PRESENTAZIONE ACELL-DR.COOLEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cubalibre
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ripropongo la domanda ma nessuno mi ha risposto.
    in riferimento a quanto scritto dal dottore: Il paziente sta usando fibre di cheratina (Toppik) e ciò appare dalle piccole chiazza sulla superficie della pelle
    io queste chiazze non sono in grado di vederle ma comunque cosa intende dire? che il toppik fa male alla pelle?
     
    .
  2. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 8/11/2010, 21:58) 
    CITAZIONE (desperatos @ 8/11/2010, 20:29) 
    scusa Bola ma si puo sapere il contenuto del mesaggio e il nome del chirurgo ?io da qualche parte ho letto che è Rahal ma non ne sono sicuro

    Risposta sbagliata, non posso dire chi è il chirurgo ne diffondere il contenuto del messaggio trasmesso in forma privata.
    Sorry

    almeno a grandi linee qualcosa si puo pure dire non credi?il nome del doc non è inportante,ma a me personalmente mi incominciano a venire molti dubbi.Il doc Mwanba nel suo report(abbastanza dettagliato )fa vedere che da dove viene prelevata l'uf ne cresce un altra con acell,Cooley dice di no.Per riprodurre di nuovo l'uf ha bisogno di un innesco (capelli dannegiati o strappati).Mwanba che sembrava essere riuscito ad avere qualche risultato inportante è caduto in un silenzio totale lasciando almeno me con l' amaro in bocca.Adesso invece Hitzig e Cooley con una vagonata di dati, foto,ecc..ecc.Mi domando e mi chiedo ma fa che Acell non serve a un caxxo come altri prodotti e prodottini per capelli?ma sara tutta una falsa?ma mica usando un punck particolare con una transection fatta bene si possono avere due capelli terminali?ma mica strappando i peli in un modo particolare si puo avere ricrescita?ma mica ecc..ecc..Mi dispiace amico entrare in polemica ma io proprio non ci sto.Sto dietro al hair moltiplication dai tempi di GHO, BAZAN ecc..ecc tutti hanno qualcosa ma poi PEREPE...PEREPE...PEREPEPEPE.Adesso mi si dice che le conversazioni su una probabile o fantomatica hair moltiplication sono TOP SECRET tipo guerra fredda allora siamo apposto è la ciliegina sulla torta.Scusa lo sfogo ma le due versioni dei doc Mwanba e Cooley hanno molte zone grigie e poco chiare,chiedo a te che sei molto più esperto di me di chiarire e di esprimere una posizione netta nei confronti di questa tecnologia.Scusa Bola ma come gia detto sono rimasto molte volte con un pugno di mosche in mano non possono prendersi gioco di noi cosi,di interviste come quelle di Cooley ne avro letto una decina(inutile citare GHO,bazan,intercitex, Santi,ecc.ecc)Almeno una posizione netta da parte tua che sei il fondatore del forum su Acell mi toglierebbe molti dubbi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capareisa @ 8/11/2010, 22:05) 
    mi pare che nella foto dell'individuo cui sono stati strappati i capelli questi sono ricresciuti ma mi pare non proprio tutti(forse è solo una mia impressione), che ne pensate?

    CITAZIONE (poldopoldo @ 8/11/2010, 15:39) 
    ..non sapevo che i capelli strappati ricrescessero...

    che differenza c'e' tra strappare un capello ed estrarre una uf?

    quindi acell viene applicato in ricevente?

    I capelli strappati ricrescono sempre. Sia nel caso di capelli strappati che nel caso di capelli in telogen (che poi cadono) la parte interna dell'unità follicolare rimane.

    image

    Se guardi il ciclo dell'unità follicolare capisci come il capello (dal bulbo al fusto) sia solo una parte di un'organo piu complesso.

    image

    Quando estrai una uf via fue, prendi tutto l'organo (capelli, ghiandola sebacea, papilla dermica ecc).

    Acell viene applicato al capello da inserire in ricevente.

    CITAZIONE (cubalibre @ 8/11/2010, 23:21) 
    scusate ripropongo la domanda ma nessuno mi ha risposto.
    in riferimento a quanto scritto dal dottore: Il paziente sta usando fibre di cheratina (Toppik) e ciò appare dalle piccole chiazza sulla superficie della pelle
    io queste chiazze non sono in grado di vederle ma comunque cosa intende dire? che il toppik fa male alla pelle?

    Vuol dire che se si vedono bricioline scure o dello "sporco" sulla cute, non ha nulla a che vedere con la procedura ma è conseguenza dell'uso del toppik. E solo una chiarificazione sulle foto.


    CITAZIONE (desperatos @ 9/11/2010, 00:56) 
    Il doc Mwanba nel suo report(abbastanza dettagliato )fa vedere che da dove viene prelevata l'uf ne cresce un altra con acell,Cooley dice di no.Per riprodurre di nuovo l'uf ha bisogno di un innesco (capelli dannegiati o strappati).Mwanba che sembrava essere riuscito ad avere qualche risultato inportante è caduto in un silenzio totale lasciando almeno me con l' amaro in bocca..

