Inizio Alopecia o cosa?

Sono disperata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kimia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova quindi se ho sbagliato qualche passo fatemi sapere.
    Ho sentito tanto parlare di questo forum quindi mi sono iscritta per chiedere alcune informazioni... Parto con il dire che ho 23 anni, che non fumo e non bevo e che fino a qualche anno fa avevo molto più capelli :(
    Vorrei chiedere se ci sono alcuni segni che chiaramente indicano o non indicano alopecia o altre patologie gravi che portano alla calvizia.
    Perdo molti capelli ma non riesco mai a tenere il conto di quanti perchè non li pettino mai (li ho mossi) dire che quando li lavo (1 volta ogni 4 giorni circa) arrivo anche a perdere 80-90 capelli credo...il problema è che li perdo anche nei giorni normali...basta che passo la mano tra i capelli e di sicuro ne perto via 1-2 come minimo. Ho notato che nella maggior parte delle volte perdo i capelli più lunghi e raramente quelli più corti...si perchè ho anche dei capelli corti (in ricrescita?).
    Ho fatto per 4 anni la decolorazione forte e questo può aver influito negativamente...nello stesso periodo ho avuto anche forti stress...può essere che ora i capelli ne risentano? Ho smesso di tingerli con tinte chimiche da 5 mesi e cerco di usare prodotti naturali ma il mio girocoda diminuisce inesorabile...si vede che ho le punte svuotate.

    Ho notato che la zona delle tempie si è svuotata da 1 annetto...noto che alcuni piccoli capelli comunque tutti neri quindi nuovi (adesso ho i capelli colorati ancora quindi riconosco quelli nuovi)...in caso di alopecia o altre patologie simili nascono comunque nuovi capelli? e se si sono più fini?perchè i miei sembrano normali o addirittura leggermente più spesso rispetto a quelli lunghi.
    Ho fatto anche delle foto ma non si vede molto perchè non ho la digitale...ho sensazione di avere pochissimi capelli in testa e anche alla visione mi sembrano radi..non so se prima il contrasto con la ricrescita nera ed i capelli biondi mi ingannava ma mi sembrava che fossero più folti.

    La cosa che mi spaventa di più è il girocoda che è arrivato a poco meno di 7 cm.

    Scusate il poema e scusate se la mia situazione per alcuni di voi non sembra abbastanza grave, non voglio offendere nessuno ma credo che per una donna i capelli siano veramente molto importanti.
     
    .
  2. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kimia hai qualche foto da poter postare per farci comprendere lo stato dell'arte?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Puoi inviare le foto a [email protected] per l'inserimento ed una valutazione (non ti preoccupare provvedo io a coprire il viso) la situazione descritta non sembra quella di un inizio di alopecia ma bensì di un effluvio dovuto forse a qualche carenza alimentare.
    Dopo aver visto le foto anche con l'aiuto del Dr.Gigli potremo consigliarti degli esami del sangue da effettuare
     
    .
  4. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    perdere 90 capelli al lavaggio dopo 4 giorni senza pettinarli mai significa non perdere i capelli....se ne perdono fino a 100 al giorno, non mi sembra drammatico perderne 90 ogni 4. al limite prova a fare un wash test cioè a contare quanti capelli ti cadono dopo una settimana senza lavarli, e tieni conto che fino a circa 250 la situazione è normale.
    devi anche valutare che tipo di capelli perdi, quindi se riesci conta tra quelli che cadono quanti sono quelli corti corti e quelli lunghi.
    le colorazioni e le decolorazioni non fanno cadere i capelli, al massimo rovinano i fusti dei capelli. lo stress...non so...tutti appioppano sempre le cause allo stress, ma ci sono tanti modi per somatizzare, non necessariamente si perdono i capelli. se si hanno stress forti che causano effluvi acuti...beh..te ne accorgi se perdi i capelli, perchè ne perdi 500 a lavaggio, o magari anche al giorno
    parli di tempie svuotate, ma nelle donne raramente si osserva un percorso simile a quello dell'uomo nell'alopecia, quindi forse è una suggestione la tua. anche la percezione cromatica inganna...se hai sempre avuto i capelli biondo platino è chiaro che non vedevi la cute, lo stacco cromatico era quasi nullo, coi capelli neri è tutta un'altra storia.
    dovresti fare le analisi del sangue, se hai il ciclo regolare secondo me è inutile fare un dosaggio ormonale, perchè gli ormoni sono a posto, magari puoi controllare la tiroide.
     
    .
  5. Kimia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi sono più fatta viva ma viaggio spesso per lavoro.
    Dunque, non è che perdo 90 capelli e poi niente per 4 giorni! Ne perdo almeno una 20ina al giorno (calcola che se metto la mano e la passo tra i capelli ne restano minimo 2-3 sempre) poi quando lavo è una festa.
    l'80% - 85% dei capelli che perdo sono quelli più lunghi, infatti ho le punte svuotate.Sicuramente averli biondi sembravano di più ma ti assicuro che adesso sono molti meno.
    Se tiro su i capelli noto che ci sono dei capelli che stanno crescendo, buon segno o indifferente?
    Per le foto appena possibile cerco di postarle ma devo trovarle e scaricarle.
     
