autotrapianto: con o senza speranza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. withouthope
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedere un consiglio ai "saggi" del forum. Ho 34 anni, sono un NW5/6, ho fatto alcune richieste di consulti on line dopo un'intensa attività di ricerca su questo e su altri forum internazionali, ho così deciso di mandare le mie foto a H&W, Shapiro, Feller, Rahal.
    Quello che non capisco è come si possa arrivare a valutazioni tanto discordanti tra medici. Di tutti questi, solo H&W (che sarebbero stata la mia prima scelta) mi hanno detto che non sarei un buon candidato per intervento, perchè ho capelli fini e perchè la zona donatrice è "less than average". Tutti gli altri invece mi hanno detto che sarei un candidato e hanno tutti ipotizzato una sessione da 3.500- 4000 uf su circa 6000 uf disponibili (pur definendo la zona donatrice "average" e precisando che la zona della chierica avrebbe solo una leggera copertura).
    Ora, dei rimanenti a me piace molto Rahal, ho visto alcune sue foto di precedenti interventi e mi piace molto sia per hairline che per densità, ma sono preoccupato del fatto che H&W dicono che non ci sia spazio per un miglioramento, voi cosa mi suggerite?
    Please help
     
    .
  2. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ci sono 2 considerazioni da fare, che magari ti aiutano.

    1) su 4 medici, 3 ti hanno detto che si può fare e 1 ti ha sconsigliato. Quindi puoi ragionare ......"a maggioranza".

    2) è vero che solo 1 su 4 ti ha sconsigliato, ma è pur vero che è molto più difficile dire un "no" che un "si". Mi spiego, un medico tende a fartelo fare un di trapianto, per una questione di soldi, non c'è da stupirsi,
    Dirti invece un "no" ,come HW, potrebbe stare a significare un'onestissima ed etica valutazione.

    Saluti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Conoscendo bene Hasson&Wong se ti hanno respinto è perchè ritengono che col numero di unità follicolari a disposizione e per tipo e qualità del capello tu non possa ottenere un cambiamento cosmetico significativo, o possa perdere più capelli in futuro.
    Molto dipende anche dalle tue aspettative con 4000 u.f un Nw6 non riempie tutta la testa puoi concentrarti sul frontale e parte del mid scalp ma la chierica non la potrai coprire se non in una seconda sessione. Il mio consiglio è inviarmi le tue foto a [email protected] per aprirti una cartella clinica e studiare il tuo caso. Penserò io ad oscurarti il viso.
     
    .
  4. withouthope
        Like  
     
    .

    User deleted


    io infatti posso apprezzare (per quanto potete capire ovviamente sia una batosta personale) che H&W, a mio avviso i migliori, mi dicano "non te lo consigliamo", è dimostrazione di professionalità, però come diavolo è che dove shapiro o rahal o feller (non certo tre incompetenti) vedono 6.000 uf nella donor zone, H&W non li vedono o non li ritengono sufficienti, neanche per una copertura parziale?!? io infatti ho chiesto a H&W, dopo il loro "rifiuto" se la loro decisione dipendesse dalle mie aspettative troppo elevate (proprio quello che dicevi tu bola) e se fosse possibile intervento limitandosi solo a certe zone (escludendo chierica ad es.) e loro mi hanno detto "no" lo stesso ... il dubbio che mi viene è che forse a questi consulti on line non siano i dottori che rispondono in persona (a me ha risposto tale jotronic), oppure veramente non capisco.. penso possiate capire quanto io sia combattuto nella scelta da prendere
    x bola: ti mando mie foto quanto prima, grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    with ti posso assicurare che tutti i consulti virtuali arrivano a Joe (Jotronic) che li mostra ai dottori (hasson o wong) che sono poi quelli che rispondono. A volte può accadere che Hasson rifiuti un pazienti e Wong lo accetti e viceversa. Chi ti ha respinto?
     
    .
  6. withouthope
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so bola, la mail dice solo "the doctors think you are not a surgical candidate", ne devo desumere tutti e due? :-(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Molto strano, inviamela a bellicapelliforum@gmail assieme alle foto chiederò personalmente lumi ad Hasson&Wong
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bola come sempre ammiro la disponibilità che dai agli utenti di questo forum, complimenti!

    With aspetta il responso che H&W daranno a Bola e se non sarai soddisfatto puoi sempre sperare che Hassono possa confermare di venire in agosto in Italia. Certo la sua opinione non cambierà ma almeno ti potrai togliere ogni sorta di dubbio e avere una cognizione/realtà diversa di quella attuale
     
    .
  9. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    With, io non sono un saggio come Bola e company ; ma dall'alto della mia età (tra i + vecchi del forum) se posso permettermi di dire la mia : se sei un nw6 con capello fine e donor scarsa, allora sei come me, e ti ci vorrebbero 8 /10mila uf, che ricrescano tutte, per un buon risultato.A mio avviso, intendiamoci...
    Sei fortunato a sapere sin d'ora che i HW hanno sconsigliato l'ht, a mio avviso.
    Fossi in te risparmierei soldi , fastidi e una bella scar da tenere vita natural durante.
    E' un semplice parere ...fanne l'uso che vuoi.In bocca al lupo.
     
