PRESENTAZIONE ACELL-DR.COOLEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menace 2 society
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande lavoro Bola!!!! :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si.. le domande sono interessanti e sono quelle espresse anche nell'intervista.

    Per la questione ciclicità, beh, l'idea di cooley di strappare un capello da una graft precedentemente inserita, mi sembra una buona idea. Io proverei anche a estrarla via fue e reinserirla. Di norma le uf trapiantate cadono nel giro di qualche settiamana e poi ricrescono. Se anche per queste graft succede cosi.. beh, si puo essere ragionevolemente certi che la questione ciclicità non è un problema. Che non sia un problema lo penso anche in virtù del fatto che la papilla dermica, rigenerata grazie ad acell, immagino manterrà le sue caratteristiche originali.. e non vedo perchè non debba essere cosi. Tra le sue funzioni principali ci sono anche quelle legate alla regolazione delle fasi del capello e alla generazione di un nuovo follicolo dopo che il precedente è caduto.
    L'ottimismo in questo senso, da parte di Cooley, mi sembra abbastanza motivato.

    La questione "resistenza" al dht è, forse, ancora piu interessante. Ma da un certo punto di vista non è così pressante. Cioè, sistemi per ridurre l'impatto del dht ci sono gia e una nuova uf certo non muore in un anno. Il processo di minuaturizzazione è spesso molto piu lungo..

    In ogni caso, sembra che la ricerca abbia smosso un bel po di interesse, forse l'interesse maggiore degli ultimi anni.. e questa mi sembra una cosa buona e giusta. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un grazie da Donald003 a Cripto per avermi dato prontamente accesso a questo post ed ovviamente un megagrazie a Bola per la traduzione, la si legge rimanendo con il fiato sospeso, speriamo possa essere veramente la volta buona....
     
    .
  4. cubalibre
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma quindi questa acell è una medicina?
    in riferimento a quanto scritto dal dottore: Il paziente sta usando fibre di cheratina (Toppik) e ciò appare dalle piccole chiazza sulla superficie della pelle
    io queste chiazze non sono in grado di vederle ma comunque cosa intende dire? che il toppi fa male alla pelle?
    bola complimenti per la traduzione.grazie
     
    .
  5. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    innanzitutto grazie Bola per il lavoro svolto, molti nel forum conoscono l'inglese ma pochi traducono i ''documenti pubblici''... questo fa capire la tua grande bontà.

    per quanto riguarda l'intervista, putroppo siamo sempre allo stesso punto: si devono ancora fare alcuni test di lunga durata, ciò vuol dire che ci toccherà aspettare qualche anno...
    e io che ero tanto ottimista sull'uscita per il primo trimestre 2011!!!!
     
    .
  6. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-cripto- @ 6/11/2010, 19:06) 
    La questione "resistenza" al dht è, forse, ancora piu interessante. Ma da un certo punto di vista non è così pressante. Cioè, sistemi per ridurre l'impatto del dht ci sono gia e una nuova uf certo non muore in un anno. Il processo di minuaturizzazione è spesso molto piu lungo..

    caro Cripto, è vero anche se non fossero resistenti al dht questa è una svolta positiva...
    Tuttavia non credi, che ci sia bisogno di quell'innovazione, quel passo "di rottura" che ci consenta di liberarci da tutte quelle porcherie che forse sono state anche la causa di avanzamenti per nulla veloci nel campo delle calvizie? (fina, minox, e tutte quelle cazzate che sembrano miracolose che ti propinano ovunque).

    Ti dico quale sarebbe il mio orientamento nel caso positivissimo in cui quei capelli fossero insensibili al dht...ho ancora tutti i capelli in testa (tranne le tempie un pò andate)...ma sapendo di avere una donor infinita:

    1) butterei la fina nel cesso (e nota bene è piu di un anno e mezzo che la uso, ed ogni mattina ho l'alzabandiera) ma l'idea di prendere un farmaco di questo tipo a vita è ASSURDA...sono sicuro che una buona quota degli utenti adesso la stiano assumendo solo come "rinvio" nel tempo di una pelata....aspettando finalmente la notiziona di una soluzione come si prospetta quella di acell.
    2) sarei libero dalla schiavitù giornaliera del minox, in termini di tempo e di denaro.
    3) prenderei l'avanzare dell'aga con calma ed una tranquillità assoluta perchè la coperta (donor) sarà sufficiente per ridarmi una capigliatura come si deve, invece adesso ogni capello che mi vedo cascare è una pugnalata al cuore visto che mi rimpinzo di quelle porcate, e non trascuriamo che gli attuali trapianti sono limitati dalla donor necessariamente.

