La PRP HT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei saperne di piu sulla nuovissima tecnica di PRP HT indicata nelle alopecie areate a chiazze..., ma sta dando dei buoni risultati? E presso quale struttuta medica si puo andare?
    grazie...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Direi che puoi partire leggendo questa discussione sul Prp

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=38560629
     
    .
  3. pragma
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'alopecia areata a chiazze si conosce da molti anni ed è causata da un lievito normalmente presente sulla pelle degli esseri umani, fa parte della flora batterica normalmente presente (anche se un lievito non è propriamente un batterio ma questo è un'altro discorso), per svariati motivi, quando le difese immunitarie subiscono un calo, questo lievito prende il sopravvento e priva il bulbo pilifero delle sostanze nutritive di cui ha bisogno. Esiste un metodo efficacissimo che praticava il servizio sanitario nazionale(ora U.S.L.): LA NEVE CARBONICA, nient'altro che anidride carbonica congelata e nebulizzata sulle aree interessate. Sono al corrente che la tendenza della medicina è quella di non prescrivere più questa cura; non chiedetemi il perché (credo per una questione di costi) ma vi assicuro che questa metodologia cura benissimo l'alopecia, ergo insistete affinché il vostro medico e l'U.S.L. vi pratichino questa terapia. Con questa terapia si risolve il problema e lo si esegue attraverso strutture sanitarie pubbliche.
     
    .
  4. laurasix
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che scrivo, scusatemi se non sarò precisa o completa come il forum richiede.
    Mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica quando avevo più o meno 18 anni. Oggi ne ho 35 e i capelli mi si sono molto diradati e assottigliati. Negli anni ho usato di tutto... minoxidil, flutamide, pillola, integratori... di tutto e di più. Nulla che si sia rivelato particolarmenre efficace o risolutivo. Un anno fa ho provato il PRP a Milano su consiglio di un'amica con lo stesso problema. Lei dice di avere notato benefici e di esserne stata contenta. Io sinceramente non ho visto tutto questo miglioramente... o comunque non un miglioramento tale da spingermi a spendere altri 400 euro per una seconda seduta. La risposta al trattamento immagino sia soggettiva: la mia amica, come dicevo, è stata molto contenta e ha ripetuto il trattamento. Io non ho notato né un rinfoltimento, né un ispessimento del capello. Al momento sto prendendo da 3 anni la pillola Yasmin che se non altro mi permette di conservare i capelli che ho. Non ne perdo più, nemmeno quando li lavo (se non faccio cure li perdo a mazzi). Ma di certo quelli persi non mi ricrescono.
     
    .
  5. peppuzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discussione ripulita dopo l'intervento dell'utente Mariano2
     
    .
4 replies since 23/8/2010, 08:10   6803 views
  Share  
.
Open chat