trapianto..ma poi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. speziale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una considerazione.Su questo forum vedo ottimi reports di pazienti sottoposti a trapianto che inviano testimonianze con foto spesso dettagliate di aggiornamenti che si esauriscono piu' o meno dopo un anno(o poco piu') dall'intervento.perche' questo è piu' o meno il periodo dentro il quale si puo' osservare la ricrescita.Bene ma poi che succede?Che fine fanno quei capelli dopo 3,4,5 anni?Io sono convinto che se uno ha una genetica predisp.all'alopecia,accompagnata da una condizione di seborrea al c.c.,quei capelli li perdera' prima o poi tutti o quasi.La seborrea quando c'è non si ferma per miracolo li' dove ci sono i capelli"nuovi"ma tende a interessare tutto lo scalpo.Riproponendo in una persona (ripeto)geneticam.predisposta le condizioni che hanno determinato l'alopecia.Sinceramente nn credo molto alla favola dei capelli trapiantati che sono geneticamente immuni da caduta.Nè' mi aspetto una affermazione contraria dai chirurghi i quali altrimenti dovrebbero confessare che il loro lavoro è destinato a perdersi progressiv.nel tempo.In sintesi vorrei vedere nn solo resoconti di trapianti a 1 anno,ma dopo 4-5 anni e capire quanti di quei capelli sono ancora li'.
     
    .
  2. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    i capelli trapiantati non cadono c'è molta gente operata negli anni 80-90 che ancora li ha, e molti avrebbero voluto perderli visto che di solito erano trapiantati male all'epoca
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    "quei capelli" dureranno per molti anni. semmai si perderanno tutti gli altri indigeni, prima. per questo motivo valutare una cura farmacologica di mantenimento anche a lunga scadenza è sempre consigliabile.

    kalle
     
    .
  4. speziale
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ritengo che ne' fina ne' duta tantomeno il minoxi possano modificare il destino dei capelli trapiantati.rispetto le opinioni ma rimango della mia idea
     
    .
  5. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    che rimane sbagliata perchè ti ripeto che di casi ormai datati ce ne sono e i capelli trapiantati non cadono
     
    .
  6. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    mi associo, quoto Ronald anche stavolta. a me non sono caduti neanche quei 4 peli tutti storti trapiantati dal dobermann di turno quasi 10 anni fa. ogni tanto li cerco in mezzo alla chioma e li trovo sempre li.

    kalle
     
    .
  7. Serpico1979_2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speziale @ 6/1/2010, 21:23)
    io ritengo che ne' fina ne' duta tantomeno il minoxi possano modificare il destino dei capelli trapiantati.rispetto le opinioni ma rimango della mia idea

    non puoi rimanere con la tua idea..................la questione è genetica

    esistono due fenotipi : tipo A e B.............Quelli che fanno parte della safe zone trapiantati in una zona non safe saranno sempre dello stesso fenotipo e quindi non cadranno.
    Mi dispiace ma le risposte si danno scientificamente e non "in base a".

    Ciao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Abbiamo vari esempi ormai di trapianti anche a 5-7-10 anni di distanza e in casi sia di trapianto positivo che di innesti male eseguiti i capelli sono tutti li.
     
    .
  9. andrea 78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero,i capelli da innestare vengono prelevati da una zona immune alla caduta,la zona occipitale,e perciò non potranno mai cadere ,scientificamente provato.
     
    .
  10. aomm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non quoto.

    Recandomi spesso in case di riposo per lavoro, ho potuto verificare che molti uomini anziani (parlo di 70 anni in sù) hanno una tipologia di calvizie NW7 con donor miniaturizzata e fortemente diradata. Addirittura, qualcuno è affetto da calvizie totale, vale a dire che gli sono caduti tutti o quasi anche in donor.

    Questo mi preoccupa, perché vuol dire che sè uno si fà il trapianto e poi perde i capelli in donor (o comunque si miniaturizzano), vuol dire che quelli trapiantati faranno la stessa fine, vanificando il trapianto.

    Vorrei sapere se c’è qualche test o se un chirurgo di livello può verificare per sconguirare l’ipotesi di trapianto vanificato causa perdita di capelli in donor.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    aomm, a 80 anni a chi puo' fregare di avere i capelli? a 70-80 anche se ti rimane solo la donor buona e i trapiantati, va benissimo...ovvio che se li perdi anche in donor a quell'eta', perderai anche quelli trapiantati, di solito il trapianto come qualcunque intervento estetico, e' portato a migliorare la persona dai 20 o 30 che siano fino ai 50-55 anni, poi anche se hai la chioma ma non ti si drizza piu', che ti frega di piacere e piacerti?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Mi era venuta in mente la stessa cosa guardando la nuca di moggi. Molti capelli trapiantati dalla donor se uno ha la genetica stile moggi potrebbe perderli. Pero' se si cura con finasteride a vita in genere per 20-30 anni rimangono (concesso che si faccia l' intervento dai 30 ai 40 anni).
    Poi se a 60 iniziano a cadere anche quelli....amen
     
    .
  13. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si comunque ultimamente vedo scar troppo alte .
    Sta cosa non mi piace è troppo aleatoria ; se la calvizie è stabile bene ma se prosegue è un problema.
    Le cure possono anche smettere di produrre benefici dall'oggi al domani ,lo dico per esperienza personale , quindi se ti parte il crown profondamente tra i 40 e i 50 anni ti attacchi e ti ritrovi con la scar in bella vista .
     
    .
  14. davguti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ai NW7 veri la cui coroncina di capelli intorno al capo si assottiglia fortemente va notato che negli uomini, con l'età, si perde qualità e densità anche nella zona safe. Guardavo oggi un collega, sui 45 anni, con una calvizie non particolarmente importante (meno della mia per intenderci che oggi ho 32 anni e alla sua età, con l'evoluzione naturale sarò messo probabilmente peggio anche se il pattern può somigliare, la mia AGA è stata più precoce e aggressiva) la cui donor area appariva depauperata. Oggi io credo che la mia donor sia di qualità almeno media, ma fra 10 anni, fra 15?
    Credo che generalmente parlando anche i capelli della donor sono destinati a peggiorare, almeno in qualità, ovunque essi si trovino :P
     
    .
  15. keyra76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thesedays @ 11/1/2010, 12:19)
    aomm, a 80 anni a chi puo' fregare di avere i capelli? a 70-80 anche se ti rimane solo la donor buona e i trapiantati, va benissimo...ovvio che se li perdi anche in donor a quell'eta', perderai anche quelli trapiantati, di solito il trapianto come qualcunque intervento estetico, e' portato a migliorare la persona dai 20 o 30 che siano fino ai 50-55 anni, poi anche se hai la chioma ma non ti si drizza piu', che ti frega di piacere e piacerti?

    quoto pienamente.e aggiungo che secondo me quando la mia generazione avra' 70 anni avranno trovato metodi nuovi per far crescere i capelli.
     
    .
25 replies since 6/1/2010, 17:47   1582 views
  Share  
.
Open chat