    Quindi noi agati non dobbiamo accontentarci! Che il dio dei capelli sia con noi! :lol:
     
    .
  7. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola un gran bel lavoro grazie :) Speriamo che questa tecnologia venga applicata alla massa e non resti come sempre un sogno,mi riferisco ai capelli strappati.Io sinceramente non vedo nessun problema per quanto riguarda il dth(amesso che sia la vera causa dell' alopecia lo dico da inesperto si intende :D )se si tratta di cloni sono identici ai capelli sani,con un ciclo di vita regolare ecc..Raga io non so voi ma dopo i tanti proclami e dopo le tante delusioni rimango scettico,se veramente i capelli strappati producono nuovi capelli il tempo per vedere la loro evoluzione l'anno avuto.Leggo 2008- Uso di peli della barba strappati combinato con l'uso di Acell (Hitzing) due anni non sono pochi,se in un ht normale cadono dopo circa tre mesi per poi rinascere in maniera permanente,non credo che i capelli strappati permangono in una sorte di incubazione per due anni,cioè mi spiego meglio:se un ht con capelli strappati ha levoluzione come un classico trapianto dopo i tre mesi se ricresce penso che si sia formato il nuovo follicolo(clone)con un orologio biologico al suo interno sano,almeno secondo me è un discorso logico altrimenti non vedo il nesso con la parola clone.La mia perplessita e che il tutto non si rimandi a tempi Biblici(come ci hanno spesso abituati -_- ) e che questa tecnica venga usata in tempi ragionevoli,perchè se acell è sicura e la sua aplicazione non da problemi, non vi è esaurimento di area donante e se qualcosa va storto la donor almeno non è compromessa.


    quoto massimozanardi BASTA CON FINA MINOX LOZIONCINE VARIE ECC..ECC.non se ne puo più ,io lo dico in tutta sincerita secondo me non ci ridaranno mai i nostri capelli :sick:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    scusate, ma dunque accade che:

    i capelli strappati in donor ricrescono se c'e' transaction, altrimenti non ricrescono, giusto?

    che cos'e' una transaction? si riesce ad ottenere in qualsiasi capello strappato (creando cosi' una donor infinita)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimozanardi @ 6/11/2010, 21:19) 
    caro Cripto, è vero anche se non fossero resistenti al dht questa è una svolta positiva...
    Tuttavia non credi, che ci sia bisogno di quell'innovazione, quel passo "di rottura" che ci consenta di liberarci da tutte quelle porcherie che forse sono state anche la causa di avanzamenti per nulla veloci nel campo delle calvizie? (fina, minox, e tutte quelle cazzate che sembrano miracolose che ti propinano ovunque).

    Sono per natura molto pragmatico, poco incline alla teoria del complotti e convinto dell'utilità di fina e minox.. questo giusto come premessa ^_^

    CITAZIONE
    Ti dico quale sarebbe il mio orientamento nel caso positivissimo in cui quei capelli fossero insensibili al dht...ho ancora tutti i capelli in testa (tranne le tempie un pò andate)...ma sapendo di avere una donor infinita:

    1) butterei la fina nel cesso (e nota bene è piu di un anno e mezzo che la uso, ed ogni mattina ho l'alzabandiera) ma l'idea di prendere un farmaco di questo tipo a vita è ASSURDA..

    Ovviamente è una posizione legittima e fai bene a farlo se l'assunzione quotidiana di un farmaco è una cosa che non vuoi piu fare.

    CITAZIONE
    2) sarei libero dalla schiavitù giornaliera del minox, in termini di tempo e di denaro.
    3) prenderei l'avanzare dell'aga con calma ed una tranquillità assoluta perchè la coperta (donor) sarà sufficiente per ridarmi una capigliatura come si deve, invece adesso ogni capello che mi vedo cascare è una pugnalata al cuore visto che mi rimpinzo di quelle porcate, e non trascuriamo che gli attuali trapianti sono limitati dalla donor necessariamente.

    per la questione denaro.. con minox galenico e proscar si spendono pochissimi euro al mese. per la questione schiavitù, come detto, lo capisco e so che molte persone vivono la cosa in questo modo. se è questo il caso fanno/fai bene a smettere.
    Nel conto, però, vanno messe tutte le uf necessarie a ridare un aspetto naturale a una situazione non protetta dai farmaci.. con il continuo sottoporsi a interventi che "inseguono" l'avanzare senza freni di una calvizie "libera". Per molti, anche questo scenario rappresenta una "schiavitù".

    La mia posizione, come detto, è abbastanza pragmatica. Per ora i disagi dell'assunzione di fina/minox, nel mio caso, sono molto ridotti/assenti. Ogni tanto mi terrò controllato e ho tutta l'intenzione di mantere i miei indigeni. Più avanti si vedrà.

    CITAZIONE (poldopoldo @ 7/11/2010, 21:54) 
    scusate, ma dunque accade che:

    i capelli strappati in donor ricrescono se c'e' transaction, altrimenti non ricrescono, giusto?

    poldo, sono state sperimentate molte tipologie d'utilizzo. La questione transection si riferisce all'estrazione di una uf via FUE. Nell'applicazione che sta interessando molti, i capelli vengono semplicemente strappati dalla donor (quindi lì riscrescono tutti), immersi in acell e impiantati in ricevente. In questo caso acell permette al capelli impiantati (per ora nel 50-75% dei casi) di autoripararsi e creare la parte mancante della struttura di ogni uf sana (papilla dermica, ecc..).

