HAIR MULTIPLICATION - SITUAZIONE DEI PROGETTI IN FASE DI SVILUPPO

Aggiornata a settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solofree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli hai scritto per caso?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Volevo segnalare che sul sito www.folliclethought.com è stato pubblicato una sorta di guida su tutto quello che si muove nel campo della rigenerazione dei capelli, sembrerebbe che tra il 2018/2019 forse e finalmente uscirà qualcosa (sperando che funzioni), posto la traduzione:

    Guida definitiva alla rigenerazione dei capelli 2017
    Aggiornato a settembre 2017
    Questo post contiene un elenco dei trattamenti di rigenerazione dei capelli più vitali e rilevanti che sono in sviluppo e conosciuti. Alcuni trattamenti hanno un potenziale maggiore di altri per far crescere quantità significative di capelli, e quindi sono elencati in ordine di rilevanza. Pertinenza, in questo caso, è la mia opinione sull'efficacia combinata del trattamento e sulla probabilità di diventare disponibile il più presto possibile. # 1 è il più rilevante e così via.

    1 . Shiseido / Replicel - Il trattamento per la crescita dei capelli di Replicel, RCH-01, consiste nel coltivare le cellule del follicolo pilifero di una persona e poi re-iniettarle nuovamente nel loro cuoio capelluto. Innanzitutto, una piccola biopsia del punzone viene rimossa dai follicoli piliferi sani di una persona. Quindi, una cellula specifica viene sezionata dal follicolo e coltivata in un mezzo di crescita. Le cellule vengono replicate in milioni e poi iniettate nuovamente nel cuoio capelluto della persona. C'è un breve video sulla procedura qui . Replicel è stata coinvolta in molte attività negli ultimi anni per sviluppare ulteriormente il proprio trattamento RCH-01 in un successo mondiale. Per i principianti, Replicel ha creato una partnership con Shiseido, che è la quarta azienda cosmetica più grande al mondo. Nel maggio 2014 Shiseido ha aperto un'enorme struttura biotecnologica in Giappone per accelerare il lancio della tecnologia per capelli RCH-01 di Replicel. Questo sforzo coincide perfettamente con la nuova legislazione giapponese che è stata progettata per aiutare ad accelerare il processo di prova per le tecnologie delle cellule staminali. In altre parole, il Giappone è il luogo ideale per lanciare una nuova tecnologia basata sul cellulare e introdurla rapidamente sul mercato. Per essere chiari, Shiseido e Replicel sono aziende separate. Replicel ha concesso in licenza a Shiseido i diritti di portare RCH-01 al mondo attraverso un percorso normativo accelerato in Giappone. Vale la pena ricordare che Shiseido ha anche i suoi scienziati che stanno lavorando su una tecnica di rigenerazione dei capelli separata usando le cellule iPS. Un trattamento che utilizza le cellule iPS sarebbe molto avanzato e potrebbe potenzialmente produrre una quantità illimitata di ricrescita dei capelli.
    Punti di interesse: Shiseido sta attualmente testando l'RCH-01 di Replicel in Giappone per l'approvazione del mercato entro la fine del 2018. Replicel sta inoltre pianificando di lanciare il proprio trial RCH-01 Phase 2, speriamo nel 2017, per il percorso di approvazione regolamentare nel Nord America.
    Stato: la prova di Shiseido in Giappone è stata lanciata nel 3 ° trimestre 2016. Potenziale rilascio sul mercato entro il 3 ° trimestre 2018 in Giappone.