    .
  6. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    perdere 20 capelli al giorno, ripeto, significa non avere problemi di capelli. se è normale perderne fino a 100 al giorno!!!
    20 al giorno sarebbe un paradiso! secondo me ti preoccupi troppo, e a furia di controllarti e guardarti vedi anche problemi che non ci sono..non sto dandoti della visionaria eh, ma intendo dire che se una persona vuole vedere a tutti i costi un problema...lo vede...se ti vuoi vedere grassa, ti vedi grassa, se ti vuoi vedere stempiata perdendo 20 capelli lunghi al giorno, allora ti vedi stempiata..la realtà è che nelle donne nella grande maggioranza dei casi il diradamento è diffuso e semmai concentrato sulla sommità del capo, senza arretramenti o zone glabre. per vedere stempiatura accentuata, arretramento della linea frontale ecc deve avere dei seri problemi ormonali che scatenano una alopecia andorgenetica con pattern nettamente maschile. invece che la donna abbia effluvio o che abbia androgenetica normale, generalmente l'attaccatura la conserva dove sta.
    le punte svuotate possono benissimo essere dovute a tutti i trattamenti che quei poveri capelli hanno dovuto subire per anni con le decolorazioni...si saranno tutti spezzati e sfibrati, magari a volte li stiri anche, o li phoni col phon caldo.
    gli 80 capelli che ti cadono al lavaggio sono tutti quelli che non ti spazzoli via i giorni precedenti..i capelli vanno sempre sbrogliati anche se sono ricci (io li ho proprio ricci, non mossi) usare il pettine largo e sbrogliarli ogni giorno..altrimenti i capelli caduti restano su annodati agli altri e quando li spazzoli al lavaggio vengono via tutti in una volta. ma ripeto che 80 sono pochi, io ne ho visto cadere anche 400, avrei dovuto spararmi ahahah

    per avere le risposte che cerchi ed essere sicura resta comunque necessario che tu vada da un dermatologo, perche su internet non si possono fare diagnosi in base a quanti capelli hai contato nella spazzola, e a dire il vero nemmeno da una foto si possono fare diagnosi.
    vai dal dermatologo, ti prescriverà degli esami del sangue per controllare eventuali carenze o squilibri ormonali, e ti farà una visita, controllerà il cuoio capelluto e lo stato dei capelli, solo allora potrà dirti se effettivamente perdi i capelli, e se li perdi perchè li perdi.
     
    .
  7. Kyrie.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai da gigli è veramente un bravo medico, disponibile comprensivo e che sa spiegare in maniera molto semplice i varii problemi.

    ti posso dire un paio di cose però

    Il girocoda non considerarlo, conosco ragazze che hanno un girocoda veramente minimo ma non hanno problemi ai capelli.

    La tua perdità è evidente? intendo chiederti se per esempio davanti allo specchio sotto la luce di intravede il cuoio capelluto o meno.

    I motivi potrebbero essere molteplici, Stress, ormoni, Capelli rovinati, etc etc etc.

    Un consiglio spassionato

    SO che è difficile. Ma non stare a contarti i capelli che perdi perchè ne esci matta. Cerca di stare il più serena possibile e di distrarti più possibile per non pensare eccessivamente al problema.
     
    .
  8. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    davanti allo specchio sotto la luce di intravede il cuoio capelluto o meno

    anche al mio cane sotto la luce si intravvede la cute...è normalissimo!!!!!
    non riesco a capire la concezione secondo cui una persona senza problemi ha una riga che quasi non si vede o cose simili...non è vero...è una visione distorta della realtà...a tutti alzando i ciuffi alla luce si vede il cuoio capelluto, a tutti si vede la riga..avere un numero di capelli normali non significa essere dei tappeti persiani...e poi dipende anche dallo spessore dei capelli, capelli più sottili più trasparenze.
     
    .
  9. Kimia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti di nuovo...
    la mia presenza è ballerina, me ne rendo conto :(

    Dunque, ci sono novità...sto aspettando i risultati delle analisi del sangue che il medico mi ha fatto fare, compresi quelli per la tiroide...
    Intanto ho notato che oggi dopo due giorni dal prelievo ho perso veramente molti molti molti capelli, anche solo passando le mani con una carezza.
    La stessa identica cosa è successa dopo due giorni dal ciclo...che sia il sintomo di carenza di ferro??Che ne dite?

    Poi ho notato che ho anche dei capelli bianchi in crescita :O l'evento può essere correlato? che mi sta succedendo :(
     
    .
8 replies since 13/1/2011, 20:09   11674 views
  Share  
.
Open chat