pensa il dottore anche sulla procedura proposta da fasbass (chiedi se ha dati piu precisi riguardo a densità minime per far ricrescere i pluked e appunto distanza da zone con capelli per permettere la ricrescita). E magari chiedigli se ha dati sui pluked inseriti nei fori di estrazione fue.

    grazie
  11. .
    Beh, non è questione di fare gli schizzinosi. L'intervista di Cooley dell'anno scorso non accennava a limitazioni di questo tipo. Sono limitazioni scoperte attraverso la sperimentazione.. che ci stanno, per carità, ma che secondo me, alla data attuale, limitano il campo di utilizzo della procedura.

    Se questo è lo scenario, di fatto non si puo parlare di donor infinità, tranne nei casi di diradamento diffuso senza zone glabre (di certo la minoranza).

    Il 75% di attecchimento, se non ci fosse la limitazione di cui sopra, sarebbe un dato, dal mio punto di vista, decisamente trascurabile.

    E' almeno un paio d'anni che Cooley sta lavorando con acell e Hitzig anche di più. Non mi spaventa che non si sia raggiunta la perfezione. Onestamente, però, mi lascia un attimo perplesso che, come detto da cooley, le ragioni dell'insuccesso in zone glabre restino sconosciute.

    Che poi acell sia una risorsa con enormi potenzialità e che Cooley meriti stima e gratitudine per la sperimentazione che sta portando avanti, non ci piove.

  12. .
    Eh Ronald, passo avanti di sicuro ma brancolare nel buio sui motivi di un parziale insuccesso non è così ottimistico da leggere.

    Si Joy, direi che puoi inviare le domande. Grazie
  13. .
    Grazie a joy per il link e grazie a Tanabubu per la traduzione non automatica :)

    Questo passaggio, però, non è molto incoraggiante..
    i plucked+acell funzionano bene,quando gli innesti vengono effettuati in prossimita' di altri capelli,sia nativi che trapiantatisi mentre si ottengono pessimi risultati in zone completamente calve. La ragione di questo è sconosciuta in questo momento.
  14. .
    Ciao Giovanni. Di lozioni agli oli essenziali ce ne sono molte in commercio. Sulla reale efficacia anticaduta, invece, c'è poco da aspettarsi. Indicarti un prodotto sostitutivo non saprei, ma ti consiglierei di leggerti bene il forum. Capirai che a parte minoxidil e finasteride e simili, tutto il resto (per la stragrande maggioranza dei casi di alopecia androgenetica) sono solo soldi regalati alle compagnie farmaceutiche.

  15. .
    Buona idea. Conviene riscrivere le richieste di chiarimenti direttamente sotto forma di domande, in modo da non avere tutto sparso nella discussione. Quindi, chi vuole chiedere qualcosa al dottore lo faccia qui sotto. Joy, se ti va bene ci diamo tempo qualche giorno e poi puoi inviare tutto al dottore. grazie mille.

    Intanto inserisco le mie domande:

    - può fornirci un breve resoconto della sua partecipazione al congresso e delle conclusioni che ha presentato?

    - quali sono secondo lui, i motivi dello scarso attecchimento dei plucked hair in zone glabre (in parte li ha già spiegati, ma se potesse approfondire sarebbe un'ottima cosa)? Al di la di inserire i plucked coi trapiantati, sta lavorando (o pensa si possa lavorare) a soluzioni per superare questo problema senza bisogno di trapiantare contestualmente le uf?

    - per superare il problema della scarsa reperibilità di cellule utili da uf vicine (quando si usano i plucked in zone glabre) si potrebbe pensare ad un'itegrazione con tecniche cellulari che prevedono l'iniezione, appunto, di materiale utile alla neogenesi e alla ricrescita? intendo aderans, principalmente. Il dottore li ha contattati? Hai mai pensato ad una collaborazione? La ritiene una cosa sensata?

    - In merito a questa procedura: "sessione dermaroller 1,5mm + PRP + Acell" allo scopo di penetrare fattori di crescita con matrice extracellulare quadridimensionale e colmare il vuoto dei "normali" GF in lozione:
    il dottore pensa che possa portare migliori risultati rispetto a quelli visti nelle sperimentazioni acell+prp di hitzig? la pensa come una procedura a se stante o come complemento al trapianto/plucked?

    - può fornirci altra documentazione oltre a quella gia presentata? (report fotografici, dati statistici.. ecc..)

    grazie

    Edited by -cripto- - 4/10/2011, 11:58
1925 replies since 28/11/2005
.
Open chat