    2. Fidia Pharma (Brotzu Lotion) - La "Brotzu Lotion" è un prodotto che è stato creato attraverso il lavoro del Dr. Giovanni Brotzu, un chirurgo vascolare dall'Italia. Questo trattamento di crescita dei capelli è stato scoperto mentre il Dr. Brotzu stava testando una formulazione di farmaci per trattare l'insufficienza vascolare nei pazienti con diabete. Si è notato che questo trattamento rigenerava i peli sulle gambe del paziente che portavano la squadra di Brotzu a testare la formula sugli scalpi delle persone. Quei test si sono rivelati utili. La formula è stata quindi modificata per utilizzare DGLA anziché PGE1, poiché DGLA non sarebbe stato classificato come farmaco e richiederebbe un numero inferiore di studi clinici per essere approvato per la crescita dei capelli. Gli ingredienti conosciuti di questa lozione includono DGLA, Carnitina, S-equol e liposomi cationici. La società farmaceutica Fidia Pharma ha acquisito i diritti per la fabbricazione della formula Brotzu e sta apparentemente eseguendo uno studio clinico con la lozione per l'uso nelle persone con AGA. Lo studio è ancora in corso e Fidia ha dichiarato che il trattamento dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2018.
    Punti di interesse: Fidia Pharma ha acquistato i diritti per sviluppare questa lozione per la crescita dei capelli dopo aver visto i suoi dati preliminari. La dott.ssa Brotzu ha anche pubblicato una foto convincente nel 2016 di una ragazza con alopecia areata che ha usato la lozione e ottenuto risultati impressionanti. Il trattamento è estremamente atteso per il fatto che è classificato come cosmetico e potrebbe essere acquistato allo sportello.
    Stato: lo studio clinico di efficacia è in corso e Fidia Pharma ha dichiarato che la lozione dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2018.

    3. Follica - Conosciuta per essere una delle aziende più silenziose all'orizzonte dei trattamenti per la crescita dei capelli, Follica è anche una delle più attese. Follica è stata fondata nel 2007 e la sua scienza si basa sulla creazione di piccole ferite nel cuoio capelluto per creare la generazione del follicolo pilifero. Fin dai tempi delle prove cliniche originali di Follica che non hanno portato i risultati desiderati, Follica ha continuato la sua ricerca e sviluppo sulla combinazione di nuovi composti con micro-ferite per la proliferazione della formazione del follicolo pilifero. Il nome del trattamento di Follica è stato rivelato essere un acronimo: "RAIN". Il trattamento RAIN è un processo in due parti che consiste in 1) una terapia micro ferita combinata con composti applicati che si svolge nella clinica, 2) seguita da un pacchetto di trattamento da utilizzare a casa composto da una formula topica e un dispositivo di applicazione. La società ha inoltre sviluppato un'app per smartphone per aiutare gli utenti a tenere traccia delle loro routine di trattamento a domicilio.
    Punti di interesse: il co-fondatore di Follica Dr. George Cotsarelis è uno dei nomi noti nel mondo della ricerca sui follicoli piliferi e ha una serie di brevetti relativi alla crescita dei capelli sotto la sua cintura. A circa 10 anni di sviluppo, Follica sta pianificando di iniziare uno studio chiave all'inizio del 2017, che, in attesa dei risultati, potrebbe portare all'approvazione del mercato per la terapia di crescita dei capelli di Follica nel 2018. Nell'ottobre 2016 Follica ha lanciato un nuovo sito web per mostrare le modalità del loro trattamento e app per smartphone. Il trattamento, sebbene non ancora completamente descritto, sarà una procedura breve e tollerabile.
    Status: Mirare all'approvazione della FDA nel 2018 per un potenziale rilascio commerciale nel 2018/2019.

    4. Samumed - SM04554 è una soluzione topica a piccola molecola che attiva il percorso Wnt per la crescita dei capelli. Nel marzo 2016 Samumed ha presentato i loro attesissimi risultati della fase 2 all'American Academy of Dermatology. I risultati della Fase 2 hanno avuto una risposta mista dal mondo online degli entusiasti della crescita dei capelli, ma la linea di fondo è che il trattamento ha fatto crescere i capelli nel processo. Approssimativamente, un aumento complessivo del 10% della densità dei capelli è stato osservato nel gruppo di risposta migliore che ha utilizzato SM04554. Prima che lo studio giungesse a compimento, Samumed ha avviato un secondo studio di fase 2 con un'analisi biopsia del cuoio capelluto per capire meglio come la loro molecola fa crescere i capelli. Lo studio iniziale di fase 2 porta alla conclusione che questo farmaco non contiene una "dose-risposta" nei pazienti che lo usano. Ciò significa che l'aggiunta di più farmaci all'anatomia di un paziente non porta a più risultati. Trovare il dosaggio e l'applicazione "giusti" è importante perché questo farmaco funzioni al meglio.
    Punti di interesse: Samumed ha iniziato a farsi strada attraverso le prove cliniche e ha completato un'importante fase 2 entro circa due anni dalla loro partenza iniziale. Ora l'azienda sta studiando modi per ottimizzare il suo farmaco per far crescere i capelli senza una dose-risposta e arrivare a uno studio di Fase 3.
    Stato: ha recentemente completato l'analisi di fase 2 dell'analisi bioptica. Samumed ha annunciato che un terzo trial di Fase 2 avverrà nel 2017 prima di passare a uno studio di Fase 3.

