Primi effetti Finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei proporre una sorta di sondaggio tra i tantissimi utenti del forum utilizzatori di finasteride: dopo quanto tempo dalla inizio della assunzione di finasteride avete appurato i primi apprezzabili risultati e di che tipo (ovvero ricrescita o arresto caduta o miglioramento della texture o aumento dello spessore etc...)?
    La domanda è estesa anche a chi fa uso di dutasteride!
    Grazie :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    a Boroz sono cresciuti i seni ( ginecomastia )

    ormai rassegnato

    si è dedicato al mondo dei trans

    con il nome TRANSBOROZA


    è disponibile a Dubai


    image image
     
    .
  3. 5alfa-reduttasi-tipo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    personalmente ho notato un graduale e progressivo arresto della perdita di capelli .... non posso dire con esattezza quando questo e accaduto poiche e avvenuto in un modo molto progressivo e credo che per valutare una stabilizzazione della calvizie nn sia possibile dire con precisione il mese o il giorno in cui cio avviene .... dato che uno si accorge della stabilizzazione solo dopo che , passato molto tempo, la situazione rimane stabile o pressoche invariata .... cmq i primi segnali di una diminuzione per quanto riguarda la caduta di capelli l ho avuta intorno al 4 mese
     
    .
  4. delfino75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao peppe io personalmente ho avuto i primi benefici tangibili intorno al 4-5 mese in particolar modo per quanto concerne l'ispessimento e l'arresto della caduta.
    Ti posso dire che dopo il primo anno all'incirca la situazione è cambita è come se ci fosse stato una sorte di assuefazione del farmaco con successiva perdita dei benefici iniziali adesso in pratica frena solo la caduta preservando leggermente il vertex, da circa un anno assumo 1/4 di Proscar e non Propecia anche per una questione di prezzi e reperibilità.
     
    .
  5. daje1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    finito il 4 mese...direi ottimi...penso che parzialmente sia dovuto a un rientro di telogen effluvium...ma al di là di quello, vedo che dopo la doccia, a capelli bagnati, la situazione è molto migliorata, e ho una copertura che non avevo da 2-3 anni...per ora sono felicissimo...
     
    .
  6. Xenux55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo i primi 20 giorni i capelli hanno smesso di cadere, adesso sono a 6 settimane e noto già un ottimo miglioramento ( capelli più scuri e crescita normale, non rallentata come era prima ) vediamo che succederà fra qualche mese
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Io stò notando i primi effetti ora, sono al 6mese d Proscar.. Diminuzione della caduta... E miglioria leggera del diradamento..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io sono a 3 mesi e mezzo e ho notato un aumento dello spessore dei capelli, ma anche un maggiore diradamento sul frontale.

    La caduta non mi pare si sia arrestata fin'ora. Forse leggermente diminuita
     
    .
  9. Kisuke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io 2 mesi esatti con ieri.. il frontale sta un po' arretrando (roba di mezzo centimetro) le tempie invece si sono stabilizzate.. mi è aumentata vistosamente la peluria sulla tempia destra (ormai non sono più capelli da tanto) e sulla tempia sinistra i capellini rimasti stanno allungando (non superavano mai i pochi millimetri). la caduta mi pare sempre identica e anche lo spessore dei capelli.. ma per questo valuterò una volta tagliati. Ancora nessun effetto sul vertex che è rimasto scoperto come a inizio terapia
     
    .
  10. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono ormai a 6 mesi...praticamente dopo un mesetto si è quasi completamente arrestata la caduta e man mano c'è stato un miglioramento della qualità del capello, soprattutto mi è ricresciuta un pò di peluria nelle zone stempiate. A fine estate mi è parso perfino di notare un miglioramento generale, nel senso che il diradamento era meno evidente. Poi un pò per l'effluvio stagionale, si è assestato così.

    Ora che ho fatto la trico mi risulta difficile vedere miglioramenti, ma al tatto il capello è più robusto.
    Spero di recuperare un pò nel vertex che è la zona più critica, considerando che è proprio lì che la fina dovrebbe dare i maggiori effetti (corretto?)

    Sides al momento 0, quindi molto soddisfatto di aver intrapreso questa cura.
     
    .
  11. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    4 mesi,con miglioramento della salute dei capelli e caduta decisamente diminuita.Dopo 6 mesi miglioramento visibile con commenti anche di amici e conoscenti...Dopo 5 anni di assunzione non sono più ripeggiorato....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peppepitu @ 8/2/2010, 06:59) 
    arresto caduta o miglioramento della texture o aumento dello spessore etc...)?

