Ripresa post strip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao. Volevo chiedere quali sono i tempi di ripresa realistici per attività di pesi, senza esagerazioni paranoiche, dopo una strip.

    Leggo tra i consigli postati anche 6-7 mesi senza palestra. Mi sembra esagerato. Naturalmente intendo sempre evitando esercizi che mettano in trazione il collo

    Leggevo che Hasson diceva tre mesi tondi per essere sicuri al 100 %, anche prima se eviti esercizi che mettono in trazione il collo...

    Altra cosa...io suono il violino. Il movimento di rotazione del collo destra-sinistra per la posizione del violino può creare tensioni e trazioni post intervento?

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se eviti esercizi che causano trazione al collo dopo 1 mese e mezzo puoi riprendere la palestra.
     
    .
  3. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok e per quanto riguarda la posizione del violino pensi posa creare tensione?

    image

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Gianluke senti tensione quando assumi questa posizione?
    Sinceramente non mi sono mai imbattuto in questa situazione quindi non so risponderà ma cercherò di approfondire la cosa
     
    .
  5. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluke @ 7/8/2010, 10:28)
    Ok e per quanto riguarda la posizione del violino pensi posa creare tensione?

    (IMG:http://img339.imageshack.us/img339/5883/ug...linista70kb.jpg)

    No assolutamente, ho suonato anch'io per qualche anno lo stesso strumento e se usi il soggolo cerca di portare il mento parallelo alle spalle piu' possibile . Magari con un soggolo piu' alto e non avrai alcuna trazione.
     
    .
  6. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trazione no ma c'è una rotazione della testa verso la spalla sinistra, quindi c'è una tensione sui muscoli del collo...non se se possa arrivare qualche forma di tensione anche fino al cranio. Certo sicuramente una 20ina di gg di pausa li posso fare, massimo 1 mese.
     
    .
  7. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma figurati la torsione è minima allora uno si dovrebbe ingessare il collo . Sono pericolosi i movimenti bruschi semmai che comportano una improvvisa trazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No ma scusatemi un attimo... fatemi capire... per quale motivo uno dovrebbe smettere di fare palestra per ben 3 mesi?? Cioè ormai il trapianto è fatto, qual'è il problema? Che la cicatrice facendo movimenti di torsione del collo può allargarsi??
     
    .
  9. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Almost_Trap @ 9/8/2010, 12:06)
    No ma scusatemi un attimo... fatemi capire... per quale motivo uno dovrebbe smettere di fare palestra per ben 3 mesi?? Cioè ormai il trapianto è fatto, qual'è il problema? Che la cicatrice facendo movimenti di torsione del collo può allargarsi??

    Esatto...la diastasi della cica sarebbe la controindicazione ma sulla tempistica e le modalità di ripresa esistono varie correnti di pensiero che variano da chirurgo a chirurgo
     
    .
  10. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto...la cicatrice può andare in diastasi se fai sforzi prematuri che la mettono in trazione/tensione, quindi per sicurezza almeno un paio di mesi di stop sono consigliati e fino a 6 mesi evitare esercizi "rischiosi"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma chi è che saprebbe queste cose con esattezza e mi fornirebbe una spiegazione tecnica fra i medici che si possono contattare?
     
    .
  12. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti hanno detto ci sono quelli più conservativi e quelli meno conservativi...le opinioni vanno da un mese a 6 mesi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sinceramente allora ci penso molto bene prima... Anche perchè non ho capito una cosa: ma se devi farti il Front e un po' di Mid Scalp cmq ti deve radere e non è che puoi andare in giro per 6 mesi coi capelli lunghi ai lati e dietro e rasato sopra, ma nemmeno tutto rasato xkè si vedrebbe la scar, quindi come C***O si fa??

    Chi ha fatto la strip potrebbe dirmi che ha fatto?
     
    .
  14. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe se li hai lunghi ai lati puoi mascherare un po' coi riporti però per il primo mese ci si arrangia un po'...sentiamo i trapiantati che dicono...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Puoi sempre mettere un cappellino quando sei fuori tenendolo largo in modo da non accostarlo a stretto contatto con le u.f. trapiantate; poi è chiaro dipende anche dalle proprie abitudini/condizioni di vita quotidiane che si fa e soprattutto dal tipo di lavoro. Se ad esempio sei un libero professionista o lavori a stretto contatto con il pubblico la cosa potrebbe cambiare nel senso che sarebbe imbarazzante presentarsi in pubblico con il cappellino o con la bandana. Immaginate se un medico o un avvocato deve presentarsi con il cappello davanti al proprio paziente :D :(
    In ogni modo comunque bisogna armarsi di pazienza e coraggio e fregarsene di quello che pensano gli altri
     
    .
18 replies since 7/8/2010, 00:57   605 views
  Share  
.
Open chat