Neosil Osh101 fase 2a completata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A quanto pare la fase 2a della sperimentazione sullOSH101 è stata completata con risultati positivi:

    http://www.hairsite4.com/dc/dcboard.php?az...43997&mode=full

    Traduco la parte più importante:

    FANTASTIC NEWS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    04 Jan 07
    Neosil Announces Positive Phase 2 Data for NEOSH101, an Investigational Treatment for Androgenetic Alopecia

    EMERYVILLE, CA -- (MARKET WIRE) -- January 04, 2007 -- Neosil, Inc., a privately held dermatology-focused pharmaceutical company, today announced positive Phase 2a clinical data demonstrating that its lead product, NEOSH101, increased hair growth significantly in men diagnosed with androgenetic alopecia, also known as pattern hair loss (PHL). Androgenetic alopecia or PHL, caused by a combination of genetic and hormonal factors, is noticeable in about 20 percent of the population by age 20 and increases steadily with age. By age 50 approximately half of the U.S. population will have some degree of PHL.*

    "Based on the results of this study, we are quite encouraged by the increase in hair growth observed after such a short once-daily treatment regimen with NEOSH101," said Vera H. Price, MD, FRCP(C), Professor of Clinical Dermatology, Department of Dermatology, University of California, San Francisco.

    In a randomized, double-blind Phase 2a clinical study, conducted in Germany, 50 men with androgenetic alopecia (Norwood/Hamilton grades III-IV) received once-daily topical treatments of NEOSH101 or placebo over two 14-day treatment periods, which were separated by a one-month drug-free interval. Hair growth was measured using an objective photographic, computer-based analysis for up to 24 weeks after initiation of therapy. Results show that NEOSH101 was safe and well tolerated. A statistically significant increase in total hair count (4.8%, p=0.04), and cumulative hair thickness (3.7%, p=0.02) were observed, with peak effects occurring eight weeks following the second treatment cycle.

    50 uomini con alopecia androgenetica di grado Nw3/4 hanno applicato una volta al giorno un trattamento topico con NEOSH101 o un placebo in due trattamenti da 14giorni separati da un intervallo di un mese.
    La ricrescita è stata documentata con fotografie, e analisi al computer per un periodo fino a 24 settimane dopo l'inizio della terapia. I risultati hanno evidenziato che l'NEOSH101 è sicuro e ben tollerato. Nella conta dei capelli c'è stato un incremento statisticamente significativo del 4.8% e un inspessimento dei capelli del 3.7% con dei picchi nelle 8 settimane seguenti il secondo ciclo di trattamento


    "The results of this study are encouraging, particularly the finding of increased numbers of terminal hairs, those hairs that are thicker than 40 microns and desirable for scalp coverage," said Andria Langenberg, M.D., Vice President of Clinical Development at Neosil. "We plan to initiate a Phase 2b study to evaluate daily treatment with NEOSH101 for a longer treatment period in men with PHL."
     
    .
  2. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rosco grazie mille, ci tieni sempre informati!
    ma questo prodotto sarebbe una specie di minoxidil, cioè una volta smesso di usarlo i capelli ricresciuti cadranno?!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si dovrebbe essere uno stimolante dell'anagen, negli studi preclinici si è dimostrato più potente.

    A dire la verità dopo così tanto tempo che rompevano cn questa fase 2 mi aspettavo dei risultati un po' più "seri".
    E' prevista anche una fase 2b (speriamo non duri altri 2/3anni)
     
    .
  4. vale73
        Like  
     
    .

    User deleted


    5% di capelli in più su 100xcm2 vorrebbe dire 5 capelli in più....siamo a cavallo...... :wacko:
     
    .
  5. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti, io ormai spero e confido solo nell'H.M.!
    speriamo che almeno quella non sia il solito tonfo!!!
     
    .
  6. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo non sia la solita ciofeca, e cmq teoricamente quando uscirebbe?
     
    .
  7. antonio-boccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo ci si aspettava un po' i piu' dopo tanti studi e ricerhe aumento del 5% non e' niente di eclatante,mi deprime quasi.Speriamo nell'hm al piu' presto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi a me non è l'aumento del 5% che mi fà rodere, è il tipo di trial che hanno fatto: come si può pretendere una crescita enorme di capelli dopo 14 (QUATTORDICI) giorni di trattamento, un mese di pausa e altri 14 (QUATTORDICI) giorni di trattamento?

    Inoltre..... il prodotto è sicuro: e che cazz ne sai? hai testato il prodotto per 2 periodi da 14 (QUATTORDICI) giorni.
     
    .
  9. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Rosco..

     
    .
  10. feannn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosco79 @ 7/1/2007, 01:52)
    Ragazzi a me non è l'aumento del 5% che mi fà rodere, è il tipo di trial che hanno fatto: come si può pretendere una crescita enorme di capelli dopo 14 (QUATTORDICI) giorni di trattamento, un mese di pausa e altri 14 (QUATTORDICI) giorni di trattamento?

    Inoltre..... il prodotto è sicuro: e che cazz ne sai? hai testato il prodotto per 2 periodi da 14 (QUATTORDICI) giorni.

    il fatto è appunto che ci sono stati ottimi risultati in soli 14 giorni,e dico 14 giorni... ci sarebbe stato un aumento "significativo" statisticamente del numero di capelli e nello spessore globale degli stessi.
    percentuali superiori al minox anche se di poco, però il prodotto è stato usato per poche settimane e quindi sospeso per un mese, pertanto, presumo che si pensi a un continuo accrescimento di ciclo in ciclo, altrimenti non sarebbero giustificati questi toni così entusiastici.
     
    .
  11. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah be', per 14 giorni vuol dire che funziona bene. cmq strana come posologia, staremo a vedere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    feannn sono d'accordissimo con te, il problema è un altro: la storia di questo OSH101.
    In primis ci sono alcuni aspetti che io ignoro in parte o totalmente, ma la posso sintetizare in poche righe:
    l'OSH101 è un prodotto che, come giustamente hai detto te e "comparabile" al minox, nel senso che agisce stimolando la crescita del capello. E' stato sviluppato preliminarmente dall'osteoscreen, all'inizio del 2004 fini la fase I di sperimentazione con grande soddisfazione scatenando l'entusiasmo generale. Ad inizio 2005 l'osteoscreen inizio la fase II della sperimentazione (2 anni fa ormai) ma....
    L'osteoscreen venne assorbita dalla Neosil (per fatti che non so... e neanche voglio sapere :unsure: ), garantendo che comunque sarebbe andata avanti nella sperimentazione di questo prodotto.

    Adesso, loro giustamente si sono presi tutto il tempo che hanno voluto, ma dal un trial di fase due io mi aspetterei qualcosa di più sostanzioso.
    E infatti loro porteranno avanti una fase 2b, ma a questo punto dall'andazzo siamo 10anni distanti dall'uscita
     
    .
  13. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    e te pareva...
     
    .
  14. feannn
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahah questa non la sapevo...
    ma questo a mio modestissimo parere,per quanto riguarda il mondo calvizie,sono anni che a sentir tutte le campane la soluzione definitiva è dietro l angolo...eppure...:D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, hp trovato questo:

    http://clinicaltrials.gov/ct/show/NCT00418730?order=3

    Questo mi piace di più :B):
     
    .
51 replies since 5/1/2007, 00:39   5637 views
  Share  
.
Open chat