Mia esperienza negativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. operahouse2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao charanga

    anche a me e' capitata la stessa cosa, nel 98.
    solo che io mi sono fatto consigliare da medici (cogl....)
    alla fine e' spuntato fuori il nome, forse del miglior chirurgo plastico, ma che di trapianto di capelli non ne capiva assolutamente niente, e questo l'ho scoperto solo piu' tardi.
    risultato scarso con plugs e repair..
    capisco la tua rabbia, pero', dalle foto non mi sembri messo male.
    per i dolori che avverti, forse, sarebbe il caso facessi una visita da tesauro.

    comunque, guardando nei vari forum, noto un numero incredibile di casi repair, il business dei trapianti negli anni scorsi ha rovinato l'esistenza di tante persone ancora di piu' della stessa calvizie.

    sasy1, posso chiederti in che modo, da circa 4 anni, il post intervento ha gravemente peggiorato la qualita' della tua vita?

    meno male che oggi esiste internet e siti come questo che ci danno la possibilita' di INFORMARCI CORRETTAMENTE, meglio di quanto possa fare un qualsiasi medico.
    anche io colgo l' occasione per ringraziare i fondatori di questo sito.
     
    .
  2. sasy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve,


    Nel mio caso il trapianto fatto male, ha causato non solo un danno estetico (poca ricrescita, lunga cicatrice da coprire, effetto poco naturale) da convivere quotidianamente con questa situazione/delusione ma, anche dei seri disturbi (dolori regione occipitale che si espandono per tutta la testa, bruciore/tensione cutanea, che sono rimasti dal post intervento e non più andati via! Questo e ciò che intendo quando affermo che l' intervento mi ha peggiorato la qualità della vita.

    Avevo come "problema" solo la calvizie, adesso a causa del trap. ne ho qualcuno in più, ma ben più serio.
     
    .
  3. operahouse2
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' un fatto serio

    potresti essere un pochino piu' preciso riguardo ai dolori, bruciori e tensione cutanea?
    quante strip hai fatto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao operahouse

    devo dire che nella sfortuna ho avuto la fortuna di non incappare in casi ben più seri; forse per la mia oculatezza post trapianto o per altro o per fattore culo, non saprei. Sta il fatto che però non ho ottenuto nulla tranne una cica, una donor sverginata e non so se anche la lassità del mio scalpo sia compromessa per un futuro trapianto.

    Se mi vedi dal vivo comunque si nota la mal collacazione dei 4 capelli posizinati male oltre allo scarzo risultato e guardandomi in controluce si nota nelle tempie la pelle circostante retratta e un po rugosa. Mi chiedo ora chissà se in quel punto se volessi trapiantarmi dei capelli ci sarebbe attecchimento in questa zona.

    Per quanto riguarda Tesauro vorrei davvero farmi vedere almeno per farmi dire se sono operabile proprio per via di questo fastidio che avverto se provo a schiacciarmi con le dita la cica. Forse c'è stata una lesione dei nervi o capillari in fase di chiusura della cica oppure è rimasta tensione dei nervi stessi della zona. A proposito Tesauro visita anche a Milano? In quel caso ne approfitterei per fare un consulto appena ci andrò a Milano per lavoro .

    Bola ti chiedo ma se opterei per una cica che racchiude la prima questa sensibilità che avverto potrebbe scomparire o peggiorare?

    Sasy mi spiace davvero tanto per te posso immaginare cosa provi; ma tu avverti dolore solo se provi a premere sulla cica oppure il dolore è permanente anche senza che ti tocchi la testa? Se provi a toccarti il crown noti bruciore e sensibilità?
     
    .
  5. sasy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve,

    per Operahouse2 e Charanga



    - Ho effettuato 1 solo intervento

    - i dolori al capo sono identici a quelli di una forte e continua emicrania

    - i bruciori sono improvvisi, avvengono come un "flash" brevi e intensi

    - la tensione cutanea si avverte nel muovere il collo, poggiando il capo, toccando con le dita, si avverte la poca elasticità

    - alterazione della sensibilita, in pratica e come se avessi sempre un casco in testa, avverto il tatto dopo tempo, diminuzione nella sensibilità ai gradi di temperatura tipo acqua calda/fredda.

