trapianto..ma poi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SaiMoN

    Group
    Member
    Posts
    3,103
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (keyra76 @ 12/1/2010, 01:42)
    CITAZIONE (thesedays @ 11/1/2010, 12:19)
    aomm, a 80 anni a chi puo' fregare di avere i capelli? a 70-80 anche se ti rimane solo la donor buona e i trapiantati, va benissimo...ovvio che se li perdi anche in donor a quell'eta', perderai anche quelli trapiantati, di solito il trapianto come qualcunque intervento estetico, e' portato a migliorare la persona dai 20 o 30 che siano fino ai 50-55 anni, poi anche se hai la chioma ma non ti si drizza piu', che ti frega di piacere e piacerti?

    quoto pienamente.e aggiungo che secondo me quando la mia generazione avra' 70 anni avranno trovato metodi nuovi per far crescere i capelli.

    ma tnt a 70 anni.....che me fregherà dei capelli se già entro i 30 voglio chiudere co sta rotture de cojoni??? :shifty:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,788
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    scusate ragazzi ma sono molto confuso: cercate anche di mettervi nei panni di chi sta decidendo se fare o meno un trapianto e che vede lo stesso come un investimento, per cui non vorrei fare errori.
    io capisco che la certezza non possiate averla, tuttavia presumo vi siano delle statistiche riguardanti la perdita o meno di capelli post-trapianto per ragioni di senilità.
    mi sapete dare un'opinione netta della cosa?

    Perdonatemi non voglio sembrare cattivo o rompipalle, è solo che vorrei insomma capire eventualmente cosa mi potrebbe aspettare :)
     
    .
  3. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (k*pasa @ 15/1/2010, 12:26)
    scusate ragazzi ma sono molto confuso: cercate anche di mettervi nei panni di chi sta decidendo se fare o meno un trapianto e che vede lo stesso come un investimento, per cui non vorrei fare errori.
    io capisco che la certezza non possiate averla, tuttavia presumo vi siano delle statistiche riguardanti la perdita o meno di capelli post-trapianto per ragioni di senilità.
    mi sapete dare un'opinione netta della cosa?

    Perdonatemi non voglio sembrare cattivo o rompipalle, è solo che vorrei insomma capire eventualmente cosa mi potrebbe aspettare :)

    ma figurati...sono sicuro che qualche utente più esperto risponderà... ;)

    CITAZIONE (Iphotesy @ 11/1/2010, 13:24)
    Si comunque ultimamente vedo scar troppo alte .
    Sta cosa non mi piace è troppo aleatoria ; se la calvizie è stabile bene ma se prosegue è un problema.
    Le cure possono anche smettere di produrre benefici dall'oggi al domani ,lo dico per esperienza personale , quindi se ti parte il crown profondamente tra i 40 e i 50 anni ti attacchi e ti ritrovi con la scar in bella vista .

    Ipho, penso che il chirurgo faccia la scar in una posizione dopo aver studiato bene lo scalpo del paziente...secondo me tiene conto anche di un probabile avanzamento dell'aga....tu non credi?
     
    .
  4. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si gattino pero' neanche il chirurgo ha la sfera di cristallo per sapere sempre come evolverà la calvizie . Magari 8 volte su 10 un nw5 rimane nw5 per sempre o per 20 anni , magari no.
    Siccome le scar non vengono sempre fatto nello stesso punto (cosa che di per se sarebbe logica) sono molto propenso a credere che si scelga la zona con lassita migliore nelle megassession per avere il maggior numero di uf prelevabili . In fondo si paga per avere il 100% subito , poi cosa succede se la calvizie avanza anche sui parietali o in maniera profonda sulla nuca , è facilmente comprensibile .
     