    5. Allergan (da Kythera) - Setipiprant è un farmaco orale o una pillola. In particolare, è un antagonista del recettore D2 delle prostaglandine (PGD2R). Setipiprant è stato originariamente sviluppato per applicazioni mediche a parte la crescita dei capelli e ha subito studi clinici per altre indicazioni. Dopo che George Cotsarelis di UPENN ha scoperto che i recettori PGD2 potenzialmente svolgono un ruolo importante nella crescita dei capelli, Kythera ha iniziato studi pre-clinici con l'ufficio di Cotsarelis per determinare se gli antagonisti PGD2r valessero come trattamento per la crescita dei capelli. Circa due anni dopo, Kythera ha annunciato di aver acquisito i diritti da Cotsarelis per utilizzare setipiprant per la crescita dei capelli. Da quel momento Allergan ha acquisito Kythera e setipiprant con esso. Setipiprant è ora sottoposto a uno studio clinico di fase 2A in cui la finasteride è uno dei veicoli di controllo. Lo studio sarà completato a settembre 2017.
    Punti di interesse: Setipiprant ha già subito una sperimentazione di fase 3 negli Stati Uniti. Questo dovrebbe salvarlo un po 'di tempo nel processo di valutazione della FDA. Come un farmaco assunto per bocca è facile da amministrare e rispettare.
    Stato: fase di sperimentazione clinica di fase 2A con data di completamento agosto 2018.

    6. RiverTown Therapeutics Inc. - RT1640 è composto da minoxidil, ciclosporina-A e un nuovo farmaco RT175. Questo composto è stato sviluppato dal fondatore di RiverTown Therapeutics Inc., David Weinstein MD, PhD. In uno studio di fase 1, il 100% delle persone che hanno usato il trattamento ha avuto una crescita soddisfacente dei capelli e, secondo quanto riferito, diverse persone hanno avuto completa rigenerazione dei capelli. RiverTown Therapeutics ha presentato i suoi fantastici risultati sulla crescita dei capelli su Follicle Thought. I tre agenti in RT1640 agiscono su percorsi distinti di AGA e si sincronizzano per promuovere la crescita e il mantenimento dei follicoli piliferi. RT1640 rianima anche le cellule progenitrici melanocitiche che danno ai capelli il suo colore, quindi RT1640 si dice che ripristini anche il pigmento ai capelli rigenerati. È interessante notare che RT1640 è stato portato alla luce attraverso l'interesse personale del suo fondatore nel ripristinare la sua crescita dei capelli.
    Punti di interesse: questi i risultati per RT1640 sono i risultati più significativi della rigenerazione dei capelli a cui abbia mai assistito da un trattamento topico. RT1640 non solo fa ricrescere i capelli, ma ripristina anche il pigmento sui capelli che rigenera. I forti profili di sicurezza dei tre agenti che compongono RT1640 dovrebbero portare benefici al processo di sperimentazione clinica.
    Status: Attualmente raccoglie fondi per uno studio di Fase 1B / 2A nel 2017.