    Con il passare del tempo purtroppo non sono andati via, sicuramente durante il prelievo e chiusura è stato sbagliato qualcosa. Spesso sembra che diminuiscono, ma è solo una assuefazione, o abitudine/accettazione della situazione.

    La mia situazione è stata affrontata in questo Forum già qualche anno fà. Nonostante la grande partecipazione di tutti ed in particolare l 'interessamento Bola, posso sicuramente dire anche a valle di tutte le visite fatte, che purtoppo per i fastidi lamentati, non c'è niente da fare , forse si può intervenire nell' estetica, con un piccolissimo Repair, ma questo al momento passa in secondo piano.

    Per me Charanga hai tutte le carte in regola per intervenire nuovamente mettendo a posto la situazione, ma devi affidarti ad un ottimo chirurgo!

    Edited by sasy1 - 2/2/2008, 19:21
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie sasy per l'incoraggiamento ma ci sto pensando già da tempo ma purtroppo la paura che qualcosa vadi storto mi fa desistere. Vedi per esempio(casi come il tuo, o casi di altri utenti di questo forum per esempio utente classe72) In fondo non mi trovo nelle tue condizioni ma avverto comunque un leggero dolore al lato dx della cica quando provo a premere sulla cica stesso ed una certa sensibilità a volte con leggero bruciore sulla sommità della chirica Anche se mi affiderei a chirurghi che vantano una grossa esperienza il trapianto rimane sempre un incognita. La voglia di dare una svolta per lo più accettabile e non di certo risolutiva rispetto a quella di come mi trovo è tanta. Poi ci sarebbe il fatto anche che ora ho famiglia pertanto vorrei conciliare le mie esigenze con quelle della mia famiglia. Per il mio intervento mi occorrono dalle 3500 alle 4500 u.f. donor permettendo oltre alla lassità del mio scalpo Poi ci sarebbe da lavorare tra i miei indigeni che come sappiamo se questi sono più vicini alla miniaturizzazione cadrebbero subito dopo l’innesto delle u.f. La parte delle mie tempie risulta a mio parere come retratta e abbastanza ruvida pertanto ho il dubbio che ci sia poca vascolarizzazione per la sopravvivenza delle uf trapiantate.Insomma non sto a qui ad elencare le mie incertezze e seghe mentali ma vorrei pianificare nei migliori dei modi l’eventuale trapianto perché non mi posso permettere più di sbagliare


    Sasy vorrei aggiungere se sei sicuro di voler rinunciare a far qualcosa per risolvere la tua situazione circa i dolori e la sensibilità che avverti? Hai provato a farti vedere di persona dal dottor Hasson? Non penso che tutti i migliori dottori del mondo che praticano il trapianto di capelli non hanno mai avuto un caso simile al tuo! Magari con la loro esperienza potrebbero suggerirti qualcosa Ricordati sempre che un dottore del calibro di Hasson ha avuto a che fare con molti casi Non se ne parla nel loro sito però ti suggerirei di non darti per vinto a costo di farne una ragione di vita. Fino a quando non avrai la risposta accettabile al 100% devi cercare cercare altrove. Capisco che è più semplice a dirlo che a farlo ma devi comunque reagire e ammesso che trovi una risposta devi cercare di risolvere Ne va della tua stessa esistenza e piangersi addosso non ti porta da nessuna parte . Scusa se te lo dico ma ti parlo così per spronarti In fondo se sei su questo sito lo fai anche per trovare qualche suggerimento oltre a quello di testimoniare la tua esperienza negativa sul trapianto. Altrimenti staresti lontano da tutto ciò che a che fare con i trapianti se non ti importasse più niente e quindi oramai rassegnato al tuo destino . FORZA E REAGISCI
     
