Mia esperienza negativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti sono nuovo del forum anche se da due anni a questa parte frequento da lettore il forum senza esserne iscritto. Ma è giunto il momento di raccontare brevemente la mia storia iniziata 11 anni fa con un autotrapianto fatto in Italia (purtroppo) e contribuire assieme ad altri utenti iscritti di postare la mia esperienza. All’età di 20 anni ho incominciato progressivamente a diradarmi, così iniziai con le prime cure a base di minoxidil al 2% e successivamente al 5% con aggiunta di progesterol e diciamo più o meno riuscii a rallentare il diradamento ottenendo un aumento del diametro dei capelli, bloccando anche parzialmente la caduta. Ma dopo 6 anni di minoxidil ebbi un assuefazione del farmaco stesso (almeno così mi fu spiegato dal dermatologo) Mi fu detto dal dermatologo che potevo sospenderlo tranquillamente per poterlo riprendere poi successivamente ricominciando così il ciclo di cura. Stanco dei risultati e terrorizzato che sarei diventato prima o poi solo una palla di biliardo abbandonai le cure a base soprattutto di minoxidil e mi rivolsi ad un centro tricologico (che stupido incosciente ed inesperto nonché COGLIONE CHE FUI ) Di dermatologi non ne volevo sapere più niente e capii dello sbaglio fatto solo quando era ormai troppo tardi. Feci una cura per un anno abbondante a base di cosmetici e cazzate varie che questi centri tricologici proponevano che poi alla fine si rilevarono dannosi alla salute dei miei capelli che nel frattempo erano peggiorati. Lo stesso centro tricologico non contento di avermi rubato tempo e denaro mi propose un autotrapianto monubulbare garantendomi che avrei risolto se non chiuso definitivamente con la calvizie. Accettai subito senza neanche documentarmi sulla bravura e soprattutto se il dottore che mi doveva operare era uno già specializzato nel settore. Ma cosa dovevo fare 11 anni fa non esisteva internet o meglio non esistevano le informazioni con tutte l’esperienze e i consigli che si trovano oggi in rete. Avevo solo 29 anni ed una fottuta fretta di riavere i miei capelli. Mi trovavo solo con la mia fragile sensibilità e capii dopo l’operazione che era meglio se fossi stato alla larga da questi centri tricologici che giocano molto sulla inesperienza e sulla debolezza di chi è affetto di calvizie. Non capisco perché ancora oggi lo Stato permette a questi centri di esistere. L’operazione si rivelò un completo fiasco perché attecchirono forse si o no hanno 10 capelli (e non sto scherzando) ritrovandomi così con una cicatrice e con le tasche ancora più vuote di prima. Ancora oggi a distanza di anni quando mi tocco sulla nuca e precisamente sulla parte sia dx che sx laterale della cicatrice avverto dolore quando provo a toccarmi con le dita e nella parte alta del crown sento una certa sensibilità. Non so se è normale per uno che ha subito un trapianto.(BHO!!) Successivamente deluso di tutto ciò mi arresi e non feci più niente per i capelli. Poi illudendomi della mia sconfitta, proprio perché non ho mai accettato il mio status di calvo, di nuovo nel giro degli imbroglioni e mi misi una protesi della cr. Ennesima cazzata, infatti dopo meno di un anno e dopo aver speso altro denaro me la tolsi immediamente perché non era portato per carattere ad avere quella schifezza ed inutile parrucca sulla mia testa. Prima di prendere la decisione di mettere la protesi comunque mi ero già documentato dei vari risultati che si potevano oggi ottenere con i trapianti di capelli andando oltre oceano. Ma ero talmente terrorizzato e deluso del primo risultato avuto che qualsiasi decisione presa pensavo fosse stata inutile per il mio caso..Anche perché non so quanto posso ottenere ora dalla mia donor area e se ne vale la pena per soli forse 2000 uf; e poi ripeto c’è il discorso di questa sensibilità che avverto sopra il cuoio capelluto.Non vorrei peggiorare ancor più la mia situazione. Devo riconoscere un merito oltre che ammirazione per il suo operato al fondatore di bellicapelli cosi come una riconoscenza va anche a tutti gli utenti che hanno postato le loro esperienze positive o negative che siano state. Magari ci fossero state 10 anni fa queste informazioni! O magari avessi avuto almeno l’accortezza di guardarmi attorno e la determinazione che hanno avuto altri utenti di questo forum anzicchè cadere nelle mani di dottori inesperti e centri tricologici mangia soldi. Forse se non avessi fatto l’errore di abbandonare il dermatologo avrei sicuramente intrapreso la cura a base di finasteride Non so se nel 96 già esisteva la finasteride ma ricordo che il mio dermatologo mi parlava sempre che stava per uscire in commercio una cura contro la calvizie . Ma io ero cocciuto e non volevo più aspettare. Concludo sperando di non aver annoiato nessuno dicendo che ora sono indeciso se ritornare a farmi fare un altro trapianto (naturalmente oltreoceano) oppure lasciar perdere. Vedendo tanti altri buoni risultati di utenti che si sono sottoposti a più interventi mi spinge a farlo. Ma non so se all’età di 40 anni potrei ottenere degli ottimi risultati considerando poi la mia donor ed anche i miei capelli fini e l’elasticita del cuoio capelluto. Penso che almeno mi servirebbero almeno 5000 uf per avere un risultato accettabile Bola mi dici dove ti posso inviare alcune mie foto per avere un tuo parere ed avere anche un preventivo dal DR Hasson? Nel caso sarei anche propenso ad operarmi dal DR Rahal.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Charanga grazie per la testimonianza, purtroppo anche io proprio come te nel 1999 incappai in un simile tranello e come me e te lo stesso è occorso a molti altri utenti. Sono contento che il forum ti sia servito a riacquistare un po di speranza e che tu abbia voluto condividere la tua esperienza con noi.
    Ti do accesso alla sezione donne e motori dacci un'occhiata la troverai molto interessante.
    Se vuoi inviarmi delle foto mandamele a [email protected]
    L'unico dato preoccupante del tuo racconto è quello che fa riferimento alla sensibilità eccessiva in alcune zone del cuoio capelluto ma se la tua cicatrice non è eccessivamente diastatica e la tua donor compromessa penso tu possa riuscire a prendere ben più delle 2000 graft che ti riproponi.
     
