Caduta indotta in seguito all'assunzione di finasteride

è possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    la fina può causare caduta indotta nelle prime settimane di assuzione come il minoxidil


    se Si cosa significa
     
    .
  2. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    no la finasteride non causa caduta indotta
     
    .
  3. pontiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece secondo il dottor gigli la puo' provocare e ricordo come quando la provai per la prima volta 2 anni fà mi diede proprio caduta indotta...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous

    Pontiac, per quanto tempo e dopo quanto hai avuto la caduta indotta ma poi sei migliorato
     
    .
  5. pontiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    è durata un mese, si poi sono migliorato un po' ma nulla di che....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    se non sei migliorato, cosa hai fatto.............
     
    .
  7. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    La finasteride così come anche gli antiandrogeni scientificamente non può dare caduta indotta perchè non agisce sulle fasi follicolari (come il minoxidil o altri stimolanti dell'anagen)
    poi bisogna vedere se usavi SOLO finasteride e se si tarttava effettivamente di caduta indotta, poteva tranquillamente trattarsi di un comune effluvio concomitante all'assunzione di fina.
    La caduta indotta comunque antorway non è che fa diventare calvi nemmeno momentaneamente, fa seplicemente andare in telogen (quindi fa cadere) una parte di quei capelli che sono in catagen cioè morti ma in riposo (quindi in sostanza aumenta di un 10/15% la normale caduta fisiologica.
    Inoltre è ovviamente un segnale positivo perchè significa che il minoxidil sta stimolando la crescita di nuovi capelli in anagen
    Poi spesso si confondono gli effluv (che sono magari molto abbondanti) con le cadute indotte
     
    .
  8. pontiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si trattava di effluvio perchè non li ho mai e con i tempi ci sta la caduta indotta, in quel periodo usavo solo la fina, so' che non sono l'unico a cui ha dato caduta indotta poi è sempre tutto diverso ad ognuno di noi
     
    .
  9. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto caduta indotta, però secondo alcuni derma in alcune situazioni è possibile. A mio giudizio è solo l'attenazione maggiore che nei primi giorni di assunzione della fina facciamo nella conta dei capelli caduti, rispetto a prima.
    In ogni caso se hai iniziato ad assumete fina a settembre è molto probabile che la maggiore caduta dipenda dal normale e fisiologico cambio di stagione che incrementa la caduta dei capelli (a tutti, anche chi non doffre di AGA e non assume fina).
     
    .
8 replies since 30/9/2006, 14:32   3367 views
  Share  
.
Open chat