Dubbi e Ansia trapianto strip

Posso rimediare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono iscritto da pochissimo.Temo di aver fatto un errore grave.
    Dando retta ad amici che sono stati dallo stesso chirurgo ,con ottimi risultati, ho fatto nei gg scorsi un trapianto strip da un chirurgo quotato a Milano.
    Intervento senza problemi,mentre alcuni dolori ed ecchimosi nel postoperatorio.
    Ciò che mi preoccupa è il risultato finale perchè parto da un notevole calvizie (6 grado).
    Ritengo che il medico avrebbe dovuto dirmi di lasciar perdere nel mio caso.
    Mi ha fatto la parte davanti ed è logico che se non faccio un secondo intervento rischio di essere tipo Ronaldo di alcuni anni fa ricordate?
    Mi chiedo se raderli a zero nella peggior ipotesi faccia vedere la lunga cicatrice.
    Alternativa fare il secondo intervento che migliorerebbe la cosa, ma la cosa non mi entusiasma.Forse il metodo FUE , meno invasivo aiuterebbe , ma mi pare che sia giudicato ancora male o sbaglio?
    Consigli e suggerimenti?
     
    .
  2. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ci dici il nome del chirurgo, puoi' dirlo non ci sono problemi, possiamo dirti che sbaglio hai fatto,

    quante uf hai messo?

    La fue nel tuo caso è oramai inutile visto che ora la cicatrice ormai ce l'hai.
     
    .
  3. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il chirurgo è Gambino.
    Ho letto cose generalmente positive su di lui su questo forum.
    Mi ha parlato di circa 3300/3500 capelli ;le uf sono meno, mi pare 2800 ma non ricordo bene.
    La fue la consideravo solo per aggiungere un pò di capelli nella zona senza ricorrere nuovamente alla strip che, onestamente, mi aspettavo comportasse meno dolore /fastidi post operatori.
    Certo io sono un pò una lagna, però a distanza di una settimana ,avverto ancora dolore quando appoggio la nuca al cuscino, e devo prendere antinfiammatori..
     
    .
  4. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non puoi fare altro che aspettare l'esito del trapianto, e se poi è il caso, fare un repair sia per la scar che per la situazione in testa, essendo un NW6 avevi bisogno di una megassesione, con almeno 4500 uf.

    E' la prima volta che scrivi su questo forum?

    Manda foto pre e post operatorie se vuoi.

    Gambino non è un macellaio, quindi dovresti avere un buon risultato sia per la scar che per la ricrescita, pero' devi aspettare ora non puoi saperlo.

    Certo è che i dolori che senti non sono di norma.
    Quanto hai pagato l'intervento?
     
    .
  5. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è la prima volta e ti ringrazio per la gentile e veloce risposta.
    Giustissimo attendere l'esito, è trascorsa solo una settimana, quindi è corretto attendere.
    Non so, io mi sono fidato di lui, a suo dire ha messo il massimo che poteva fare in una prima seduta che è cmq durata complessivamente 7 ore circa..Non ho foto ancora ma le procurerò..
    Cosa è il repair? e la scar? Scusate ma essendo pivello non conosco i termini..


    Infatti Gambino è piuttosto quotato e devo dire è stato molto disponibile anche nel decorso post operatorio, anche se credo di averlo un pò stressato con le mie chiamate...
    I dolori li avverto solo in zona punti; devo dire che ho fatto l'errore di presentarmi coi capelli molto corti che , oltre a far vedere la cicatrice a mò di frankestein, ha comportato dei punti in nylon molto corti che pungono...
    Ciò che non capisco sono dei lividi dietro un orecchio e in parte anche sulla tempia.Gambino dice che è la fisiologica che scende..Boh..
    Durante il giorno nel complesso sto bene, anche se ho avuto alcuni mal di testa leggeri ,cosa di cui non soffro mai..
    Pagato 4500 euro..
     
    .
  6. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sei gonfio è normale perchè scende l'anestesia anche, ti consiglio di bere molta acqua,

    per i lividi non dovresti averli,

    la scar è la cicatrice, ma so che gambino fa buone cicatrici quindi spero sia piccola,

    il repair, è un intervento di riparazione nel caso qualcosa non andasse bene,

    quindi stai sereno e attendi l'esito di questo trapianto.

    Leggiti il forum e magari per la seconda sessione deciderai di andare all'estero, tra un anno.

    Il prezzo per 2800 uf è onesto.
     