    .
  3. felix212
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    terrorizzato che sarei diventato prima o poi solo una palla di biliardo abbandonai le cure a base soprattutto di minoxidil e mi rivolsi ad un centro tricologico (che stupido incosciente ed inesperto nonché COGLIONE CHE FUI )

    Diamoci la mano! Di quale citta' era il centro?

    CITAZIONE
    Avevo solo 29 anni ed una fottuta fretta di riavere i miei capelli. Mi trovavo solo con la mia fragile sensibilità e capii dopo l’operazione che era meglio se fossi stato alla larga da questi centri tricologici che giocano molto sulla inesperienza e sulla debolezza di chi è affetto di calvizie

    Dovrebbero chiuderli tutti questi centri tricologici! Per primo quello che mi fece il trapianto a me!

    Magari se mandi foto si puo' capire meglio la tua situazione!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il centro tricologico è di Bari così come, guarda caso, anche il professore che mi operò. Sto cercando di inviare le foto a bola in modo che li può mettere sul forum, Ma sto trovando difficolta a caricarle sulla mia posta elettronica perchè forse il formato è troppo grosso. Ci sarebbe un'altro modo per postare le foto?
     
    .
  5. felix212
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le potresti HOSTARE e mandare i link a BOLA! Tranqui vedi che grazie a questo forum risolverai la tua situazione!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ecco le foto
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao charanga, benvenuto e grazie della tua testimonianza.

    Guardando le foto, posso dire 2 cose positive:

    - la cicatrice mi sembra abbastanza sottile

    - il fatto che ti siano ricresciuti pochi capelli è un bene, hai evitato un probabilissimo effetto plug, che guardando le foto non noto.

    Per contro, la cicatrice mi sembra un po in alto e forse non è inglobabile (ma tutto sommato non è larga e quindi è un problema minore).

    A occhio e croce la tua donor non mi sembra malvagia e quasi sicuramente potrai superare le 2000, e anche di un po.

