Cicatrice da strip

non riesco a capire quanto sia visibile a capelli rasati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteoandre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riesco proprio a farmi un'idea di quanto sia visibile una scar da strip a capelli rasati. Le foto dei report sono tutte gigantesche, non si riesce ad avere un'idea reale del tutto...cioè con le macro foto di alcuni report sembra una cosa esagerata e invece ho come l'impressione che sia minima...potete postarmi o indicarmi foto realistiche o dove posso recuperare info a riguardo? Altra cosa, si può chiedere al dottore che esegue la strip eventualmente se la scar non la fa a "sorriso"? oppure il prelievo va fatto solo in questo modo? secondo me una cica (magari anche un paio sparse a caso nella donor ma non "una circolare") in testa invece che quella classica che gira intorno la nuca sarebbe più tranquilla...

    Edited by matteoandre73 - 17/6/2009, 00:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    687
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Gentile Matteo ho recentemente inserito una discussione con foto di cicatrici:
    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=40255511
    Spero possa esserti utile.
    Durante i nostri consulti a Roma ci sará anche un paziente che ha ricevuto 4322 u.f a maggio potrai quindi vedere dal vivo la sua cicatrice a quasi 3 mesi post operatori
    La cicatrice deve girare forzosamente se desideri un prelievo di una certa importanza ed il chirurgo deve costantemente verificare la tensione dello scalpo per far si che lo stesso non sia eccessivamente teso e non si riesca a chiudere i lembi con la sutura. Se si facesse una cicatrice dritta oltre a rischio maggiore di diastasi si opererebbe troppo vicino al ridge nucale.
     
    .
  3. matteoandre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la disponibilità ma io vorrei vederle a testa rasata...non c'è nessuna foto in merito?
     
    .
  4. Paperogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci sono perche' le cicatrici si vedono
     
    .
  5. matteoandre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    687
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non sono disponibili foto di cicatrici a capelli rasati semplicemente perché la rasatura dell'intera zona donante é richiesta per chi effettua la tecnica Fue e presso la nostra clinica non utilizziamo questa modalitá di intervento.
    Una cicatrice nella migliore delle ipotesi ha un'altezza di 1-2 mm ma ci sono fattori indipendenti dal chirurgo che possono far si che essa si allarghi (tipo di pelle, elasticitá della stessa, errato comportamento post operatorio del paziente, cattiva cicatrizzazione).
    Diciamo che una cicatrice ben eseguita con sutura tricofitica consente al paziente di tenere i capelli a circa 0.5-0.8 cm di lunghezza senza che la stessa sia visibile (ma dipende anche dal calibro del capello in donor).
    Al di sotto del mezzo centimetro la cicatrice é visibile.
     
    .
  7. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rahalhairtransplant @ 17/6/2009, 18:35)
    Non sono disponibili foto di cicatrici a capelli rasati semplicemente perché la rasatura dell'intera zona donante é richiesta per chi effettua la tecnica Fue

    Questo lo sappiamo tutti che nn è vero perchè quando si effettua un secondo intervento strip si rasa la zona dove verrà prelevata la losanga che ovviamente contiene la cicatrice precedente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    687
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si ma a quanto ho capito l'utente vuole vedere foto dell'intera zona donante rasata ossia come sta un paziente che abbia effettuato una strip con i capelli rasati a zero.
    Non sempre la zona di prelievo di una seconda losanga contiene la cicatrice della prima.
     
    .
  9. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn so l'altro utente cosa voglia precisamente, ma nella maggior parte dei casi la vecchia cicatrice è contenuta nella losanga.
     
    .
  10. matteoandre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    io volevo capire se a capelli rasati la cicatrice da strip è così visibile da apparire buffa agli altri che la vedono...
     
    .
  11. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    a capelli rasati si vedono tutte le cicatrici
     
    .
  12. matteoandre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche quelle da fue?
     
    .
  13. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende dalla densità in donor e dalle unità prelevate, ma sicuramente nessuno la noterebbe, a differenza di una sca da strip che a capelli rasati o a qualche mm si nota
     
    .
  14. matteoandre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, gracias...
     
    .
13 replies since 16/6/2009, 21:22   789 views
  Share  
.
Open chat