Domanda su densita zona prelievo tra strip e fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eros075
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,ho una domanda....poniamo che due gemelli fanno un trapianto di capelli,il primo lo fa con la tecnica strip mentre il secondo lo fa con la tecnica fue,poniamo il caso che vengano prelevate 8000 uf ad ognuno,ora a parità di lunghezza del capello,mettiamo 1cm si nota di piu il diradamento (nella zona dove sono state prelevate le uf) in quello che ha fatto la strip o in quello che ha fatto la fue???
     
    .
  2. fabyux
        Like  
     
    .

    User deleted


    in teoria nn dovrebbe vedersi ne uno ne l altro
    se entrambi sono eseguite a regola darte.
     
    .
  3. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    risposta sbagliata se la densita' non è idonea con la fue si nota che ti tolgono 8000uf invece se la strip è fatta come dio comanda non si vede nulla con 1 cm di capelli!! la fue va usata per prelievi minori a mio parere!!
     
    .
  4. fabyux
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desmopino @ 19/7/2010, 12:32)
    risposta sbagliata se la densita' non è idonea con la fue si nota che ti tolgono 8000uf invece se la strip è fatta come dio comanda non si vede nulla con 1 cm di capelli!! la fue va usata per prelievi minori a mio parere!!

    già effettivamente,8000 sono parecchie,nn ho considerato l elevato numero,. :( :(
     
    .
  5. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    ma anche con 4.000 si potrebbe notare un certo diradamento.

    kalle
     
    .
  6. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto kalle, l'idea che mi sono fatto io che già da 3500/4000 in su...siamo a rischio diradamento a capello corto. Con la strip è solo un problema di visibilità cicatrice ma non di diradamento data la peculiarità della tecnica.
     
    .
  7. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    il rovescio della medaglia c'è in entrambe le tecniche, yes.

    kalle
     
    .
  8. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vero, diciamo che per la strip almeno sei sicuro che da 1 cm in su non si dovrebbe vedere nulla, anche meno se ti becchi un cica ben fatta. Per la Fue è molto individuale, penso dipenda molto dalla densità originaria della donor dal colore del capello, dal calibro soprattutto. Un cosa è fare un prelievo fue da 4000 uf da una donor di 60 uf/cm2, altra cosa è da una donor di 100-120 uf/cm2.
     
    .
  9. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque secondo me anche se ho fatto una fue la strip è superiore come tecnica se fatta a regola d'arte !! basta vedere cosa riescono a fare hasson e wong ! la fue va bene per piccoli ritocchi, ma per interventi superiori a 1500uf andrei di strip!! parere personale ovviamente e che il pensiero di farti aprire la testa non è che sia il massimo! mi dispiace che koray no faccia piu' la strip perchè era veramente economico!!
     
    .
  10. fabyux
        Like  
     
    .

    User deleted


    effettivamente farsi aprire la testa nn è proprio il massimo,poi sarebbe interessante sapere perchè koray nn fa più strip,
    io spero la fue sia una tecnica ancora in evoluzione ,che possa garantire in futuro risultati ancora più aprezzabili,ai livelli strip,.

    Edited by fabyux - 19/7/2010, 14:20
     
    .
  11. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si desmopino anche io mi sto facendo questa idea...che su prelievi già intorno ai 3000 conviene strip.
     
    .
  12. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma il problema di tecnica ragazzi è relativa perchè non si scappa sono numeri se tu su una superfice tot estrai un numero tot di capelli diminuisci la densità, invece con la strip vai a diminuire la superficie e quindi la densità generale aumenta!! koray secondo me non fa piu' la strip perchè forse è piu' pericolosa o magari le scar non gli venivano a livello hasson o wong o rahal, o magari preferisce semplicemente fare solo fue!
     
    .
  13. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desmopino...non è chiaro quello che dici.

    Con la Fue prelevi dalla donor e ovviamente diminuisci la densità della donor in rapporto a quante uf prelevi. Quindi più prelevi e più possono aumentare i rischi di diradamento in donor a seconda della densità di partenza/tipo e qualità del capello.

    Con la strip togli semplicemente una losanga di pelle e suturi. Quindi la densità in donor non cambia, nè aumenta, nè diminuisce. E' solo un problema di visibilità della cicatrice a capello molto corto.
     
    .
  14. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo volevo dire esattamente quello!! volevo dire che in termini di numeri con la strip in tutta la testa la densità aumenta, invece con la fue male che va rimane uguale perchè superficie e capelli rimangono uguali! capito cosa voglio dire?? matematicamente parlando!
     
    .
  15. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ho capito ma è un ragionamento contorto perchè si parlava solo di densità in donor...ovvio che con la strip se levi la losanga e suturi, mettentdo le uf prelevate altrove, aumenti il numero totale di capelli su tutta la testa.

    Con la fue levi da un parte e metti dall'altra quindi il numero di capelli totali è uguale. Ma cmq è un ragionamento che ha poco senso, perchè i prelievi fue vengono fatti in modo che il diradamento non dovrebbe vedersi, in quanto se scendi da una densità originaria di 100 uf/cm2 a 70 uf/cm2 per esempio nella realtà non si dovrebbe notare.
     
    .
31 replies since 19/7/2010, 03:12   492 views
  Share  
.
Open chat