    Data la tua situazione, pare probabile che si possa fare un buon lavaro davanti, incorniciando per bene il viso. Forse non si riuscirà a coprire come si deve il crown, ma anche qui, da mio punto di vista esteticamente l'hairline è molto piu importante del crown.

    ciao e non abbatterti, che puoi fare ancora molto per migliorare la tua situazione.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti voi per la vostra solidarietà. Concordo con te cripto per quanto riguarda i plug ma ti posso assicurare che vedendomi dal vivo sulla tempia dx si notono in modo innaturale i 4 capelli trapiantati sia per come sono stati piazzati riguardo alla loro direzione di crescita e sia per il diametro rispetto a quelli indigeni. Per quanto riguarda la cicatrice anche il mio barbiere mi diceva che è piuttosto sottile ma comunque fatta male.Piuttosto quello che mi preoccupa qualora decidessi per un altro trapianto è questa sensibilità che avverto sulla parte alta del crown perché quando provo a toccarmi su questa area del cuoi capelluto avverto notevolmente il tatto delle dita. E questo, non so, mi fa capire che forse la mia pelle è stata abbastanza tirata (magari accentuata da una già scarsa elasticità dello stesso cuoio capelluto) Inoltre se provo a premere sui lati della mia cicatrice provo dolore.
    Ma si potrebbe eliminare questo inconveniente facendo un'altra cicatrice? E’ normale tutto questo? Quanti di voi che hanno fatto un trapianto avvertono lo stesso problema mio?
    Il fatto di non inglobare la prima cica non so se pìù vantaggioso o se perdo più uf

    Comunque cripto prenderò il tuo consiglio di non abbattermi ma ho tanta rabbia in corpo che non immagini. La ferocia di una tigre con cui ora mi scaglierei contro se avessi tra le mani i responsabili sarebbe a dir poco una cosa di niente per queste persone. Ricordo ancora come se fosse ieri il modo rozzo in cui fui operato La persona (per l’appunto era una sola)che divideva le mie uf sembrava uno che era la prima volta che faceva quel lavoro Divideva le uf senza cognizione di causa nel senso “ dr ma così o in quest’altro modo!” “ah questa è venuta tagliata a metà” …… insomma per rendere l’idea è andata così la mia operazione senza le minime dovute accortezze e suggerimenti pre e post operatorio e non aggiungo altro perché so che determinate cose non si possono divulgare pubblicamente .
    Che si fa per il dio denaro!!!! Scusate il mio sfogo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao charanga, benvenuto su bellicapelli.
    Beh non si possono divulgare in pubblico fino ad un certo punto, probabilmente non ti sarà stata fatta nessuna ricevuta fiscale, se fai il nome di un dottore in questo caso può scattare la denuncia eppoi potrebbe sempre dire "io non la conosco".

    Ma bisogna sempre dire come si sono comportati: la sensibilità alla testa, la cicatrice, lo spreco di UF, il menefreghismo nel tagliare le UF, ma stiamo scherzando?
    Se non lo dici qui che sei arrabbiato dove lo devi dire?

    Solidarietà a te, totale e incondizionata!!!

    Sai qual è la cosa che fa male? che tutto sommato ti è anche andata bene!!! Assurdo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Charanga se esprimi i tuoi pensieri senza offese e senza insulti sei liberissimo di dare una valutazione oggettiva del risultato ottenuto in Italia la libertà d'espressione è tutelata e quindi non corri nessun rischio nemmeno se fai il nome del centro che ti ha operato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao rosco grazie per la tua opinione.Concordo con te. Purtroppo quando ci si trova difronte a queste cose bisogna vedere un po tutto il contesto
    Sono il primo a non far passare la cosa indenne anche perchè l'ho sperimentato sulla propria pelle! E so anche quali sono i miei diritti
    di persona lesa anche alla luce dell'espressione e libertà di stampa come dici tu Bola Ma la mia testimonianza
    ora serve appunto agli altri per non cadere negli errori fatti da me come è successo anche a molti altri utenti di questo forum rivolgendosi qua in italia.
    Forse il responsabile del centro tricologico di bari venne su mia dichiarazione e su quella di altre persone indagata. Non so come andò dopo a finire la questione,mi ricordo solo che la finanza mi contattò per accertamenti fiscali e mi fece firmare la mia dichiarazione chiedendomi anche se ero disponibile nel caso di un processo di comparire davanti ad un magistrato
    Immagginate voi davanti a dei funzionari della finanza che mi scrutavano la testa e mi chiedevano ma tu questo trapianto l'hai fatto si o no perche non riuscivano a capire dove stava l'inganno Ho dovuto far vedere la cicatrice per farmi credere Che ricordi e come mi sono sentito umiliato
    Per quanto riguarda il professore di Bari che mi operò provai a chiedere il rimborso di quanto speso e chiesi il motivo perchè avvertivo fastidio sopra il crown
    ma mi rispose che non poteva aiutarmi e magari se io avessi fatto da lui un altro intervento mi poteva fare come prezzo la metà di quello che avevo speso. Ma il sottoscritto non ci cascò più a farsi rompere
    la capoccia per 4 capelli.Con il tempo il fastidio della sensibilità che avevo sopra la testa mi disse che sarebbe sparito
    Alla fine dei giochi dalle firme che uno mette prima di operarsi risulta sempre acconsenziente di tutto ciò che ne esce dal trapianto e che il dr che ti opera comunque non è obbligato a rimborsarti nulla in caso di mancata crescita delle uf o di scarso risultato
    Certo come dici tu rosco alla fine e che fa veramente male devo pure dire che mi è andata bene!
     