    .
  5. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iphotesy @ 15/1/2010, 17:24)
    Si gattino pero' neanche il chirurgo ha la sfera di cristallo per sapere sempre come evolverà la calvizie . Magari 8 volte su 10 un nw5 rimane nw5 per sempre o per 20 anni , magari no.
    Siccome le scar non vengono sempre fatto nello stesso punto (cosa che di per se sarebbe logica) sono molto propenso a credere che si scelga la zona con lassita migliore nelle megassession per avere il maggior numero di uf prelevabili . In fondo si paga per avere il 100% subito , poi cosa succede se la calvizie avanza anche sui parietali o in maniera profonda sulla nuca , è facilmente comprensibile .

    concordo ipho!....scar dove la lassità è maggiore...

    però sai cosa...stavolta ragionavo vedendo la mia cucuzza e non credo di avanzare più di cosi...nel senso...per fortuna non sono un NW5.....e non credo di arrivarci mai...hai visto la scar di Peppepitu?....nel report di hasson? cosa ne pensi?
     
    .
  6. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ho visto il report di Peppittu pero':
    1) Non ci sono ancora le foto del pre.
    2) Hasson ha garantito che sarà il primo e ultimo trap della sua vita .Pero' ha anche detto di prendere fina.

    Io parlo a titolo personale , in quanto non vorrei curarmi a vita e credo di avere un pattern di calvizie instabile , che potrebbe far peggiorare il crown nel tempo (come mio padre e mio nonno paterno) quindi penso di voler stare in piena safe zone, in caso , per capirci appena sotto la metà della nuca , non un cm piu' in alto...
    Diciamo che la scar alta di Peppittu io penso di non potermela permettere..
     
    .
  7. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iphotesy @ 15/1/2010, 17:45)
    Si l'ho vista , pero':
    1) Non ci sono ancora le foto del pre, quindi magari la sparo grossa.
    2) Hasson ha garantito che sarà il primo e ultimo trap della sua vita .Pero' ha anche detto di prendere fina.

    Io parlo a titolo personale , in quanto non vorrei curarmi a vita e credo di avere un pattern di calvizie instabile , che potrebbe far peggiorare il crown (come mio padre e mio nonno paterno) quindi penso di voler stare in piena safe zone, in caso , per capirci appena sotto la metà della nuca , non un cm piu' in alto...

    ah ecco!! .... ;), il ragionamento era cmq legato alle tue esigenze, pensando giustamente al tuo caso....normale ragionare cosi...


    infatti i report dovrebbero essere giudicati obiettivamente...pure io a volte commento in base al mio giudizio soggetttivo ed è normale....le foto del pre le trovi nella cartella clinica di PEPPE
     
    .
  8. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie della segnalazione.
    Si certo nel mio caso che pero' è comune anche a molti altri.


    Aggiungo che la mia situazione è molto simile a quella di Peppittu del pre , solo che io ho 10 anni quasi in piu' .
    A 28 anni ,come li ha Peppittu, mi sarei potuto permettere una fue leggera tanto per rinfoltire alcuni punti ma purtroppo non sempre si riesce a mantenere con le cure quindi ora necessiterei di almeno 4500 uf. , sempre che il crown nn parta del tutto.

    Potrei dire che sarei stato piu' basso , tanto per sicurezza, pero' è una opinione mia , basata su due foto , quindi lascia il tempo che trova....

    Edited by Iphotesy - 15/1/2010, 18:05
     
    .
  9. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    yes!!! image
     
    .
  10. lucillo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (k*pasa @ 15/1/2010, 12:26)
    scusate ragazzi ma sono molto confuso: cercate anche di mettervi nei panni di chi sta decidendo se fare o meno un trapianto e che vede lo stesso come un investimento, per cui non vorrei fare errori.
    io capisco che la certezza non possiate averla, tuttavia presumo vi siano delle statistiche riguardanti la perdita o meno di capelli post-trapianto per ragioni di senilità.
    mi sapete dare un'opinione netta della cosa?