    7. Follicum - Follicum è una società svedese di biotecnologie che sta sviluppando peptidi umani per l'uso di stimolare la crescita dei capelli e inibire la crescita dei capelli. Il peptide candidato principale di Follicum è chiamato FOL-005. Nello specifico, si chiama FOL-S-005 quando viene utilizzato per stimolare la crescita dei capelli. Sì, è interessante notare che questo stesso peptide viene testato per l'uso nella crescita e nell'inibizione dei capelli. Secondo l'amministratore delegato di Follicum, il dott. Jan Alenfall, vari fattori decideranno quale effetto di crescita / inibizione è stato ottenuto da FOL-005; alcuni di questi fattori includono il dosaggio, il modo in cui viene somministrato e il tipo di follicolo pilifero da trattare. Apparentemente, Follicum imparerà di più sui metodi di azione del suo peptide attraverso i suoi primi studi clinici. FOL-S-005 ha lo scopo di essere commercializzato come soluzione topica secondo il sito web di Follicum. Una prova di fase 2A di FOL-005 si concluderà a gennaio 2017. Follicum ha precedentemente affermato che si prevede di osservare l'inibizione dei capelli da questo studio di sicurezza, quindi dovremo aspettare e vedere che tipo di dati vengono acquisiti attraverso questo studio.
    Punti di interesse: Follicum ha presentato un grafico dei risultati degli studi pre-clinici di FOL-S-005 su Follicle Thought, che sono stati impressionanti. L'effetto di crescita dei peli di questo peptide è stato scoperto accidentalmente nei topi nel 2004. Ciò significa che hanno avuto 11 anni per condurre attività di ricerca e sviluppo su questa scoperta. Follicum collabora con il rinomato ricercatore di capelli Ralf Paus dal 2012 per promuovere la ricerca e lo sviluppo. Hanno avviato studi sull'uomo iniziati all'inizio del 2016 e si sono assicurati due importanti partner di produzione per la loro tecnologia peptidica.
    Stato: processo di Fase 2B da avviare nel 2018.

    8. Tsuji-Riken / Organ Technologies : il Dr. Takashi Tsuji gestisce uno dei laboratori di cellule staminali più avanzati al mondo presso il Riken Institute in Giappone. Per fortuna, ha assunto il compito di utilizzare le cellule staminali per far crescere i capelli nella sua R & S e successivamente ha ottenuto alcuni partner importanti per aiutare ulteriormente il suo lavoro. A metà 2016 è stato annunciato che Riken avrebbe costituito una joint venture con la società di elettronica Kyocera e la società di medicina rigenerativa Organ Technologies per portare sul mercato il trattamento di rigenerazione dei capelli del Dr. Tsuji. Nella joint venture Kyocera svilupperà i dispositivi di elaborazione delle celle e RIKEN e le Tecnologie per le Organi saranno responsabili della coltura e della manipolazione delle cellule staminali, del processo di produzione e dell'implementazione delle prove precliniche. Il trattamento prevede l'estrazione di un piccolo numero di follicoli piliferi dall'area del cuoio capelluto di una persona e l'isolamento di due specifici tipi di cellule dal follicolo - cellule della papilla e cellule epidermiche dalla regione del rigonfiamento. Queste cellule vengono quindi coltivate, espanse e combinate per creare un "germe" o "primordiale follicolare" del follicolo pilifero. Una volta che i germi del follicolo pilifero sono pronti, vengono trasportati in una struttura in cui possono essere impiantati nel cuoio capelluto di una persona per far crescere i capelli .
    Punti di interesse: Tsuji ha fatto ricerche sul follicolo pilifero da diversi anni ed è fantastico che i partner strategici siano finalmente sul posto per portare il suo trattamento di crescita dei capelli al mondo. Organ Technologies svilupperà questo trattamento in Giappone, che attualmente ha l'approvazione più rapida per l'approvazione del mercato nel mondo per le terapie cellulari. Kyocera ha annunciato che puntano a questo trattamento per essere sul mercato nel 2020.
    Stato: attualmente in fase di ricerca e sviluppo con l'obiettivo di liberare il mercato nel 2020.