    .
  12. gauchomar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cia Charanga.
    Ti invito a considerare una possibilità cui non fai cenno.
    Tu STAI BENISSIMO COSI'.
    La chirurgia estetica serve a migliorare l'aspetto.
    Ora io ti chiedo una cosa, un giudizio.
    Prendiamo personaggi pubblici e dimmi cosa ne pensi.
    Secondo te presenta un aspetto migliore il Dr.Berluconi, con quel trapianto ed i capelli colorati, o Bertinotti?
    Per par condicio diciamo, Confalonieri?
    Che ne diresti del Presidente Napolitano con un trapianto ed i capelli colorati di nero?
    Non penseresti che sia un pazzo? :)
    Non vedete una grande bellezza e dignità nel portare i capelli grigi e qualche capello in meno?
    Non ho citato Sean Connery, perchè sarebbe troppo facile.
    Nemmeno Celentano.
    Nemmeno Bruce Willis.

    Ho visto molti casi di sfregio permanente.
    Prima dei bellissimi calvi o quasi calvi, o solo stempiati, che dopo non possono più radersi i capelli, o tagliarli corti, o fare un bagno in piscina, senza mostrare voragini, ciuffetti, ed altre mostruosità.

    La tua condizione di partenza non è quella di Ganjaman, per il quale l'intervento è perfetto.
    Io mi trovo in disaccordo con Bola per esempio, sulla necessità di lui stesso di intraprendere questa strada.
    Quando la scopertura è grande il trapianto sarà un mezzo disastro.

    Il mio parere è che potresti fare una piccola fue solo per riempire la cicatrice.
    E poi se metti di nuovo le mani alla tua testa ti faccio interdire! :)

    Con simpatia.






    Più leggo Strabilio più condivido le sue opinioni.
     
