DURATA INTERVENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eddiebunton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa spiegarmi come mai ci sono enormi differenze di orario tra un intervento ed un altro, seppur praticati dallo stesso chirurgo, con la solita tecnica, con le stesse infermiere come numero e persone, con lo stesso grado/tipologia di Aga e con le stesse pause tipo x pranzare ecc. ??????

    Per esempio prendiamo il mio caso e quello di Contelook, ci siamo conosciuti in Canada da Hasson,
    lui ha iniziato l'intervento alle 6 di mattina e ha finito alle 17.30 , quindi 11 ore e 30 minuti - tot. grafts 5.068

    Io ho iniziato alle 7,30 di mattina e ho terminato alle 22, quindi 14 ore e 30 minuti - tot. grafts 4.793

    Quindi ci sono ben 3 ore di differenza e mi hanno innestato pure 275 grafts in meno (da parte mia assicuro che nessuna grafts da 2 o 3 capelli è stata suddivisa da grafts di 1 capello, almeno questo mi ha riferito il Doc)

    Parlando con Contelook, mi ha confermato che hanno sempre lavorato 2 infermiere insieme, come a me, e ha fatto all'incirca le solite mie pause.

    Misteri?? o qualcuno sa dare una spiegazione che ne giustifichi questa enorme differenza??
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Numero di tecnici che hanno eseguito la dissezione della losanga.
    Tempo che il dottor Hasson ha dedicato alla sutura della cicatrice verificando cm dopo cm che la tensione dello scalpo permettesse una sutura adeguata.
    Tempo che il Dr.Hasson ha impiegato a fare le incisioni a seconda della densità e dell'area di innesto e dell'eventuale maggiore o minore presenza degli indigeni.
    Tipo di unità follicolare da innestare skinny o fat (a seconda della quantità di grasso subcutaneo che circondava l'unità follicolare).
    Assistenti che hanno effettuato gli innesti per esempio Jodi è una macchina mentre altre sono un po più lente. Questi sono alcuni dei fattori che hanno provocato la differenza di tempo.
     
    .
  3. jacksmall
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 15/10/2009, 21:37)
    Numero di tecnici che hanno eseguito la dissezione della losanga.
    Tempo che il dottor Hasson ha dedicato alla sutura della cicatrice verificando cm dopo cm che la tensione dello scalpo permettesse una sutura adeguata.
    Tempo che il Dr.Hasson ha impiegato a fare le incisioni a seconda della densità e dell'area di innesto e dell'eventuale maggiore o minore presenza degli indigeni.
    Tipo di unità follicolare da innestare skinny o fat (a seconda della quantità di grasso subcutaneo che circondava l'unità follicolare).
    Assistenti che hanno effettuato gli innesti per esempio Jodi è una macchina mentre altre sono un po più lente. Questi sono alcuni dei fattori che hanno provocato la differenza di tempo.

    io ad esempio ho iniziato alle 7.30 e finito alle 21 circa, non c'era il dott. wong hanno lavorato tutte per me, 4 assistenti che dissezionavano e 2 che inserivano a turno, jodie è stata quella + presente, ma faceva delle battute che facevano ridere l'altra mentre inseriva le graft e la cosa mi provocava dei mezzi infarti, secondo me dipende da molti fattori non ultimo quante pause uno fa, o magari in certe situazioni alcune assistenti se la prendono con + calma.


    mi hanno raccontato che certe volte finiscono anche all'una di notte dalle 6000 graft in su
     
    .
  4. eddiebunton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordo che Victor mi ha detto che ha dovuto ripulire una vecchia scar (che non sapevo di avere) che ha trovato sulla nuca nella zona della Donor, la quale mi ha anche compromesso il prelievo inteso come lassità e quindi come quantità di UF (mannaggia!), forse è li che ha perso un pò piu di tempo.

    le ragazze che dissezionavano erano 10 (me le hanno mostrate, e l'ho contate), Jodi ha fatto 2 turni.

    Le ultime 4-5 ore ho fatto perdere un pò di tempo alle assistenti, perke ci parlavo molto.

    Inoltre come dice Bola, forse avevo anche un tipo di UF che richiedeva più tempo per l'innesto.

     
    .
3 replies since 15/10/2009, 20:14   416 views
  Share  
.
Open chat