    CITAZIONE
    che cos'e' una transaction? si riesce ad ottenere in qualsiasi capello strappato (creando cosi' una donor infinita)?

    la transection, come detto, non riguarda i capelli strappati, ed è in pratica il danneggiamento delle uf (nel caso in oggetto il danneggiamento della uf estratta via fue).

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=5661169

    Oltre alla presentazione del dottore puoi leggere anche l'intervista in area hm-acell.
    ciao

    Edited by -cripto- - 8/11/2010, 13:24
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ..non sapevo che i capelli strappati ricrescessero...

    che differenza c'e' tra strappare un capello ed estrarre una uf?

    quindi acell viene applicato in ricevente?

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grande BOLA e devo dire anche grande CRIPTO per l'aiuto che dai in questo forum.

    io sono stra pelatone e purtoppo trattato nel mio past dal dr. del caffè, ritengo, leggendo il post, che la strada intrapresa sia reale e, dopo tanti anni, leggo una buona notizia.

    detto questo sarà piena di ostacoli ma comunque è PUR SEMPRE UNA STRADA TANGIBILE...

    non dimenticate questo è il primo risultato tangibile...


    seguirò con attenzione e facciamoci un grande in bocca la lupo!
     
    .
  12. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 6/11/2010, 15:06) 
    Sto per tradurre altre parti della presentazione che aggiungerò sopra.
    Cripto ho un interessante messaggio di un chirurgo che è andato a colazione con Cooley e Mwamba :D

    scusa Bola ma si puo sapere il contenuto del mesaggio e il nome del chirurgo ?io da qualche parte ho letto che è Rahal ma non ne sono sicuro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    QUOTE (desperatos @ 8/11/2010, 20:29) 
    QUOTE (BOLA @ 6/11/2010, 15:06) 
    Sto per tradurre altre parti della presentazione che aggiungerò sopra.
    Cripto ho un interessante messaggio di un chirurgo che è andato a colazione con Cooley e Mwamba :D

    scusa Bola ma si puo sapere il contenuto del mesaggio e il nome del chirurgo ?io da qualche parte ho letto che è Rahal ma non ne sono sicuro

    Risposta sbagliata, non posso dire chi è il chirurgo ne diffondere il contenuto del messaggio trasmesso in forma privata.
    Sorry
     
    .
  14. capareisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei due domande da fare a Bola e Cripto(anche agli altri naturalmente):

    mi pare che nella foto dell'individuo cui sono stati strappati i capelli questi sono ricresciuti ma mi pare non proprio tutti(forse è solo una mia impressione), che ne pensate?
    in più vorrei sapere cosa ha detto questo chirurgo in grandi linee..per intenderci se non è possibile specificare il nome del chirurgo( perchè non siamo autorizzati) per me non è così importante visto che si tratta comunque di uno dei big surgeon, mi interesserebbe sapere almeno cosa ha detto però!
     
    .
  15. hellas80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-cripto- @ 6/11/2010, 19:06)
    La questione "resistenza" al dht è, forse, ancora piu interessante. Ma da un certo punto di vista non è così pressante. Cioè, sistemi per ridurre l'impatto del dht ci sono gia e una nuova uf certo non muore in un anno. Il processo di minuaturizzazione è spesso molto piu lungo..

    In ogni caso, sembra che la ricerca abbia smosso un bel po di interesse, forse l'interesse maggiore degli ultimi anni.. e questa mi sembra una cosa buona e giusta. ;)

    Cosa molto molto buona... :woot: Sembrerebbe una svolta concreta,anche se io,dopo le delusioni degli ultimi anni,rimango scettico :unsure:
    Per quanto riguarda gli anti dht,esistono diverse persone (me compreso) che hanno dovuto smettere non tanto per schiavitù psicologica quanto per sides,alcuni anche pesanti.A me finasteride ha causato ginecomastia,che non è più rientrata dopo la sospensione anche se per fortuna mia esteticamente non si vede.Quindi io sinceramente spero che questi ipotetici nuovi capelli siano insensibili al dht :rolleyes: ,anche se come dici tu,il processo di miniaturizzazione dura diverso tempo ed anche se col solo minox (l'unica cura che attualmente utilizzo) qualcosa comunque si ritarda.

    CITAZIONE (liked @ 8/11/2010, 18:25)
    grande BOLA e devo dire anche grande CRIPTO per l'aiuto che dai in questo forum.

    io sono stra pelatone e purtoppo trattato nel mio past dal dr. del caffè, ritengo, leggendo il post, che la strada intrapresa sia reale e, dopo tanti anni, leggo una buona notizia.

    detto questo sarà piena di ostacoli ma comunque è PUR SEMPRE UNA STRADA TANGIBILE...

    non dimenticate questo è il primo risultato tangibile...


    seguirò con attenzione e facciamoci un grande in bocca la lupo!

    Liked,io sono in una situazione molto simile alla tua...operato con insuccesso e calvizie estesa...Seguirò anch'io con attenzione questa nuova tecnica e crepi il lupo ;)

    Edited by hellas80 - 8/11/2010, 23:12
     
    .
88 replies since 6/11/2010, 01:40   3661 views
  Share  
.
Open chat