ALOPECIA

informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hellheilm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Vorrei sottoporvi il mio problema di alopecia, sperando possiate consigliarmi a chi rivolgermi. Ho 27 anni, prossima ai 28. Quando avevo 19 anni arrivò questo problema: in una estate mi ritrovai, dalla folta chioma di capelli che avevo, ad una massa di capelli davvero esigua. Durante la doccia perdevo anche ciocche di capelli. Andai a Roma, in un centro per la cura dei capelli (non ricordo il nome) e mi diedero una cura con minoxidil + 2 tipi di punture 'cicatrizzanti'.
    Diciamo la verità, ci persi un pò le speranze e dopo 3 anni di cura non usai più nulla. Adesso ho quasi 28 anni e la situazione si è stabilizzata.
    Abito a Milano e mi chiedevo se qualcuno di voi possa consigliarmi un buon dermatologo in zona che mi dia una buona cura (o che comunque valuti un autotrapianto). Appena mi è possibile cercherò di postare qualche foto.
    Attualmente ho i capelli molto fini, con uno sfoltimento sulla parte alto/frontale della testa. Non si nota molto con i capelli appena lavati anche perchè porto la frangetta, ma già al secondo giorno, con la cute grassa che mi ritrovo, noto già gli sguardi della gente sulla mia capoccia spennata :.)
    spero possiate darmi una mano e scusate se magari ho postato nel posto sbagliato!!
    saluti!
     
    .
  2. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah....sono sempre titubante nel valutare le testimonianze delle ragazze, perchè chioma esigua e ciocche di capelli sono più sensazioni personali. ho visto foto di ragazze che dicevano di avere chiome esigue che invece avevano teste normalissime, e ho sentito ragazze parlare di perdite spaventose di capelli perchè ne perdevano 100 al giorno o addirittura 100 a lavaggio...quando io a periodi ne perdo 400 a lavaggio...quindi è tutto relativo all'ansia con cui una la vive...
    se avessi avuto un effluvio acuto (visto che dici che in un'estate la chioma ti si è ridotta alla metà e che perdevi ciocche intere di capelli) si sarebbe risolto da solo. se avessi avuto l'alopecia areata (ciocche di capelli) l'avresti riconosciuta perchè i capelli ti sarebbero caduti a chiazze.
    quindi suppongo che non avessi nè l'uno nè l'altra.
    magari un po' di effluvio, che non fa perdere ciocche di capelli e non fa dimezzare la chioma in 2 mesi..
    se hai il diradamento in zona frontale potresti anche avere l'androgenetica...ma si parla di aria finchè non vai da un dermatologo e ti fai dare una risposta definitiva.
    quello che ti posso dire è che la maggior parte delle volte il trapianto alle donne quelli onesti lo sconsigliano, perchè potrebbe dare più danni che benefici. intanto perchè alle donne i capelli cadono un po' ovunque e non ci sono zone franche da cui prenderli. e poi perchè le donne non sono mai glabre, ma solo diradate, e piantare capelli in zone diradate è più difficile, si rischia di danneggiare i capelli che ci sono già, e poi c'è tutta la caduta post intervento a causa del trauma..che può lasciarti con meno capelli di quanti ne avevi prima...e darti un risultato finale che non vale la pena..
    gli esempi che si vedono qui sono spesso di donne che non hanno bisogno di interventi, perchè semplicemente vogliono abbassarsi l'attaccatura...oppure donne così tanto diradate che peggio non potrebbe andargli..e che nel post si fanno bionde e si cotonano...oppure donne che hanno i capelli così spessi e ricci che se anche ne ricrescono pochi hanno l'effetto coprente.
    il trapianto è un intervento chirurgico, costa anche tanti soldi...e francamente secondo me non vale la pena quasi mai nemmeno per gli uomini...perchè non dà grandi densità..le densità più alte raggiungibili sono comunque lontane dalla densità di una testa sana, sono solo strategiche, ma restano teste abbastanza diradate..
    piuttosto usa prodotti cosmetici per il camuffamento
     
    .
  3. verzillino
        Like  
     
    .

    User deleted


    mai pensato al belara?
     
    .
  4. kose
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao hellheilm,ti credo e ti capisco benissimo.so il disagio che porta l'alopecia e da come la descrivi e dall'età dell'insorgenza di sicuro anche tu come me soffri di alopecia androgenetica,purtroppo l'unica cura efficace è il minoxidil,magari associata alla finasteride con pillola anticoncezionale. poi spero per te che non sia il tuo caso,mcomunque fatti seguire da un dermatologo perchè col tempo può peggiorare. Anche io vorrei fare l'autotrapianto,ma naturalmente vorrei essere sicura di non peggiorare la mia situazione. un saluto e coraggio...!
     
    .
  5. ercolino1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze cm va? Mai provato aldactone 25? L' endocrinologo dice che e' una dose di mantenimento, quindi nn fa male, e fa ricrescere i capelli... Lo sto usando insieme a planum... Ho smesso fina da 2 mesi ma x ora solo caduta copiosa e grasso eccessivo
     
    .
  6. jennyjenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! sono alopecica da 18 anni e dopo varie terapie vorrei tentare con la cura cubana basata sulla placenta.. qualcuno a provato? consigli? grazie anticipatamente!
     
    .
5 replies since 1/3/2011, 15:10   982 views
  Share  
.
Open chat