    .
  7. sasy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,


    Charanga, siamo più o meno nella stessa situazione, entrambi dobbiamo decidere se è il caso di intervenire, ma c'è il famoso "incognita" che hai riportato anche tu che frena il tutto. Nel mio caso non ho fatto visita ad Hasson ma, sono stato da tanti altri Dermatologi/Chirurghi Italiani più famosi, le risposte tutte molto vaghe e diverse. Quindi in alcuni casi, forse la "rassegnazione" è la terapia che risulta giusta. Non mi piango addosso, ritengo opportuno li dove ci sono altri casi non andati bene, dare la mia testimonianza, come nel tuo caso, dove ritengo che sei un Repair facilmente risolvibile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ok!! Hai mai sentito di utenti che per rimediare ad un trapianto andato male si sono rivolti a chirurghi italiani? Lascia perdere e vai di persona da un buon chirurgo oltreaceano magari loro stesso ti possono consigliare qualche loro dermatologo di fiducua

    Non ti sto dicendo che parti e risolverai però almeno devi concederti tutte le soluzioni possibili sentendo altri chirurghi che a mio avviso hanno un'esperienza in più rispetto a quelli di casa nostra. Fallo ora prima che la rassegnazione prenda il sopravvento su di te
     
    .
  9. maureddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    in fatto di immagine non si puo generalizzare c'e gente che perdendo i capelli migliora e altri peggiorano non e questione di capacita di accettarsi ci accettiamo quando ci sentiamo accettati da chi ci sta intorno ed ognuno di noi è capace di percepirlo.un consiglio prima di trapianti e parrucchini provare con il taglio di capelli o la rasatura e verificare l'impatto sociale ci potrebbero essere delle piacevoli sorprese
     
    .
  10. Orc_il_rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti poteva andare peggio...senza effettiva ricrescita potrai fare un salto come ti han gia' detto oltreoceano
     
    .
  11. Strabilio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maureddu @ 25/2/2008, 16:18)
    in fatto di immagine non si puo generalizzare c'e gente che perdendo i capelli migliora e altri peggiorano non e questione di capacita di accettarsi ci accettiamo quando ci sentiamo accettati da chi ci sta intorno ed ognuno di noi è capace di percepirlo.un consiglio prima di trapianti e parrucchini provare con il taglio di capelli o la rasatura e verificare l'impatto sociale ci potrebbero essere delle piacevoli sorprese

    Quoto!!!!
     
    .
  12. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    non paragonerei un trapianto ad un parrucchino però.... -_-

    kalle
     
    .
  13. Orc_il_rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh sto monopolizzando le discussioni ovunque si vede orc il rosso.....
    nn sono d accordo col rasarsi per vedere l impatto sociale.
    potrebbe essere la volta che uno dice "cazzo che stronzata che ho fatto"
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    0
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Ciao Charanga, potresti mettere il nome del centro di Bari e il nome del Dott. in questione??

    Ps: anche un nome a metà... o con caratteri non chiarissimi... (basta rendere l'idea).

    Grazie
     
    .
  15. lbht
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasy1 @ 2/2/2008, 18:30)
    - la tensione cutanea si avverte nel muovere il collo, poggiando il capo, toccando con le dita, si avverte la poca elasticità

    - alterazione della sensibilita, in pratica e come se avessi sempre un casco in testa, avverto il tatto dopo tempo, diminuzione nella sensibilità ai gradi di temperatura tipo acqua calda/fredda.

    Con il passare del tempo purtroppo non sono andati via, sicuramente durante il prelievo e chiusura è stato sbagliato qualcosa. Spesso sembra che diminuiscono, ma è solo una assuefazione, o abitudine/accettazione della situazione.

    La mia situazione è stata affrontata in questo Forum già qualche anno fà. Nonostante la grande partecipazione di tutti ed in particolare l 'interessamento Bola, posso sicuramente dire anche a valle di tutte le visite fatte, che purtoppo per i fastidi lamentati, non c'è niente da fare ,

    Ciao mi sono sottoposto anche io a un triplice intervento nel 2002, 2004 e 2005; il risultato estetico è sicuramente apprezzabile, ma avverto alla cicatrice e alla zona occipitale gli stessi sintomi da te citati.
    Veramente mi dici che non c'è nulla da fare? Devo rassegnarmi a restare per tutta la vita con questo fastidio e senso di tensione? Neanche dei massaggi sulla zona possono risolvere il problema?
     
    .
35 replies since 15/11/2007, 15:10   7562 views
  Share  
.
Open chat