    Beh, qui mi sento un attimo chiamato in causa e ti rispondo io. Mwamba ha sperimentato, nel caso del report, ricrescita di alcuni capelli in donor.

    Io nella discussione ho scritto:

    ripeto: è la documentazione di un primo tentativo con acell.

    non si conoscono percentuali, e non si sa se la ricrescita sia riproducibile.

    il potenziale è tutto da valutare e di sicuro la riposta non si avrà domani. da qui a risolvere il problema calvizie ce ne passa..


    il report si concludeva dicendo:

    Abbiamo osservato nuova ricrescita di capelli con la base arrossata, indice di un processo infiammatorio in atto. Non abbiamo osservato, nella zona trattata con acell, molti white dots come nella zona di controllo, anche se qualcuno si è comunque formato (foto 6).
    Sono nuovi capelli o capelli soggetti a transection che stanno ricrescendo?
    Prima di tutto vorremmo chiarire che la percentuale di transection di questo soggetto è stata molto basse. Per noi è un motivo di vanto tenerla al minimo; qui si aggira attorno al 1,5%. E perchè noi osserviamo più white dots nel lato non trattato? Qualcosa sta succedendo e noi dobbiamo dedicare un attenzione particolare a questo caso.


    Quindi, pochi white dots nella parte trattata (questo concorda con quello trovato da cooley) e ricrescita di alcuni capelli (nell'esperienza di cooley ricrescono SOLO se soggetti a transection). Il dottore stesso si chiede se i capelli che stanno crescendo sono stati soggetti a transection, anche se parla di un transection rate basso per il paziente.

    Per il fatto che Mwamba mi abbia dato anticipazioni su altri casi e che poi non abbia scritto/non abbia pubblicato altri report.. io non so onestamente cosa fare. Gli rompo le balle ogni tot di mesi, e se mi risponde col gontagocce o non mi risponde proprio, le risposte non posso inventarmente. Nel secondo caso (che ha solo anticipato e non riportato con dati) parlava di ricrescita in entrambi i lati della donor (trattato e non trattato con acell), ma poi non approfondiva questo strano risultato..

    Cio che ha scritto Bola tempo fa:

    L'ultima volta che la nostra clinica ha parlato con il direttore di Acell riguardo al possibile uso di Acell e a possibili test ci è stato detto che al momento non è per loro possibile fornire il prodotto a chirurghi europei perchè Acell non ha ancora ottenuto il marchio "CE".

    potrebbe essere una spiegazione del silenzio di Mwamba, visto che il mancato marchio CE avrebbe potuto rapprensentare un problema nel caso si fossero diffuse troppo notizie sulle sue sperimentazioni (ricordo che opera in Belgio..)

    La documentazione di Cooley e Hitzig riguarda un maggior numero di pazienti trattati ed è stata presentata ad un congresso internazionale. Per me qualcosa vuol dire, ma ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.

    E sono sperimentazioni, non dimenticatelo. Magari gia con applicazioni pratiche, ma non metodi commercializzati e garantiti come procedure standard. Dalla documentazione presentata e delle interviste di tutti i doc che le hanno rilasciata, questo concetto è espresso in modo cristallino.

    CITAZIONE
    Mi dispiace amico entrare in polemica ma io proprio non ci sto.Sto dietro al hair moltiplication dai tempi di GHO, BAZAN ecc..ecc tutti hanno qualcosa ma poi PEREPE...PEREPE...PEREPEPEPE.Adesso mi si dice che le conversazioni su una probabile o fantomatica hair moltiplication sono TOP SECRET tipo guerra fredda allora siamo apposto è la ciliegina sulla torta.Scusa lo sfogo ma le due versioni dei doc Mwanba e Cooley hanno molte zone grigie e poco chiare,

    Desperados, ti tranquillizzo subito: ne io ne Bola abbiamo informazioni in più sui risultati di una sperimentazione o di un'altra.

    Poi non è questione di tenere nascoste notizie.. ma ci sono conversazioni private che sono confidenziali semplicemente perchè l'interlocutore, per mille ragioni, preferisce così.

    CITAZIONE
    Almeno una posizione netta da parte tua che sei il fondatore del forum su Acell mi toglierebbe molti dubbi.

    Qui, ovviamente, lascio la palla a Bola.
     
    .
  4. napoleone007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa cripo vorrei rifare una domanda che non mi è stata risposta... Ma usando acell sui i pitting lasciati in ricevente e possibile che questi si possano rigenerare completamente?? Visto che usano acell su ciccatrici molto peggiori??? Grazie..
     
    .
  5. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desperatos la verità pultroppo non la possiamo sapere neanche noi.Perchè ci limitiamo a leggere le inteviste che troviamo sul web,mica siamo là quando cooley o chi e che sia fà le sperimentazioni..C'è sempre un alone di dubbio,ma pultroppo siamo impotenti dinnanzi allo svolgersi degli eventi,possiamo solo ipotizzare,sperare e aspettare.
     
