La zona di sicurezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo79pelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    si parla sempre della "zona di sicurezza" come la zona da cui i capelli prelevati
    non possono cadere perchè insensibili al dht.
    oggi al bar c'erano tre uomini sui 60 anni che praticamente avevano rimasto
    dietro la testa una strisciolina di capelli alta si e no 3cm e allora mi è venuto
    in mente che se questi signori avessero fatto il trapianto da giovani
    (impossibile pensare che a 30 o 35 anni fossero già ridotti in quel modo)
    oggi sarebbero in mezzo a una strada...con scar probabilmente visibile e
    mezza testa scoperta...(e quasi tutti i trapiantati sarebbero caduti)
    mi chiedo quindi come si fa a stabilire quale sia questa "safety zone"....
    di fatto non esiste un criterio oggettivo...si può andare a vedere
    il padre, il nonno, lo zio ma alla fine non vi sono certezze...
    io stesso a 30 anni non sono sicuro di che fine possano fare i
    capelli che ho li dietro ancora belli saldi...
    insomma come si fa a essere sicuri che la zona di sicurezza sia
    davvero la zona di sicurezza???
     
    .
  2. D@viduz_GTI
        Like  
     
    .

    User deleted


    è lo stesso dubbio che mi viene in mente ogni volta che vedo qualche persona più in là con l'età.
    Ecco perchè penso che che con la FUE minimizzi il rischio di avere un sorrisone intorno ai 50 55 anni (almeno per me che adesso ne ho 35)

     
    .
  3. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'osservazione di paolo ha fondamento ed è un dubbio lecito, ma ci sono delle variabili da considerare:

    1) Se arrivi ad una calvizie nw7 superavanzata stai certo che a 35 anni sei già così o almeno sei miniaturizzato in quella zona.
    2)il chirurgo valuta un evoluzione della calvizie in quella zona e sicuramente nn opererà il suddetto individuo.
    3) come alternativa si può decidere in alcuni casi di abbassare la zona di prelievo quando la cosa sia possibile.
    4)anche e SOPRATTUTTO con la fue si valuta la zona safe perchè è più facile sbagliare visto che le uf si possono prelevare ovunque. questo permette di operare in zone più ampie includendo ed escludendo zone dal prelievo.
    In breve un errore del genere è fantascienza in mano ad un chirurgo di spessore
     
    .
  4. paolo79pelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    pit, ma io vedo ogni giorno o quasi prelievi strip fatti in zone molto alte
    su gente di anche meno di 30 anni...

    1) il punto 1 non lo so mica se è vero...bisognerebbe chiedere ai 50 60 enni
    di oggi come erano messi a 30 anni ma secondo me neanche ti sanno rispondere
    perchè se ne fottevano dei capelli...io stesso l'ho chiesto a mio padre e ha risposto
    che non se lo ricorda proprio. lui dice che a 24 anni era pelato ma non si sa bene
    cosa voglia dire questo...

    2)il chirurgo non opera??? mah....anche io top mettono le mani su 20enni ormai...
    ieri se non sbaglio da hasson c'era un 22enne....e mi rifiuto di pensare che questo
    fosse un norwood 5 o 6 di già....

    3) mi pare la cosa piu giusta....il prelievo deve essere fatto in basso...

    che sia fantascienza per un grande chirurgo non lo so...
     
    .
  5. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    paolo, il fatto è semplice. il pattern evolutivo della calvizie lo si può capire facilmente, io stesso riesco a capirlo ecco perchè si fanno prelievi relativamente alti. è ovvio che nn si può conoscere a priori l'evoluzione della calvizie ma come ti ho detto un nw7 ha l'impostazione già definita fin da giovane e si possono notare zone "safe" diradate precocemente.
    Ti faccio un esempio: mio nonno paterno era un nw7. dalle foto a 20 anni già si capiva che sarebbe diventato in pochi anni calvo e con un una zona safe limitata.
    In breve nn mi preoccuperei minimamente di questo aspetto
     
    .
  6. D@viduz_GTI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pit80 @ 27/9/2009, 00:33)
    l'osservazione di paolo ha fondamento ed è un dubbio lecito, ma ci sono delle variabili da considerare:

    1) Se arrivi ad una calvizie nw7 superavanzata stai certo che a 35 anni sei già così o almeno sei miniaturizzato in quella zona.
    2)il chirurgo valuta un evoluzione della calvizie in quella zona e sicuramente nn opererà il suddetto individuo.
    3) come alternativa si può decidere in alcuni casi di abbassare la zona di prelievo quando la cosa sia possibile.
    4)anche e SOPRATTUTTO con la fue si valuta la zona safe perchè è più facile sbagliare visto che le uf si possono prelevare ovunque. questo permette di operare in zone più ampie includendo ed escludendo zone dal prelievo.
    In breve un errore del genere è fantascienza in mano ad un chirurgo di spessore

    Indicavo la fue per via del fatto che non c'è cica. ;) quindi sembreresti ancora più diradato e basta
    Poi la calvizie è strana forte mio padre a 63 anni ha tutti i capelli in testa e tutti neri :wub: beato lui
    Alcuni fratelli sono nw 4/5 solo uno è :alienff:
    st'aga è strana forte valla a capire
     
    .
5 replies since 26/9/2009, 21:54   337 views
  Share  
.
Open chat