    Cosa si intende con il termine texture?


    Comunque, grande peppe questo ad esempio è un sondaggio molto utile, sei veramente importante per questo forum ;).


    Prima di raccontare degli evidenti miglioramenti ai capelli da quando mi curo maggio 2011 presso il dottor Campo, devo dirvi delle cose.
    La mia è una situazione un po particolare perchè 3 anni fa circa ebbi un fortissimo trauma che mi fece perdere tantissimi capelli, non tutti insieme ma in maniera graduale e molto aggressiva. Questa caduta che ancora non ho capito cosa sia ( telogen effluvium, alopecia psicogena, effluvi da stress insomma chi più ne ha più ne metta) ha di certo accelerato la familiarità con la calvizie, e questo lo posso dire per certo ( ad esempio se avessi avuto tutti i parenti materni e paterni capellonissimi probabilmente non avrei perso i capelli ( forse la dermatite seborroica si) [ Per i più scettici anche lo stesso Campo appena mi ha guardato la testa ha detto diradamento psicogeno]

    La situazione dei capelli in famiglia è la seguente:

    -ramo materno calvizie elevate ( ma mai così presto) infatti ora ho a malapena 20 anni e quando tutto è iniziato avevo 16 anni e mezzo

    -ramo paterno in parte capelloni, in parte casi di calvizie ma mai elevate e sopratutto mai da giovani

    In famiglia mia sorella 23 anni è famosa per quanti capelli belli e sani ha, e mio fratello ha un leggerissimo diradamento al vertex quasi inpercettibile ed ha 22 anni.


    Comunque tralasciando la mia storia entro nel tema della discussione: i risultati della finasteride.
    Io uso il propecia ( ho usato anche proscar e finasteride di mylan, ma mi trovo meglio con il propecia- le mie tasche no però) da maggio di quest' anno. Bhe sono passati poco più di sei mesi, e sono stato estramamente costante nella terapia e vi dico: sto quasi scalando la scala nw al contrario... No scherzo :P non esageriamo :D , però i miglioramenti sono stati veramente evidenti. quasi tutti me li hanno fatti notare. Il dirademento diffuso è molto meno marcato, calibro del capello migliore, addirittura ogni tanto spunta qualche capello anche nel frontale, che comunque ora è ricoperto da peluria . Ora sto solo a sei mesi, ma se continuo così di questo passo ( e la propecia da il suo massimo dopo due anni) ritorno al pre- caduta. Comunque mi curo anche con il minoxidil e integratori alimentari di omega 3-6-9 e melatonina, zinco e via dicendo, ma questi servono sopratutto a contere la dermatite seborroica e i vari problemi legati alla pelle.



    Questa era la parte bella della propecia ora la parte brutta: ho avuto un ingrossamento delle mammele(ginecomastia) e devo fare uno spermiogramma consigliatomi dal mio urologo sperando che la propecia non abbia peggiorato il mio problema del varicocele
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Che bello oggi ho lavato i capelli e finalmente non ne è caduto neanche uno! speriamo sia la fina che dopo 4 mesi inizia a ingranare! :) :) :)
     
    .
  14. LVCA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano3s3 @ 24/11/2011, 01:33) 
    CITAZIONE (peppepitu @ 8/2/2010, 06:59) 
    arresto caduta o miglioramento della texture o aumento dello spessore etc...)?

    Questa era la parte bella della propecia ora la parte brutta: ho avuto un ingrossamento delle mammele(ginecomastia) e devo fare uno spermiogramma consigliatomi dal mio urologo sperando che la propecia non abbia peggiorato il mio problema del varicocele

    alto il prezzo da pagare ....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho appena rilavato i capelli e ne ho persi massimo una decina! non male contando che prima quando li lavavo trovavo la vasca da bagno piena!

    Effetti collaterali: sperma leggermente più liquido, e un calo della libido che secondo me è psicogeno visto che mi capita solo durante la masturbazione ( praticamente inizia il problema di erezione quando penso "finasteride" ), quando sono con la mia ragazza riesco tranquillamente ad avere un rapporto completo anche 2 volte di seguito, quindi penso sia solo una mera paranoia che però non so come togliermi.
     
    .
58 replies since 8/2/2010, 06:59   39344 views
  Share  
.
Open chat