Strip'nFue

trapianto via Strip: conseguenze su una ipotetica estrazione via Fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.
    Pensando a un possibile trapianto via Strip volevo chiedervi di aiutarmi a chiarire questi dubbi.
    La cicatrice che comporta, compromette l' area donante rispetto ad una furura estrazione via Fue?
    O la quantità di uf estraibili con questa tecnica non viene intaccata significativamente dalla presenza della cicatrice?

    E viceversa?

    Grazie a chi risponderà, spero il post possa risultare utile
     
    .
  2. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una domanda che mi pongo anch'io visto che ho terminato da poco la mia seconda surgery STRIP in Canada; non avendo più molta elasticità rimasta, sto seriamente pensando di utilizzare la tecnica FUE per fare un ultimo intervento (probabilmente tra un anno).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La tua è una situazione in cui si rivelerebbe molto utile la disponibilità ulteriore di uf prelevabili via Fue.
    Il "grosso" via Strip, i "ritocchi" via Fue. Lasciatemi passare termini e paragoni, è per rendere l' idea.
    Io mi chiedevo anche se dopo una Strip, e una Fue, ci sarebbero ancora uf estraibili via Strip ripassando la cicatrice, ovvero se la Fue non intaccherebbe il numero di uf prelevabili via Strip se questa è già stata effettuata una volta.
    Non so se mi spiego..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il quesito è posto in modo un po confuso ma comunque:

    - Se fai prima una strip quando andrai a fare una successiva Fue il prelievo potrà essere esteso a zona che la strip non ha toccato ma mantenendo una certa distanza dalla zona immediatamente vicina alla cicatrice dove le unità follicolari potrebbero aver subito una leggera distorsione che comporterebbe rischi per l'estrazione.

    - Se fai prima una FUE ovviamente la losanga estratta via strip sarà impoverita perchè mancheranno all'appello i bulbi estratti.


    Per approfondimenti sul tema:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=47277715

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=12338567
     
    .
3 replies since 27/5/2011, 10:55   224 views
  Share  
.
Open chat