Ma voi che ne pensate di queste cose?

rigurdo gli effetti collaterali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flagwaver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    oltre che ad essere utente di questo forum, sono iscritto anche a Salusmaster e proprio oggi mi sono imbattuto in questa discussione riguardo gli effetti collaterali già detti e ridetti e ridetti..pur avendo avuto delucidazioni in merito da parte del Dott. Gigli (il quale mi ha assicurato che l'assunzione di finsteride non provoca mutamenti del feto e che pertanto si può tranquillamente avere un bambino pur assumendo fina), mi chiedevo cosa ne pensaste....io penso che se ci fossero stati dei problemi in questo senso, vista la il grandissimo numero di persone che assumono finasteride, avremmo saputo qualcosa di sicuro, o sbaglio...scusate se ve lo chiedo, ma imrovvisamente, questa discussione mi ha destabilizzato...


    ...esistono davvero dei pericoli per il feto, nel caso la mia ragazza rimanga incinta?

    spero proprio di tranquillizzarmi....



    10 BUONI MOTIVI X EVITARE L'ASSUNZIONE DELLA MIRACOLOSA PILLOLA ANTI-CALVIZIE. HO VISTO TANTI, TROPPI GIOVANI FARSI DEL MALE, AL FINE DI COMBATTERE I PROPRI COMPLESSI E SOPRATTUTTO LE PROPRIE INSICUREZZE.

    1 sapete perche' il farmaco "propecia", cioe' finasteride 1mg, costa 55euri,sebbene tale principio attivo sia conosciuto da molti anni e sia usato per curare l'iperplasia prostatica benigna? e sopratt perche' x questa ultima indicazione il f e' venduto a circa 19-20euri(come finastid,proscar) nonostante il dosaggio sia piu' alto? ma la casa farmaceutica del propecia vuole curare o derubare la gente? ma chi si vuol prendere in giro?
    VENDERE LO STESSO FARMACO, IN QUANTITA' MINORE, MA SOTTO UN NOME DIVERSO, AD UN PREZZO NOTEVOLMENTE PIU' ALTO E' UNA COSA CHE PUZZA DI FREGATURA TREMENDAMENTE. NON SI SPECULA SUI PROBLEMI DELLA GENTE, NON SI USANO I MEZZI PUBBLICITARI PER DERUBARE DEI POVERI RAGAZZI.

    2 ma voi davvero credete che solo 7su100 pazienti che assumono propecia soffrano degli eff. collaterali? e allora come si spiega che la quasi totalita' dei ragazzi trattati col farmaco che ho avuto il dispiacere di assistere hanno dovuto nel medio priodo(1-3 anni) interrompere la terapia? non e' che la finasteride sia poi cosi' miracolosa...

    3 sapete quali possono essere, anzi quasi sicuramente saranno gli eff. collaterali che PRIMA O POI si manifesteranno?
    IMPOTENZA, DIMINUZIONE DELLA LIBIDO, OLIGOSPERMIA, DISTURBI DELL'EIACULAZIONE, DOLORE AI TESTICOLI, SENSIBILITA' ED INGRANDIMENTO DELLA MAMMELLA,E.....DEVO ANDARE AVANTI O BASTA?

    4 SAPETE PERCHE' PARLO CON CERTEZZA DEL FATTO CHE TALI EFF COLLATERALI, O MEGLIO SECONDARI SI PRESENTINO? oltre che per esperienza personale, e' certo che l'inibizione enzimatica indotta dal farmaco che comporta la mancata sintesi del dht e' lo stesso meccanismo d'azione che provoca sia l'eff primario(cioe' quello x cui il farmaco è assunto) sia i vari eff secondari( cioe' quelli negativi sopra elencati causati da un'azione biologica del farmaco identica a quella necessaria x l'eff. terapeutico)
    ma siccome sono un professionista serio aggiungo che in una percentuale ristretta di casi tali eff collaterali si manifestano con bassa intensita', a volte possono anche non presentarsi. MA SONO CASI RARI E SOPRATT RIFERIBILI A PERSONE DI UNA CERTA ETA'.

    5 in ogni caso occorre tener presente un DOGMA DELLA FARMACOLOGIA, sempre valido per farmaci di questo tipo: " TANTO PIU' MARCATO SARA' L'EFFICACIA TERAPEUTICA TANTO MAGGIORE SARA' LA GRAVITA' CON CUI SI MANIFESTERANNO GLI SGRADEVOLI EFF. SECONDARI".
    cio' e' purtroppo valido sopratt x i soggetti giovani, i quali rispondono molto bene all'azione anti-calvizie della finasteride, ma nei quali sono anche piu' FREQUENTI,PRECOCI E DANNOSI GLI EFF COLLATERALI RIGUARDANTI LA SFERA SESSUALE.