    .
  7. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti io bevo pochissimo (non avverto la sete quasi mai).
    Scarface!Dovevo immaginarlo..Beh piccola forse si , certamente lunga, da un orecchio all'altro...
    Vedo che sul forum tutti sono propensi ad andare all'estero, in canada in particolare.
    Io mi sono basato su persone che conosco direttamente.
    Chi a tuo /vs parere è più indicato in un caso come il mio?
    Intanto grazie sei gentilissimo Maicol
     
    .
  8. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    In un caso come il tuo, NW6 sicuramente sarebbe stato indicato un top strip, vedi Hasson, Rahal, Wong, vedi l'ultima di hasson per esempio documentata nel forum da quasi 7000 uf , o gli altri lavori degli altri due.
    Operano tutti in Canada.

    TOP STRIP: Miglior chirurgo al mondo per il trapianto con tecnica dell'escissione del lembo di pelle dalla nuca.

    Da orecchio a orecchio ci puo' stare, poi dovrai valutare la larghezza, sai se il dottore ha usato la tecnica TRICOCLOUSURE per chiudere?

    Di nulla stiamo qui per questo. ^_^
     
    .
  9. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarderò Hasson, che sento nominare spesso.In fondo si può associare anche la vacanza..
    Io temo che anche la mia zona donatrice non sia particolarmente ricca.Quindi 7000 uf credo sia impossibile nel mio caso.
    Sulla tecnica usata x chiudere non saprei rispondere..
    Gracias...

    Ma sulla Fue cosa mi dici? E' affidabile? L'idea di una altra strip non mi entusiasma di certo..
     
    .
  10. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ora non puoi prelevare piu 7000 uf, ma nemmeno prima, devi averi una lassita' eccelsa per farlo, ma un 4000 uf credo si possano prelevare in una seconda sessione.

    La fue puo' essere anche affidabile, vedi koray e la Hdc, ma siccome gia' hai la cicatrice è inutile che tu faccia la fue, anche perchè la nuova strip la si fara' sulla vecchia inglobandola, quindi non avrai due cicatrici.
     
    .
  11. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la Fue , se non ho capito male, è molto meno invasiva, della tecnica strip..La cicatrice ormai c'è, giusto, ma l'intervento ed il post operatorio dovrebbero essere molto più facili ..
    Devo dire che durante l'operazione strip non ho avuto problemi particolari..Semmai il post l'ho trovato abbastanza provante, anche se so che varia da persona a persona, e forse sono io che sono un pò troppo "sensibile" oltre che fifone ..non so..
     
    .
  12. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Fue è meno invasiva, ma non adatta per grossi prelievi, e non offre le stesse garanzie di ricrescita della strip. Siccome hai gia' una strip è totalmente inutile la fue.

    Poi puo' darsi che cambiando la mano del chirurgo il tuo post operatorio sara' migliore.
     
    .
  13. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusta risposta.
    Gambino credo sia in Italia uno dei migliori, o almeno così pare; ma se è vero che Hasson & Wong sono i numeri uno al mondo , può essere in effetti che con una mano migliore, il post operatorio sia più easy...
    Beh , ormai attendo 8/10 mesi e poi vediamo da chi andare.
    Una cosa è certa: così come sono adesso, è un lavoro a metà.
    Per cui volente o nolente dovrò fare un secondo intervento per dare un senso.
     
    .
  14. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pochipeli @ 10/4/2009, 14:56)
    Giusta risposta.
    Gambino credo sia in Italia uno dei migliori, o almeno così pare; ma se è vero che Hasson & Wong sono i numeri uno al mondo , può essere in effetti che con una mano migliore, il post operatorio sia più easy...
    Beh , ormai attendo 8/10 mesi e poi vediamo da chi andare.
    Una cosa è certa: così come sono adesso, è un lavoro a metà.
    Per cui volente o nolente dovrò fare un secondo intervento per dare un senso.

    ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao pochipeli benvenuto sul forum.
    Il dottore che hai scelto sembra essere molto migliorato negli ultimi anni proponendosi come alternativa al dr.Tesauro per chi sceglie di restare in Italia e mostrando su pazienti del forum risultati incoraggianti (in special modo Vindiesel2).
    L'edema post operatorio è normale così come i dolori post operatori quello che non è normale sono i lividi.
    Cerca di stare tranquillo tra poco dovresti sgonfiarti e una volta tolti i punti anche le molestie saranno minori.
    Per la quantità di grafts beh sono un po pochine per un nw6 considerando che era il tuo primo intervento.
    Molto dipende dall'elasticità dello scalpo, se in futuro hai intenzione di fare un secondo intervento ti consiglio di effettuare gli esercizi appositi e potrai ottenere in una megasession una copertura della parte non trattata questa volta. Se vuoi puoi condividere la tua esperienza inviando qualche foto a bellicapelliforum@gmail penso io ad oscurarti il volto
     
    .
28 replies since 10/4/2009, 11:39   1194 views
  Share  
.
Open chat