Che risultati vi ha dato Dutasteride?

in quanti mesi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dondon
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate una domanda io sulle parti frontali e centrali ho ottenuto piu ricrescita con saw palmetto che con fina assunata per altro per due anni ,qundi se passassi ad avodart come si evolverebbe la situazione secondo voi?
     
    .
  2. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    domanda difficile. sei assolutamente sicuro che la ricrescita ottenuta sia dovuta al solo saw palmetto, in primis?

    kalle



    CITAZIONE (favolos80 @ 27/12/2005, 13:28)
    1 al giorno non è eccessivo? sarebbe la posologia per l'ipertrofia prostatica.
    proprio ieri ho letto il bugiardino di avodart(la prende mio nonno per l'ipertrofia prostatica)..
    tra gli effetti collaterali rispetto al placebo parla di un 6% di casi di impotenza..Non mi sembra una percentuale bassa,anzi...
    Tra me e me ho pensato:gli amici del forum ne prendono 1 ogni 3 giorni,quindi in questo caso l'incidenza dell'effetto collaterale sarà più bassa...


    non esiste una posologia approvata / ufficiale per l'A.A., come saprai. personalmente, mi ero documentato molto, prima di iniziare, ed il suggerimento comune, dopo l'abbandono di propecia soprattutto, era [ed è] di 1 capsula al giorno.

    per inciso, come già detto, sono al mese 31 [due anni e mezzo passati] e mi trovo bene.

    kalle
     
    .
  3. dondon
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me mi fanno un effeto strano entrambi cioe se uso propecia il vertex si rinfoltisce e mantiene ma davanti non fa niente ;se invece uso saw palmetto dietro peggiora visibilmente pero il davanti e zone limitrofe sono piu folte e si pettinano meglio.inssoma a sto punto non rimane che provare Dutasteride per vedere se fa bene a entrambe le cose...
     
    .
  4. clear
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ke voi sappiate,influisce sull'avanzare dell'alopecia una vita sessuale più o meno intensa?
     
    .
  5. favolos80
        Like  
     
    .

    User deleted


    no
     
    .
  6. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    spero di no. cool.gif

    kalle
     
    .
  7. ohmissis
        Like  
     
    .

    User deleted


    rummenigge una capsula(avodart) al giorno, in pratica posologia quotidiana da 0.5 giusto?

    Edited by ohmissis - 16/1/2006, 12:21
     
    .
  8. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    si.
     
    .
  9. ohmissis
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho iniziato oggi con avodart sick.gif , poi vi faccio sapere come si evolve la questione.
    0.5mg al giorno.
     
    .
  10. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, risultati a 4, 5 mesi.
    1 cp Avod ogni 2 giorni

    Nessuna caduta indotta. Effettivamente c'e' una diminuzione del volume spermatico ed un tempo refrattario piu' lungo! Libido direi inalterata.

    Sui capelli: ottimo aspetto, non li avevo cosi' nemmeno piccino.
    nessuna caduta indotta. sul vertex caduta arrestata. forse ricrescita minimale. sul mid sicuramente no ricrescita.
    sul front: non avevo problemi.

    direi niente di eclatante. vi tengo aggiornati.
    kalle, ho qualche timore nel chiedere al dott di passare ad 1cp/die. non per i valori nel sangue che rimangono ok, ma per paura che l'aumento di testosterone possa farmi cadere i capelli nel front!!
    sai cosa si dice a proposito di questo tema su hlh e vari altri forum?

    Edited by pat2 - 20/4/2006, 17:22
     
    .
  11. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa del dht in aumento sullo scalpo è in effetti una cosa non buttata li. le teorie a riguardo per contrastarlo sono piuttosto varie e controverse. di solito si parla di spiro opp. flutamide. personalmente sto ancora indagando a riguardo. nel tuo caso, direi di continuare con l'attuale posologia per tutto il 2006 o quasi e poi ripensarci, idem se integrare con altro topico. se trovo conferme interessanti a riguardo, posto qui.

    ciao kalle



    "Scalp DHT measurements were also assessed for both DHT and Testosterone. Scalp DHT was decreased 27% for 0.05mg Dutasteride, similarly for Finasteride (38%) and Dutasteride 0.1mg (37%), 54% for 0.5mg, and 82% for 2.5mg Dutasteride. Rittmaster concluded that these results show that most of the DHT in the scalp comes from type 1 5-alpha reductase."

    Now, here is where it gets interesting. While Dutasteride does a good job against "serum" DHT and also pretty well against "Scalp" DHT, there is a marked increase in SCALP TESTOSTERONE from using Dutasteride. Again, according to the Rittmaster study:

    "Scalp Testosterone rose 24% for Finasteride, 46% for 0.05mg Dutasteride, 44% for 0.1mg Dutasteride, 104% for 0.5mg Dutasteride, and 154% for 2.5mg Dutasteride."

    Myself and some others have come to believe that OTHER Androgens besides DHT are probably involved in hair loss. And although I believe DHT is the most "harmful" androgen, I think testosterone probably plays a role as well, although obviously with some men more than others.

    So if you're considering using Dutasteride, I think it's probably a good idea to use a topical anti-androgen too, and for two main reasons.

    1. To "mop up" any remaining "scalp" DHT that Dutasteride does not get

    2. To counter the SCALP TESTOSTERONE, which is increased a "whopping" 104 percent from 0.5 mg of Dutasteride.

    Check out this link for the Rittmaster study.

    http://www.regrowth.com/hairloss-remedy/av...e_2_results.cfm


    Edited by rummenigge - 20/4/2006, 17:50
     
    .
  12. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma l'aumento del testosterone potrebbe quindi peggiorare la situazione del frontale? ossia, finasteride darebbe un buon contributo sul vertex "facendo danni" davanti... perche' mi pare in questo periodo, dopo 2 anni e mezzo di propecia, di osservare un aumentato diradamento... che pa**e! (soprattutto sulla regione frontale, ma anche nel vertex... uff). meno male che, all'occorrenza, c'e' il Dott. Hasson!
     
    .
  13. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    caspio, Kalle, interessante!!
    grazie.

    sicuramente e' vero che' il DHT non e' l'unico andregeno coinvolto nella caduta dei capelli. altrimenti in situazioni come la mia (non grave vertex), con duta, bloccando ambedue gli inibitori alfa reduttasi, e quindi riducendo drasticamente il dht i capelli dovrebbero ricrescere.

    sicuramente e' vero che anche il testosterone -in modi da chiarire- induce caduta sul front. da quando prendo duta, i capelli sul front sono meno robusti

    Edited by pat2 - 21/4/2006, 16:43
     
    .
  14. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    a me invece li ha rafforzati / ingrossati di più proprio sul front...

    kalle
     
    .
  15. hellas80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma voi che assumete dutasteride dove la comprate?Sarei tentato di iniziare anch'io..
     
    .
80 replies since 4/12/2005, 16:45   10013 views
  Share  
.
Open chat