    6 HO 2 DUBBI ATROCI:
    a) non sono cosi' convinto che gli eff collat. siano del tutto reversibili come vogliono farci credere. MOLTI MIEI PAZIENTI A DISTANZA DI 2 ANNI DALL'INTERRUZIONE DELLA TERAPIA ANCORA OGGI MALEDICONO IL GIORNO IN CUI HANNO INTRAPRESO QUESTO PERCORSO FARMACOLOGICO , PURTROPPO ORA NE STANNO PATENDO AMARAMENTE LE CONSEGUENZE.
    in futuro potrebbero sorgere molte ipotesi in grado di collegare l'insorgenza di alcune particolari neoplasie all'uso della finasteride sin dalla giovane eta'. ASPETTIAMO CON PAURA.

    7 le donne non dovrebbero in alcun modo assumere il farmaco, ne' venire in contatto con esso sopratt se gravide o cmq fertili. LA FINASTERIDE CAUSA FEMMINILIZZAZIONE DEL FETO ED ALTRE ANOMALIE SESSUALI NEL NASCITURO, DEL TUTTO IRREVERSIBILI.

    8 il fenomeno della regolazione recettoriale comporta con assoluta certezza che TUTTI I RISULTATI OTTENUTI ANCHE IN MOLTI ANNI DI TERAPIA SCOMPAIANO RAPIDAMENTE POCHI MESI DOPO L'INTERRUZIONE DELLA STESSA.

    COME DIRE: SPESSO GLI EFF NEGATIVI RESTANO, MA I CAPELLI CMQ CADONO.
    LA FINA E' UN PALLIATIVO.

    9 spesso l'interruzione della terapia a causa degli eff coll noti e' la GENESI DI UN NUOVO PERCORSO TERAPEUTICO, RESO OBBLIGATO AL FINE DI RISTABILIRE L'OMEOSTASI ORMONALE DANNEGGIATA O PERDUTA.
    non conviene rischiare di pagare un prezzo cosi' alto x salvare TEMPORANEAMENTE QUALCHE CAPELLO.

    10 FORSE SARO' CRITICATO, MOLTI VORRANO SMONTARE LE MIE ACCUSE.
    MA IN TANTI ANNI DI ATTIVITA' IN FARMACIA SOLO IO SO QUANTI RAGAZZI HO VISTO PENTIRSI DELLA SCELTA DI ASSUMERE LA FINASTERDIE.
    IO NON HO INTERESSE, NON CERCO PUBBLICITA'.
    VOGLIO SOLO RACCONTARE LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA E METTERE LA MIA CULTURA AL SERVIZIO DI CHI VIVE NEL DUBBIO DI INTRAPRENDERE QUESTO BINARIO MORTO CHIAMATO PROPECIA.
    E NULLA PIU'


    Edited by BOLA - 16/8/2006, 17:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    discussioni come queste non fanno altro che alimentare un terrorismo psicologico su un farmaco approvato dalla fda americana i cui criteridi approvazione un f non sono poi cosi lievi (negli usa le associazioni dei consumatori hanno poteri che qui nemmeno si sognano).
    Questo utente disinteressato da dov'è uscito? buon samaritano!
    Su questo forum questo tipo di messaggi infondati non passano.
    Conosco personalmente 3 amici che hanno avuto splendidi e sani bambini pur assumendo finasteride da più di 5 anni.
    L'unica avvertenza è che una donna in gravidanza non venga in contatto con pastiglie spezzettate del farmaco che per quanto riguarda invece la fertilità maschile, come ti ha confermato il dr.Gigli, non arreca nessun danno.


    Edited by BOLA - 20/8/2006, 17:43
     
    .
  3. pontiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se la fina desse effetti collaterali ricordatevi che scompaiono mediante l'assnzione del farmaco...
    quello di farmacista è puro terrorismo
     
    .
  4. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè la storia del pericolo sul feto è vera però.. Infatti si consiglia la sospensione del farmaco almeno 6 mesi prima della fecondazione..

    Le donne non possono ASSOLUTAMENTE venire a contatto col principio attivo..

    Questo almeno è quello che so io.. Se mi sbaglio potete tranquillamente fustigarmi..
     
