Alopecia androgenetica e Aloxidil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Sono una nuova iscritta. Ho 35 anni e non ho mai avuto una capigliatura folta, spesso sono stata soggetta ad effluvi stagionali o legati a momenti particolarmente stressanti. Tra l'altro fin dalla nascita nella zona più alta" della testa ho sempre meno capelli che sul resto del capo.
    Quest'estate ho interrotto l'assunzione di Yasmine dopo circa 5 anni ed ho da subito notato che i capelli cadevano abbondantemente, tra l'altro mi si era "svuotata" la capigliatura, per cui dopo due mesi mi sono recata da un dermatologo preoccuopata. Premetto che mia madre ha sofferto di alopecia areata.
    Questi mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica lieve e mi ha consigliato di riassumere subito la pillola, mi ha prescritto Aloxidil 2% una volta al giorno.
    Ho seguito i suoi consigli e dopo 2 mesi di cura, ed una iniziale intensificazione della caduta, i capelli hanno smesso di cadere così copiosamente e pian piano hanno iniziato a ricrescere. Ho anche associato un integratore vitaminico (Mineral B di vitaminity).
    Dopo 4 mesi però mi ha detto che avrei dovuto interrompere con l'Aloxidil perchè la cute si sarebbe assuefatta e non avrei più potuto trarne beneficio.
    Io l'ho fatto, ma a distanza di qualche settimana sto notando che i capelli ricresciuti (2-3 cm) stanno cadendo e questo mi provoca una grossa ansia. La caduta degli altri è invece sotto controllo e non si è intensificata.
    Cosa devo fare? I capelli "nuovi" devono cadere? Devo ricominciare con l'Aloxidil?
    Sono molto preoccupata...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Claudia sposto la tua discussione in discutine con l'esperto in modo che tu possa aver risposta dal nostro dermatologo Dr.Gigli
     
    .
  3. Claudia1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,493
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Continui la cura probabilmenmte soffe di un aga femminile e la cura deve essre costante e continuativa se interropnmpe repentinamente il m inoxidil avraì forte caduta e peggioramento.
    saluti
     
    .
3 replies since 2/12/2009, 21:07   518 views
  Share  
.
Open chat