    .
  6. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    è sempre un piacere leggerti Cripto,i tuoi mesaggi mi hanno dato sempre grandi informazioni e speranze e io di questo te ne saro sempre grato :) .Mi dispiace entrare in una sorta di polemica con persone di un certo spessore morale(lo penso d'avvero)ma i miei tanti dubbi non ricadevono sulla trasparenza di te o di Bola(al quale esprimo immenso riconoscimento, per il suo lavoro sul forum, e per le tante teste salvate grazie a lui, compresa la mia :P ).Per quanto riguarda Mwanba sono daccordo con te che acell non ha il marchio CE e quindi e bene non esporsi più di tanto e credo che essere pressanti dia fastidio e condivido in pieno la linea che hai adottato con il doc.Condivido a pieno la riservatezza di una conversazione e ne prendo atto,ma capire almeno se Acell interessa a chirurghi seri sia una grande informazione per dare quantomeno una sorte di affidabilità ad Acell è questo che io volevo sapere.Per molti anni si è seguita la strada della transection o il sezionamento dei capelli,penso ai tanti proclami da Gho a Santi ecc...il mio dubbio e proprio questo,anche doc affermati fue se gli va di culo(scusate raga :D )riescono ad avere una transection diciamo discreta.Sorry ma sapere se a colazione con il duo Mwanba Cooley c'è andato un doc etico e serio darebbe più certezze(non ho chiesto il nome,a grandi linee si intende :) )darebbe ulteriore trasparenza alla questione in esame(intendo acell ;) )
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Desperatos ti posso assicurare che al momento 3 chirurghi top europei presenti sul forum si sono molto interessati al lavoro di Cooley e cercheranno di portare avanti una sperimentazione parallela con tutte le difficoltà che però derivano dal fatto che Acell Matristem non ha la certificazione CEE
     
    .
  8. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola se non sbaglio Koray in Turchia non avrebbe nessun problema ad usare Acell...giusto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleone007 @ 9/11/2010, 11:31) 
    Scusa cripo vorrei rifare una domanda che non mi è stata risposta... Ma usando acell sui i pitting lasciati in ricevente e possibile che questi si possano rigenerare completamente?? Visto che usano acell su ciccatrici molto peggiori??? Grazie..

    se devi solo eliminare il pitting penso possa essere utile: usi un punch fue per asportarli e poi metti la matrice. secondo le ricerche di cooley dovrebbe crescere pelle sana.
     
    .
  10. capareisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille Bola, è una grande notizia quella che ci dai a proposito dei 3 chirurghi europei che inizieranno a valutare Acell(diciamo così).per me solo così si potrà capire realmente il valore di queste scoperte, e se Hasson decidesse di fare altrettanto sarei contentissimo.molte grandi teste scoprirebbero in fretta l'universo Acell e si completerebbe il puzzle.
    secondo me Desperatos, il motivo per cui Mwanba non ha dato molti risultati è che un chirurgo, dovendo produrre risultati all'altezza sui suoi pazienti ha meno possibilità di sperimentare, sbagliare e quindi capire meglio gli utulizzi di Acell. Per essere più chiari se io chirurgo vendo pagato da un paziente non gli posso dire "l'intervento non è venuto bene perchè invece della normale fue ti ho trapiantato capelli strappati o perchè ho voluto sperimentare qualche altra cosa".
    Cooley invece ha avuto la possibilità di fare IL RICERCATORE VERO E PROPRIO.
    inoltre sono d'accordo con Cripto: i risultati di Mwamba e Cooley sono sovrapponibili se si ipotizza che i capelli ricresciuti in donor da Mwamba fossero casi di transection.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Attenzione lo stesso Cooley durante la conferenza ha cercato di smorzare gli entusiasmi rimandando le conclusioni definitive alla conferenza in Alaska del 2011, manteniamoci coi piedi per terra, qualche passo importante è stato fatto ma ci vuole ancora del tempo.
     
    .
  12. tizianoxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola e Cripto mi piacerebbe avere le vostre opinioni riguardo i tempi d uscita di questa procedura in maniera standard e quindi non piu in via sperimentale..
    grazie anticipatamente
     
    .
  13. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 10/11/2010, 01:41) 
    Desperatos ti posso assicurare che al momento 3 chirurghi top europei presenti sul forum si sono molto interessati al lavoro di Cooley e cercheranno di portare avanti una sperimentazione parallela con tutte le difficoltà che però derivano dal fatto che Acell Matristem non ha la certificazione CEE

    grazie del'info Bola :)
     
    .
  14. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa Bola ma la conferenza in Alaska del 2011 è sempre a ottobre/novembre?
     
    .
  15. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 10/11/2010, 17:39) 
    Attenzione lo stesso Cooley durante la conferenza ha cercato di smorzare gli entusiasmi rimandando le conclusioni definitive alla conferenza in Alaska del 2011, manteniamoci coi piedi per terra, qualche passo importante è stato fatto ma ci vuole ancora del tempo.

    Nooo e mo bastaa :cry: :cry: :cry:
     
    .
88 replies since 6/11/2010, 01:40   3661 views
  Share  
.
Open chat