    .
  5. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 16/8/2006, 15:58)
    discussioni come queste non fanno altro che alimentare un terrorismo psicologico su un farmaco approvato dalla fda americana i cui criteri per approvare un farmaco non sono poi cosi lievi (negli usa le associazioni dei consumatori hanno poteri che qui nemmeno si sognano).
    Questo utente disinteressato da dov'è uscito e che buon samaritano.
    Su questo forum questi tipo di messaggi infondati non passano.
    Conosco personalmente 3 amici che hanno avuto splendidi e sani bambini pur assumendo finasteride da più di 5 anni.
    L'unica avvertenza è che una donna in gravidanza non venga in contatto con pastiglie spezzettate del farmaco che per quanto riguarda invece la fertilità maschile, come ti ha confermato il dr.Gigli, non arreca nessun danno.

    Quoto con ogni fibra del mio essere.
     
    .
  6. Flagwaver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le delucidazioni...
    ...ho postato questa discussione per avere delle conferme a ciò che sapevo e/o che mi era stato detto....

    x Default...
    quando dici che è sconsigliato assumere finasteride almeno 6 mesi prima della fecondazione, ti riferisci agli uomini?
    ...non vorrei che se capitasse una "fecondazione inaspettata", ci fossero poi delle spiacevoli conseguenze in futuro...

    Insomma, se mi dovesse capitare incidentalmente, pur assumendo finasteride, ci sarebbero pericoli o no?

    Scusate per l'insicurezza che ostento, ma è un argomento che mi preme moltissimo....

    Grazie ancora per la disponibilità...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Finasteride is not indicated for use by women. Do not take or handle this medication if you are pregnant or could become pregnant during treatment. Finasteride is in the FDA pregnancy category X. This means that it is known to cause birth defects in an unborn baby. Women who are or who may become pregnant must not handle crushed or broken Finasteride tablets. The medication could be absorbed through the skin. Propecia is known to cause birth defects in a developing male baby. Exposure to whole tablets should be avoided whenever possible, however exposure to whole tablets is not expected to be harmful as long as the tablets are not swallowed. It is not known whether Finasteride passes into breast milk. Finasteride is not intended for use by women and this medication should not be taken if you are breast-feeding a baby. It appears that Finasteride can pass into the semen of men, thus, at certain dosages, caution should be used to avoid ingestion of semen during oral sex if a woman is pregnant or may become pregnant.



    per utili indicazioni leggi questo dal sito della fda :
    http://www.fda.gov/medwatch/SAFETY/2004/oc...Propecia_PI.pdf
     
    .
  8. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BOLA @ 17/8/2006, 11:50)
    It appears that Finasteride can pass into the semen of men, thus, at certain dosages, caution should be used to avoid ingestion of semen during oral sex if a woman is pregnant or may become pregnant.

    Quindi potrebbe essere contenuto anche nello sperma..

    Com'è possibile che non ci siano rischi per la fecondazione, mentre per l'ingerimento durante la gravidanza si??

    Non è la stessa cosa?? Se metto incinta la mia ragazza con sperma "modificato" dalla fina, non rischio?? Perchè non dovrei, visto che l'ovulo potrebbe essere fecondato da uno spermatozoo "finasteridizzato"??
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    come sottolineato nella nota si parla di assunzione a certi dosaggi ben superiori a 1 mg della finasteride si tratta di dosaggi di 250 mg endovenosi in scimmie e conigli
     
    .
  10. pelos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assumo fina da + di 2 anni e ho 2 splendide figlie, una nata da poco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pelos @ 17/8/2006, 13:47)
    Assumo fina da + di 2 anni e ho 2 splendide figlie, una nata da poco.

    :) questo credo che sia il messaggio più rassicurante.
    Grazie papà pelos
     
    .
  12. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    SI ma il problema non sarebbe sui feti maschili??
     
    .
  13. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 17/8/2006, 13:40)
    come sottolineato nella nota si parla di assunzione a certi dosaggi ben superiori a 1 mg della finasteride si tratta di dosaggi di 250 mg endovenosi in scimmie e conigli

    :o: 250mg per endovenosa......chissa che bestie capellone!!!!!!!!
     
    .
  14. Flagwaver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Pelos...

    ...come dice Bola, questo è il lessaggio più rassicurante...
    ...comunque sia, se uno vuole essere scrupoloso, possono servire alcuni esami (e in tal caso quali esami) per sapere se tutto procederà bene?

    ciao
     
    .
  15. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che il signore di quel post li sia un terrorista psicologico......e se devo anche essere offensivo penso che essendo farmacista si debba attenere alle ricette mediche visto che lui non e' un medico ma un commerciante....non ha pazienti ma clienti e questo mi sembra che non sia chiaro nemmeno a lui......
     
    .
17 replies since 16/8/2006, 13:49   802 views
  Share  
.
Open chat