chi utilizza dutasteride da tempo come me?

importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scoiattolo84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non me lo danno senza ricetta
     
    .
  2. augustus84
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me lo danno lo compri aprezzo pieno,cmq fattelo prescrive da qualcuno e gli dici che è di tuon padre cosi te lo danno sicuro ovviamente con la sua tessera sanitaria

    vedi guardia medica
     
    .
  3. scoiattolo84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lunedì inizio anche io con dutasteride, se non me la danno faccio una rapina di dutasteride in farmacia
     
    .
  4. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me fina ha provocato brufoletti,pelle piu grasso e ritenzione idrica.ma che dati a lungo termine su duta non ci sono mi mette ansia.anche se so che a lungo piu potente di fina.aufgustus ho capito che 6 uno cjhe ne capisci di cure.mi dici un po la tua cura xer sapere?
     
    .
  5. highlife
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dutasteride e avodart sarebbero la stessa cosa?
     
    .
  6. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
  7. gibson74
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sto assumendo fina 2,5 e l'alterno con duta due volte a settimana da 6 mesi.Il primo anno solo con fina 1 mg non ho riscontrato nulla o quasi solo un pò d'ispessimento e molti sides... da quando ho aumentato le dosi si sta comprendo tutto il vertex e sto recuperando qualcosa anche avanti...Sono 6 mesi ormai che sto facendo così di testa mia e non ho avuto(facendo scongiuri)sides anzi il contrario... se vedete le mie foto nella cartella clinica all'inizio di come stavo messo male e ora appena ho un pò di tempo vi posto le foto attuali se venite a roma il 20 da bisanga al consulto potete vedere anche di persona la mia capoccia...
     
    .
  8. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    SI MA FINA 2,5 E' TROPPO.NON PUO ESSERE PERICOLOSO A PARTE I SIDES?

    A PROPOSITO GIBSON NON TROVO TUA CARTELLA
     
    .
  9. gibson74
        Like  
     
    .

    User deleted


    se fina 2,5 è troppo allora ki assume duta tutti i giorni?Se una capsula di duta come efficacia è maggiore addirittura a 5 di fina vedi ke non è troppo...Forse uno dovrebbe fare una scelta o fina o duta questo si, ma a me funzionano meglio entrambi...c'è la cartella è qui http://bellicapelli.forumfree.net/?t=11187347
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A distanza di tantissimi anni, porto la mia esperienza:

    5 anni di Fina
    7-8 anni di Duta (smessa nel 2020, leggerete sotto)

    già nel 2013, da analisi ematiche, avevo "qualcosa" che non andava al fegato, già prendevo Fina, mi pare la bilirubina alta, glicemia alta (102) non ci ho fatto molto caso, avendo da parte di mio padre problemi di glicemia (lui alta, mio zio diabete tipo1)
    nel 2020 fatta ecografia (su insistenza della fidanzata) visto che lei le fa tutte gli anni, e mi ha convinto a farla, ed è scoppiato il bubbone!

    Fegato steatosico (grasso) moderato, colesterolo alto (240), glicemia alta (106), transaminasi sballate (tutte al doppio), qui sotto i risultati:

    glicemia 102 (60-100) – 7 anni fa era sempre 102, rimasta stabile, mio padre per esempio, dai 40anni, ha avuto un aumento
    della glicemia, che cura con un farmaco, non è diabetico poichè rientra entro il limite dei 120, però la storia famigliare è "segnata"
    GAMMA GT 70 (<55) – 7 anni fa non ho valori
    ALT GPT 78 (<50) – 7 anni fa era 45
    Colesterolo totale 242 (<200) – 7 anni fa era 205
    LDL-Colesterolo 179 (<100) – 7 anni fa non ho valori
    Ferritinina 428 (22-330) – 7 anni fa non ho valori

    Anche 7 anni fa assumevo Finasteride mi pare, se non Duta, comunque finasteride di sicuro, quindi i valori di quel periodo potrebbero essere collegati ai nuovi.

    URINE
    Leuciciti urine 179 (<20) Questo parametro forse si spiega con una probabile cistite
    che ha avuto la mia compagna, con bruciori durante la minzione 2 settimane fa
    Emazie 1 (<15)
    Cellule epiteali squamose 3
    Niente altro da segnalare

    Ho quindi interrotto IMMEDIATAMENTE la Duta, ripetuto ecografia nel 2021, che ha confermato la steatosi, analisi del sangue che
    hanno rilevato un miglioramento delle transaminasi, ma un peggioramento del colesterolo e glicemia:

    Glucosio 106
    Totale colesterolo 269
    LDL 206
    HDL 55
    AST: 29 (10-40)
    ALT: 41 (5-45)
    GGP: 44 (<50)
    ALP fosfatasys: 51 (40-150)
    Bilirubin: 0,70 (0,20-1)
    Uric Acid: 6,2 (2,5-7,2)
    PCR: 0,6 (<5)

    Su Reddit ho trovato casi simili al mio, con colesterolo esploso che non torna a scendere dopo lo stop a Duta!

    Sono a dieta, nonostante già mangiassi abbastanza bene prima, ho comunque perso 5 kg (1.80 per 79 kg prima della dieta, ora 74 kg) sintomo che
    comunque non mangiassi così bene come credevo! Pesce, pochissima carne rossa, carne bianca, legumi, verdure, pochissimi carboidrati e zuccheri, alcol poco e solo vino durante il weekend (no superalcolici, amari, cocktail, tranne casi rarissimi)

    Dopo l'estate ripeterò ecografia ed analisi del sangue, vedremo un po', ma pare proprio che sia uno di quei casi in cui si innesca la sindrome metabolica
    ed il fegato grasso! A ripensarci, 2 anni fa avevo sempre come un senso di gonfiore nella zona del fegato, no dolore, ma un senso di oppressione, che ora non ho più, spero che sia migliorato!

    NB: ho un fratello gemello omozigote, che NON ha mai preso Duta (solo qualche anno di fina) e non ha nessun problema...
     
    .
39 replies since 26/9/2007, 09:40   3928 views
  Share  
.
Open chat