Informazioni sulla sutura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Siccome sono interessato all'autotrapianto.Vorrei sapere cosa utilizza il chirurgo quando ricucisce la parte donatrice?
    Siccome ho visto delle foto ma non mi sembrano punti..
    Grazie
     
    .
  2. eddiebunton
        Like  
     
    .

    User deleted


    x suturare ci sono doc che usano il filo , altri che usano le grappette metalliche (staples)e altri ancora che usano entrambi

    Edited by eddiebunton - 22/2/2010, 00:00
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ragazzi volevo kiedere in merito alla ferita da strip, siccome nel mio caso c'è una tendenza alla formazione di cheloidi in corrispondenza di una ferita (già ne ho 2 sul corpo), ho paura ke se faccio un'autotrapianto con metodo strip mi si formi anke li visto ke è una mia risposta alla cicatrizzazione, è una paura fondata la mia?
    come potrei ovviare?
    grazie
     
    .
  4. paolo79pelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    è fondata
    e credo che sia da annoverare fra le contro-indicazioni al trapianto...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Recentemente un altro paziente si è trovato in questa situazione e la risposta di H&w è stata che corpo e scalpo hanno un modo di cicatrizzare assolutamente diverso quindi il fatto che nel corpo tu abbia tendenza a cicatrizzare con cheloidi non comporta che ciò avvenga per lo scalpo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 27/2/2010, 15:36)
    Recentemente un altro paziente si è trovato in questa situazione e la risposta di H&w è stata che corpo e scalpo hanno un modo di cicatrizzare assolutamente diverso quindi il fatto che nel corpo tu abbia tendenza a cicatrizzare con cheloidi non comporta che ciò avvenga per lo scalpo.

    grazie Bola ovviamente nessuno mi può assicurare ke sia sicuro al 100% ke non si formerà un cheloide dietro la capoccia, in caso positivo ti posso dire ke l'effetto estetico è orrendo ma una cosa è averlo dietro la spalla e una cosa dietro la testa dove penso non si ricrescano + capelli sopra, oltre al fatto ke non si potrebbero portare più capelli
    corti! :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La considerazione è corretta anche se altamente improbabile un rischio c'è ed in forma minore anche via Fue per le microcicatrici lasciate dal punch a mio parere se non vuoi rischiare nulla fai un piccolo test fue da max 100 graft e vedi come risponde la pelle dello scalpo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    giusto non ci avevo pensato alla sessione di prova...speriamo bene xc in caso positivo (nel senso medico della parola),
    non sarei un buon candidato ne alla strip ne alla fue... :cry:
     
    .
  9. josephcapobianco
        Like  
     
    .

    User deleted


    non puoi valutare la FUE per evitare ogni rischio ?

    se hai un tipo di capello adatto io valuterei anche questa opzione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si infatti credo ke sia solo questa la mia alternativa in quanto ho kiesto un pò in giro a diversi chirurghi visto ke sto nell'ambito medico....e tutti mi hanno confermato che con molta probabilità si possa formare il cheloide, e non è un bello spettacolo vi assicuro,sul corpo può anke passare se non è grosso ma dietro la testa mai!!!! :sick:
    Sto valutando seriamente la fue.... :)
     
    .
  11. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 27/2/2010, 15:36)
    Recentemente un altro paziente si è trovato in questa situazione e la risposta di H&w è stata che corpo e scalpo hanno un modo di cicatrizzare assolutamente diverso quindi il fatto che nel corpo tu abbia tendenza a cicatrizzare con cheloidi non comporta che ciò avvenga per lo scalpo.

    cmq ti sottolineo ancora questo, è un dato non un'opinione.

    kalle
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si avete ragione ragazzi, e non metto in dubbio nemmeno l'esperienza di H&W, ma come abbiamo detto più volte, ogni caso è soggettivo e nessuno mi può garantire al 100% che non si formerà il cheloide, che purtroppo tra l'altro non si forma nemmeno subito... :(
    quello che ho dietro la schiena si è via via ingrandito sempre di più con il tempo e non è un bel vedere, ma onestamente non me ne frega più di tanto xc non faccio sfilate in costume.... :P
    se dovesse formarsi dietro la testa sarebbe una tragedia e non mi va di rischiare fino al punto di pentirmi di essermi fatto il trapianto.... :wacko:
     
    .
  13. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackhead @ 18/3/2010, 20:56)
    si avete ragione ragazzi, e non metto in dubbio nemmeno l'esperienza di H&W, ma come abbiamo detto più volte, ogni caso è soggettivo e nessuno mi può garantire al 100% che non si formerà il cheloide, che purtroppo tra l'altro non si forma nemmeno subito... :(
    quello che ho dietro la schiena si è via via ingrandito sempre di più con il tempo e non è un bel vedere, ma onestamente non me ne frega più di tanto xc non faccio sfilate in costume.... :P
    se dovesse formarsi dietro la testa sarebbe una tragedia e non mi va di rischiare fino al punto di pentirmi di essermi fatto il trapianto.... :wacko:

    Ma sei sicuro che la fue non ti dia lo stesso problema?
    Hai sentito qualcuno in merito?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si ho chiesto sempre un pò in giro nell'ambito sia medico che consulenze on-line da parte di chi effettua la fue...
    in effetti mi è stato risposto che le cicatrizzazioni per una ferita sono differenti da quelle per una puntura....
    e l'esempio è presto fatto: l'ago usato per la fue ha più o meno un diametro di 0.8 mm, cioè più piccolo di un'ago da siringa, e mi è stato chiesto se ho effettuato mai intramuscolo ed endovene. Purtroppo per motivi di salute mi è capitato
    di avere bisogno di entrambe le metodologie di somministrazione di farmaci ed in effetti in nessun caso si è formato un cheloide....quindi se sulle braccia e sui glutei non si sono formati in seguito a "punture" simili a quelle adottate per la fue, sicuramente nn si avranno problemi qualora effettuassi un'HT con tale sistema.... :)
     
    .
  15. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    fai una piccola seduta test di 100 unità e ti leverai il dubbio.

    K.
     
    .
21 replies since 21/2/2010, 09:03   713 views
  Share  
.
Open chat