    .
  13. felix212
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo ragionamento lo puo' fare chi ha donor vergine e nn ha effettuato ancora trapianti, ma per chi ha gia' una scar e una situazione in testa compromessa, non è un male intervenire per riparare o migliorare, fatto 99 si fa anche 100, l'unica cosa è che deve fare è prendere in considerazione un intervento fue,sia per coprire la scar e sia per incorniciare il viso e dare un buon aspetto anche rasato.
    Saluti!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Gauchomar innanzitutto grazie per la tua opinione che a quanto ho capito coinvolge anche te in quanto reduce da precedenti trapianti. Il discorso è un po’ complesso ma vedrò ugualmente di dare anche una mia opinione su quanto da te evidenziato. Sarei d’accordo con te a non farmi mettere mano se ora come osservava felix fossi una scalpo vergine e per di più se la mia situazione fosse migliore pari ad un norwood 2 farei una buona cura farmacologia che mi permettesse di non andare oltre al norwood 2, almeno fino a nuove scoperte nel campo delle calvizie. La soluzione fue mi andrebbe benissimo se ci fossero le condizioni soprattutto se si parla di basso diradamento o piccole stempiature e con situazione stabile, insomma senza andare oltre le 1500 u.f.Vedi quando ho iniziato la mia battaglia contro la calvizia avevo circa 20 anni e purtroppo mancava per me la cultura dell’informazione.Volevo tutto e subito senza badare a cosa andavo incontro. Poiché per natura è difficile che mi rassegni o accettare la realtà dei fatti sono andato avanti inseguendo questo diciamo mio disagio che grosso modo accomuna la maggior parte di chi ha alopecia androgenetica. E non credo affatto che chi è affetto riesce a convivere in perfetta sintonia con se stessi lasciando che la natura faccia il suo inesorabile decorso come mi fai notare tu citando personaggi famosi Come si spiega allora che giusto per rimanere in tema che personaggi come ad esempio J. Travolta, Nicholas Skeig, hanno preferito mettere una protesi e lo stesso Bruce Willis la indossava qualche anno fa. Anche loro sono esseri umani come tutti noi solo che c’è chi si trapianta, chi ricorre alla protesi e chi accetta in partenza il proprio destino..Eppure potremmo dire che a loro la perdita di capelli sarebbe compensata dalla loro stragrande fama, denaro, donne, auto ed ogni altra cosa che noi non possiamo neanche immaginare Ma non sempre è così. Questo per farti capire che anche chi sta bene ricorre comunque ad un intervento estetico che può essere un trapianto o una protesi oppure una cura farmacologia a vita se questa sempre risulti valida nel tempo. Non è per vanità o narcisismo che faccio questo discorso o perché la mia mancanza di capelli mi da insicurezza ma perché non accetto che la natura mi renda diverso da come mi piacerebbe essere; anche perché son nato con i capelli E NE AVEVO TANTI. rendendomi dipendente da questa mia mancanza tradotta poi in serenità ed equilibrio interiore. Il paragone che fai tu con i personaggi tipo Berlusconi Napoletano ecc ecc penso che oggi poiché viviamo in un contesto in cui l’immagine conta non tanto per affermarsi quanto per darti quella marcia in più che in una società materialistica come quella di oggi ti posso dire conta molto. Poi se sicuro che questi signori da te menzionati siano contenti della loro immagine? Oppure pensi tanto hanno avuto tutto dalla vita che un capello in più o in meno cosa sia per loro? E devo anche pensare che loro sono più dignitose di uno che fa un trapianto! Ammiro chi è affetto di a.a. e non fa niente ma ammiro nello stesso tempo chi si cura o cerca di correggersi chirurgicamente. Poi un'altra cosa avendo la fortuna di appartenere a personaggi famosi si è spesso vittima del popolarismo quindi fossi in loro mi sentirei più a disagio con me stesso presentandomi un giorno con un ritocco chirurgico rendendo invano così qualsiasi soluzione alla calvizie. Sarei curioso a vedere un B. Willis come si sentirirebbe con la sua immagine se non fosse quello che è ora. Se fosse un comune mortale come me! In questo forum c’è gente che a mio avviso ha dignità da vendere sottoponendosi a più trapianti o per migliorare o per rimediare a trapianti precedenti andati male. La differenza è che rispetto a 20 anni fa oggi si ha più scelta a valutare bene un trapianto Attenzione non sto dicendo trapiantati i capelli e risolvi per sempre. Ma solo che affidandoti a mani esperte se pur con un’ incognita o imprevisto puoi ottenere un risultato accettante rispetto alla situazione di partenza. Non diventi B. Pitt però se rimani realistico e non ipocrita con te stesso vedi che hai tutto da guadagnare se pur a scapito purtroppo di una cicatrice e con il portafoglio dimezzato. E come dire i soldi non fanno la felicità però sicuramente ti tolgono qualche pensiero dalla testa!! Per concludere posso aggiungere che oggi avendo famiglia faccio le cose un pò più ponderate rispetto a 20 anni fa cercando di conciliare le mie esigenze con quelle della mia famiglia soprattutto dal lato psicologico molto fondamentale oggi per un buon rapporto di coppia oltre anche a quello economico. Certo non ti nascondo le mie paure soprattutto dopo un primo trapianto fallito. Ma posso ritenermi fortunato rispetto a casi andati molto male rispetto a quello mio. La vita va coltivata è vissuta fino in fondo e difenderla a tutti i costi con le proprie risorse interiori quando madre natura ti bussa alla porta .
     
    .
  15. sasy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Charanga,


    Capisco perfettamente la tua situazione, smaltire la rabbia ed accettare il tutto non è semplice.
    Purtroppo è capitata la stessa cosa pure a me, un interevento molto più disastrososo, che mi ha recato forti e continui dolori al capo, tensione cutanea, alterazione della sensibilità, una cicatrice lunga circa 32cm e larga, insomma uno scarsissimo risultato!

    La cosa peggiore, e che da circa 4 anni questa situazione post intervento ha gravemente peggiorato la qualità della mia vita.Vorrei rimediare,fare qualcosa, ne ho tanta voglia, ma la paura e l'insicurezza che è dentro di me è maggiore, mi blocca.

    Tu forse hai più possibilità di rimediare, almeno così sembra dalle foto, e allora provvedi subito, solo così potrai liberarti di questo peso! Naturalmente ora c'è bisogno di un grande professionista in materia, una ricerca lunga e difficile è" l' unica alternativa"

    Edited by sasy1 - 2/2/2008, 10:40
     
    .
35 replies since 15/11/2007, 15:10   7562 views
  Share  
.
Open chat