    Perdonatemi non voglio sembrare cattivo o rompipalle, è solo che vorrei insomma capire eventualmente cosa mi potrebbe aspettare :)

    se mi parli di cosa succederà tra 5-6-7-8-9-10 anni ti capisco, ma se mi dici di avere ben chiaro cosa succederà tra 20 allora la risposta non ce l'ha nessuno in quanto:
    1- il "trapianto moderno" è nato relativamente pochi anni fa e quindi nn esistono esperienze di trapiantati da MASTER chirurghi venti anni fa.
    2- opinione mia è che non farsi un trapianto perchè forse tra 20 anni potresti perdere questi capelli e come dire che se hai una buona possibilità di fare un bel business in un determinato settore rinunci perchè tra 20 anni magari le cose possono cambiare...

    dico che dovresti/dovremmo tutti goderci il momento programmando il futuro prossimo... ma pensare addirittura al futuro remoto.... NOOOOO quello è troppo!

    ho fatto il trapianto a gennaio 08, è stata una esperienza BELLISSIMA, sono rinato, ho passato 2 anni che ogni giorno ero contento solo a guardarmi allo specchio, ci sono miei amici che mi vedono e mi dicono chiaramente che sono davvero una persona nuova caratterialmente (e nessuno sa che sono andato sotto i ferri), se penso a qualcosa di positivo negli ultimi 2 anni penso a trombate con alcune tipe carine... e poi subito dopo al trapianto...
    vi rendete conto che metto subito dopo al trombare una operazione chirurgica?????????

    dopo tutto ciò... se anche tra 10 anni vedessi che comincio a perdere i capelli... BE' PER ME NE E' COMUNQUE ASSOLUTAMENTE VALSA LA PENA!!!


    ovviamente tutto ciò secondo la mia opinione.
     
    .
  11. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucillo @ 15/1/2010, 21:24)
    CITAZIONE (k*pasa @ 15/1/2010, 12:26)
    scusate ragazzi ma sono molto confuso: cercate anche di mettervi nei panni di chi sta decidendo se fare o meno un trapianto e che vede lo stesso come un investimento, per cui non vorrei fare errori.
    io capisco che la certezza non possiate averla, tuttavia presumo vi siano delle statistiche riguardanti la perdita o meno di capelli post-trapianto per ragioni di senilità.
    mi sapete dare un'opinione netta della cosa?

    Perdonatemi non voglio sembrare cattivo o rompipalle, è solo che vorrei insomma capire eventualmente cosa mi potrebbe aspettare :)

    se mi parli di cosa succederà tra 5-6-7-8-9-10 anni ti capisco, ma se mi dici di avere ben chiaro cosa succederà tra 20 allora la risposta non ce l'ha nessuno in quanto:
    1- il "trapianto moderno" è nato relativamente pochi anni fa e quindi nn esistono esperienze di trapiantati da MASTER chirurghi venti anni fa.
    2- opinione mia è che non farsi un trapianto perchè forse tra 20 anni potresti perdere questi capelli e come dire che se hai una buona possibilità di fare un bel business in un determinato settore rinunci perchè tra 20 anni magari le cose possono cambiare...

    dico che dovresti/dovremmo tutti goderci il momento programmando il futuro prossimo... ma pensare addirittura al futuro remoto.... NOOOOO quello è troppo!

    ho fatto il trapianto a gennaio 08, è stata una esperienza BELLISSIMA, sono rinato, ho passato 2 anni che ogni giorno ero contento solo a guardarmi allo specchio, ci sono miei amici che mi vedono e mi dicono chiaramente che sono davvero una persona nuova caratterialmente (e nessuno sa che sono andato sotto i ferri), se penso a qualcosa di positivo negli ultimi 2 anni penso a trombate con alcune tipe carine... e poi subito dopo al trapianto...
    vi rendete conto che metto subito dopo al trombare una operazione chirurgica?????????

    dopo tutto ciò... se anche tra 10 anni vedessi che comincio a perdere i capelli... BE' PER ME NE E' COMUNQUE ASSOLUTAMENTE VALSA LA PENA!!!


    ovviamente tutto ciò secondo la mia opinione.

    Indiscutibile ...vorrei poter dire lo stesso
     
    .
25 replies since 6/1/2010, 17:47   1582 views
  Share  
.
Open chat