Donor,impianti e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,deciso ormai in una megasessione strip presso la clinica H e W il prossimo autunno chiedo qualche domanda a cui so saprete certamente rispondermi.
    1 Donor area: vedendo il video dell'estrazione della parte donante ho capito finalmente perche' l'importanza della buona lassita' dello scalpo,la mia domanda e'(ovviamente in caso di donor buona e cospicua) quanto puo' essere la larghezza massima della losanga prelevata dallo scalpo in una sessione?
    2-La scar dovuta all'estrazione della donor a copello lungo si sente con la mano e non e' visibile con il capello non rasato?
    3-gli innesti nella zona calva inseriti quanto tempo necessitano per attecchire nello scalpo?Quando si puo' iniziare a vivere senza paura che qualcosa o appoggiando la nuca possano uscire?
    4-gli staps vengono rimossi dopo 15 giorni di regola? In Italia ve li siete fatti togliere al pronto soccorso o dove? Stavo pensando di rimanere 15 giorni a Vancouver e dopo la rimozione tornare a casa...
    Grazie! ;)
     
    .
  2. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    1)3/3,5 cm sono misure da megasessions consistenti
    2)Si sente ma è pressocchè impercettibile e cmq devi andarla a cercare; a capello rasato sotto 1 cm rischi che si intraveda!
    3)5 giorni è un margine di sicurezza più che congruo!
    4)si; puè rimuoverli chiunque grazie alla dotazione di un semplice strumento che la clinica ti fornirà!
    Esiste sul forum anche un video esplicativo! Ovviamente se puoi usufruire di un operatore sanitario tanto meglio ma in linea teorica non è indispensabile!
     
    .
  3. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande peppe,sempre veloce e superpreparato. Allora alla tua prima megasessione te li sei fatti togliere da qualcuno con l'attrezzo che la clinica ti ha fornito o sei andato all'ospedale in Italia?

    Thanks! ;)

    se ricordo bene sei stato 7 giorni la prima volta,il viaggio di ritorno lo hai fatto col cappellino o senza? Sai rasato coi punti un po' mi imbarazza girare per l'aereoporto...
     
    .
  4. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Li ho fatti rimuovere da un collega della guardia medica!
    Durante il viaggio di ritorno ho tenuto il cappello in aeroporto e senza cappello durante i voli!
     
    .
  5. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio una domanda dettata dalla mia curiosita' e sapendo bene che la cosa e' molto soggettiva da individuo ad individuo e dalla sua relativa donor:nella storia dei trapianti strip qual'e stato il massimo di uf prelevate (anche in piu' sessioni) ad una persona con un nw avanzato?(dal 5 in su diciamo)
    Sarei propio curioso...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    In un'unica sessione 8600 grafts da Hasson.
    In più sessioni credo sulle 12.000 u.f sempre con Hasson
     
    .
  7. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco anche perche' ho scelto Hasson. Nonostante con Wong si equivalgano moltissimo( a vedere i report sono due punte di diamante) mi e' parso di capire che Hasson si spinge molto per tentare di non farti tornare da lui ma di risolvere con una megasessione unica.
     
    .
  8. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 29/4/2011, 20:59) 
    In un'unica sessione 8600 grafts da Hasson.
    In più sessioni credo sulle 12.000 u.f sempre con Hasson

    Ho letto che la megasessione comporta il rischio che alcuni follicoli prelevati dallo strip muoiano prima dell'innesto.Cioe' spiego meglio,che dal momento in cui le uf piu' stanno "fuori scalpo" dopo l'estrazione strip piu' e' deleterio per loro.Non vi e' dunque il rischio essendo operazioni che ho letto durano anche fino a 10 ore le ultime uf innestate siano ormai danneggiate o non attecchiscano per via delle numerose ore fuori scalpo dopo la loro estrazione con lo strip?
    Era una notizia che avevo letto dove si prediligeva due sessioni da 2 mila piuttosto che una da 4 5 mila in su'. Nel caso di aga avanzato 2 mila sono praticamente irrisorie comunque.
     
    .
  9. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artico100 @ 2/5/2011, 12:15) 
    Ho letto che la megasessione comporta il rischio che alcuni follicoli prelevati dallo strip muoiano prima dell'innesto.Cioe' spiego meglio,che dal momento in cui le uf piu' stanno "fuori scalpo" dopo l'estrazione strip piu' e' deleterio per loro.Non vi e' dunque il rischio essendo operazioni che ho letto durano anche fino a 10 ore le ultime uf innestate siano ormai danneggiate o non attecchiscano per via delle numerose ore fuori scalpo dopo la loro estrazione con lo strip?
    Era una notizia che avevo letto dove si prediligeva due sessioni da 2 mila piuttosto che una da 4 5 mila in su'. Nel caso di aga avanzato 2 mila sono praticamente irrisorie comunque.

    Secondo me il gioco(più interventi ravvicinati in NW avanzati) non vale la candela; le uf vengono comunque conservate in soluzioni apposite che le preservano dal deterioramento!
     
    .
  10. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted



    Secondo me il gioco(più interventi ravvicinati in NW avanzati) non vale la candela; le uf vengono comunque conservate in soluzioni apposite che le preservano dal deterioramento!
    [/QUOTE]

    Ciao peppe,la penso come te,con un nw elevato non ne vale propio la pena sessioni di 2 mila uf per volta,contando che ci vogliono 12 mesi per la resa ci vorrebbero troppi anni per tornare ad avere una testa decente. :)
     
    .
  11. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto su un forum oltreoceano che tratta calvizie come il nostro bellicapelli(ma questo forum e' molto piu' bello :lol: ) che solitamente la parte donante equivale allo scalpo che resta di un norwood 7.Dunque la famosa safe zone sarebbe fondo nuca-zone laterali dello scalpo. La quantita' di uf varia da individuo a individuo. Le uf da prelevare in piu sessioni possono arrivare anche oltre le 10 mila. Ma sara' vero? Con un capello spesso e coprente e 10mila e oltre uf innestate anche un norwood allo stadio finale puo' tornare con un mucchio di capelli allora...
     
    .
10 replies since 28/4/2011, 14:05   282 views
  Share  
.
Open chat