    .
  10. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque anche io ho avuto valutazioni abbastanza diverse. Rahal parla di 3500 U.F., Hasson 4000 U.F., Feriduni tra le 4000 e le 5000 uf, Tesauro 3000. Secondo me c'è alla base un calcolo strano dell'area da coprire l'ho scritto anche a Bola. La mia area dovrebbe essere 80 cm2 volendo abbondare perchè non è una ellisse perfetta....ma oggettivamente anche meno...se è così forse con 4000 UF dovrei coprire tutto a 50 UF di densità.

    Edited by Gianluke - 9/6/2010, 10:57
     
    .
  11. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluke @ 9/6/2010, 10:40)
    Comunque anche io ho avuto valutazioni abbastanza diverse. Rahal parla di 3500 U.F., Hasson 4000 U.F., Feriduni tra le 4000 e le 5000 uf, Tesauro 3000. Secondo me c'è alla base un calcolo strano dell'area da coprire l'ho scitto anche a Bola. La mia area dovrebbe essere 80 cm2 volendo abbondare....ma oggettivamente anche meno...

    Il trucco per così dire sta nella matematica.. o meglio nelle moltiplicazioni

    3000 possono venire da un area di 80 cm^2 con densità di 38 uf/cm^2

    4000 uf possono venire da un area di 80 cm^2 con densità di 50 uf/cm^2

    5000 uf possono venire da un area di 80 cm^2 con densità di 63 uf/cm^2

    ma tu non sai i dottori esattamente come hanno fatto il calcolo... potrebbero anche semplicemente avere sovrastimato l'area da coprire.


    quindi le 4000 uf su un'area di 90 diventano 44uf/cm^2

    l'importante è chiedere quanto è l'area che il doc sta valutando e a che densità vuole innestare.
     
    .
  12. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti Dune...l'unico che mi ha parlato di area da coprire e di densità è stato Feriduni. Perchè ha calcolato un'area di 102 cm2 e ha fatto il preventivo a due densità: 40 e 50 uf per cm2. E quindi ha calcolato che per la densità minore ne occorrono 4000 UF e per la densità maggiore, che lui consigliava nel mio caso visto che tutt'intorno i capelli sono densi e folti, ne occorrono 5000 UF. Solo che secondo i miei calcoli l'area da coprire è di circa 80 cm2 non 102. Il lato maggiore dell'ellisse è circa 12-12,5 cm volendo arrivare già alla parte dove i capelli ci sono e iniziano a sfumare. Il lato minore siamo sugli 8-8,5 cm. So che l'area dell'ellisse si calcola non moltiplicando i due assi, ma facendo pgreco x a x b dove a e b sono i due semiassi, quindi con le mie misure già piuttosto conservative verrebbe un'area di circa 80 cm2 che a una densità di 50 uf richiederebbe 4000 UF. Forse l'occhio di Hasson ci ha azzeccato al primo colpo...

    Ora posto che sarà al 90 % una strip da 4000 uf si tratta di vedere se affidarsi a Tesauro o a Feriduni, volendo rimanere in zona e risparmiare qualcosa...Tesauro lo vedo lunedì così almeno avrò la prima valutazione dal vivo.
     
    .
  13. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    se sei proprio intenzionato a operarti piu' che vedere la densità devi vedere chi fa ricrescere tutto!!visto che non hai tante cartucce!! perchè non chiedi anche al dottor alexander mi sembra molto bravo!! non vorrei essere pessimista ma di tesauro ci sono pochi casi ben riusciti! forse quando andrai avisitati fare vedere molte belle foto! facci sapere !! ma quanto paghi della visita? ciao
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    481
    Reputation
    -1
    Location
    Nibiru

    Status
    Offline
    si ma questi sono solo consulti virtuali............
     
    .
  15. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    La visita costa 120 euro a Napoli. Comunque rimanendo in Italia rimane sempre il più accreditato. Di Feriduni pure ci sono solo casi posti dalla clinica...col beneficio del dubbio visto che hanno il loro interesse a presentare i casi migliori. Se ci fosse anche qualche report di pazienti....certo dai report della clinica pare sia uno più abituato di Tesauro a lavorare su megasession...comunque di Tesauro ci sono parecchi report positivi partiti bene però poi non postano i risultati finali.
     
    .
22 replies since 7/6/2010, 10:26   1021 views
  Share  
.
Open chat