    9. Histogen - Histogen's Hair Stimulating Complex (HSC) è un mezzo cellulare condizionato derivato da cellule neonatali cresciute in condizioni simili allo stato embrionale. È un siero iniettabile che viene utilizzato per stimolare la crescita di nuovi follicoli piliferi e quelli esistenti nel cuoio capelluto di una persona. Questo trattamento è stato annunciato per la prima volta intorno al 2008 e molte persone sono ansiose di pubblicarlo sul mercato. HSC ha mostrato prove visive della sua efficacia e ha avuto un gran numero di studi clinici . Il trattamento è stato sperimentato su uomini e donne e si dice che sia efficace nella ricrescita dei capelli sulle tempie e su tutto il cuoio capelluto. Rispetto al suo inizio iniziale, l'attuale prodotto HSC è stato perfezionato negli ultimi anni per contenere meno impurità cellulari ed essere una formula più concentrata dei fattori di crescita.
    Punti di interesse: questo è un trattamento che ha un appeal molto alto grazie alla sua facilità di applicazione. In teoria, potresti entrare, ricevere iniezioni e uscire. Non c'è bisogno di raccogliere le proprie cellule e tornare per farli reiniettare come con altri trattamenti a base cellulare. I risultati fotografici sono intriganti e apparentemente il trattamento effettivo includerà più iniezioni individuali sul cuoio capelluto rispetto a quello che è stato somministrato nella sperimentazione.
    Stato: Fase 3 di prova per l'approvazione in Messico in attesa di essere avviati. Attualmente anche Histogen sta cercando di avviare un processo per l'approvazione in Cina. Potenzialmente sul mercato in Messico dopo il 2019.

    10. Dr. Angela Chrisiano e Dr. Colin Jahoda (Aclaris & Rapunzel) - Due dei nomi più importanti per quanto riguarda la ricerca sui follicoli piliferi. L'ultimo lavoro pubblico del Dr. Jahoda è stato incentrato sulla coltura della papilla dermica in 3D, mentre il Dott. Christiano è apparso di frequente nei titoli delle notizie per le sue ricerche sugli inibitori della JAK e sulla crescita dei capelli. Il Dott. Christiano ha persino recentemente venduto il suo JAK IP ad Aclaris Therapeutics che sta effettuando prove per l'uso di inibitori JAK nel trattamento di AGA e alopecia areata. Ancora meglio, secondo quanto riferito, questi due ricercatori collaboreranno con il nuovo startup di Christiano "Rapunzel" per sviluppare un trattamento che utilizza cellule di follicolo pilifero coltivate per rigenerare i capelli. Christiano ha recentemente affermato che "possiamo crescere i peli di ratto come se non fosse un domani, ma pensiamo di poterlo fare anche con i capelli umani".
    Punti di interesse: la dottoressa Jahoda ha impiantato le sue cellule ciliate nel braccio della moglie e ha scoperto che le sue cellule le hanno cresciuto i capelli sul braccio nel lontano 1999 . In altre parole, l'uomo è esperto nella ricerca sulla crescita dei capelli cellulari. Inoltre, Jahoda e Christiano hanno entrambi ricevuto un nuovo brevetto relativo alla coltura del follicolo pilifero in 3D a gennaio 2017.
    Stato: sottoposto a lavori preclinici.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    tanta roba
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    In effetti c'è tantissima roba che bolle in pentola, ma donald secondo Te su quali di queste guide potremo fare affidamento in un periodo non troppo lungo...
     
    .
  5. Agamennonee
        Like  
     
    .

    User deleted


    tsuji-Riken, le cellule staminali e la coltivazione dei bulbi piliferi sani non recettorialmente sensibili al DHT , sono lo studio piú promettente tra tutti quelli riepilogati.

    Purtroppo peró, penso che sia piú realistico per loro trovare una soluzione pseudodefinitiva all' Aga che abbattere gli interessi miliardari mondiali delle lobby del settore che non vogliono una cura definitiva.

    Ad ogni modo, tra il 2018 e il 2020 qualcosa può accadere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Speriamo bene. Mi sembra di aver letto da qualche parte che comunque il Dr. Takashi Tsuji sia sponsorizzato da un partner abbastanza ricco e famoso e questo potrebbe agevolare la sua ricerca e liberare il mercato negli anni in cui hai indicato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 28/11/2017, 21:14) 
    In effetti c'è tantissima roba che bolle in pentola, ma donald secondo Te su quali di queste guide potremo fare affidamento in un periodo non troppo lungo...

    Secondo quello che hanno pubblicato l'ordine è in base alla probabile uscita, quindi Repicel e Brotzu dovrebbero uscire a breve ovvero entro max fine 2018, le notizie credo siano state prese da fonti ufficiali quindi direi abbastanza attendibili, poi però come dice un vecchio proverbio "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" quindi aspettiamo con le dita incrociate!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ok. Molto chiaro donald. Grazie
     
    .
52 replies since 18/7/2009, 14:47   12686 views
  Share  
.
Open chat